Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

batteria z750 Opzioni · Visualizza
PG
Inviato: venerdì 1 maggio 2009 07:32:49



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da sagyttar
Ascolta PG, io so solo che due anni fa la prima Hornet che acquistai rimase a piedi di batteria dopo circa 12 mesi che avevo acquistato la moto e scoprii (con mia grande sorpresa in effetti) che la batteria era coperta da garanzia.

Ora per esempio, sulla Hornet attuale è già la seconda volta che mi sostituiscono in garanzia il paraolio della forcella sinistra perchè perde.

D'accordo, la moto è ancora in garanzia, quindi nessun problema, ma dopo, quando questa sarà scaduta, cosa succederà?

Domanda: poniamo caso che venga da te e ti chieda di farmi il tagliando che prevede la sostituzione dell'olio, del filtro dell'olio, delle candele, del filtro dell'aria e anche la sostituzione completa di catena, corona pignone, ecc... ecc...
Magari mi conosci da sempre e sai che sono la classica persona che tratta bene la propria moto pur macinando km al di sopra della media dei motobaristi (faccio di norma 20.000km/anno)
Dopo un mese che sono uscito dalla tua officina torno da te e ti faccio notare che la corona ha un dente rotto.
Come ti comporti?
Oppure, caso ancora più scabroso: torno da te dopo un mese con il motore grippato.
Stessa domanda.... che mi dici? come ti regoli?



se il danno è conseguente al prodotto, si procede in garanzia. ma stai confondendo un particolare elettronico di cui la vita non è certificabile con altri meccanici.

la corona s'è rotta dopo quanto? tensione catena e lubrificazione le hai fatte regolarmente?

il motore s'è grippato e l'olio c'è? in questo caso se la garanzia è scaduta non c'è santo che tenga.

la batteria che ti hanno sostituito in garanzia è extra: significa che ti reputano un buon cliente, hanno quindi fatto una richiesta su una moto nuova o da poco uscita dal salone. conosco honda, ed avrebebro respinto subito la richiesta diversamente.

comunque, dato che lo hai, leggi il libretto di garanzia. un conto è la compiacenza commerciale che si accorda ad un buon cliente, magari attento alle scadenze di manutenzione, un conto quello che la normativa dice essere d'obbligo.

ciao.
Malb715
Inviato: venerdì 1 maggio 2009 12:43:06



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Acquista la seconda, costa la metà...
sagyttar
Inviato: sabato 2 maggio 2009 11:31:08



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
PG, sul libretto di garanzia della mia Hornet è scrittto chiaramente che la batteria è contemplata nella garanzia della moto.

Addirittura, quando la batteria fu sostituita, mi arrivò una mail dalla Honda di Roma dove mi ponevano una serie di domande relativamente alla mia soddisfazione sull'intervento effettuato e sulla professionalità della concessionaria e relativa officina.

Ciao!

Memento Audere Semper
PG
Inviato: sabato 2 maggio 2009 11:43:19



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da sagyttar
PG, sul libretto di garanzia della mia Hornet è scrittto chiaramente che la batteria è contemplata nella garanzia della moto.

Addirittura, quando la batteria fu sostituita, mi arrivò una mail dalla Honda di Roma dove mi ponevano una serie di domande relativamente alla mia soddisfazione sull'intervento effettuato e sulla professionalità della concessionaria e relativa officina.

Ciao!



BENE. hanno fatto un passo verso il cliente e me ne compiaccio.speriamo qualcuno li imiti. la compiacenza commerciale è sempre utile e gradevole.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.