Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
matth_5
Inviato: sabato 1 febbraio 2020 14:04:29


Iscritto: 28/10/2019
Ciao a tutti, come da titolo sto per prendere la mia prima moto e sto cercando dei consigli.
Ho intenzione di prendere un 125 per cominciare, sto valutando 2 tipi di moto, una è una senke sk 125 usata ,oppure una Honda cbf 125.

Io per risparmiare sarei orientato sulla senke ma ho dei dubbi:
1) la marca è affidabile?
2) in caso di problemi si trovano pezzi di ricambio?
3) in caso di rivendita ha mercato?

Grazie mille a chi risponderà, sto cercando convogli perché totalmente ignorante in materia 😅
Rstrom
Inviato: sabato 1 febbraio 2020 14:50:19



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
honda cbf 125 senza esitare ciao

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
matth_5
Inviato: sabato 1 febbraio 2020 15:12:04


Iscritto: 28/10/2019
Grazie della risposta.

Immaginavo la Honda fosse migliore, la Honda sarebbe da prendere nuova con una spesa di 3000€ tra moto e assicurazione, la senke di 1900 tra passaggio assicurazione e moto.

Ora io non ho grandi pretese, e vorrei spendere poco, la senke tra l’altro mi piace di più come estetica solo essendo una marca cinese non so l’affidabilità.

Ha più senso quindi spendere sui 1200€ in più per la Honda o la senke può andare bene per l’uso di pratica che devi fare?

Grazie delle risposte
enrico.64
Inviato: sabato 1 febbraio 2020 15:41:38



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao Matth, benvenuto nel forum.
Il mio consiglio è di prendere la Honda e di prenderla usata.
Quando vorrai cambiarla, manterrà gran parte del suo valore a differenza dell'altra proposta che risulterà invendibile (o quasi).
Mi congratulo con te per volere iniziare con un 125 e non con una moto più grossa.
Facendo così, hai ottime probabilità di imparare bene e diventare in futuro, un bravo motociclista.


ciao brindisi ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
matth_5
Inviato: sabato 1 febbraio 2020 15:53:47


Iscritto: 28/10/2019
Originariamente inviato da enrico.64


Ciao Matth, benvenuto nel forum.
Il mio consiglio è di prendere la Honda e di prenderla usata.
Quando vorrai cambiarla, manterrà gran parte del suo valore a differenza dell'altra proposta che risulterà invendibile (o quasi).
Mi congratulo con te per volere iniziare con un 125 e non con una moto più grossa.
Facendo così, hai ottime probabilità di imparare bene e diventare in futuro, un bravo motociclista.


ciao brindisi ciao


Ti ringrazio della risposta, è un ragionamento il tuo che ho fatto pure io.

Beh poi inizio con il 125 anche perché non ha la patente A e prima di farmela pensavo di cominciare con un 125 per prendere mano.

Là rivendibilita sarebbe anche molto importante perché non sono mai stato un grande amante delle moto, devo fare la A solo per partecipare a dei concorsi pubblici, poi chissà magari mi appassiono alla moto o magari no è in quello caso sarebbe importante una moto che abbia mercato.

Conoscete altre marche 125 da stare sui 3000€ massimo? Grazie mille delle risposte
EsseEffe750
Inviato: sabato 1 febbraio 2020 16:32:53



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Brixton BX125

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
matth_5
Inviato: sabato 1 febbraio 2020 17:34:26


Iscritto: 28/10/2019
Per quanto riguarda le moto da acquistare nuove, tra Honda cbf 125, Benelli cb 125 e Yamaha ys 125 qual’è la “migliore”? Sono tutte e tre moto valide?

Grazie
luciopx
Inviato: sabato 1 febbraio 2020 18:35:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Lascia stare benelli. Cerca honda o yamaha anche usate, piuttosto che una cinesata nuova.

Una PX è per sempre
Ponan
Inviato: domenica 2 febbraio 2020 06:35:33



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da matth_5

Là rivendibilita sarebbe anche molto importante perché non sono mai stato un grande amante delle moto, devo fare la A solo per partecipare a dei concorsi pubblici, poi chissà magari mi appassiono alla moto o magari no è in quello caso sarebbe importante una moto che abbia mercato.

Conoscete altre marche 125 da stare sui 3000€ massimo? Grazie mille delle risposte

Benvenuto!
Visto che non sei mai stato appassionato di moto e la compreresti solo per partecipare a concorsi pubblici, penso che la rivendibilita sia importante, più importanti del risparmio iniziale nell'acquisto. Guardando i volumi di vendita dei 125, la Yamaha MT 125 e la KTM Duke 125 sono le più apprezzate. Le prenderei usate e in garanzia. Dovresti starci nei 3.000€

... in moto è un avventura!
matth_5
Inviato: domenica 2 febbraio 2020 13:20:22


Iscritto: 28/10/2019
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da matth_5

Là rivendibilita sarebbe anche molto importante perché non sono mai stato un grande amante delle moto, devo fare la A solo per partecipare a dei concorsi pubblici, poi chissà magari mi appassiono alla moto o magari no è in quello caso sarebbe importante una moto che abbia mercato.

Conoscete altre marche 125 da stare sui 3000€ massimo? Grazie mille delle risposte

Benvenuto!
Visto che non sei mai stato appassionato di moto e la compreresti solo per partecipare a concorsi pubblici, penso che la rivendibilita sia importante, più importanti del risparmio iniziale nell'acquisto. Guardando i volumi di vendita dei 125, la Yamaha MT 125 e la KTM Duke 125 sono le più apprezzate. Le prenderei usate e in garanzia. Dovresti starci nei 3.000€


Grazie della risposta, ho trovato una KTM Duke 17000 km a 2800€ trattabili, cosa ne pensi di questa offerta?

Grazie della risposta
Ponan
Inviato: domenica 2 febbraio 2020 17:03:56



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
In generale 17.000 km non sono tanti. Di che anno è?

... in moto è un avventura!
matth_5
Inviato: domenica 2 febbraio 2020 17:49:09


Iscritto: 28/10/2019
Originariamente inviato da Ponan68
In generale 17.000 km non sono tanti. Di che anno è?


Immatricolata nel 2015, 17000 km in ottimo stato, usata da un ragazzino.

Ma tra questa, fuori garanzia, e la Honda cbf 125 nuova con 4 anni di garanzia a 2800€ cosa dici sia meglio?

Grazie della risposta
guggio8
Inviato: domenica 2 febbraio 2020 18:19:21


Iscritto: 08/09/2013
1. Si parla di Honda "Cbf 125". Va precisato che la "Cbf 125" non viene più venduta: è stata prodotta credo fino al 2013. Poi è stata sostituita dall'attuale "Cb 125F", sua stretta evoluzione (ruote da 18" invece che 17", ecc.). Ma stesso motore: anzi nel passaggio da Euro 3 a Euro 4 ha perso 0,7 cv (dichiarati), che a questi livelli un pochino si fanno sentire. Difatti il rapporto finale è leggermente più corto.
La sostanza cambia poco: entrambe vanno piano e bene e sono facilmente reperibili (e rivendibili, contrariamente ad altre marche menzionate) sul mercato.
Parere mio: consigliabile.
2. KTM 125 Duke ha lo stesso telaio del 390. Quindi ha buona abitabilità ma è pesantuccia e le prestazioni hanno poco a che vedere col nome. Ma il look è vincente al bar e nei parcheggi delle scuole accanto a mezzi pacifici in realtà non meno performanti.
matth_5
Inviato: domenica 2 febbraio 2020 20:29:17


Iscritto: 28/10/2019
Originariamente inviato da guggio8
1. Si parla di Honda "Cbf 125". Va precisato che la "Cbf 125" non viene più venduta: è stata prodotta credo fino al 2013. Poi è stata sostituita dall'attuale "Cb 125F", sua stretta evoluzione (ruote da 18" invece che 17", ecc.). Ma stesso motore: anzi nel passaggio da Euro 3 a Euro 4 ha perso 0,7 cv (dichiarati), che a questi livelli un pochino si fanno sentire. Difatti il rapporto finale è leggermente più corto.
La sostanza cambia poco: entrambe vanno piano e bene e sono facilmente reperibili (e rivendibili, contrariamente ad altre marche menzionate) sul mercato.
Parere mio: consigliabile.
2. KTM 125 Duke ha lo stesso telaio del 390. Quindi ha buona abitabilità ma è pesantuccia e le prestazioni hanno poco a che vedere col nome. Ma il look è vincente al bar e nei parcheggi delle scuole accanto a mezzi pacifici in realtà non meno performanti.


Intendevo la cb 125f, grazie della precisazione.

Molto chiaro per il resto, grazie della tua opinione
Tropp10HP
Inviato: domenica 2 febbraio 2020 23:59:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
scusa, ma se non ti interessa avere un moto perché non fai la patente in scuola guida? Solo con quello che risparmi di assicurazione penso che ti paghi 2 patenti

Se punti a farla da privatista sappi che ti servirà comunque una moto di cilindrata più alta.
Al massimo fai una guida random per vedere se con 5-6 guide riesci a cavartela.





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Ponan
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 10:35:18



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da matth_5
Originariamente inviato da Ponan68
In generale 17.000 km non sono tanti. Di che anno è?


Immatricolata nel 2015, 17000 km in ottimo stato, usata da un ragazzino.

Ma tra questa, fuori garanzia, e la Honda cbf 125 nuova con 4 anni di garanzia a 2800€ cosa dici sia meglio?

Grazie della risposta


Ma viste le tue esigenze, direi la Honda.

Cosa ti serve la moto per rispondere a bandi pubblici? Te lo chiedo per curiosità

... in moto è un avventura!
matth_5
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 18:09:56


Iscritto: 28/10/2019
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da matth_5
Originariamente inviato da Ponan68
In generale 17.000 km non sono tanti. Di che anno è?


Immatricolata nel 2015, 17000 km in ottimo stato, usata da un ragazzino.

Ma tra questa, fuori garanzia, e la Honda cbf 125 nuova con 4 anni di garanzia a 2800€ cosa dici sia meglio?

Grazie della risposta


Ma viste le tue esigenze, direi la Honda.

Cosa ti serve la moto per rispondere a bandi pubblici? Te lo chiedo per curiosità


Concorsi polizia municipale
matth_5
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 18:14:19


Iscritto: 28/10/2019
Originariamente inviato da Tropp10HP
scusa, ma se non ti interessa avere un moto perché non fai la patente in scuola guida? Solo con quello che risparmi di assicurazione penso che ti paghi 2 patenti

Se punti a farla da privatista sappi che ti servirà comunque una moto di cilindrata più alta.
Al massimo fai una guida random per vedere se con 5-6 guide riesci a cavartela.





Mi sono espresso male, in realtà mi interessa, è sempre stata una paura che intendo affrontare, e poi mi serve per fare pratica per dei concorsi pubblici per la polizia municipale, avere la patente A non basta, se poi ti mandano via in moto e sei incapace cosa fai? Non so se mi spiego
EsseEffe750
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 18:40:36



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da matth_5
Originariamente inviato da Tropp10HP
scusa, ma se non ti interessa avere un moto perché non fai la patente in scuola guida? Solo con quello che risparmi di assicurazione penso che ti paghi 2 patenti

Se punti a farla da privatista sappi che ti servirà comunque una moto di cilindrata più alta.
Al massimo fai una guida random per vedere se con 5-6 guide riesci a cavartela.





Mi sono espresso male, in realtà mi interessa, è sempre stata una paura che intendo affrontare, e poi mi serve per fare pratica per dei concorsi pubblici per la polizia municipale, avere la patente A non basta, se poi ti mandano via in moto e sei incapace cosa fai? Non so se mi spiego

Non è detto, nel senso che per metterti su una moto o un qualunque altro mezzo a 2 e 3 ruote devi essere tu a farne richiesta espressamente. Almeno da me è così... Io infatti non ci penso proprio, la moto è un fatto privato per me, lungi da me l'idea di usarla per lavoro... poliziotto pugni soddisfatto

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
matth_5
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 18:46:09


Iscritto: 28/10/2019
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da matth_5
Originariamente inviato da Tropp10HP
scusa, ma se non ti interessa avere un moto perché non fai la patente in scuola guida? Solo con quello che risparmi di assicurazione penso che ti paghi 2 patenti

Se punti a farla da privatista sappi che ti servirà comunque una moto di cilindrata più alta.
Al massimo fai una guida random per vedere se con 5-6 guide riesci a cavartela.





Mi sono espresso male, in realtà mi interessa, è sempre stata una paura che intendo affrontare, e poi mi serve per fare pratica per dei concorsi pubblici per la polizia municipale, avere la patente A non basta, se poi ti mandano via in moto e sei incapace cosa fai? Non so se mi spiego

Non è detto, nel senso che per metterti su una moto o un qualunque altro mezzo a 2 e 3 ruote devi essere tu a farne richiesta espressamente. Almeno da me è così... Io infatti non ci penso proprio, la moto è un fatto privato per me, lungi da me l'idea di usarla per lavoro... poliziotto pugni soddisfatto


Questo non lo sapevo, ti ringrazio.
Fatto sta che per partecipare al concorso devi avere la patente A, pena esclusione, cosa succeda dopo non lo so.

Al di là di questo, è un ulteriore incentivo per imparare a usare una moto, cosa che mi sarebbe sempre piaciuta fare ma bloccato dalla paura 😅
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.