Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mercato moto 2018 Opzioni · Visualizza
username__818889
Inviato: martedì 4 settembre 2018 15:36:30


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da ramboso1
KTM è solo per puristi

spesso e volentieri i centauri con il 1290 adventure (bello carico) che trovo sui passi sono in tuta , e le saponette sono grattate....

scarponi grattati facile che li vedi, saponette su un Adventure le puoi solo accompagnare e anche le tute intere in pelle ( su questa moto ) sui passi sono rare ( quasi inesistenti ) Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Tu non frequenti spesso passi di alte Dolomiti e austriaci vero?ha ha ha ha ha ha
Ti garantisco che ce ne sono , e molti
mael56
Inviato: martedì 4 settembre 2018 15:43:32



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
vero non li frequento ma guido un Adventure e le saponette a terra ce le metti solo se poi cadi perchè prima che tocchino quelle ti sei giocato scarpe e piedi compresi ....sulle tute non insisto perchè Tedeschi , Nordici in genere e Luca le usano spesso brindisi
username__818889
Inviato: martedì 4 settembre 2018 15:50:51


Iscritto: 16/02/2017
Beh ecco il senso lo abbiamo capito...Whistle se ne guidi una lo saprai di certo,

è gente a cui piace andare veloce e "generalmente" hanno manico da vendere...


Da quanto ho capito dal forum ho fatto il tuo identikit brindisi
Tropp10HP
Inviato: martedì 4 settembre 2018 15:58:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mael se non gratti le saponette sei un fermone!

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 4 settembre 2018 16:06:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
vero non li frequento ma guido un Adventure e le saponette a terra ce le metti solo se poi cadi perchè prima che tocchino quelle ti sei giocato scarpe e piedi compresi....

Solo se hai le gambe corte he he he altrimenti con il ginocchio non fatichi a toccare capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 4 settembre 2018 16:12:44



Iscritto: 22/07/2013
Leggendo l'articolo le supersportive o le SS/RR insomma le carenate sportive si inizianoa vedere dal 20 posto in giù,la R1 al 76 posto urca! Che scivolone queste sportive , che sia il sintomo della fine di queste sportive.

O meglio sono finiti quelli che le portavano , o le compravano se leggiamo bene la classifica i mezzi che sono fino al 10 posto (qualcosina di più pure) sono moto comode , per viaggiare in 2 (mototurismo) con qualche accenno all'off , ma moto scarenate ,dai manubri alti e qualcuna anche con le tacchettate , molti scooter diciamo i soliti e chiaramente le ultime uscite l'Africa Twin e le Benelli .
Sulla Benelli mi soffermo un secondo solo molti sono detrattori del marchio a prescindere ,chi perché non è la Benelli di una volta ,chi dice che sono cinesi e basta e non vede Oltre , ma questa estate degli amici sono andati in quel di Pesaro dove c'è il museo della marca e sono rimasti piacevolmente sbalorditi come hanno rinnovato il museo .

https://www.officinebenelli.it/officine/italiano/il-museo/

https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187796-d8421520-Reviews-Museo_Benelli-Pesaro_Province_of_Pesaro_and_Urbino_Marche.html


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: martedì 4 settembre 2018 16:31:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Hanno scoperto che per guidare certe moto bisogna avere le palle, oltre al portafoglio gonfio, e la certezza di conservarsi la patente.
Marco.Triple
Inviato: martedì 4 settembre 2018 16:53:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Parli delle supersportive? Perché secondo me il problema è che si sono estremizzate così tanto da essere diventate inutilizzabili ai più, oltre che per le strade che ci ritroviamo oggi! Poi sì, ora costano anche veramente tanto e quindi hanno scremato ulteriormente la clientela, che comunque potrebbe rivolgersi senza problemi al mercato dell'usato.
Secondo me non è una questione economica, è proprio un discorso di come si sono evolute! Fai 300km su una Aprilia RSV4 e falli su un ZX9-R del '94...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 4 settembre 2018 17:41:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ais cafais
..... degli amici sono andati in quel di Pesaro dove c'è il museo della marca e sono rimasti piacevolmente sbalorditi come hanno rinnovato il museo ....


ais,
appunto, il museo...

non so esiste al mondo un'altra Nazione come l'Italia con tanti marchi da "museo",
parlo di costruttori-assemblatori che fino agli anni '70 producevano, per cui escludiamo dalla lista marchi come Bianchi,

non ho nemmeno voglia di elencarli ....

siamo una piccola Nazione che in campo moto ha prodotto tutto, dal Garelli Mosquito al Guzzi V8 passando dalla Vespa,
eppure oggi sono rimasti solo due costruttori "italiani" degni di nota a livello internazionale:

Ducati (Audi)
Piaggio

lo so, ci sono anche altre piccole realtà, appunto "piccole".... in compenso abbiamo "musei" da vendere

abbi pazienza,
proprio non riesco a collegare le Benelli (cinesi) di oggi con quelle che vedevo sfrecciare da ragazzino



p.s.1
nel marasma dei marchi italiani c'è un costruttore con una storia unica,

Moto Guzzi

un qualsiasi altro costruttore storico del mondo, inteso nato negli anni '20-30, che avesse subito tutte le vicissitudini della Guzzi avrebbe chiuso da mò, magari poi rinasceva com'è successo per altri marchi,
invece per un motivo e per altro Guzzi non ha mai chiuso,

è sopravvissuta a tutto

e non sono neanche in grado di stabilire se è stato solo un caso fortuito o altro, tipo l'uomo giusto nel momento più buio,
ho letto molte analisi sul "caso" Guzzi, però nessuna m'ha convinto del tutto ....

p.s.2
non citatemi HD,
il contesto di mercato nazionale con cui ha dovuto affrontare le sue vicissitudini non è neanche paragonabile a quello della Guzzi, senza dimenticare che fin dai primi anni '50 non aveva più concorrenza interna,
e parlo di un mercato nazionale come Usa


... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: martedì 4 settembre 2018 18:39:35



Iscritto: 22/07/2013
Caro Andrea come non darti ragione analisi lucida è purtroppo veritiera , però guardo l'amaro rovescio della medaglia ,ovvero i nuovi possessori del marchio Benelli che sicuramente saranno divisi in nostalgici ed gli innamorati del nuovo millennio ,l'unica mia preoccupazione sarà l'assistenza che in ben sappiamo come funziona con altri marchi Italiani,per il resto concordo .
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: martedì 4 settembre 2018 23:07:05



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da mael56
vero non li frequento ma guido un Adventure e le saponette a terra ce le metti solo se poi cadi perchè prima che tocchino quelle ti sei giocato scarpe e piedi compresi ....sulle tute non insisto perchè Tedeschi , Nordici in genere e Luca le usano spesso brindisi


caro Tonno, sai che io uso la pelle per ragioni esclusivamente estetche, tanto che le saponette non si possono neppure mettere...e penso anch’io che se uno ha una endurona con le saponette grattate o ha in garage una ss oppure ci dà che ci dà di raspa o mola smeriglio, detta anche “flessibile”
ciucciotto

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 4 settembre 2018 23:17:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma perché ?!?! Premesso che quasi sicuramente sarà come dite voi, comunque non mi sembra una cosa così impossibile grattare le saponette con una maxi enduro come il 1290! Cioè, mica parliamo di un Tiger ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 4 settembre 2018 23:31:59



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Marco, io non dico che sia impossibile, se uno vuole può pure grattare il gomito, ma una endurona penso non vada guidata sporgendosi in curva come Toni Elias. Ma certo non sono io il maestro in queste cose...

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018 10:37:49



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da mael56
vero non li frequento ma guido un Adventure e le saponette a terra ce le metti solo se poi cadi perchè prima che tocchino quelle ti sei giocato scarpe e piedi compresi....

Solo se hai le gambe corte he he he altrimenti con il ginocchio non fatichi a toccare capito?

si gambe lunghe e un 39 di piede sai te che spettacolo ciucciotto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.