Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vuoi vedere che... Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 15:26:31



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Benelli ci ha preso gusto e amplia la gamma con vari modelli. Adesso , dopo la presentazione del Leoncino 800 a Eicma si prospetta il lancio della cross over Trk col medesimo motore. A quanto pare i feed back sull'utilizzo degli attuali modelli non sono poi così allarmistici in quanto ad affidabilità. Vuoi vedere che i Cinesi stanno davvero imparando ? Quando riusciranno ad alleggerire il peso medio dei loro modelli magari mantenendo prezzi ancora competitivi sara dura per la concorrenza, mooolto dura...ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
luciopx
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 15:34:15



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Infatti tutti o quasi producono in Cina...ormai.

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 15:45:52



Iscritto: 28/11/2011
A me di Benelli interessano due-tre cose:

- la Imperiale 125, per il futuro non molto lontano quando non mi servirà più una moto performante in superstrada;
- la Imperiale 500, per vedere le differenze con la 400;
- la 600 RR 4 cilindri....

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 16:01:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luciopx
Infatti tutti o quasi producono in Cina...ormai.

Quando riusciranno anche ad avere appeal direttamente con i loro marchi, saranno cavoli amari per tutti i produttori. E di qualsiasi bene. boh

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 16:39:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non ti nascondo che la trk 800...potrebbe interessarmi. Ho giusto venduto la gsx...sto vendendo la rt 1100. Non ho voglia di spendere per un'altra moto...sto valutando vecchie Rt a 6/7000 euro. Ma poi penso che tanto tutti si fanno fare i pezzi in cina...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 19:45:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì però dinamicamente una 1200 RT gli passa sopra ad una TRK, dai, siamo onesti... Nulla toglie che Benelli possa fare un buon prodotto, il che comunque sarà tutto da vedere.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 20:46:33



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano



Oh Piano con la TRK che io sono un fan...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 21:23:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Avete visto la classifica pubblicata su Moto.it delle moto vendute in Francia in riferimento al nostro paese. Ci sono dei numeri spaventosi per alcune tipo di moto, da se ne vendono un terzo che da loro, hanno dei numeri di moto acquistate che da noi ce li possiamo solo sognare. Tantissime moto che piacciono anche a noi ma con numeri ridotti, la classifica parla delle 50 moto più vendute oltralpe. Ci sono tutti i marchi più conosciuti e anche di alcuni che io non avevo mai visto!

Aoh! de Benelli nun ce n'è manco una!
Solo a noi ci piacciono? a loro niente, manco un po'? come mai?boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 21:25:37



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Tropp10HP



Oh Piano con la TRK che io sono un fan...

Sono convinto che se la 800 non peserà molto di più della 502 se ne venderanno a palate... E di sicuro avrà qualche miglioria tecnologica. Sempre che per il lancio definitivo non ci impieghino troppo tempo...

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
EsseEffe750
Inviato: lunedì 13 gennaio 2020 21:32:59



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Aldo Roma
Avete visto la classifica pubblicata su Moto.it delle moto vendute in Francia in riferimento al nostro paese. Ci sono dei numeri spaventosi per alcune tipo di moto, da se ne vendono un terzo che da loro, hanno dei numeri di moto acquistate che da noi ce li possiamo solo sognare. Tantissime moto che piacciono anche a noi ma con numeri ridotti, la classifica parla delle 50 moto più vendute oltralpe. Ci sono tutti i marchi più conosciuti e anche di alcuni che io non avevo mai visto!

Aoh! de Benelli nun ce n'è manco una!
Solo a noi ci piacciono? a loro niente, manco un po'? come mai?boh

Secondo me QJ, cioè l'anima cinese di Benelli, sta utilizzando il mercato italiano come studio e termine di paragone per allargarsi poi sugli altri mercati.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 00:20:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me, come spesso ho sentito, c'è tanta gente che crede che Benelli sia italiana al 100%, inoltre hanno puntato molto sul fattore estetico per apparire come una moto più "grande" di quello che è realmente.
Ora non ci metto la mano sul fuoco ma credo che i francesi badino molto più al sodo rispetto a noi, tant'è che se non ricordo male in Francia anni fa vendeva bene Aprilia.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 08:14:55



Iscritto: 28/11/2011
C'è anche da valutare il caso se le QJ in Francia siano vendute sotto altro Marchio.

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 08:40:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma dici gli stessi modelli?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 09:18:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
In Francia sembra che vadano molto le naked. Come il mercato italiano di una quindicina di anni fa, dove a farla da padrone erano Hornet, Bandit, FZ6, Monster ecc. O sono indietro loro o siamo andati troppo avanti noi...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 10:16:21



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma dici gli stessi modelli?


Se li commercializzano anche lì sì, ma anche modelli QJ che da noi non importano né come Benelli né come altro... Tipo Mash/Shineray/Vervemoto, per intenderci...

Il pescaTV fluviale!
Ponan
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 10:19:11



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Aldo Roma
Avete visto la classifica pubblicata su Moto.it delle moto vendute in Francia in riferimento al nostro paese. Ci sono dei numeri spaventosi per alcune tipo di moto, da se ne vendono un terzo che da loro, hanno dei numeri di moto acquistate che da noi ce li possiamo solo sognare. Tantissime moto che piacciono anche a noi ma con numeri ridotti, la classifica parla delle 50 moto più vendute oltralpe. Ci sono tutti i marchi più conosciuti e anche di alcuni che io non avevo mai visto!

Aoh! de Benelli nun ce n'è manco una!
Solo a noi ci piacciono? a loro niente, manco un po'? come mai?boh


La prima risposta che mi sono dato è che in Francia Benelli non aveva la rete commerciale, in realtà andando nel loro sito non sembra affatto:



Se fai la stessa ricerca mettendo Italia, trovi una maggiore copertura ma il divario dei numeri di vendite è troppo grosso per imputare tutto ad una differenza di copertura di rete commerciale:



Per me Benelli è un brand per ora poco conosciuto in Francia ma che grazie alla capacità di QJ di sfornare continuamente nuovi modelli con un immagine italiana, riuscirà a farsi apprezzare anche in Francia e non solo!

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 10:33:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
direi che in Francia le moto italiane non se le filano, a differenza dei restanti grossi costruttori europei,
altra curiosità sono i numeri maggiori di GS rispetto a RT, fino a qualche anno fa in Francia la RT vendeva più del GS,
poi c'è un elemento comune, anche in Francia la HD perde colpi,

morale,
della nostra industria si salvano solo gli scooter, mentre in Germania l'unica italiana fra le prime 20 moto è la V85,

c'è da chiedersi dove cavolo vende la Ducati .... Think



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 10:47:09



Iscritto: 28/11/2011
Direi USA ed EAU...

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: martedì 14 gennaio 2020 10:54:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo
direi che in Francia le moto italiane non se le filano, a differenza dei restanti grossi costruttori europei,

Vero. Se la Motobecane facesse scooter, supersportive, naked, enduroni, in Francia vedremmo circolare solo Motobecane ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.