Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 890 - Il tris è servito Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 ottobre 2020 21:17:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eccola, con questa hanno fatto il tris

https://www.moto.it/news/ktm-890-adventure-2021-caratteristiche-e-foto.html

Non hanno ancora detto il prezzo, resta il fatto che a me la 790 Adventure piaceva molto (non solo esteticamente) e sono convinto che questa "chiude il cerchio".

Curiosissimo di provarla!!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: lunedì 19 ottobre 2020 21:21:26


Iscritto: 07/05/2017
sarà sicuramente una gran moto ma il serbatoio scrotale è troppo..
ToCa84
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 07:57:34



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Quoto Micio, esteticamente quel serbatoio non mi fa impazzire. E anche i volumi sono distribuiti in modo poco armonico. Però, come tutte le Ktm di Kiska, ha una personalità estetica invidiabile.
Dal mio punto di vista, ci sono adventure medie più belle, ma sono altrettanto efficaci in off road? Ktm con questa si posiziona ai massimi livelli, al vertice della categoria. Solo Yamaha ha un mezzo altrettanto off road oriented ma come componentistica Ktm è superiore
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 10:18:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
adesso che scendono le temp. mi sa che quelle due borse della spesa appese alla moto hanno un suo perché .... ha ha ha

e giusto per la cronaca,
il motore è cinese Whistle



... c'è gente per tutto...
ToCa84
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 10:33:33



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
adesso che scendono le temp. mi sa che quelle due borse della spesa appese alla moto hanno un suo perché .... ha ha ha

e giusto per la cronaca,
il motore è cinese Whistle



ma di produzione cinese o di progettazione? perchè fa la differenza...
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 10:47:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
produzione....

ad oggi i cinesi con la farina del loro sacco sanno solo fotocopiare spudoratamente i motori Jap.



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 11:04:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
faccio un po'di fuoristrada e siccome sono pirla cado e il serbatoio si crepa,esce la benza e resto a piedi sperando che il serbatoio si possa aggiustare senno' mi tocca comprare il ricambio originale a prezzo di listino .Sono sempre mona e cado,ma il serbatoio e' di metallo e s'ammacca ,torno a casa con le mie gambe e se voglio lo tengo cosi'.Ammenoche il progresso tecnologico abbia portato a realizzare plastiche quasi indistruttibili allora e' meglio che stia zitto.P.S lo so che i serbatoi delle motocross sono di plastica ,ma c'e' il manubrio che gli fa da rollbarciao
ToCa84
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 11:39:33



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
faccio un po'di fuoristrada e siccome sono pirla cado e il serbatoio si crepa,esce la benza e resto a piedi sperando che il serbatoio si possa aggiustare senno' mi tocca comprare il ricambio originale a prezzo di listino .Sono sempre mona e cado,ma il serbatoio e' di metallo e s'ammacca ,torno a casa con le mie gambe e se voglio lo tengo cosi'.Ammenoche il progresso tecnologico abbia portato a realizzare plastiche quasi indistruttibili allora e' meglio che stia zitto.P.S lo so che i serbatoi delle motocross sono di plastica ,ma c'e' il manubrio che gli fa da rollbarciao


Nelle vecchie 950 adv i serbatoi erano due. magari anche su questa le due pance laterali sono indipendenti, nel senso che se si rompe da un lato continua a funzionare dall'altro
Però bella osservazione, mi piacerebbe avere una risposta da chi ne sa di più!
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 11:52:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mah,
KTM la sa molto lunga per tutto quello che è Off e assicura che per bucare quei serba devi prendere una bella botta,
di quelle dove si rischia che il vero problema non sarà il serba bucato ....

poi mi sembra che abbia di serie delle protezioni aggiuntive



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 12:04:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da ToCa84
Originariamente inviato da beciu
faccio un po'di fuoristrada e siccome sono pirla cado e il serbatoio si crepa,esce la benza e resto a piedi sperando che il serbatoio si possa aggiustare senno' mi tocca comprare il ricambio originale a prezzo di listino .Sono sempre mona e cado,ma il serbatoio e' di metallo e s'ammacca ,torno a casa con le mie gambe e se voglio lo tengo cosi'.Ammenoche il progresso tecnologico abbia portato a realizzare plastiche quasi indistruttibili allora e' meglio che stia zitto.P.S lo so che i serbatoi delle motocross sono di plastica ,ma c'e' il manubrio che gli fa da rollbarciao


Nelle vecchie 950 adv i serbatoi erano due. magari anche su questa le due pance laterali sono indipendenti, nel senso che se si rompe da un lato continua a funzionare dall'altro
Però bella osservazione, mi piacerebbe avere una risposta da chi ne sa di più!
Ah ecco.grazieciao
beciu
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 12:05:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
mah,
KTM la sa molto lunga per tutto quello che è Off e assicura che per bucare quei serba devi prendere una bella botta,
di quelle dove si rischia che il vero problema non sarà il serba bucato ....

poi mi sembra che abbia di serie delle protezioni aggiuntive

Bon.grazieciao
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 19:57:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il motore è indiano se non sbaglio.

E sì, è debitamente protetto, dubito si rompa con una "semplice" caduta.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ToCa84
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 21:54:00



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il motore è indiano se non sbaglio.

E sì, è debitamente protetto, dubito si rompa con una "semplice" caduta.


Giusto, Bajaj!
andrea.matteo
Inviato: martedì 20 ottobre 2020 22:27:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ho fatto una verifica,
ad essere precisi da settembre tutte le 790/890 sono interamente prodotte in Cina da quella che noi conosciamo come CFMoto, la quale trasferisce in India la produzione delle sue moto, e sempre in India sono prodotte le 4T Ktm fino al 390,

in Autria si "concentrano" solo per le 1290 .... e penso anche le Cross/Enduro Racing



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2020 00:06:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il motore è indiano se non sbaglio.


sbagli.
il 51% di KTM è indiana

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2020 10:48:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

c'è un aspetto di Ktm che non capisco,
giustamente si leggono molti commenti sul fatto che la 790 dopo praticamente un anno è già fuori produzione ed i proprietari non sono contenti per l'ovvia ragione della svalutazione,
insomma si sentono un po presi per i fondelli ....

quello che mi chiedo è per quale motivo non è stata 890 fin da subito,
non capisco il senso di presentare nel 2019 una 790 sapendo benissimo di aver programmato che per l'Euro5 del 2021 la porti a 890,
ma falla subito 890 Euro4 e poi diventerà Euro5 e bon,
ovvero quello che ha fatto Bmw col boxer 1250

vabbé,
Ktm è sempre stata "strana" ....



... c'è gente per tutto...
mikuni
Inviato: giovedì 22 ottobre 2020 16:07:28


Iscritto: 08/10/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo

c'è un aspetto di Ktm che non capisco,
giustamente si leggono molti commenti sul fatto che la 790 dopo praticamente un anno è già fuori produzione ed i proprietari non sono contenti per l'ovvia ragione della svalutazione,
insomma si sentono un po presi per i fondelli ....

quello che mi chiedo è per quale motivo non è stata 890 fin da subito,
non capisco il senso di presentare nel 2019 una 790 sapendo benissimo di aver programmato che per l'Euro5 del 2021 la porti a 890,
ma falla subito 890 Euro4 e poi diventerà Euro5 e bon,
ovvero quello che ha fatto Bmw col boxer 1250

vabbé,
Ktm è sempre stata "strana" ....



...stessa cosa per le versioni precedenti 1050 e 1090...fatte fuori dopo circa 1 anno...peccato, almeno la 1090 aveva un suo perchè !!
ToCa84
Inviato: venerdì 23 ottobre 2020 15:43:00



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
A me veramente la serie 1050-1090 non mi faceva impazzire, soprattutto esteticamente. E poi non ha venduto molto, fagocitata dalle 1290.
Invece con le 790 e 890 Ktm ha differenziato meglio la proposta evitando cannibalismi interni.
Quello che manca nella gamma Ktm è una buona crossover con anteriore da 17, degna erede della 990 smc/smt.
Chissà se in un futuro prossimo...Think
EsseEffe750
Inviato: venerdì 23 ottobre 2020 15:48:48



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
A Luglio quando ho fatto il preventivo per la 790 adv ero molto tentato, ma poi mi son detto che sarebbe stata una spesa eccessiva per una fine serie, poco sconto... ammonito


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ToCa84
Inviato: venerdì 23 ottobre 2020 15:50:51



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da EsseEffe750
A Luglio quando ho fatto il preventivo per la 790 adv ero molto tentato, ma poi mi son detto che sarebbe stata una spesa eccessiva per una fine serie, poco sconto... ammonito


quanto ti hanno chiesto?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.