Originariamente inviato da effegi61Smontato tutto, ed in effetti il pistoncino all'interno della pompa è talmente bloccato che non riesco ad estrarlo.
Prima domanda, come fare per estrarlo?
Sei sicuro d'aver tolto tutti i vari fermi e seeger nascosti?
Nel caso che sì dovrebbe bastare soffiare dentro il corpo pompa(dal lato giusto

).
Attento a non farti male o ammazzare qualcuno nelle vicinanze.
Se proprio non viene si è cementato tutto,cilindro e pistone,coi resti del vecchio olio.
Se anche riuscissi a sfilare il pistone probabilmente rovineresti il cilindro. Forse è bene cercare una pompa anche usata ma funzionante,e revisionare quella.
Originariamente inviato da effegi61...però stranamente vedo che è disponibile solo fuori Italia....vi sembra normale o sto per acquistare qualcosa che non mi serve?
Anch'io quando ho preso per la mia Nonnetta il kit di revisione pinze e pompa(con pistone,che poi non ho usato perchè la pompa per ora è ok) l'ho preso in Inghilterra.
Ma semplicemente perchè fuori c'è più scelta,perchè in Italia siamo dei fessi danarosi che compriamo direttamente la moto nuova senza sistemare la vecchia,perchè all'estero hanno capito che anche il negozietto sotto casa,se si fa un sito internet e vende on line,magari vende roba all'inquilino del piano di sopra che trova più comodo comprare su internet piuttosto che scendere giù...prendere il numeretto..fare la fila...mettersi la mascherina..igienizzarsi le mani....farsi provar la febbre..entrare ecc.
Se può interessarti questi CREDO che siano italiani:
http://www.wemoto.it/home/Sono efficienti,poche registrazioni e altre cazzate varie,metti nel carrello e via. Hanno anche un sacco di robe strane(per ripristinare roba vecchia,intendo).
Oltre alle boccole DU per revisionare la forcella e una falsa maglia per la catena originale 530(che ho trovato solo lì),c'ho preso un paio di pistoni per le pinze che erano talmente inchiodati che per estrarli li ho rovinati.
Ma la confezione,quando è arrivata,era inglese.
Noi italiani non abbiamo tempo per queste pezzenterie,tiriam fuori 15000€ e c'accattiamo la moto nuova,direttamente.
Figurati se qualche officina metalmeccanica si mette a produrre pistoncini.
Noi solo roba figa,magari abbiamo aziende che fanno bulloneria in ergal anodizzata fucsia perlata,le vitine delle bici in titanio,ma nessuna fa pistoncini per revisionare freni.
La classe non è acqua