Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

setting sospensioni cbr 600 rr Opzioni · Visualizza
Monsteromane
Inviato: sabato 4 aprile 2009 21:31:37



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Monsteromane


Tranquillo, per anni il nastro americano l'ho usato anche io per tenere su le carene quando le sfasciavo....Brick wall


nicola fa di peggio... fa le pompe alla benzina. no, scusate, rifa le pompe della benzina con rifiuti solidi che trova tipo hunter-gatherer del tardo paleolitico

qui è pizzicato ner mentre d'o'operazione, cor sorcio in bocca.



Ammirevole...Think ...ma io ho fatto ancora di peggio: per continuare a girare dopo una caduta ho bucato la staffa della pedana spezzata e c'ho infilato un bullone abnorme, che ho fissato con relativo dado dalla parte opposta, e l'ho ustata per mezza giornata come pedalina...a me Mc Giver me fa nà....quella che nicola fa alla benzina...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Nick1981
Inviato: domenica 5 aprile 2009 21:49:38


Iscritto: 12/12/2005
Locazione: PV
ringrazio pigsurfnero e sagyttar per i consigli.

e provvederò a scrivere meglio quando faccio delle domande

adesso io non mi ritengo un fenomeno, però qualcosina di buono faccio in pista...e con le sospensioni originali nella vecchia moto mi trovavo un po' msluccio.

cmq ho avuto l'occasione di prenderle e le ho prese...per il mono invece non l'ho sostituito, è quello originale ma modificato all'nterno nell'idraulica.

allora proverò a mettere tutto a metà e fare dei tentativi...

il mio timore che non va a pacco è che non ci arriva vicino...poi non so se sia giusto il livello a cui arriva, ma a me sembra troppo lontano dal fine corsa, non ho la misura della compressione con gli aggiornamenti fatti quindi non so dove dovrebbe arrivare con molle nuove etc...non vorrei che ci fosse dentro troppo olio e non finisse la corsa...e poi è davvero dura ad andare giu...non lo so cmq il sabato 11 sarò a franciacorta e proverò...se qualcuno sarà da quelle parti spero di conoscerlo personalmente.

Monsteromane
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 00:27:04



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Nick1981
ringrazio pigsurfnero e sagyttar per i consigli.

e provvederò a scrivere meglio quando faccio delle domande

adesso io non mi ritengo un fenomeno, però qualcosina di buono faccio in pista...e con le sospensioni originali nella vecchia moto mi trovavo un po' msluccio.

cmq ho avuto l'occasione di prenderle e le ho prese...per il mono invece non l'ho sostituito, è quello originale ma modificato all'nterno nell'idraulica.

allora proverò a mettere tutto a metà e fare dei tentativi...

il mio timore che non va a pacco è che non ci arriva vicino...poi non so se sia giusto il livello a cui arriva, ma a me sembra troppo lontano dal fine corsa, non ho la misura della compressione con gli aggiornamenti fatti quindi non so dove dovrebbe arrivare con molle nuove etc...non vorrei che ci fosse dentro troppo olio e non finisse la corsa...e poi è davvero dura ad andare giu...non lo so cmq il sabato 11 sarò a franciacorta e proverò...se qualcuno sarà da quelle parti spero di conoscerlo personalmente.



Tieni anche presente, quando effettui delle regolazioni, di procedere per gradi e a passi molto piccoli, ricordandoti da dove sei partito e quanti scatti hai fatto. E considera che, per entrambe le sospensioni deve essere comunque garantito un ritorno rapido e reattivo della forcella all'estensione, altrimenti essa non è in grado di assorbile la successiva sollecitazione inquanto non ancora rientrata in estensione; rischieresti di girare con una sospensione troppo a pacchetto che non rientra il che, specialmente trattandosi della forcella, causa grandi sbacchettamenti con la ruota sollevata da terra in accelerazione. Buon divertimento a Franciacorta!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
gosth81
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 00:37:21



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da sagyttar
E tutto 'sto casino perchè mi sono azzardato a fare un copia-incolla di un articolo di cui conoscevo l'esistenza perchè l'avevo letto e mi sembrava una indicazione utile da dare ad uno che qui nel forum aveva chiesto delle semplici informazioni.
Magari ho sbagliato a non specificare che non era farina del mio sacco, ma credevo si capisse.
Magari sono anche convinto che al di là di quella inesattezza tecnica scritta in quell'articolo, che ripeto avevo già letto e commentato con altra gente un annetto fa, date le nostre conoscenze tecniche e le nostre esigenze, non credo avrebbe fatto commettere chissà quali castronerie a chi voleva informarsi.
Avendo letto a suo tempo quanto c'era scritto e avevo cercato di assimilare i concetti che più mi interessavano senza sviscerare a fondo il problema, perchè non ne ho il tempo, non devo cercare il giro buono in pista e perchè mi serviva un minimo di infarinatura di base come credevo desiderasse chi aprì questo topic.

Frequento altri forum e devo ammettere, in nessuno ho mai trovato così tanto livore gratuito e senso della provocazione o del disprezzo verso il gesto di un motociclista che vuole cercare di dare una mano ad un altro motociclista.

Spero, Nicola, nel caso dovessi trovarmi in panne con la mia moto lungo la strada, di non dover mai avere a che fare con te che mi soccorri, perchè inorridiresti vedendomi armeggiare con filo di ferro e nastro americano anzichè un set di chiavi della Beta comprato al paddock della Superbike.

Non mi sarei mai aspettato di finire in un forum dove ci sono i professori che ti aspettano al varco per darti il voto, quasi sempre molto inferiore al 5, alla prima [beep] veniale che si spara.

Ovviamente esiste sempre una prima volta e fortunatamente vi sono parecchie persone qui dentro che hanno sia senso dell'umorismo che quello del rispetto, cosa che a te, caro Nicola, fa veramente difetto.

Aloha
Lorenzo



ci sono persone e forum migliori LORENZO

per fortuna!Angel

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
pigsurfnero
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 10:27:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Nick1981

allora proverò a mettere tutto a metà e fare dei tentativi...

il mio timore che non va a pacco è che non ci arriva vicino...poi non so se sia giusto il livello a cui arriva, ma a me sembra troppo lontano dal fine corsa, non ho la misura della compressione con gli aggiornamenti fatti quindi non so dove dovrebbe arrivare con molle nuove etc...non vorrei che ci fosse dentro troppo olio e non finisse la corsa...e poi è davvero dura ad andare giu....
[/size][/i]


Fermo restando che devi fare il SAG statico.

Per constatare il lavoro delle forcelle puoi mettere delle fascette in plastica; quelle che usano gli elettricisti tipo questa:



La forcella deve lavorare per circa 9 decimi. dopo il turno controlla dove si sono posizionate le fascette ... dovrebbero stare a circa 1 cm dal fine corsa. Se sono troppo scese devi indurire (chiudere l'idraulica in compressione) al contrario se sono rimaste troppo alte devi ammorbidire (aprire l'idraulica in compressione).

Ma il lavoro di sostituzione chi te lo ha fatto ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Nick1981
Inviato: domenica 12 aprile 2009 23:31:40


Iscritto: 12/12/2005
Locazione: PV
è una storia lunga il come le ho prese...

però dovrebbe averle fatte ceccotti può essere?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.