Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda rinnova la CB1300 Opzioni · Visualizza
Vimoralizzo!
Inviato: sabato 6 marzo 2021 17:29:27


Iscritto: 10/04/2018
La moto della vita non esiste perché con gli anni si cambia. Cambiamo fisicamente (dunque le forze), ma cambiamo anche psicologicamente. Con noi, cambiano le esigenze. Forse lo scooter è il più probabile punto di arrivo per tutti, sempre se ci si arriva.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: sabato 6 marzo 2021 17:43:07


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da andrea.matteo

cambiano le sensazioni, questo lo do per scontato,
ciclistiche diverse, motori con erogazioni diverse, ma "cronometro" alla mano .... so mica quanto mai saranno queste differenze,
nella piena consapevolezza dei mie limiti so che per me salire al Sant. di Oropa con la Versys, VStrom o Tracer700 cambia uncass
ma non tanto perché appartengo al "branco",


invece c'è gente che è capace di cambiare in successione quelle che hai elencato con la convinzione e la certezza di avere fatto uno step migliorativo.

non parliamo poi di quelli che passano da GS1200, MTS1200, KTM1290, poi ritornano sul GS1250 e magari adesso si prendono la MTS1200V4 senza aumentare di 1 kmh la media dei 70 che fanno da una vita.

intendiamoci nulla di male nel far girare l'economia, è solo divertente tenerli sempre dietro con la moto che tu non cambi da 15 anni.



Nicola, parti da due presupposti sbagliati, ossia che debba esserci un motivo per cambiare moto e che debba registrarsi un miglioramento prestazionale.
Ad esempio: supponiamo che tu mi stia dietro con 50 cv mentre io ne guido 100. Se io cambio moto e ne guido una da 150 cv e tu continui a starmi con i tuoi 50 cv non è che io abbia sbagliato a comprare. Tu non lo sai perché l'ho fatto.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: sabato 6 marzo 2021 18:42:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
alt, io parto dal presupposto di quello che dicono per giustificare il cambio moto; perchè se dicessero l'ho fatto perchè questa mi piace di più e/o mi ci trovo meglio sopra e/o si adegua meglio alle mie esigenze, allora non avrei niente da dire.
Ma quando la motivazione è solo: ha 5cv in + e/o 5Nm di coppia in + e/o millemila mappe elettroniche, e poi non cambia di una virgola la sua guida che è la stessa da 30 anni allora di cosa stiamo parlando?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: sabato 6 marzo 2021 18:43:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Forse lo scooter è il più probabile punto di arrivo per tutti, sempre se ci si arriva.


non immagini quanto sia vero.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: domenica 7 marzo 2021 09:40:34


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
alt, io parto dal presupposto di quello che dicono per giustificare il cambio moto; perchè se dicessero l'ho fatto perchè questa mi piace di più e/o mi ci trovo meglio sopra e/o si adegua meglio alle mie esigenze, allora non avrei niente da dire.
Ma quando la motivazione è solo: ha 5cv in + e/o 5Nm di coppia in + e/o millemila mappe elettroniche, e poi non cambia di una virgola la sua guida che è la stessa da 30 anni allora di cosa stiamo parlando?


Ah, ok, allora hai assolutamente ragione.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: domenica 7 marzo 2021 09:43:39


Iscritto: 10/04/2018
E poi basta con questa noiosissima quanto annosa diatriba tra moto e scooter, serve solo a rendere più difficile un passaggio per nulla ignominioso.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.