Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Etvoilà! il new Monster è servito! Opzioni · Visualizza
ToCa84
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 12:16:52



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
mai capita quella del monobraccio,

ha solo una funzione estetica per di più "zoppa", è inevitabilmente bello solo da un lato ma comporta inutili complicazioni tecniche,

e ti obbliga a guardare la moto sempre dallo stesso lato ha ha ha



si però da quel lato la moto è mooolto più bella!
nicola66
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 12:51:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
mai capita quella del monobraccio


perchè ducati con la 916 aveva preventivato di fare le gare endurance e quindi aveva copiato la stessa soluzione che Honda usava per la RC30 e che tornava utilissima per il cambio ruota veloce.
Poi la Ducati l'endurance non l'ha mai corso, ma soprattutto persino Honda sulla RC45 da sbk di Collins Edwards rinnegò il monobraccio che invece montava su quella da strada

Per cui il monobraccio, almeno sulle moto a catena, è la soluzione meno giustificata in assoluto.

Ma anche Ducati stessa lo sa, vedasi la 999.
Il ritorno al monoB con la 1098 fu proprio una scelta di marketing + che di engineering


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ponan
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 15:00:56



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Aldo Roma
NEW MONSTER 2021

Anche la Ducati ha rinnovato un suo vecchio cavallo di battaglia, più tecnologico per stare al passo dei tempi, ridotti i pesi, una buona cavalleria ed il prezzo che non è ne alto e ne basso. Alcuni dicono che sia più una Japp che una vera Ducati, forse vogliono somigliare un po' di più alle moto alte nelle classifiche di vendita, chissà.

a voi ve piace?


E' sempre una bella moto, ma ha perso quella forma che la rendeva unica. Sicuramente il traliccio la contraddistingueva, ma anche il serbatoio grosso che ricordava il dorso di un bisonte. Dava l'impressione di un prodotto artigianale, ma ispirava rispetto e ammirazione:



Concordo nell'alleggerire la moto, nel migliorare le prestazioni e la dinamica di guida, dunque ben vengano il nuovo telaio e il reggisella più leggero, però se non vedi il logo Ducati su questa immagine, pensi che sia una Yamaha no no no :



Quindi in sostanza, non mi piace tanto, come estetica preferivo la vecchia

... in moto è un avventura!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 16:39:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Forse anch'io preferivo la vecchia, ma costava un botto, infatti le vendite da anni sono in calo.
Con questa nuova hanno fatto una moto più in linea con le rivali, anche come prezzo.
Se la vediamo come una Supersport senza carena, possiamo anche dire che il prezzo è piuttosto concorrenziale.
Vedremo...

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 17:43:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Avrò gusti particolari io, ma... Pur riconoscendone la complicazione, a me il monobraccio piaceva anche dalla parte sinistra. Si vede tutta la corona in bella vista che fa tanto "ignoranza". Stradale, naturalmente.


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 17:47:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
le saldature di una bici cinese da Coop sono più belle .... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 22:00:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mio fratello aveva un Monster più o meno 15 anni fa.
Era un 900 ma non ricordo la sigla precisa.
Invece ricordo benissimo che l'ho provata e non mi era piaciuto niente: gambe rannicchiate, manubrio lontano, motore scorbutico, raggio di sterzo imbarazzante. E poi la frizione.... insomma avevo solo voglia di scendere.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 22:02:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quelle in foto sono saldature vietnamite.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ToCa84
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 22:08:14



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
concordo con Ponan: senza gli elementi distintivi, il monater è diventato anonimo, una moto come tante. Se non ci fosse il marchio potrebbe benissimo essere scambiata per una Yamaha o una Honda..
riguardo al monobraccio, io sono del partito del Dr. Manetta: a me piace da entrambi i lati. Anche dal lato del forcellone non mi dispiace e sicuramente non è peggiore della vista che si ha con il forcellone tradizionale
Agnello P
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 23:36:29



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Originariamente inviato da nicola66
quelle in foto sono saldature vietnamite.

E anche quelle sono saldature, che la casa Ducati ha specificato e approvato ...
nicola66
Inviato: lunedì 14 dicembre 2020 23:42:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e che casa Ducati si può tenere assieme a tutto il resto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Agnello P
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2020 11:00:51



Iscritto: 12/10/2020
Locazione: Moravia
Ho letto, che il monobraccio è quello ciò ha causato i problemi con aggiustamento nelle Superbike Panigale V2/V4, quindi nessun monobraccio è visibile sulla MotoGP.
beciu
Inviato: giovedì 17 dicembre 2020 11:04:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Avrò gusti particolari io, ma... Pur riconoscendone la complicazione, a me il monobraccio piaceva anche dalla parte sinistra. Si vede tutta la corona in bella vista che fa tanto "ignoranza". Stradale, naturalmente.
A mio parere il monster piu' bello,poi se le saldature le ha fatte il sig.Ping,il signor Pong o un robot m'importa poco,basta che tengano,anzi,cosi' sembrano artigianaliciao
ewham
Inviato: lunedì 28 dicembre 2020 22:57:34



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
https://youtu.be/tEgeUViQ6uM
c'è anche del monster ma, secondo me, gli è venuta peggio.
questo dell'mt è fantastico!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.