Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda rinnova la CB1300 Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: martedì 2 marzo 2021 13:51:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
E' solo uno dei tanti possibili, certamente però tra i più importanti per chi viaggia in moto e non solo su una tastiera. Un altro parametro importante, ma nuovamente riferito solo a chi in moto ci va, è il modo di passare da 50 a 100 km/h e da 120 a 170-180.
Già ti sento blaterare che sono velocità alla portata di qualunque moto, ma la parolina magica qui è "modo".


mi interessa + il modo con cui passa da 180 a 50.
che sicuramente ci riesce, è da vedere però in quanti metri.
e dopo che ci è arrivata ai 50 vedere se fa un 180° con raggio 4 metri a freni ancora tirati.

capiamoci, io non ho dubbi che la moto si lasci guidare, relativamente alla sua mole e quindi inerzia, però io valuto sempre per valori assoluti, per cui che quel contrappeso per gru venga spacciato per fare quello che non può fare non me la bevo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 2 marzo 2021 14:02:26


Iscritto: 10/04/2018
Bravo, per giudicare una moto la prima cosa da fare è non bere.
La seconda, guidarla.
Se no sono chiacchiere da bar, e allora tanto vale bere.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 2 marzo 2021 14:05:46


Iscritto: 10/04/2018
https://www.youtube.com/watch?v=kveuSgNgsPw

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: martedì 2 marzo 2021 14:29:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma che riesca a girare attorno a dei birilli a 5 metri l'uno dall'altro non mi stupisce, quella roba li la fanno anche con le H&D electra glide, anzi ne fa anche di più
https://www.youtube.com/watch?v=sBngfmXsihc
senza nulla togliere all'abilità dei piloti, vanno a 25kmh.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 marzo 2021 16:10:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Avrà vinto il confronto con le pari categoria, durante la fase iniziale della prova, ma poi non ha vinto l'assoluta.

Tranne poche parentesi, V-Strom 650, Tiger 1200 ex equo, e forse qualche altra, dal 2006 l'alpen master lo vince sempre il 1200 GS

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Fabio701
Inviato: martedì 2 marzo 2021 18:40:44



Iscritto: 09/09/2020
Locazione: Catania
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Fabio701
Originariamente inviato da nicola66
ad andare sull'Etna da Catania?

No, ero sulla statale 120 delle Madonie, tra Gangi e Petralia Soprana. Quel giorno ho fatto all'incirca 350 km.banana
"/>


stando in Sicilia quella hai da girare.

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Sicilia/Stradecaricaaa

grazie del link

La vita è quello che ci metti dentro
andrea.matteo
Inviato: martedì 2 marzo 2021 22:24:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
.... Preciso che nel 2009 la cb 1300 era disponibile solo nella versione S, per questo non hanno potuto scegliere altro...


a me risulta che in Italia la CB1300 Nuda (intendo quella H2O) è stata commercializzata dal 2007 al 2012,
mentre la Carenata dal 2010 al 2012

ma non importa,

ok,
per qualche combinazione ancestrale nel 2009 si trovavano solo le "S", e premesso che potevano anche utilizzare una Nuda del 2008-07 (sai cosa cambia Whistle )
ma nel momento in cui hai la "carenata" la paragoni con le altre carenate, non ti metti a fare il "furbo" ...

diciamo che se confrontavano questa carenata (che non mi sembra il massimo come carenata Whistle )



penso di poter dire che su questo fronte la vecchia RT1100 se la mangia per colazione,
perché non so voi, ma io non salgo e non scendo dai Passi a 20 km\h pur essendo un comune mortale,
da un Passo all'altro ci sono anche la Statali da fare, e fra una Nuda ed una Carenata cambia ...



ma veniamo al punto, l'ho provata la CB1300 Nuda,
già a 1351 giri (tanto per dire) è un mulo ... no di più ... anzi no, il mulo scalcia ... la CB1300 spinge tanto, subito e senza scalciare,
puoi dimenticarti la 1° marcia nel vero senso del termine

ma rimango convinto che chi compra la CB1300 per prima cosa lo fa per la sua linea senza tempo



perché la trovo semplicemente bella, punto

e sono convinto che fra 30 anni sarà sempre una gran bella moto da vedere, un'icona


però,
se domani dovessi partire per quello che a Biella chiamiamo "il cerchio del Iseran",
ovvero Biella - Aosta - S.Carlo - Piccolo S.Bernardo - Iseran - Moncenisio - Colle del 'Lys (e qui la voglio vedere la CB1300) - Lanzo - Ivrea e per concludere in bellezza la Statale della Serra ................ preferisco farlo con la mia Versys 650

parlo da comune mortale.




... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: mercoledì 3 marzo 2021 09:42:03



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Senza carena anche per me rimane una delle moto più belle in assoluto.
Da non deturpare ne con valige, ne con bauletti o sacche varie.

R1250RT - 70.000 km
paolo_53
Inviato: mercoledì 3 marzo 2021 10:39:30



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
"una poco appariscente Honda sbaraglia letteralmente le titolate avversarie, battendole sul piano della fruibilità generale e della comodità di guida.""Il vero potere di questa moto è il motore, davvero onnipresente. Comando del gas e risposta del propulsore sono una cosa sola e sono pronti ad aiutarti in qualunque situazione.La facilità di gestione è notevole e rasenta LA PERFEZIONE. Questa moto permette a tutti di guidare dolcemente o con grinta, senza richiedere molto impegno. MERITA PIENAMENTE LA VITTORIA DEL GRUPPO E DELLA FINALE."

Ha vinto nel 2009 sottraendo lo scettro alla bmw r1200r che aveva vinto nel 2008.
ciao

E' la moto di Uovogsxr un utente del forum che partecipava qualche anno fa.
Ribattezzata CB camionha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
lumachina
Inviato: mercoledì 3 marzo 2021 11:48:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
.... Preciso che nel 2009 la cb 1300 era disponibile solo nella versione S, per questo non hanno potuto scegliere altro...


a me risulta che in Italia la CB1300 Nuda (intendo quella H2O) è stata commercializzata dal 2007 al 2012,
mentre la Carenata dal 2010 al 2012

ma non importa,

ok,
per qualche combinazione ancestrale nel 2009 si trovavano solo le "S", e premesso che potevano anche utilizzare una Nuda del 2008-07 (sai cosa cambia Whistle )
ma nel momento in cui hai la "carenata" la paragoni con le altre carenate, non ti metti a fare il "furbo" ...

diciamo che se confrontavano questa carenata (che non mi sembra il massimo come carenata Whistle )



penso di poter dire che su questo fronte la vecchia RT1100 se la mangia per colazione,
perché non so voi, ma io non salgo e non scendo dai Passi a 20 km\h pur essendo un comune mortale,
da un Passo all'altro ci sono anche la Statali da fare, e fra una Nuda ed una Carenata cambia ...



ma veniamo al punto, l'ho provata la CB1300 Nuda,
già a 1351 giri (tanto per dire) è un mulo ... no di più ... anzi no, il mulo scalcia ... la CB1300 spinge tanto, subito e senza scalciare,
puoi dimenticarti la 1° marcia nel vero senso del termine

ma rimango convinto che chi compra la CB1300 per prima cosa lo fa per la sua linea senza tempo



perché la trovo semplicemente bella, punto

e sono convinto che fra 30 anni sarà sempre una gran bella moto da vedere, un'icona


però,
se domani dovessi partire per quello che a Biella chiamiamo "il cerchio del Iseran",
ovvero Biella - Aosta - S.Carlo - Piccolo S.Bernardo - Iseran - Moncenisio - Colle del 'Lys (e qui la voglio vedere la CB1300) - Lanzo - Ivrea e per concludere in bellezza la Statale della Serra ................ preferisco farlo con la mia Versys 650

parlo da comune mortale.



Come ho gia scritto moto che può apprezzare chi ha messo su i capelli bianchiil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 3 marzo 2021 22:18:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina

Come ho gia scritto moto che può apprezzare chi ha messo su i capelli bianchiil saggio dice e ammonisce


chissà perchè poi nessuno se la tiene per sempre.
e si che quando si arriva su un mille 3 del genere dovrebbe essere il punto d' arrivo della vita.

prendere negli anni 2000 una moto con la sospensione post stereo è come prendere un' auto gran turismo con le balestre.

di quella categoria li l'unica con cui ci si può divertire per strada è la bandit 1200 1996/06 fa perchè era grande esattamente come la sorella 600 e restava di poco sotto i 240kg



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 10:25:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....chissà perchè poi nessuno se la tiene per sempre. ...


è un classico,
tutti quelli che hanno posseduto una Vespa 50, Primavera, Px con cui ho parlato, chi più chi meno si sono tutti pentiti di averla venduta,
per dire né ....


Originariamente inviato da nicola66
....chissà perchè poi nessuno se la tiene per sempre.
e si che quando si arriva su un mille 3 del genere dovrebbe essere il punto d' arrivo della vita....


non è mai esistita la moto del "punto d'arrivo della vita", qualunque moto sia,
perché implica la percezione di fine vita motociclistica, e non è nella natura dell'uomo,

semmai esiste l'ultima moto posseduta,
ma quando l'hai comprata non pensavi che fosse l'ultima .... speravi di comprarne ancora una capito?



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 13:38:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io la PX200, anche se sono passati 35 anni, non mi sono mai pentito un solo minuto di averla venduta.

in ogni caso dopo averne avute qualcuna, provate tante e viste andare tutte lo capisci qual è quella che non ti farà migliorare oltre al punto a cui sei arrivato.

ovviamente bisogna essere consapevoli dei propri limiti ed esigenze.

poi so benissimo che quelli che continuano a cambiare moto senza capire neanche la metà di quello che potrebbe fare sono il 90% del branco circolante.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 15:16:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
"Non si apprezza il valore di quel che abbiamo mentre ne godiamo, ma appena lo perdiamo e ci manca, lo sopravvalutiamo, e gli troviamo il pregio che il possesso rendeva invisibile, fino a che era nostro."

William Shakespeare

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 16:52:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...provate tante e viste andare tutte lo capisci qual è quella che non ti farà migliorare oltre al punto a cui sei arrivato.

ovviamente bisogna essere consapevoli dei propri limiti ed esigenze.

poi so benissimo che quelli che continuano a cambiare moto senza capire neanche la metà di quello che potrebbe fare sono il 90% del branco circolante.


eddai Nicola,
il termine dispregiativo "branco circolante" potevi anche risparmiartelo ... così, tanto per dire

io invece penso che su strada l'uso pratico e dinamico con le moto di oggi, ognuna per la propria categoria di appartenenza,
abbiano raggiunto un livellamento tale da rendere esigue le reali differenze fra la concorrenza,

cambiano le sensazioni, questo lo do per scontato,
ciclistiche diverse, motori con erogazioni diverse, ma "cronometro" alla mano .... so mica quanto mai saranno queste differenze,

nella piena consapevolezza dei miei limiti so che per me salire al Sant. di Oropa con la Versys, VStrom o Tracer700 cambia uncass
ma non tanto perché appartengo al "branco",

perché ho sensazione che la stessa cosa varrebbe anche per uno bravo,
che sicuramente sarebbe più veloce di me ma anche per lui, nella pratica di una strada aperta al traffico, cambierebbe poco niente con le tre moto citate ... anzi, oserei dire niente

se invece si parla di pista allora lascio a chi conosce quella realtà.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 19:55:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

cambiano le sensazioni, questo lo do per scontato,
ciclistiche diverse, motori con erogazioni diverse, ma "cronometro" alla mano .... so mica quanto mai saranno queste differenze,
nella piena consapevolezza dei mie limiti so che per me salire al Sant. di Oropa con la Versys, VStrom o Tracer700 cambia uncass
ma non tanto perché appartengo al "branco",


invece c'è gente che è capace di cambiare in successione quelle che hai elencato con la convinzione e la certezza di avere fatto uno step migliorativo.

non parliamo poi di quelli che passano da GS1200, MTS1200, KTM1290, poi ritornano sul GS1250 e magari adesso si prendono la MTS1200V4 senza aumentare di 1 kmh la media dei 70 che fanno da una vita.

intendiamoci nulla di male nel far girare l'economia, è solo divertente tenerli sempre dietro con la moto che tu non cambi da 15 anni.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: venerdì 5 marzo 2021 21:23:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo

cambiano le sensazioni, questo lo do per scontato,
ciclistiche diverse, motori con erogazioni diverse, ma "cronometro" alla mano .... so mica quanto mai saranno queste differenze,
nella piena consapevolezza dei mie limiti so che per me salire al Sant. di Oropa con la Versys, VStrom o Tracer700 cambia uncass
ma non tanto perché appartengo al "branco",


invece c'è gente che è capace di cambiare in successione quelle che hai elencato con la convinzione e la certezza di avere fatto uno step migliorativo.

non parliamo poi di quelli che passano da GS1200, MTS1200, KTM1290, poi ritornano sul GS1250 e magari adesso si prendono la MTS1200V4 senza aumentare di 1 kmh la media dei 70 che fanno da una vita.

intendiamoci nulla di male nel far girare l'economia, è solo divertente tenerli sempre dietro con la moto che tu non cambi da 15 anni.



Solo invidia con chi ha la possibilità di divertirsi a spendere soldi comprando moto di vario genere. Tanta gente che ha soldi da sprecare se li consuma nei modi più stupidi, ovvio che qui ci trovi quelli che vanno in moto e quindi buttano i loro soldi nelle concessionarie. Anche da me vengono persone che buttano i loro soldi per le piante che poi solitamente fanno morire, ma non li disprezzo, anzi, li aiuto e cerco di fare in modo che le piante riescano a sopravvivere anche nelle mani di chi non è esperto. Tu che ne hai di esperienza in questo ambito aiuta a chi chiede aiuto invece di prenderlo per il chiulo perchè spende soldi comprando moto che non sa nemmeno guidare. E il tutto finisce sempre con il leggere la solita frase: anche se tu hai la moto da 50.000,00 euro io con la mia vespa ti supero sempre...
Ma dai, smettetela con questa stupida idea che avete dal 1800 A.C.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Luca_Brg
Inviato: sabato 6 marzo 2021 09:27:13



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
C'è anche chi nella vita ha obiettivi diversi dal superare i 70 kmh su un certo percorso.
Soprattutto perché, se fosse possibile, cambierebbe percorso ogni volta.
Invece, visto che le vie praticabili non sono infinite, sono uno di quelli che si diverte a farle in compagnia di gente che va più o meno alla stessa velocità e che al ristorante o al bar è simpatica.
Però più spesso le faccio da solo, magari stando dietro a uno che ti sorpassa per poi seguirlo fare la strada insieme, senza tentare di passarlo in staccata e bevendo un caffè insieme all'arrivo.
E questo è vero che puoi farlo anche con una moto da 40 cavalli, se la media è di 70 all'ora, ma ci sono anche le superstrade, ci sono i viaggi all'estero da 1200 km in un giorno, ci sono le passeggere con le solite due cosine che si portano dietro, ma soprattutto c'è, forse ancora per poco, la libertà di potersi prendere quello che ci piace.


chi è senza peccato...
Vimoralizzo!
Inviato: sabato 6 marzo 2021 17:22:57


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
ma che riesca a girare attorno a dei birilli a 5 metri l'uno dall'altro non mi stupisce, quella roba li la fanno anche con le H&D electra glide, anzi ne fa anche di più
https://www.youtube.com/watch?v=sBngfmXsihc
senza nulla togliere all'abilità dei piloti, vanno a 25kmh.


Che infatti è moto dalla sorprendente agilità, anche se chi non l'ha mai guidata non lo direbbe.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: sabato 6 marzo 2021 17:24:01


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Avrà vinto il confronto con le pari categoria, durante la fase iniziale della prova, ma poi non ha vinto l'assoluta.

Tranne poche parentesi, V-Strom 650, Tiger 1200 ex equo, e forse qualche altra, dal 2006 l'alpen master lo vince sempre il 1200 GS


No, ha vinto su tutte e 19 le moto a confronto.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.