Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Arriva l'AirBag per le gambe Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: martedì 26 gennaio 2021 05:26:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Aldo, io credo che se cadi il problema principale non è come ricaricare le bombolette, ma che la giacca o i pantaloni o tutti e due strisciando sull'asfalto si lacerano o si strappano e devi gettarli.
Se invece la velocità era talmente ridotta da non procurare danni ai capi, immagino che normali protezioni sarebbero state sufficienti per non farsi male.
Insomma, per me è no, ma forse si era già capito...

🍻 🍻

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: martedì 26 gennaio 2021 09:06:15



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da nicola66
l'air bag con azionamento a strappo è sempre una baggianata.


Forse invece è il migliore. Quello a strappo puoi ricaricarlo tu sostituendo le bombolette, quelli di ultima generazione con tanto di centralina che controlla tutti i movimenti non puoi fare nulla, lo devi rimpacchettare e spedire alla casa che penserà a riattivarlo. A quello pensavo, non te ne fai nulla di un modello simile. Ho visto in alcuni video che questi ultimi airbag non esplodono molto facilmente, se per caso cadi dalla moto per una banale manovra da fermo non si attiva, è voluta questa caratteristica per ovviare il più possibile ad attivazioni involontarie, per attivarsi ha bisogno di velocità costante non ricordo per almeno quanto tempo, una decelerazione oppure un'inclinazione repentina del tuo corpo. Ma questo può accadere in una semplice caduta ad una curva dove puoi rialzarti e ripartire, ma con l'airbag ormai disattivato però...


inconvenienti e casistiche a svantaggio ce ne sono di sicuro, a me è partito lasciandomi cadere all'indietro per evitare la moto che stava cadendo ( poi è caduta veramente ) per un ritorno del cavalletto, l'airbag è Dainese, consegnato al rivenditore, due mesi per il ritorno e 250 euro di spesa per resettarlo e caricarlo, nel frattempo ne ho comprato un altro perchè se " disgraziatamente " la tua testa si convince che ti può salvare la vita dopo non ne fai più a meno, il primo pagato 599 euro l'ho rivenduto a 500, totale operazione 350 euro, la spesa è tanta ma si spera sempre che il suo intervento sia necessario poco o mai nella vita ...
lumachina
Inviato: martedì 26 gennaio 2021 11:34:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo Roma
L'incognita degli airbag, gambe o torace fa lo stesso è che ti salvano una volta. Se sei in giro in una domenica di relax oppure in un week end, se ti esplode per una banale caduta nelle prime ore del viaggio che si sta per intraprendere, poi come lo continui visto che non hai più nulla, a meno che uno non abbia la giacca classica con le protezioni e sopra l'airbag. Ma se avevi indossato solo quella?


Aldo fammi capire ma l'airbag è tra le gambe?????
he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he

Scherzi a parte, quando si cade, a soffrire maggiormente sono le estremità e le articolazioni, almeno così sapevo anche dai referti del Pronto Soccorso, ma sicuramente mi sbaglio.

Io ho già dato.

lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.