Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Driver alto e Keeway Motor Superlight 125. Opzioni · Visualizza
zethyel_6064811308
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 12:52:44


Iscritto: 14/02/2023
Originariamente inviato da andrea.matteo

nessuno di noi dirà che è una buona idea iniziare con un 125 4T per uno che ha la patente A ed è pure una palanca da 1.94,
perché è ovvio capito?

iniziare con un 125 o chessò R.E. Meteor 350 cambia niente, ma proprio niente,
la differenza sta che col 125 ti do tempo un mese e lo butterai nel primo fosso che trovi

che poi,
ho letto la scheda di questa Keeway 125 sul Sito ufficiale, ma chi l'ha scritta, paperoga?
potenza max 7.8 a 9000 .... cosa, cv o kW, già qui mah
peso a secco 151kg,

allora
7.8 non si sa cosa, circa 165kg col pieno e tu che sei una palanca,
serve altro? vuoi proprio farla sta cassata?
lascia perdere questo 125, dai retta ....

se invece sei deciso a comprarla prendila e bon,
ma qui continueremo a farti notare la tua oggettiva cassata



A dir la verità ero qui proprio per chiedere consigli prima di fare qualche cavolata e sbattermi 3 ore di auto senza motivo. Ripeto, la mia avventura sulle due ruote deve ancora iniziare. Stavo valutando di fare qualche prova statica di seduta da un concessionario vicino, ma nel mentre volevo anche informarmi.
andrea.matteo
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 17:21:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

inizia a dirci quali sono i conce che hai a portata di mano e vediamo di trovare una moto degna del nome per iniziare,

no perché 3 ore di auto per un conce Keeway ... dai, scappa da ridere, anzi si pensa ad altre "cose", tipo una perculata

mettiti anche nei nostri panni ... capito?




... c'è gente per tutto...
zethyel_6064811308
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 17:50:06


Iscritto: 14/02/2023
Originariamente inviato da andrea.matteo

inizia a dirci quali sono i conce che hai a portata di mano e vediamo di trovare una moto degna del nome per iniziare,

no perché 3 ore di auto per un conce Keeway ... dai, scappa da ridere, anzi si pensa ad altre "cose", tipo una perculata

mettiti anche nei nostri panni ... capito?




Piccolo paesino tra le montagne. Per provare quella moto dovrei arrivare a Napoli (3 ore, se mi va bene e non c'e' traffico, tra andata e ritorno).

In termini locali di più vicino posso arrivare ad Avellino 40-45 min tra andata e ritorno, dove forse hanno anche una Keeway (per vedere come ci sto sopra)

Nella mia zona c'e' il nulla cosmico se non qualche officina/meccanico Piaggio e il solito negozietto privato che vende un pò di tutto.

Da quello che ho potuto vedere cercando in rete non avrei problemi a testare Aprilia, Ducati, BMW, Honda.

Al momento sto vedendo se in zona qualche officina vende le moto che mi ha suggerito EsseEffe750 nella pagina precedente
EsseEffe750
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 17:54:04



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo

inizia a dirci quali sono i conce che hai a portata di mano e vediamo di trovare una moto degna del nome per iniziare,

no perché 3 ore di auto per un conce Keeway ... dai, scappa da ridere, anzi si pensa ad altre "cose", tipo una perculata

mettiti anche nei nostri panni ... capito?



Pensa che io ho smesso di cercare Suzuki perché non hanno intenzione di riaprire un centro di vendita e assistenza qui da me dopo che il precedente ha chiuso per cessata attività . È vero che c'è a Reggio ma se ci vado a piedi sono mezz'ora di nave e circa 50 minuti dal porto alla sede mentre se ci voglio andare motorizzato ci impiego anche meno di un'ora ma per attraversare vogliono un fottio di soldi,anche semplicemente a/r in giornata. E dire che non vivo in un borgo di montagna!
Quindi immagino che Keeway non sia molto diffusa sul territorio ma paradossalmente qui da me ci son ben due rivenditori...
Ergo Suzuki ha perso un potenziale cliente,Keeway no...causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 20:39:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zethyel_6064811308


Ho la A. Presa a Novembre pre-COVID e per questo mai utilizzata


chiedo venia, mi era sfuggito.
è che di solito è un dettaglio che si precisa nel primo post, non nel tredicesimo 4gg dopo

ma a questo punto la scusa della zero esperienza dopo una patente conseguita con una moto che era almeno un 600cc, almeno 180kg, almeno 54CV, non regge benissimo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zethyel_6064811308
Inviato: domenica 19 febbraio 2023 07:53:58


Iscritto: 14/02/2023
Oramai questo post è diventato puro spam.

Alla fine volevo eventualmente solo risparmiarmi qualche ora di auto ma a questo punto valuto di fare un salto settimana prossima e vedo di persona. Grazie a tutti per il vostro tempo e le risposte, soprattutto Esseeffe750 per i suggerimenti.

@nicola66: Onestamente non ritengo che 10-12 guide, fatte più di due anni fa per giunta, in ambiente controllato + l'esame possano contare come "vera esperienza", almeno per me non lo sono.
andrea.matteo
Inviato: domenica 19 febbraio 2023 11:02:44



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750
....E dire che non vivo in un borgo di montagna!
Quindi immagino che Keeway non sia molto diffusa sul territorio ma paradossalmente qui da me ci son ben due rivenditori...
Ergo Suzuki ha perso un potenziale cliente,Keeway no...causa persa


certo,
chi vive a Milano et similia non ha problemi ...

vivo in un capoluogo di provincia nel profondo nord,
per Aprilia devo fare 40+40km
Guzzi, Triumph e HD 80+80km
Honda 45+45km

in compenso CFMoto, Morini e R.E. 5 min. di auto,
Keeway e Mash ci vado a piedi

non è un caso,
aprire un conce Keeway lo potrei fare anch'io domani mattina,
non richiede chissà quali investimenti, potenzialità del territorio e capacità/esperienza tecnica,

aprire un conce di un marchio premium è ben altra cosa ...






... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: domenica 19 febbraio 2023 11:24:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da zethyel_6064811308
...

Da quello che ho potuto vedere cercando in rete non avrei problemi a testare Aprilia, Ducati, BMW, HONDA.

....


visto che ti piace il genere custom guarda se trovi questa,
Honda CMX 500 Rebel, ce l'ha uno che conosco



ha lo stesso identico motore dei vari CB500

da nuova costa il triplo di quella Keeway 125,
però non vale 3 volte tanto, ne vale 6 volte tanto ...




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: domenica 19 febbraio 2023 19:48:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

aprire un conce Keeway lo potrei fare anch'io domani mattina,
non richiede chissà quali investimenti, potenzialità del territorio e capacità/esperienza tecnica,
aprire un conce di un marchio premium è ben altra cosa ...


che da ufficiale Honda ad ufficiale Keeway ci possa passare almeno un centinaio di migliaia di euro d'investimento iniziale non ci sono dubbi, ma anche per iniziare a vendere da zero moto repliche cinesi da 5k euro non è che ce se la cavi con poco.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: domenica 19 febbraio 2023 19:52:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zethyel_6064811308

@nicola66: Onestamente non ritengo che 10-12 guide, fatte più di due anni fa per giunta, in ambiente controllato + l'esame possano contare come "vera esperienza", almeno per me non lo sono.


10-12 guide con una moto con i requisiti minimi per la A3 guide sono un'enormità.
ma se allora non te la sei tirata sui piedi nei primi 10 minuti direi che puoi riprendere tranquillamente da dove hai smesso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 20 febbraio 2023 08:01:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da zethyel_6064811308
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da zethyel_6064811308
Originariamente inviato da beciu
Contordine compagni;visto adesso sta moto,fatica trovarne una parcheggiata.Zetiel,levami la curiosita',sei un sedicenne?ciao


26 ma cercavo qualcosa di economico per iniziare a farmi le ossa.

La scelta è motivata soprattutto dal tipo di utilizzo che intendo farne, dai costi ridotti e dai consumi molto bassi.

Di base cercavo un mezzo per fare in tranquillità il tragitto casa-lavoro, evitando problemi di parcheggio e che mi permettesse di fare una uscita tranquilla il fine settimana.
no no aspetta un attimo,non sei un adolescente,come dice Manetta parti con qualcosa di piu' grosso .c'e' un usato per tutti;spendi poco e capisci che ti serve.ciao P.S col "spendi poco" non ti voglio fare i conti in tasca eh


Vorrei spendere il giusto tutto qui. Investire 10.000+ non mi sembra il caso, anche perchè non saprei se poi andrei a sfruttare o no la moto o se finirebbe a prendere polvere in garage, ma salire di prezzo non è un problema.

Se ci sono suggerimenti validi sono ben accetti, l'unica cosa importate è che sia adatta a chi ha 0 esperienza e non consumi troppo
ma quali 10.000 e 10.000,con 3000 euro si fanno ancora gli affari.certo ti dovrai muovere per andare a vedere,ma oh,vedi tu,fai il meglio che puoi,io ti auguro un buon aquisto e tanta buona strada .A risentirci ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.