Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pompa freno posteriore Yamaha fj1100 Opzioni · Visualizza
effegi61
Inviato: sabato 5 giugno 2021 14:21:44


Iscritto: 02/06/2021
Intanto un ok da gente che ne sa più di me che sembra sia arrivato, e adesso devo cercaree qualche amico che abbia un compressore.....tutte le officine moto della mia zona hanno gentilmente declinato il lavoro, sulla roba vecchia c'è tanto lavoro e si guadagna poco.....vi tengo aggiornati
effegi61
Inviato: mercoledì 9 giugno 2021 14:29:14


Iscritto: 02/06/2021
Fatto! Con la pistola ad aria compressa e un pò di stracci per evitare che l'aria esca dalla parte sbagliata.
Forse non sarà necessario neppure acquistare il kit di riparazione, tutte le gomme sono belle morbide. Il problema è stato che si era ossidato dalla parte del parapolvere evidentemente con il pistoncino inserito, troppo inserito, Ho pulito tutto, Non mi resta che tentare di rimontare!
nicola66
Inviato: mercoledì 9 giugno 2021 15:03:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
invece degli stacci bastava che ci mettessi un tappo, cioè un vite con stesso diametro e passo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
effegi61
Inviato: domenica 13 giugno 2021 12:50:11


Iscritto: 02/06/2021
Ok, missione compiuta, ho smontato e pulito tutto, l'amico dotato di compressore mi ha fatto notare che le condizioni di molla e cilindretto con rispettive guarnizioni erano buone. Così ho tenuto un paio d'ore i gommini in olio pulito( consigliato dal manuale d'di manutezione della moto) ed ho rimontato i pezzi vecchi. Non ricordo che avesse mai frenato così bene. Evidentemente la morchia accumulata nel corso degli anni e l'ossido formatosi, ha fatto si che il freno frenasse ogni anno un pelino meno, senza che io me ne accorgessi, fino a bloccarsi del tutto. Grazie a tutti per i contributi.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.