Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Open Days di tutte le case Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 10:58:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Invece ho preso contatti con Rubei, rivenditore Benelli pewr andare a provare questa TRK502

Ti dirò che mi è salita una certa curiosità, vorrei provarla anche io... Non ho dubbi che non sia la moto per me, di sicuro non scenderò soddisfatto, però sarei curioso di saggiare le sue doti boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MadHorseRider
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 14:07:41



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da Tropp10HP
Un posto di Enrico mi ha fatto ricordare che adesso arriva il tempo degli Open Days delle varie case.
Visto che in fondo in fondo ci sentiamo tutti un po' tester e non vogliamo sicuramente perdercene neanche uno,
ho pensato di raccogliere in questo topic (che aggiornerò anche in base alle segnalazioni) tutti gli open days in giro per l'Italia.

Suzuki: Da marzo a Giugno toccherà varie città. Qui il calendario http://www.suzukitour.it/calendario.aspx
Aprilia: Aprilia Days, porte aperte il 10 e 11 marzo


Bella iniziativa brindisi

Originariamente inviato da lumachina
Invece ho preso contatti con Rubei, rivenditore Benelli pewr andare a provare questa TRK502



sono molto curioso di testarla

lamps


Moto interessante, il prezzo è d'assalto ma il peso (213 Kg) e i 48 cavalli mi lasciano un po' perplesso confuso
bymaxx
Inviato: lunedì 5 marzo 2018 14:23:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Senza quel becco-naso sarebbe carina.
Tropp10HP
Inviato: martedì 6 marzo 2018 14:27:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Aggiunto il Triumph Tour.
Non ho trovato molte info ma il prossimo fine settimana è previsto a Bologna e Reggio Emilia.

Speriamo nel meteo clemente

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: martedì 6 marzo 2018 15:23:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Invece ho preso contatti con Rubei, rivenditore Benelli pewr andare a provare questa TRK502

sono molto curioso di testarla

lamps


Una famosa rivista di moto nella relativa prova, affiancata alla Leoncino, non ne dice benissimo. O meglio, ne parla in toni entusistici (come di ogni moto), ma se uno sa legger tra le righe risulta poco comunicativa di avantreno, piuttosto lenta nei cambi di direzione, fornita di un motore insufficiente, con freni così così e qualche altro difettuccio... insomma, bellina esteticamente, ma carente in molte cose.

Però sto andando fuori tema, purtroppo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 6 marzo 2018 16:03:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Una famosa rivista di moto nella relativa prova, affiancata alla Leoncino, non ne dice benissimo

A dire il vero sono stati in parecchi (italiani e stranieri) a dare un responso tutt'altro che positivo, ma secondo me qualsiasi giudizio dovrebbe ruotare attorno ad un unico dato: il prezzo! Avere chissà quali pretese da una moto nuova a quel prezzo lì...


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: martedì 6 marzo 2018 16:34:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
È un modello "globale", nel senso che deve soddisfare contemporaneamente diversi mercati. Per cui magari quì è più facile evidenziarne le pecche, altrove probabilmente sará considerata top di gamma. Ma per poter essere realmente valutata dovrá essere giudicata per la sua affidabilitá a medio e lungo termine

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 09:35:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il test era interessante perché non parlava in assoluto (quindi il prezzo diventava un dato ininfluente), ma era un confronto diretto tra la Leoncino e lei, quindi due moto di piattaforma quasi identica. Una però sembra venuta molto meglio dell'altra o meglio: la Leoncino punta anche alle doti dinamiche; la TRK a sembrare una giesse.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
luciopx
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 09:42:49



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
...e infatti vende abbestia...

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 09:54:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da MadHorseRider
Originariamente inviato da lumachina
Invece ho preso contatti con Rubei, rivenditore Benelli pewr andare a provare questa TRK502



sono molto curioso di testarla

lamps


Moto interessante, il prezzo è d'assalto ma il peso (213 Kg) e i 48 cavalli mi lasciano un po' perplesso confuso


Fidati di persona è grande e grossa quindi i 213kg ci stanno e poi il motore ha un sound incredibile.
Credimi 48 cavalli sono sufficienti per fare tutto e divertirsiWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 09:54:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Nessuna sorpresa, il mercato è fatto così! Basta guardare gli smartphone...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 11:05:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
o.t.

Ancora non capisco perchè molti giudicano interessante o meno una moto in base ai cavalli, nella top ten di vendite nel mese di febbraio, ad esempio, svettano le GS ma trovano posto anche moto con 50 cavalli o giù di lì.

/ o.t.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 11:31:18



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il Fantic Caballero 500 ne ha una quarantina circa, alla ruota intendo...caricaaa

Ma non è in vendita ancora,credo...fame

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 11:55:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Ancora non capisco perchè molti giudicano interessante o meno una moto in base ai cavalli, nella top ten di vendite nel mese di febbraio, ad esempio, svettano le GS ma trovano posto anche moto con 50 cavalli o giù di lì.

Mah io non giudico solo in base ai cavalli, ma parlando di moto, quindi di un mezzo a motore, per me le prestazioni (e appunto i cv, coppia ed erogazione) sono importantissime per un giudizio completo; valutare una moto tralasciando il motore è come "valutare" una ragazza senza giudicare il carattere, per me impensabile!
Facendo poi un paragone in campo automobilistico, pensiamo ad una qualsiasi Ferrari, presa esattamente com'è ma immaginiamola con il motore twin air della Panda; vuoi dirmi che il giudizio sarebbe lo stesso della medesima Ferrari ma con il suo splendido motore?! Dai...

Stessa cosa per la TRK, se la devo valutare nel suo complesso, magari provandola troverei anche molti punti a favore, ma facendo un semplice calcolo del rapporto peso/potenza di certo non salgo in sella aspettandomi chissà che... E a quel punto, se quello che viene considerato il cuore di una moto non mi fa ne caldo ne freddo (anzi sono abbastanza certo che mi farà freddo), come la posso considerare interessante ?! confuso

Ma ribadisco, non è una questione del solo numero dei cv, è tutto un insieme di cose: un duke 790 con 100 e qualcosa cv di sicuro sarà divertentissimo da guidare, così come un motard da 40, oppure una crossover da 130 cv in su! Ma da quella poca esperienza che ho, una moto come la TRK per "attirare" la mia intenzione almeno 70-80 li deve avere, altrimenti da parte mia non sarà così interessante!

Il mondo non gira attorno a me, ben vengano anche queste moto e sono solo che contento se ci persone soddisfatte di questa moto perché hanno trovato quello che cercavano brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 12:59:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
Ancora non capisco perchè molti giudicano interessante o meno una moto in base ai cavalli, nella top ten di vendite nel mese di febbraio, ad esempio, svettano le GS ma trovano posto anche moto con 50 cavalli o giù di lì.

Mah io non giudico solo in base ai cavalli, ma parlando di moto, quindi di un mezzo a motore, per me le prestazioni (e appunto i cv, coppia ed erogazione) sono importantissime per un giudizio completo; valutare una moto tralasciando il motore è come "valutare" una ragazza senza giudicare il carattere, per me impensabile!
Facendo poi un paragone in campo automobilistico, pensiamo ad una qualsiasi Ferrari, presa esattamente com'è ma immaginiamola con il motore twin air della Panda; vuoi dirmi che il giudizio sarebbe lo stesso della medesima Ferrari ma con il suo splendido motore?! Dai...

Stessa cosa per la TRK, se la devo valutare nel suo complesso, magari provandola troverei anche molti punti a favore, ma facendo un semplice calcolo del rapporto peso/potenza di certo non salgo in sella aspettandomi chissà che... E a quel punto, se quello che viene considerato il cuore di una moto non mi fa ne caldo ne freddo (anzi sono abbastanza certo che mi farà freddo), come la posso considerare interessante ?! confuso

Ma ribadisco, non è una questione del solo numero dei cv, è tutto un insieme di cose: un duke 790 con 100 e qualcosa cv di sicuro sarà divertentissimo da guidare, così come un motard da 40, oppure una crossover da 130 cv in su! Ma da quella poca esperienza che ho, una moto come la TRK per "attirare" la mia intenzione almeno 70-80 li deve avere, altrimenti da parte mia non sarà così interessante!

Il mondo non gira attorno a me, ben vengano anche queste moto e sono solo che contento se ci persone soddisfatte di questa moto perché hanno trovato quello che cercavano brindisi


SU STRADA con un 50cv bello coppioso su un telaio, idrauliche e freni con i controcaz...ti fa divertire parecchio e togliere anche delle belle soddisfazioni.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 13:10:38



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Lumachina, sono d'accordo con te. I 43cv della mia motard su 128kg, sono moooolto divertenti...tanto che ho smesso di usarla, perché mi ci sarei ammazzato. Ma su una moto, con velleità turistiche e di coppia, che arriverà pesare a pieno carico quasi 400kg...48cv all'albero...non so quanto saranno divertenti. Discorso diverso sulla leoncino...li basteranno.

Una PX è per sempre
enrico.64
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 14:10:10



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Parlando della TRK, vi state dimenticando di un particolare non trascurabile: Il Prezzo.
Detto questo, provo a fare qualche considerazione meramente monetaria.

- La Benelli, costa un terzo delle ammiraglie 1200/1300 e la metà delle 800/1000.
Praticamente, da nuova, costa come una GS1200 di 12/14 anni o come una GS800, di 7/8.

- Peccato per la tenuta dell'usato.
La Benelli tra 3 anni, varrà la metà di quanto costa oggi da nuova, mentre gli usati sopracitati (e molti altri), durante gli stessi 3 anni, si svaluteranno molto meno (facciamo 1000 euro??...).

- Io, tutto sommato, opterei per un usato di maggior pregio (non BMW GS).
Con gli stessi soldini di una BenelliTRK nuova, si trovano moto di 2/3 anni (ex. V-Strom650 ma non solo), con pochi chilometri e ben altri standard di qualità generale e prestazioni.

P.S.
Il discorso potrebbe ribaltarsi tra qualche anno quando la TRK si troverà usata e, vista la sua probabile alta svalutazione, potrebbe rivelarsi un ottimo affare.


brindisi ciao brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 14:27:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da enrico.64
Parlando della TRK, vi state dimenticando di un particolare non trascurabile: Il Prezzo.
........
- Io, tutto sommato, opterei per un usato di maggior pregio (non BMW GS).
Con gli stessi soldini di una BenelliTRK nuova, si trovano moto di 2/3 anni (ex. V-Strom650 ma non solo), con pochi chilometri e ben altri standard di qualità generale e prestazioni.

No no Shame on you io ho sempre detto che il primo discorso da fare per giudicare il TRK è il prezzo; per quel che costa c'è poco di cui lamentarsi.

D'accordissimo sul discorso usato, al prezzo del Benelli nuovo prendo senza pensarci un buon usato!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 15:20:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Lumachina, sono d'accordo con te. I 43cv della mia motard su 128kg, sono moooolto divertenti...tanto che ho smesso di usarla, perché mi ci sarei ammazzato. Ma su una moto, con velleità turistiche e di coppia, che arriverà pesare a pieno carico quasi 400kg...48cv all'albero...non so quanto saranno divertenti. Discorso diverso sulla leoncino...li basteranno.


Eppure ha detta di chi l'ha provata ha il motore giusto, anzi, in questo caso la scarsa cavalleria non mette mai in crisi un teaio e ciclistica sovradimensionato quindi ne esce una guida sincera e neutra.

Certo non'è propriamente una "passista" però se non hai fretta il motogiro dei 4 passi si può fare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 7 marzo 2018 15:28:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64


Parlando della TRK, vi state dimenticando di un particolare non trascurabile: Il Prezzo.
Detto questo, provo a fare qualche considerazione meramente monetaria.

- La Benelli, costa un terzo delle ammiraglie 1200/1300 e la metà delle 800/1000.
Praticamente, da nuova, costa come una GS1200 di 12/14 anni o come una GS800, di 7/8.

- Peccato per la tenuta dell'usato.
La Benelli tra 3 anni, varrà la metà di quanto costa oggi da nuova, mentre gli usati sopracitati (e molti altri), durante gli stessi 3 anni, si svaluteranno molto meno (facciamo 1000 euro??...).

- Io, tutto sommato, opterei per un usato di maggior pregio (non BMW GS).
Con gli stessi soldini di una BenelliTRK nuova, si trovano moto di 2/3 anni (ex. V-Strom650 ma non solo), con pochi chilometri e ben altri standard di qualità generale e prestazioni.

P.S.
Il discorso potrebbe ribaltarsi tra qualche anno quando la TRK si troverà usata e, vista la sua probabile alta svalutazione, potrebbe rivelarsi un ottimo affare.


brindisi ciao brindisi


Hai ragione, anche con 4000€ di un van van ci compravi un moto vera, usata e con ben altri standard di prestazioni.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.