Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Driver alto e Keeway Motor Superlight 125. Opzioni · Visualizza
zethyel_6064811308
Inviato: martedì 14 febbraio 2023 13:29:19


Iscritto: 14/02/2023
Salve.

Molto velocemente. Come primo approccio al mondo delle 2 ruote volevo valutare la superligth 125.

Unico problema? Sono alto 194 cm

Il concessionario più vicino è comunque a 2-3 ore di macchina e prima di fare un salto volevo sapere se qualcuno avesse esperienze in merito.

Potrei comunque starci comodo (magari con qualche modifica) o mi conviene rinunciare a priori?

Grazie a tutti per le risposte.
EsseEffe750
Inviato: martedì 14 febbraio 2023 13:36:43



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Potresti cercare qualche buon usato un po' più confortevole per la tua stazza,tipo HM Trail Locusta 125
In ogni caso dipende dal tuo gusto.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: martedì 14 febbraio 2023 14:55:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
con 1,94 sono sottodimensionate anche le 125 con dopo uno zero

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 14 febbraio 2023 15:26:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
diciamo che con i 194 cm tutto le moto sono sottodimensionate, o quasi



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 14 febbraio 2023 15:56:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ma sceglieresti il Keeway perché è l'unico vicino a casa e per tutti gli altre moto dovresti farti 2/3 ore di macchina?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 14 febbraio 2023 17:09:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
E provare a salire su uno parcheggiato vicino a casa?non credo che il proprietario si potra' arrabbiare piu' di tanto quando ti vede.banana poi tu per gratitudine gli offrirai un caffe'ciao
beciu
Inviato: martedì 14 febbraio 2023 17:11:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Contordine compagni;visto adesso sta moto,fatica trovarne una parcheggiata.Zetiel,levami la curiosita',sei un sedicenne?ciao
zethyel_6064811308
Inviato: martedì 14 febbraio 2023 19:42:24


Iscritto: 14/02/2023
Originariamente inviato da DrManetta
Ma sceglieresti il Keeway perché è l'unico vicino a casa e per tutti gli altre moto dovresti farti 2/3 ore di macchina?


A prescindere l'unico concessionario fornito è a 2-3 ore. La Keeway è solo una delle moto che ho visto spulciando sul sito che, altezza a parte, rispecchia i miei gusti, le mie esigenze ed è economica. Non volevo investire 6k+ se poi finisce a prendere polvere in garage.
zethyel_6064811308
Inviato: martedì 14 febbraio 2023 19:43:36


Iscritto: 14/02/2023
Originariamente inviato da beciu
E provare a salire su uno parcheggiato vicino a casa?non credo che il proprietario si potra' arrabbiare piu' di tanto quando ti vede.banana poi tu per gratitudine gli offrirai un caffe'ciao


Di moto ce ne sono, e su una Harley bene o male ci vado bene, ma una di queste dal vivo mai viste in zona.
zethyel_6064811308
Inviato: martedì 14 febbraio 2023 19:47:15


Iscritto: 14/02/2023
Originariamente inviato da beciu
Contordine compagni;visto adesso sta moto,fatica trovarne una parcheggiata.Zetiel,levami la curiosita',sei un sedicenne?ciao


26 ma cercavo qualcosa di economico per iniziare a farmi le ossa.

La scelta è motivata soprattutto dal tipo di utilizzo che intendo farne, dai costi ridotti e dai consumi molto bassi.

Di base cercavo un mezzo per fare in tranquillità il tragitto casa-lavoro, evitando problemi di parcheggio e che mi permettesse di fare una uscita tranquilla il fine settimana.
DrManetta
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2023 09:00:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Vista la tua ultima risposta, allora ti consiglierei di orientarti su uno scooter, molto più comodo, economico e funzionale.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2023 10:06:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

non ho capito una cosa,
vuoi iniziare col 125 perché hai solo la patente B o per altro

se hai una patente A lascia perdere un 125, per di più 4T,
inizia tranquillamente con un 250-300 economico ... fidati



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2023 10:09:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da zethyel_6064811308
Originariamente inviato da beciu
Contordine compagni;visto adesso sta moto,fatica trovarne una parcheggiata.Zetiel,levami la curiosita',sei un sedicenne?ciao


26 ma cercavo qualcosa di economico per iniziare a farmi le ossa.

La scelta è motivata soprattutto dal tipo di utilizzo che intendo farne, dai costi ridotti e dai consumi molto bassi.

Di base cercavo un mezzo per fare in tranquillità il tragitto casa-lavoro, evitando problemi di parcheggio e che mi permettesse di fare una uscita tranquilla il fine settimana.
no no aspetta un attimo,non sei un adolescente,come dice Manetta parti con qualcosa di piu' grosso .c'e' un usato per tutti;spendi poco e capisci che ti serve.ciao P.S col "spendi poco" non ti voglio fare i conti in tasca eh
zethyel_6064811308
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 07:46:09


Iscritto: 14/02/2023
Originariamente inviato da andrea.matteo

non ho capito una cosa,
vuoi iniziare col 125 perché hai solo la patente B o per altro

se hai una patente A lascia perdere un 125, per di più 4T,
inizia tranquillamente con un 250-300 economico ... fidati



Ho la A. Presa a Novembre pre-COVID e per questo mai utilizzata
zethyel_6064811308
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 07:53:21


Iscritto: 14/02/2023
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da zethyel_6064811308
Originariamente inviato da beciu
Contordine compagni;visto adesso sta moto,fatica trovarne una parcheggiata.Zetiel,levami la curiosita',sei un sedicenne?ciao


26 ma cercavo qualcosa di economico per iniziare a farmi le ossa.

La scelta è motivata soprattutto dal tipo di utilizzo che intendo farne, dai costi ridotti e dai consumi molto bassi.

Di base cercavo un mezzo per fare in tranquillità il tragitto casa-lavoro, evitando problemi di parcheggio e che mi permettesse di fare una uscita tranquilla il fine settimana.
no no aspetta un attimo,non sei un adolescente,come dice Manetta parti con qualcosa di piu' grosso .c'e' un usato per tutti;spendi poco e capisci che ti serve.ciao P.S col "spendi poco" non ti voglio fare i conti in tasca eh


Vorrei spendere il giusto tutto qui. Investire 10.000+ non mi sembra il caso, anche perchè non saprei se poi andrei a sfruttare o no la moto o se finirebbe a prendere polvere in garage, ma salire di prezzo non è un problema.

Se ci sono suggerimenti validi sono ben accetti, l'unica cosa importate è che sia adatta a chi ha 0 esperienza e non consumi troppo
nicola66
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 09:47:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zethyel_6064811308
Salve.

Molto velocemente. Come primo approccio al mondo delle 2 ruote volevo valutare la superligth 125.

Unico problema? Sono alto 194 cm

Il concessionario più vicino è comunque a 2-3 ore di macchina e prima di fare un salto volevo sapere se qualcuno avesse esperienze in merito.

Potrei comunque starci comodo (magari con qualche modifica) o mi conviene rinunciare a priori?

Grazie a tutti per le risposte.



allora dopo 2, 3, ore di auto ti ci sei seduto sopra?





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 10:36:22



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da zethyel_6064811308
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da zethyel_6064811308
Originariamente inviato da beciu
Contordine compagni;visto adesso sta moto,fatica trovarne una parcheggiata.Zetiel,levami la curiosita',sei un sedicenne?ciao


26 ma cercavo qualcosa di economico per iniziare a farmi le ossa.

La scelta è motivata soprattutto dal tipo di utilizzo che intendo farne, dai costi ridotti e dai consumi molto bassi.

Di base cercavo un mezzo per fare in tranquillità il tragitto casa-lavoro, evitando problemi di parcheggio e che mi permettesse di fare una uscita tranquilla il fine settimana.
no no aspetta un attimo,non sei un adolescente,come dice Manetta parti con qualcosa di piu' grosso .c'e' un usato per tutti;spendi poco e capisci che ti serve.ciao P.S col "spendi poco" non ti voglio fare i conti in tasca eh


Vorrei spendere il giusto tutto qui. Investire 10.000+ non mi sembra il caso, anche perchè non saprei se poi andrei a sfruttare o no la moto o se finirebbe a prendere polvere in garage, ma salire di prezzo non è un problema.

Se ci sono suggerimenti validi sono ben accetti, l'unica cosa importate è che sia adatta a chi ha 0 esperienza e non consumi troppo

Se hai la A puoi anche cominciare con una cilindrata superiore. Qui nel forum ci sono stati un paio di casi che avevano iniziato con un 250 cc e poi dopo circa 3 mesi più o meno l'hanno mollato per mezzi più grossi e potenti. Fossi in te prenderei una Cb 500 F o X prima serie(2014/17) o una Kawa Er 6n o una Suzuki Sv650. In giro se ne trovano in quantità.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 10:53:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da EsseEffe750

Se hai la A puoi anche cominciare con una cilindrata superiore.


se si fosse scomodato a fare la A perchè dovrebbe poi prendere un 125? nuovo per giunta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zethyel_6064811308
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 11:49:44


Iscritto: 14/02/2023
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da EsseEffe750

Se hai la A puoi anche cominciare con una cilindrata superiore.


se si fosse scomodato a fare la A perchè dovrebbe poi prendere un 125? nuovo per giunta.


Ho la A, scritto sopra. Ripeto, la scelta era dettata solo dal fatto che, avendo 0 esperienza, volevo qualcosa di estremamente semplice per iniziare e consumasse poco, visto l'uso che intendo farne, e quella è la prima moto che mi è uscita che destasse il mio interesse. Tutto qui.

Ancora no per la prova. Sono stato impegnatissimo col lavoro.
andrea.matteo
Inviato: sabato 18 febbraio 2023 12:34:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

nessuno di noi dirà che è una buona idea iniziare con un 125 4T per uno che ha la patente A ed è pure una palanca da 1.94,
perché è ovvio capito?

iniziare con un 125 o chessò R.E. Meteor 350 cambia niente, ma proprio niente,
la differenza sta che col 125 ti do tempo un mese e lo butterai nel primo fosso che trovi

che poi,
ho letto la scheda di questa Keeway 125 sul Sito ufficiale, ma chi l'ha scritta, paperoga?
potenza max 7.8 a 9000 .... cosa, cv o kW, già qui mah
peso a secco 151kg,

allora
7.8 non si sa cosa, circa 165kg col pieno e tu che sei una palanca,
serve altro? vuoi proprio farla sta cassata?
lascia perdere questo 125, dai retta ....

se invece sei deciso a comprarla prendila e bon,
ma qui continueremo a farti notare la tua oggettiva cassata



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.