Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

125 naked con patente B Opzioni · Visualizza
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 10:05:22


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da doc elektro

Anche solo con gli scuter 50 di pochi anni fa qualunque cosa che assomigliasse a una salita o a uno sterrato era una pena.



Mai stato un amante degli scooter però quello che dici è sbagliato. Già negli anni Novanta c'erano cose tipo il Booster che andavano alla grande. Ricordo di averne noleggiato uno in Grecia, nella classica isoletta dove sia andava senza casco, in due, a cercare spiaggette isolate e bisognava percorrere mulattiere sterratissime e salite molto ripide...quell'affare andava benissimo, credimi.


L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
DrManetta
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 15:08:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Strombringer74
Salve ragazzi.
Non sono più un ragazzino ... La mia esigenza principale, dovuta al fatto che non sono leggerissimo (supero i 100kg), è che il mio peso non influisca eccessivamente sulla ciclistica e sulla velocità/accelerazione.

Da motociclista, mi duole dirlo, non ti consiglierei l'acquisto di una moto 125 a marce. Effettivamente sarebbe molto più pratico e performante uno scooter rispetto alla "motina", considerando anche la corporatura. Semmai fai lo sforzo per la patente e poi, se hai paura di farti prendere la mano dalle prestazioni, opta per una motorizzazione di almeno 300 cc ed inferiore ai 600.
Poi... oh.. Se proprio hai una voglia matta della motina, vai di motina. Una a scelta delle tre, tanto più o meno si equivalgono.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 3 luglio 2019 23:14:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se hai un po' di tempo libero prendi una patente per moto, almeno la A2, sarai libero di sceglierti la moto che vuoi, di qualunque tipo, marca e cilindrata sotto i 500cc. Avrai un mondo di moto da scegliere. Le 125 sono troppo piccole per te, ti verrà voglia di cambiarla dopo manco una settimana.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.