Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Open Days di tutte le case Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 15:37:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da enrico.64
Parlando della TRK, vi state dimenticando di un particolare non trascurabile: Il Prezzo.
........
- Io, tutto sommato, opterei per un usato di maggior pregio (non BMW GS).
Con gli stessi soldini di una BenelliTRK nuova, si trovano moto di 2/3 anni (ex. V-Strom650 ma non solo), con pochi chilometri e ben altri standard di qualità generale e prestazioni.

No no Shame on you io ho sempre detto che il primo discorso da fare per giudicare il TRK è il prezzo; per quel che costa c'è poco di cui lamentarsi.

D'accordissimo sul discorso usato, al prezzo del Benelli nuovo prendo senza pensarci un buon usato!


Se si ragiona in assoluto sul prezzo (quindi paragonandola a moto di altre marche), avete ragione. Ma il mio intervento partiva dalla relativizzazione dell'antagonista. Sulla testata giornalistica hanno messo a confronto Leoncino e TRK, come ho già detto. Quindi solita moto (praticamente), solito prezzo, ma con un risultato dinamico ben diverso.

E poi se si ragionasse in termini assoluti, anche io cercherei un usato di modelli più famosi e rodati. Anche solo per il discorso cavalli. Questi 48 cv. da spendere per una sovrastruttura piuttosto pesante, con l'aggiunta di due persone e magari di bagagli potrebbe costringere il pilota, salvo i trasferimenti autostradali, a cambiare marcia ogni 5 secondi. Ma andrebbe provata per farsi un idea precisa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 16:10:37



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Visto che qualcuno ha tirato in ballo la mia amata Motina, mi permetto una precisazione.

Il VanVan, l'ho preso usato quasi 5 anni fa (facendo un buon affare).

I soldini che ho speso allora, li riprendo tutti domani (nel caso decidessi di venderlo).

Alcune moto, per il mercato, invecchiano molto bene. Altre, no.
Basta solo sapere scegliere. soddisfatto


caricaaa caricaaa caricaaa


ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bartax
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 11:39:55


Iscritto: 18/03/2013
Locazione: San Miniato (PI)
he he he
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da enrico.64
Vedo, con piacere, che i test-ride interessano ancora.
Negli anni passati, mi ero reso (assieme ad altri) promotore di questi eventi, aprendo questo thread:

https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13420

.....con l'intento di provare le moto e conoscere dal vivo qualcuno di quelli che frequentano il forum.

Rinnovo quindi l'invito a comunicare le nostre intenzioni di partecipazione, in modo da poterci incontrare a qualcuno di questi eventi.
Una stretta di mano, 20 minuti di moto-test e un caffè assieme post- prova, a mio modo di vedere, danno più piacere di mesi (o anni) passati dietro ad una tastiera.

Ringrazio Tropp per la puntualissima segnalazione del calendario Suzuki (avevo cercato notizie in rete giusto la settimana scorsa, ma vi erano ancora le date 2017).

Bene, tra poco si ricomincia.
Evviva.



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink



Io sicuramente quelli tra Modena, Bologna e Reggio Emilia li farò quasi tutti.
Putroppo ho già perso quello HD, ma durante Burian non mi sembrava una scelta saggia andare in giro in moto.

Eventualmente trasferta tattica dalla morosa a Milano e posso partecipare anche in Lombardia.

Certo che la distribuzione sul territorio degli habituè del forum non aiuta le aggregazioni, ma volere e potere!



Provare una Electra Glide con 0 gradi può essere una esperienza scioccante, roba da firma immediata alla fine del giro he he he
Tropp10HP
Inviato: giovedì 8 marzo 2018 17:27:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
lumachina
Inviato: venerdì 9 marzo 2018 09:58:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64

Visto che qualcuno ha tirato in ballo la mia amata Motina, mi permetto una precisazione.

Il VanVan, l'ho preso usato quasi 5 anni fa (facendo un buon affare).

I soldini che ho speso allora, li riprendo tutti domani (nel caso decidessi di venderlo).

Alcune moto, per il mercato, invecchiano molto bene. Altre, no.
Basta solo sapere scegliere. soddisfatto


caricaaa caricaaa caricaaa


ciao ciao ciao


Si chiama market value, un concetto molto noto in economia, ovvero la differenza valore di mercato e prezzo di vendita, che immagino con i tuoi studi ben conosci.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 10:54:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Aggiunto Open Day Yamaha questo fine settimana, 24-25 marzo


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
MadHorseRider
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 16:14:26



Iscritto: 29/01/2017
Questo fine settimana (24-25 Marzo) non so se è su scala nazionale ma almeno per i Romani c'è la possibilità di provare le moto Aprilia e Moto Guzzi da Boccea Motor Group
lumachina
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 16:27:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho provato la scorsa primavera la V9 Bobber difficile che mi rivedranno, interessante invece Aprilia

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 21 marzo 2018 16:52:15



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da lumachina
Ho provato la scorsa primavera la V9 Bobber

... cosa non ti è piaciuto ?Think

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Tropp10HP
Inviato: sabato 24 marzo 2018 19:50:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tornato adesso dall'Open Day Yamaha...

Provate Tracer 700 e XSR900

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: sabato 24 marzo 2018 20:30:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Tropp10HP
Tornato adesso dall'Open Day Yamaha...

Provate Tracer 700 e XSR900


Raccontacele sul thread dedicato ai test... Io oggi ho provato la Tracer 700ciucciotto ...piccola è!

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: sabato 24 marzo 2018 23:13:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da lumachina
Ho provato la scorsa primavera la V9 Bobber

... cosa non ti è piaciuto ?Think


scusa leggo solo ora, è passato circa 1 anno, avevo scritto un thread, devo cercarlo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: lunedì 26 marzo 2018 11:05:41



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Inserito l'open day BMW.
Calendario a dir poco avvilente con pochissime date che toccano veramente poche zone dell'Italia.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
enrico.64
Inviato: venerdì 13 aprile 2018 22:19:32



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Promemoria per quelli Ready to Race:






Io, per non perdere tempo, domani pomeriggio andrò dal concessionario in zona Zara (a Milano) per provare la Duke 790.
Se poi sarà disponibile anche una 1090 Adv, mi farò pure un secondo giretto.

Mi basta poco per essere felice. banana banana banana


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

























"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Tropp10HP
Inviato: venerdì 13 aprile 2018 23:22:59



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Bella, sono molto curioso di sapere le tue impressioni sulla 790.

Oggi un sito sponsorizzava la prenotazione di un test ride della Shiver e della Dorsoduro allora sono andato dentro per curiosità, alla voce "trova il concessionario più vicino a te" vi dico solo che c'erano 5 concessionari in tutta italia.

Che agonia

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: sabato 14 aprile 2018 05:42:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
2 in Toscana, 1 in Veneto, uno nel Lazio e 1 in Puglia...boh causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa causa persa ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk

ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato ammalato

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: sabato 14 aprile 2018 13:22:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Speriamo che riescano a chiudere i buchi prima che la barca affondi del tutto...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 16 aprile 2018 10:35:34



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Speriamo che riescano a chiudere i buchi prima che la barca affondi del tutto...


Mi pare difficile, anzi impossibile...causa persa

Mi è appena arrivata una mail nella quale mi ringraziano per la prova della Shiver fatta al Motodays e mi invitano ad approfittare del tasso 0 sulle vendite dei loro modelli... Solo che aprendo la mail scopro che è tasso 0 sul T.A.N...Ma vaffanc...!!!
Sbruffoni!!!!
Poi mi indicano di cercare il concessionario... ri vaffanc...!!!
Si trova a Catania... Vabbè in un'ora si arriva, del resto la mia Tiger pure a Catania l'ho presa, ma almeno loro, gli Inglesi, me l'hanno portata fin sotto casa e per l'assistenza ho un referente in città...cool
Il vecchio conce storico da noi credo abbia chiuso perché ultimamente la sede dove vendevano scooter, accessori e abbigliamento è chiusa, vuota e campeggia sulle vetrine la scritta "AFFITTASI..."

Ma può anche darsi che alla Piaggio siano convinti che siamo tutti meccanici rifiniti ed esperti di elettronica...ha ha ha ha ha ha ha ha ha ooops per cui secondo loro basta comprarle le moto... poi sono ca...i nostri!!!piange prrr



The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.