Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 19:02:00



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da matth_5
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da matth_5
Originariamente inviato da Tropp10HP
scusa, ma se non ti interessa avere un moto perché non fai la patente in scuola guida? Solo con quello che risparmi di assicurazione penso che ti paghi 2 patenti

Se punti a farla da privatista sappi che ti servirà comunque una moto di cilindrata più alta.
Al massimo fai una guida random per vedere se con 5-6 guide riesci a cavartela.





Mi sono espresso male, in realtà mi interessa, è sempre stata una paura che intendo affrontare, e poi mi serve per fare pratica per dei concorsi pubblici per la polizia municipale, avere la patente A non basta, se poi ti mandano via in moto e sei incapace cosa fai? Non so se mi spiego

Non è detto, nel senso che per metterti su una moto o un qualunque altro mezzo a 2 e 3 ruote devi essere tu a farne richiesta espressamente. Almeno da me è così... Io infatti non ci penso proprio, la moto è un fatto privato per me, lungi da me l'idea di usarla per lavoro... poliziotto pugni soddisfatto


Questo non lo sapevo, ti ringrazio.
Fatto sta che per partecipare al concorso devi avere la patente A, pena esclusione, cosa succeda dopo non lo so.

Al di là di questo, è un ulteriore incentivo per imparare a usare una moto, cosa che mi sarebbe sempre piaciuta fare ma bloccato dalla paura 😅


È giusto avere paura ma non fino al punto di bloccarti. Affronta l'esperienza serenamente senza troppe aspettative, niente stress per ansia da prestazione. Si va per gradi, uno scalino alla voltacaricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 19:14:27



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io andrei su un usato.
Hai detto di avere un po' di timore e essere poco pratico, quindi nel caso che dovessi appoggiarla a terra piangeresti con un occhio.

Valuta cosa trovi nella tua zona perché la proposta di usati 125 è molto limitata.
Chiaramente una jap è preferibile, ma le chinabike utilizzano vecchi motori jap ormai collaudati, quindi non sarei così talebano visto l'utilizzo che se ne vuole fare.

Valuta per prima cosa il prezzo perché
- se ti piacerà andare in moto cercherai qualcosa di più potente.
- se non ti piacerà, cercherai di rivenderla dopo la patente.

In entrambi i casi è una moto che sai che tra qualche mese/anno venderai quindi non spenderci troppo.
All'atto pratico sono tutte molto simili perché castrate dalla normativa che le vuole 11 kw


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.