Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki V-strom Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: martedì 17 marzo 2009 00:36:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non è che la moto debba per forza cadere per terra!
Il paramotore è funzionale ad un eventuale utilizzo in fuoristrada (improbabile), dove la sdraiata è da mettere sempre in preventivo. La caduta da fermo è un evento evitabile ma possibile, specie per i corti di gamba (e non è certo il tuo caso). Paramotore o meno, è il manubrio ha subirne le maggiori conseguenze. Comunque, io l'ho visto spesso in giro, e mi pare che la sua funzione sia prevalentemente estetica; certo, un pò di protezione, nel caso di ostacoli bassi, è benvenuta. Il paramotore GIVI non dovrebbe avere problemi di vibrazione, visto che deve essere montato saldamente al telaio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: martedì 17 marzo 2009 02:07:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bilbo05
sono alto 2.10 ed un amico afferma che avendo delle lunghe gambe non ho necessita' del paramotore, affermando che serve a parare solamente cadute da fermo, non servendo a nulla per altre cadute e visto che ho le gambe lunghe, non avro' difficolta' a tenere su la strommina....


cambia amico. o al massimo usa le sue gambe al posto di supporti di metallo le prossime volte che serve una leva o un paracolpi sacrificabile, così capisce di cosa parla.
a me con le strom capita di girare spesso, ed escludo che il paramotore abbia utilità solo da fermo-fermo. uno a 25 all'ora può anche ritenersi (quasi) fermo, ma la fiancata della moto è di tutt'altro parere se cadi a quella velocità.

piuttosto mi chiedo cos'hai fatto per aggiustare l'ergonomia della strom 650 alle tue quote: la triangolazione sedere-ginocchia-piedi è (con sella e pedane di serie) decisamente troppo raccolta per me che sono alto solo 1,92.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

MatteG
Inviato: martedì 17 marzo 2009 08:28:56



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Il paramotore mettilo on ogni caso, sia per cadute da fermo sia per cadute nelle quali la moto rimane "composta" sdraiandosi e sfregando sull'asfalto.

Il Givi non dà nessun problema, ma se per qualche motivo non ti piacesse c'è anche quello dell'SW Motech in vendita qui:
http://www.bikerfactory.com/
bilbo05
Inviato: martedì 17 marzo 2009 23:35:06



Iscritto: 24/01/2009
Locazione: FC
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da bilbo05
sono alto 2.10 ed un amico afferma che avendo delle lunghe gambe non ho necessita' del paramotore, affermando che serve a parare solamente cadute da fermo, non servendo a nulla per altre cadute e visto che ho le gambe lunghe, non avro' difficolta' a tenere su la strommina....


cambia amico. o al massimo usa le sue gambe al posto di supporti di metallo le prossime volte che serve una leva o un paracolpi sacrificabile, così capisce di cosa parla.
a me con le strom capita di girare spesso, ed escludo che il paramotore abbia utilità solo da fermo-fermo. uno a 25 all'ora può anche ritenersi (quasi) fermo, ma la fiancata della moto è di tutt'altro parere se cadi a quella velocità.

piuttosto mi chiedo cos'hai fatto per aggiustare l'ergonomia della strom 650 alle tue quote: la triangolazione sedere-ginocchia-piedi è (con sella e pedane di serie) decisamente troppo raccolta per me che sono alto solo 1,92.


per ora mi sono trovato bene, molto meglio del suzuki er5, mi pare, usato a scuola guida... mi sentivo meglio triumph tiger o 1200gs bmw.... ma troppo potenti per una prima moto forse :-P...
cmq il conce m'ha detto che eventualmente si puo' alzare il posteriore di qualche cm, andando ad allungare (facendo un nuovo stelo dell'amoortzzatore posteriore)la sospensione posteriore, con 100/150 euro...
zeljko
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 14:16:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bilbo05

cmq il conce m'ha detto che eventualmente si puo' alzare il posteriore di qualche cm, andando ad allungare (facendo un nuovo stelo dell'amoortzzatore posteriore)la sospensione posteriore, con 100/150 euro...


peeeeer carità, lascia perdere biellette diverse ai leveraggi, distanziali e prolunghe di precarico e tutte queste porcherie.

ci vuole una sensibilità motociclistica degna di un mediocre pilota, cioè al di là dei sogni + proibiti del 999 per 1000 dei motociclisti, per sperare di capire bene se una cosa del genere ha senso o no. di solito è negativa al massimo. davvero, col cuore, lascia stare.
suzuki ha studiato tutte le quote della tua moto meglio di quanto possiam fare noi utenti e qualsiasi praticone di concessionario, altrimenti staremmo noi al posto di suzuki a progettare e produrre le moto.

fai piuttosto lavorare sulla imbottitura della sella, la moto va bene così. certo, se pesi 170 kg, probabilmente hai una molla sbagliata per te, ma a quel punto cambia mono e molla con roba ben tarata sulla tua massa, ma non per fare stupidaggini e potacciamenti osceni sulla geometria con protesi assortite.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

PG
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 15:16:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da bilbo05
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da bilbo05
sono alto 2.10 ed un amico afferma che avendo delle lunghe gambe non ho necessita' del paramotore, affermando che serve a parare solamente cadute da fermo, non servendo a nulla per altre cadute e visto che ho le gambe lunghe, non avro' difficolta' a tenere su la strommina....


cambia amico. o al massimo usa le sue gambe al posto di supporti di metallo le prossime volte che serve una leva o un paracolpi sacrificabile, così capisce di cosa parla.
a me con le strom capita di girare spesso, ed escludo che il paramotore abbia utilità solo da fermo-fermo. uno a 25 all'ora può anche ritenersi (quasi) fermo, ma la fiancata della moto è di tutt'altro parere se cadi a quella velocità.

piuttosto mi chiedo cos'hai fatto per aggiustare l'ergonomia della strom 650 alle tue quote: la triangolazione sedere-ginocchia-piedi è (con sella e pedane di serie) decisamente troppo raccolta per me che sono alto solo 1,92.


per ora mi sono trovato bene, molto meglio del suzuki er5, mi pare, usato a scuola guida... mi sentivo meglio triumph tiger o 1200gs bmw.... ma troppo potenti per una prima moto forse :-P...
cmq il conce m'ha detto che eventualmente si puo' alzare il posteriore di qualche cm, andando ad allungare (facendo un nuovo stelo dell'amoortzzatore posteriore)la sospensione posteriore, con 100/150 euro...



oh, my gold.
MatteG
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 15:19:13



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Lascia perdere, imbottisci la sella e metti dei risers per alzare il manubrio:

http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=6_55_401&products_id=749
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 18:48:09



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
...a proposito di vstrom...un'amico 2anni fa ha preso un vstrom 1000 con quale ha fatto parecchi km in giro per Italia ed Europa sempre in coppia...poi l'ha cambiata per un'honda cbf 1000...bella moto davvero...ora vende anche questa per tornare al vstrom, ma il 650. La mia domanda è...ma x viaggiare, per uno come lui che la moto non la usa in giro in città ma proprio per viaggiare...non era meglio il 1000? Lui dice che torna al vstrom , ma al 650 x i consumi...
PG
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 18:55:26



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da DesmoLuca04
...a proposito di vstrom...un'amico 2anni fa ha preso un vstrom 1000 con quale ha fatto parecchi km in giro per Italia ed Europa sempre in coppia...poi l'ha cambiata per un'honda cbf 1000...bella moto davvero...ora vende anche questa per tornare al vstrom, ma il 650. La mia domanda è...ma x viaggiare, per uno come lui che la moto non la usa in giro in città ma proprio per viaggiare...non era meglio il 1000? Lui dice che torna al vstrom , ma al 650 x i consumi...


mah. diffido sempre di chi guarda ai consumi come ad una panacea.

diciamo che resterà un pelo deluso, perchè il salto da gran turismo sia con la dl che con la cbf lo sentirà tutto.

magari però al sabato e la domenica qualche piccolo giretto gli darà maggiori soddisfazioni.

l'effetto on-off della 1000 peraltro, nell'uso quotidiano è quanto di più fastidioso ricordi. al punto da spegnersi spesso in partenza ai semafori.

p.s.: risparmio benzina tra dl 1000 e 650: c.a. 4 km in più con un litro.

bofete.
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 19:02:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
guarda...dopo aver provato il cbf io fossi in lui non l'avrei cambiata o meglio...dato ke la cambia per i km trascorsi...ne avrei presa un'altra. Trovo il cbf + bello del vstrom anke esteticamente...x quanto riguarda dl650 o 1000 per me ha fatto una gran cavolata...
nicola66
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 19:13:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG

p.s.: risparmio benzina tra dl 1000 e 650: c.a. 4 km in più con un litro.

bofete.


4 km/l in + è una ragione + che valida per prenderla.

Perchè a quelli che affermano, come spesso sento dire, che il divertimento in moto non si misura col consumo della benzina, rispondo che se un propulsore motociclistico in un utilizzo logico, cioè tra i 90 e 120, non arriva almeno ai 20km/l vuol dire che è stato progettato col kulo.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 20:09:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
hai ragione Nicola, ma posso capirlo per una car questo ragionamento...ma la moto...la moto la compro seguendo una passione, ma non guardando quanto fa al litro. Lameno questo è quello che penso io. In ogni caso...4 litri in meno di consumo, ma in viaggio com'è??? TRa 650 e 1000 in coppia + bagagli...
zeljko
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 21:15:00



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
si va be' a quelli da 300 km al mese e solo d'estate gli importa poco...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 21:40:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca04
hai ragione Nicola, ma posso capirlo per una car questo ragionamento...ma la moto...la moto la compro seguendo una passione, ma non guardando quanto fa al litro. Lameno questo è quello che penso io. In ogni caso...4 litri in meno di consumo, ma in viaggio com'è??? TRa 650 e 1000 in coppia + bagagli...


Quello che penso io è che nel momento in cui uno ha passione per un mezzo di trasporto, divertente finchè vuoi, ma sempre mezzo di trasporto è, non può non valutarne anche gli aspetti tecnici che ne caratterizzano la qualità progettuale. Faccio un esempio: a me piace da sempre la VTRsp02, però non sono perdonabili 10km/litro in un utilizzo medio basso (per le sue possibilità) su strada. Non riesco a non vederlo come un difetto di progettazione, quando altre moto della stessa categoria anche + performanti fanno le stesse cose con un 50% in meno. Adesso non per fare l'ecologista ortodosso ma non è moralmente accettabile che un'auto consumi meno di una moto a pari cilindrata ad andatura autostradale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Giangi63
Inviato: domenica 22 marzo 2009 00:35:35



Iscritto: 08/09/2006
Locazione: Roma
Originariamente inviato da tomino02
Ho appena comprato la mia prima moto. Ho scelto la V-strom, volevo delle vostre opinioni su questa moto....grazie


Tornando all'amico Tomino, direi che hai fatto un'ottima scelta, anche se personalmente non amo molto il genere enduro.
E' una moto molto versatile ed è caratterizzata da costi di esercizio piuttosto contenuti.
dwight
Inviato: martedì 24 marzo 2009 14:59:32


Iscritto: 23/03/2009
ho appena venduto la v-strom 1000 dopo 4 anni di felicissima convivenza,una moto azzeccatissima,sopratutto per il gran motore,forse un pò ruvida sotto i 3000giri,ma per il resto una bomba.in curva toccavo le pedane senza il minimo sforzo,una gran moto.
username__228422
Inviato: martedì 24 marzo 2009 16:42:53



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DesmoLuca04
hai ragione Nicola, ma posso capirlo per una car questo ragionamento...ma la moto...la moto la compro seguendo una passione, ma non guardando quanto fa al litro. Lameno questo è quello che penso io. In ogni caso...4 litri in meno di consumo, ma in viaggio com'è??? TRa 650 e 1000 in coppia + bagagli...


Quello che penso io è che nel momento in cui uno ha passione per un mezzo di trasporto, divertente finchè vuoi, ma sempre mezzo di trasporto è, non può non valutarne anche gli aspetti tecnici che ne caratterizzano la qualità progettuale. Faccio un esempio: a me piace da sempre la VTRsp02, però non sono perdonabili 10km/litro in un utilizzo medio basso (per le sue possibilità) su strada. Non riesco a non vederlo come un difetto di progettazione, quando altre moto della stessa categoria anche + performanti fanno le stesse cose con un 50% in meno. Adesso non per fare l'ecologista ortodosso ma non è moralmente accettabile che un'auto consumi meno di una moto a pari cilindrata ad andatura autostradale.




mi permetto di contestare quanto hai scritto......il ragionamento che hai fatto è azzeccatissimo, ma quello che è sbagliato è il soggetto. la VTRsp02 non può essre presa come termine di paragone come moto da utilizzo quotidiano, anche a voler essere positivi. quel mezzo lì è nato solo per un motivo....x skannare.....e ki se lo compra non credo si possa lamentare dei consumi.


mia opinione



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.