Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cereghini...ma che cavolo dici? Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 22:00:18



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Ok, però...se mi cade un centoventicinquista, è perchè ha esagerato con la piega. Se per gli identici motivi mi cade Rossi, è colpa della moto di mxxxx. Eppure è successo proprio questo.


federico, non penso proprio che la situazione possa essere ridotta alla mera "difesa" di rossi. le problematiche moto-pilota sono sotto gli occhi di tutti ormai da un intero campionato.
personalmente sono propenso a credere che i proferssionisti di ducati siano caduti in errore pensando, come la maggior parte degli appassionati, me compreso, che le indubbie capacita' di vale sarebbero bastate a farlo adattare ad una moto che ha vinto con stoner un solo mondiale e solo in un momento in cui una particolare condizione di grazia, vedi gli pneumatici di allora, aveva dato un vantaggio tecnico enorme, molto ben sfruttato, e giustamente, dai tecnici di borgo panigale. poi piu' nulla, o quasi. allora basto' dare gli stessi pneumatici a yamaha ed abbiamo visto come e' finita. a parte quell'anno, stoner, per quanto bravo sia ha combinato ben poco con una moto che e' sempre andata in calando, fino a raggiungere il livello peggiore proprio quest'anno in cui e' arrivato vale.
tornando a cereghini, sono certo che avrebbe voluto vedere vincere ducati con rossi, come e piu' di tanti altri tifosi appassionati, fidati.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Federico.Devoto
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 22:12:07


Iscritto: 21/09/2011
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Federico.Devoto
Ok, però...se mi cade un centoventicinquista, è perchè ha esagerato con la piega. Se per gli identici motivi mi cade Rossi, è colpa della moto di mxxxx. Eppure è successo proprio questo.


sono certo che avrebbe voluto vedere vincere ducati con rossi, come e piu' di tanti altri tifosi appassionati, fidati.


Su questo non ho nessun dubbio. Ma la mia è una analisi tecnica che vuole andare alla ricerca dei motivi. E non per "prendermela coi colpevoli" insultandoli, ma per trovare soluzioni. Mi pare più costruttivo se davvero si tiene al binomio Rossi-Ducati vincente nel mondo.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 23:09:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Il nostro mondo non ha possibilità di denigrare una Casa a livello mondiale come ha fatto Cereghini

ma, era italia1, mica la CNN!



italia 1 o cnn non importa, lui parla da giornalista, quindi deve mantenere una certa forma e linguaggio


Originariamente inviato da fender
i proferssionisti di ducati siano caduti in errore pensando che le indubbie capacita' di vale sarebbero bastate a farlo adattare ad una moto che ha vinto con stoner un solo mondiale

Nessuno si aspettava di vincere al debutto. C’è da tenere conto che i tecnici che hanno lavorato sulla moto di Stoner hanno seguito l’australiano in hrc. Se non erro chi mette ora mano sulla moto di Rossi sono i suoi soliti tecnici che varie volte hanno dichiarato di riscontrare problemi nel capire la moto…

Stoner ha vinto si un solo mondiale con la Desmo16, ma la guidava!
Io comunque resto fiducioso nel pilota e nella Casa. Occorre ancora più lavoro e soprattutto poche chiacchere
fender1959
Inviato: venerdì 21 ottobre 2011 09:05:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Il nostro mondo non ha possibilità di denigrare una Casa a livello mondiale come ha fatto Cereghini

ma, era italia1, mica la CNN!



italia 1 o cnn non importa, lui parla da giornalista, quindi deve mantenere una certa forma e linguaggio


Originariamente inviato da fender
i proferssionisti di ducati siano caduti in errore pensando che le indubbie capacita' di vale sarebbero bastate a farlo adattare ad una moto che ha vinto con stoner un solo mondiale

Nessuno si aspettava di vincere al debutto. C’è da tenere conto che i tecnici che hanno lavorato sulla moto di Stoner hanno seguito l’australiano in hrc. Se non erro chi mette ora mano sulla moto di Rossi sono i suoi soliti tecnici che varie volte hanno dichiarato di riscontrare problemi nel capire la moto…

Io comunque resto fiducioso nel pilota e nella Casa. Occorre ancora più lavoro e soprattutto poche chiacchere


questo e' certo. e li lascerei lavorare in pace evitando continue polemiche che i diretti interessati - ducati e rossi - non fanno di certo, pur ammettendo la difficile situazione che si e' creata.
speriamo che quest'anno sia servito come test durante le gare e che il prossimo campionato veda l'accoppiata italiana ai livelli di competenza.
.... anche perche', anche con l'arrivo delle derivate, si rischia davvero di avere un campionato quasi monomarca honda........ un po' bimarca se yamaha regge il passo......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


username__228422
Inviato: sabato 22 ottobre 2011 08:56:07



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
cereghini ha ragione!




nuvole rapide
diaavel
Inviato: sabato 22 ottobre 2011 22:16:28



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gaekut
cereghini ha ragione!

ciuk ciuk salute

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.