Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cairoli-rossi Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 settembre 2017 22:37:27



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Quote:

chissà come mai che tutti i piloti di F.1 hanno per contratto il divieto assoluto di praticare altri sport rischiosi; e infatti per partecipare a qualsiasi evento devono far sedere al tavolo avvocati e procuratori

lì come in motogp non puoi stare a casa ammalato e aspettare il medico della mutua: devi rendere ed essere al 100% sempre

sbagli? paghi!


Tutto questo per me è disumano. Ed è inaccettabile che si dia valore ad una persona, chiunque essa sia, solo perchè e se ti fa guadagnare un sacco di soldi con il ritorno pubblicitario.


Non tanto disumano se ci pensiamo bene...chi tira fuori i soldi lo fa affidandosi al pilota, se poi vede che il pilota è un pirla, non credo che sia li disponibile a tirar fuori dei soldi per lui.

Ma questo succede in tantissimi luoghi di lavoro, io quando iniziai a lavorare in un negozio di nautica, ci sono stato 21 anni, mi dissero che si lavorava fino al 14 agosto, quindi se fossi abituato a farmi le ferie dai primi del mese di agosto non avrei più potuto. I due direttori mi dissero se me la sentivo di accettare questa clausola per loro fondamentale, non avrebbero voluto ritrovarsi ad agosto senza commesso per strane idee di vacanze con la famiglia.

Il mio esempio è quello più stupido che potessi fare, ma più o meno credo che funzioni così un po' dappertutto...

Quando decisi di sposarmi decisi di farlo il 9/9/90, appunto perchè settembre era il mese che lavorava di più l'officina e meno la vendita accessori, ma sempre a settembre a Roma era ancora caldo e soprattutto alle Canarie si stava meglio che ad Agosto.

Il meccanico invece si sposò a Giugno ad inizio lavoro per l'officina, in quel periodo tutti portano il motore fuoribordo a sistemarlo per la stagione estiva, ma a lui non importava, diceva che ci si sposa una volta sola e quindi che me frega del lavoro.

A me fecero anche il regalo per le nozze....lui dopo qualche anno fu cacciato via visto che metteva sempre in primo piano la sua persona.

Gli impegni secondo me vanno rispettati. Ma non voglio dire con questo che Valentino debba allenarsi con la Play station, lui vive per le moto, vive la moto 365 giorni l'anno h24. Poi che possa capitare un incidente ci può stare, ma potrei anche capire che gli possa essere imposto di non allenarsi in quella disciplina.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: domenica 3 settembre 2017 13:20:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Aldo: pienamente d'accordo al 100%

aggiungo che migliaia di operai e impiegati Yamaha (casa madre, concessionari, officine...) dipendono (anche e non solo) dai risultati nelle gare, visto l'impegno che la Casa mette nelle competizioni

una condotta irresponsabile, o non pienamente responsabile, o non pienamente consapevole, o superficiale del suo pilota di punta influisce anche su tutto questo e sul loro futuro

se Valentino si ferma per un mese o per sempre (succederà in futuro) tutto il movimento ne risentirà; basta vedere le diverse vendite di biglietti già acquistati per Misano nonostante ci sia un altro italiano in testa al mondiale

quindi, nel momento in cui accendo la moto per allenarmi un pensiero, piccolo medio o grande, lo farei verso ciò che sto per fare; parliamo di professionisti e non di amici di bisboccia che si fanno un giro nei boschi; quando faccio enduro so perfettamente che posso farmi male (anche solo una storta o un danno lieve) ma ciò non influisce sulla mia vita perché ho un lavoro che posso svolgere anche con le stampelle (che ho sempre in casa pronte)

lui no

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: domenica 3 settembre 2017 14:37:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Anche perché quel tipo di sport porta, come ben dici tu essendo esperto conoscitore, a far diversi errori, e se un Valentino Rossi non ne fa nemmeno uno, chi ci dice invece che uno dei motociclisti che si allena con lui non gli finisca addosso facendolo cadere rovinosamente mettendo a repentaglio i suoi impegni motociclistici? È quello che dovrebbe pensare ogni tanto, come hai scritto tu sopra......da lui dipendono molte persone!

Ma rimane sempre un bambinone ed è per quello che alla sua età ancora corre dietro, e spesso, davanti ai ventenni!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 3 settembre 2017 15:29:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Quello è il punto. La corsa sfrenata all'ennesima esaltazione collettiva dei suoi seguaci lo porta a strafare. E dato che secondo me per lui non è indispensabile vincere,perchè ormai giá il suo nome da solo basta a fare mercato, potrebbe tranquillamente continuare a divertirsi pensando di più alla salute e meno ai soldi, è giá abbondantemente ricco, credo...Questa la mia opinione...

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: domenica 3 settembre 2017 22:24:15



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Quello è il punto. La corsa sfrenata all'ennesima esaltazione collettiva dei suoi seguaci lo porta a strafare. E dato che secondo me per lui non è indispensabile vincere,perchè ormai giá il suo nome da solo basta a fare mercato, potrebbe tranquillamente continuare a divertirsi pensando di più alla salute e meno ai soldi, è giá abbondantemente ricco, credo...Questa la mia opinione...


Non credo sia per soldi, arrivati al suo livello ed alla sua giovane età, ha già soldi sufficienti a comprar qualsiasi cosa, secondo me è davvero una passione sfrenata che non lo fa ragionare. Ha diversi impegni lavorativi molto molto importanti dove vanno prese decisioni importanti...eppure si dedica a tutt'altro!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 09:25:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Lo sport che pratica Rossi richiede comunque un tipo di allenamento rischioso. Guidare un auto od una moto è molto differente. Le due ruote purtroppo espongono il pilota a molti più rischi di uno che guida un auto. Visto che Rossi guida una motocicletta ed ha un esperienza pluriennale credo che l'enduro sia stato scelto da lui e dal suo entourage come una modalità di allenamento ottimale per conciliare rischio e qualità.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 09:17:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Valentino Rossi 46
«Per un pilota di moto la cosa migliore è allenarsi con la moto. Certo, è già la seconda volta che mi faccio male quest'anno... ma l'enduro - ha aggiunto Valentino ridendo - non era neanche nella black list! E non posso mica allenarmi con la play station...».

Davvero un peccato...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 10:35:14



Iscritto: 22/07/2013


http://www.moto.it/news/nico-cereghini-ago-sbaglia-su-rossi.html




Flat track tz 750

il 34..........ee? ...bravi

stoner..

L'articolo di Cereghini dice una verità non tutta ma come al solito da le sue impressioni, io personalmente dico che queste attività aiutano la guida di queste MotoGP, la derapata , la mancata aderenza del posteriore...

Certo dovrebbero blindarli per certe attività pericolose (diciamo) più che altro quando siamo al giro di boa del campionato e mai come quest'anno cosi combattuto era meglio evitare queste uscite, spero che il Vale si riprenda presto per il prossimo campionato ......staremo a vedere, certo però che è un bel pirlabrindisi


























" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: domenica 10 settembre 2017 15:59:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
mi inchino avanti a lei CAIROLI for PRESIDENT...!!!magico
trofeo Applause Applause Applause Applause Applause


The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.