Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TEST MALESIA 2 commenti Opzioni · Visualizza
Ateforp
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 08:44:07



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da gianni.poli
A conferma di ciò che mi aveva il mio amico in Ducati, sentite cosa dice Guidotti, responsabile del team Pramac: purtroppo è in spagnolo ma si capisce molto bene:

"Según detalló, la moto con la que cuenta el equipo Pramac Racing tiene “todo igual con respecto a la GP12: motor, electrónica y suspensiones, pero cambia la posición del motor, que está rotado, y por tanto la distribución de pesos”. El italiano admitió que “cuando el equipo vea que la nueva moto es mejor, la cambiará”. “Los pilotos oficiales estuvieron centrados en desarrollar la moto, que ha salido sólo dos veces a pista, más que en el trabajo de la puesta a punto. Eso les quita tiempo para intentar conseguir una vuelta rápida, pero es importante que mejoren porque cuanto más potencial consigan, mejor para nosotros”, comentó Guidotti.


In pratica in Ducati hanno semplicemente ruotato il motore, in modo da poter ampliare il range di distribuzione dei pesi.




beh ma quando??? in tempo per i test di jerez? per il quatar? o è dai primi test in malesia che lo hanno ruotato? Think
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 10:46:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
certo che girare il motore poco prima dell'inizio del campionato non mi sembra un'operazione molto professionale; non è certamente così ma da l'idea che a questo punto chiunque con una buona officina possa improvvisarsi costruttore

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 10:57:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Da qualche parte lo avevo detto e scritto
bymaxx
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 11:02:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E precisamente in data 9 novembre 2011 alle 13.53.28. Argomento motomondiale e superbike. Cara Ducati se volete il mio numero 0381830......
gianni.poli
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 23:01:15


Iscritto: 05/02/2012
Originariamente inviato da Ateforp
Originariamente inviato da gianni.poli
A conferma di ciò che mi aveva il mio amico in Ducati, sentite cosa dice Guidotti, responsabile del team Pramac: purtroppo è in spagnolo ma si capisce molto bene:

"Según detalló, la moto con la que cuenta el equipo Pramac Racing tiene “todo igual con respecto a la GP12: motor, electrónica y suspensiones, pero cambia la posición del motor, que está rotado, y por tanto la distribución de pesos”. El italiano admitió que “cuando el equipo vea que la nueva moto es mejor, la cambiará”. “Los pilotos oficiales estuvieron centrados en desarrollar la moto, que ha salido sólo dos veces a pista, más que en el trabajo de la puesta a punto. Eso les quita tiempo para intentar conseguir una vuelta rápida, pero es importante que mejoren porque cuanto más potencial consigan, mejor para nosotros”, comentó Guidotti.


In pratica in Ducati hanno semplicemente ruotato il motore, in modo da poter ampliare il range di distribuzione dei pesi.




beh ma quando??? in tempo per i test di jerez? per il quatar? o è dai primi test in malesia che lo hanno ruotato? Think


No, aspetta, la Gp12 è in pratica la GP0 di Barbera rivista nella rotazione del motore, cioè Ducati non ha realizzato una moto nuova in pochi mesi, ma ha preso la Gp0 provata a novembre (quella di Barbera è uguale ma con elettronica nuova) ed ha ruotato il motore cambiando solo la testata che era portante e piu pesante. Ora la moto di Rossi ha più possibilità di regolazione dei pesi, ma il motore nuovo e il telaio relativo arriveranno solo dopo Estoril e cioè dopo 3/4 gare.
Ateforp
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 13:22:04



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da bymaxx
E precisamente in data 9 novembre 2011 alle 13.53.28. Argomento motomondiale e superbike. Cara Ducati se volete il mio numero 0381830......


ahhhh si me lo ricordo.... hi hi hi

beh ifondo è il risultato quello che conta.... anche un'idea buona può sostituire il progettare un motore nuovo secondo me... ma il risultato deve essere ottimo e paragonabile ai pesi distribuiti nelle giapponesi... se è solo un lieve miglioramento....no no no beh cambiare il prima possibile Not talking
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.