Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova moto per patente A2 Opzioni · Visualizza
Pledge
Inviato: domenica 17 giugno 2018 23:10:07


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh sinceramente toccare con tutti e due i piedi, seppur con le sole punte, è una cosa molto positiva; ti assicuro che ce ne sono una caterva in giro che toccano a terra con solo un piede! È solo un discorso di avere un minimo di confidenza, secondo me fai le guida con l'autoscuola e poi vedrai che avrai le idee più chiare ;-)
Guarda onestamente non ricordo ma non ci ho fatto neanche caso più di tanto! Ho solo notato che era molto basso, sarà stato 1,50, e sono rimasto un po' sbigottito! Non credevo potesse farcela.


Beh allora mai dire mai!
Complimenti al ragazzo :D

Sicuramente se dovessi prendere la mt-03 la farei ribassare un pochino, qualche centimetro in meno fa sempre comodo a patto di non modificare la geometria della moto.
L'esame pratico dovrei darlo a novembre, sono solo 5 guide ma comunque spero solamente che abbiano una moto più o meno bassa per me he he he he he he he he he

Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 23:17:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A novembre ?!?! sbalordito che peccato, ti perdi tutta la bella stagione...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Pledge
Inviato: domenica 17 giugno 2018 23:29:27


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
A novembre ?!?! sbalordito che peccato, ti perdi tutta la bella stagione...

Purtroppo lo so, ma non mi lamento, a Messina non piove tantissimo, quindi anche il periodo invernale è bellissimo :D

Marco.Triple
Inviato: domenica 17 giugno 2018 23:31:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Fortunelli he he he qui con le nebbie da novembre a febbraio si rischia di prendere in mano la moto poche volte accidenti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Pledge
Inviato: domenica 17 giugno 2018 23:39:40


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Fortunelli he he he qui con le nebbie da novembre a febbraio si rischia di prendere in mano la moto poche volte accidenti

Peccato però, quindi quando non la prendi blocchi l’assicurazione, perché se alla fine la prendi poche volte in 12 mesi alla fine tenerla attiva è anche uno spreco di soldi, soprattutto se le assicurazioni ti sparano 1000 di assicurazione come hanno fatto con me 😂😂
anonym_4397114
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 06:34:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Pledge
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh sinceramente toccare con tutti e due i piedi, seppur con le sole punte, è una cosa molto positiva; ti assicuro che ce ne sono una caterva in giro che toccano a terra con solo un piede! È solo un discorso di avere un minimo di confidenza, secondo me fai le guida con l'autoscuola e poi vedrai che avrai le idee più chiare ;-)
Guarda onestamente non ricordo ma non ci ho fatto neanche caso più di tanto! Ho solo notato che era molto basso, sarà stato 1,50, e sono rimasto un po' sbigottito! Non credevo potesse farcela.


Beh allora mai dire mai!
Complimenti al ragazzo :D

Sicuramente se dovessi prendere la mt-03 la farei ribassare un pochino, qualche centimetro in meno fa sempre comodo a patto di non modificare la geometria della moto.
L'esame pratico dovrei darlo a novembre, sono solo 5 guide ma comunque spero solamente che abbiano una moto più o meno bassa per me he he he he he he he he he


Se sei orientata verso la MT 03 vai a Barcellona. La sede del concessionario ha uno spiazzo abbastanza largo e se glielo chiedi magari te la fanno provare

The early bird takes the worm...
Pledge
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 09:48:39


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da Pledge
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh sinceramente toccare con tutti e due i piedi, seppur con le sole punte, è una cosa molto positiva; ti assicuro che ce ne sono una caterva in giro che toccano a terra con solo un piede! È solo un discorso di avere un minimo di confidenza, secondo me fai le guida con l'autoscuola e poi vedrai che avrai le idee più chiare ;-)
Guarda onestamente non ricordo ma non ci ho fatto neanche caso più di tanto! Ho solo notato che era molto basso, sarà stato 1,50, e sono rimasto un po' sbigottito! Non credevo potesse farcela.


Beh allora mai dire mai!
Complimenti al ragazzo :D

Sicuramente se dovessi prendere la mt-03 la farei ribassare un pochino, qualche centimetro in meno fa sempre comodo a patto di non modificare la geometria della moto.
L'esame pratico dovrei darlo a novembre, sono solo 5 guide ma comunque spero solamente che abbiano una moto più o meno bassa per me he he he he he he he he he


Se sei orientata verso la MT 03 vai a Barcellona. La sede del concessionario ha uno spiazzo abbastanza largo e se glielo chiedi magari te la fanno provare


Sicuramente quando dovrò prenderla si.
Provarla adesso sarebbe la morte, non ho mai guidato una moto quindi posso limitarmi a provarla da ferma
Ma comunque grazie :D
Tropp10HP
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 10:31:29



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ciao Pledge,
Personalmente non credo che tu possa trovarti con degli appoggi sicuri su una naked sportiva così come esce di fabbrica.

Adesso le strade sono 2:
- Ti rivolgi a una soluzione di compromesso tipo le naked classiche con sella bassa tipo la street twin o la Guzzi V7 (i costi lievitano abbastanza), non sono delle custom ma hanno un look retrò e una sella bassa (75-76)
- Chiedi al concessionario di adattare il mezzo alle tue esigenze.

Ho una ragazza alta più o meno quanto te e in Yamaha, mentre provavo qualche moto, dicevano che hanno diverse soluzioni per offrile una moto tipo la MT07 bassa.
La sella bassa potrebbe non essere sufficiente ma i concessionari hanno a disposizione dei kit per abbassare la ciclistica della moto di qualche cm.
La combinazione delle 2 cose potrebbe essere sufficiente, dico potrebbe perché purtroppo non è una cosa che si può provare prima ma va ordinata insieme alla moto.

Avere degli appoggi saldi è fondamentale per acquisire scioltezza. Per la prima moto non prendere una cosa che non ti fa stare tranquilla perché è quella che ti piace, ma piuttosto fai i conti con entrambi i fattori privilegiando la funzionalità al gusto.





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Pledge
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 11:40:35


Iscritto: 11/06/2018
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ciao Pledge,
Personalmente non credo che tu possa trovarti con degli appoggi sicuri su una naked sportiva così come esce di fabbrica.

Adesso le strade sono 2:
- Ti rivolgi a una soluzione di compromesso tipo le naked classiche con sella bassa tipo la street twin o la Guzzi V7 (i costi lievitano abbastanza), non sono delle custom ma hanno un look retrò e una sella bassa (75-76)
- Chiedi al concessionario di adattare il mezzo alle tue esigenze.

Ho una ragazza alta più o meno quanto te e in Yamaha, mentre provavo qualche moto, dicevano che hanno diverse soluzioni per offrile una moto tipo la MT07 bassa.
La sella bassa potrebbe non essere sufficiente ma i concessionari hanno a disposizione dei kit per abbassare la ciclistica della moto di qualche cm.
La combinazione delle 2 cose potrebbe essere sufficiente, dico potrebbe perché purtroppo non è una cosa che si può provare prima ma va ordinata insieme alla moto.

Avere degli appoggi saldi è fondamentale per acquisire scioltezza. Per la prima moto non prendere una cosa che non ti fa stare tranquilla perché è quella che ti piace, ma piuttosto fai i conti con entrambi i fattori privilegiando la funzionalità al gusto.





Grazie per la risposta :)
Penso che punterò ad una mt-03 dopo aver preso la patente, ovviamente prima chiederò se è fattibile abbassare la moto di qualche cm in modo tale da permettermi di toccare meglio a terra, attualmente non tocco male, tocco con due punte quindi se mi abituo a stare con un piede a terra secondo me potrebbe essere fattibile davvero.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.