Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cereghini...ma che cavolo dici? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 22:43:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gaekut
non so, sembra quasi che questo sia un thread di bigotti, scusate la sincerità! cereghini non ha fatto altro che riportare un suo pensiero, una sua valutazione. valutazione che è sicuramente condivisa nel nostro mondo, o sbaglio. non mi dite che siete tutti motociclisti con la cravatta. di quelli che lavorano sempre di fioretto. il mio modo di vivere il mondo "moto" passa anche da affermazioni come quella del buon nico! è assolutamente un dato di fatto che la moto che ha a disposizione quest'anno valentino rossi sia una moto di mer.da! lo dice il pilota stesso senza essere volgare! sfido chiunque a ricordare un rossi così scorato, è arrivato ad affermare di non fidarsi di quella moto, quindi? cereghini oltretutto ha fatto quell'affermazione a rossi, non stava facendo il suo commento alla gara, e, dopo aver analizzato il perchè (naturalmente in video) della cadutai, ha espresso la sua solidarietà al pilota! continuo a pensare che un poco di sincerità non guasti! non entro nel merito della flessibilità del deltabox o del portante, io guido la moto con il kulo e le braccia, e, cerco di fargli fare quello che voglio! lamps


hai ragione,bestemmie, parolacce, insulti,bisogna insegnarle a scuola hai nostri figliApplause Applause Applause tanto oramai,le dicono tutti,ma per piacere
ci vuole rispetto per chi ti guarda,lui ha sbagliato la forma non a criticare,forse ducati ha bisogno di incoraggiamenti,o forse e' meglio che diventi un monomarca honda?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__228422
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 22:49:09



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da gaekut
non so, sembra quasi che questo sia un thread di bigotti, scusate la sincerità! cereghini non ha fatto altro che riportare un suo pensiero, una sua valutazione. valutazione che è sicuramente condivisa nel nostro mondo, o sbaglio. non mi dite che siete tutti motociclisti con la cravatta. di quelli che lavorano sempre di fioretto. il mio modo di vivere il mondo "moto" passa anche da affermazioni come quella del buon nico! è assolutamente un dato di fatto che la moto che ha a disposizione quest'anno valentino rossi sia una moto di mer.da! lo dice il pilota stesso senza essere volgare! sfido chiunque a ricordare un rossi così scorato, è arrivato ad affermare di non fidarsi di quella moto, quindi? cereghini oltretutto ha fatto quell'affermazione a rossi, non stava facendo il suo commento alla gara, e, dopo aver analizzato il perchè (naturalmente in video) della cadutai, ha espresso la sua solidarietà al pilota! continuo a pensare che un poco di sincerità non guasti! non entro nel merito della flessibilità del deltabox o del portante, io guido la moto con il kulo e le braccia, e, cerco di fargli fare quello che voglio! lamps


forse ducati ha bisogno di incoraggiamenti


Shame on you




nuvole rapide
diaavel
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 22:53:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da gaekut
non so, sembra quasi che questo sia un thread di bigotti, scusate la sincerità! cereghini non ha fatto altro che riportare un suo pensiero, una sua valutazione. valutazione che è sicuramente condivisa nel nostro mondo, o sbaglio. non mi dite che siete tutti motociclisti con la cravatta. di quelli che lavorano sempre di fioretto. il mio modo di vivere il mondo "moto" passa anche da affermazioni come quella del buon nico! è assolutamente un dato di fatto che la moto che ha a disposizione quest'anno valentino rossi sia una moto di mer.da! lo dice il pilota stesso senza essere volgare! sfido chiunque a ricordare un rossi così scorato, è arrivato ad affermare di non fidarsi di quella moto, quindi? cereghini oltretutto ha fatto quell'affermazione a rossi, non stava facendo il suo commento alla gara, e, dopo aver analizzato il perchè (naturalmente in video) della cadutai, ha espresso la sua solidarietà al pilota! continuo a pensare che un poco di sincerità non guasti! non entro nel merito della flessibilità del deltabox o del portante, io guido la moto con il kulo e le braccia, e, cerco di fargli fare quello che voglio! lamps


forse ducati ha bisogno di incoraggiamenti


Shame on you


ok ,vedo che parli molto chiarociao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
faimas
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 23:28:08



Iscritto: 10/09/2011
Locazione: Trento / Verona
Cereghini ha sbagliato, con Rossi parla di Ducati e dice moto di m, ma se ci fosse stato Preziosi e avesse detto pilota di m, quanta gente si sarebbe indignata?
Eppure per quanti pensano male di Ducati, tanti altri pensano male di Rossi che è lontano anni luce dalle prestazioni di Stoner dell'anno scorso. Ecco perché "Ducati moto di m..." non si può proprio dire, come non si potrebbe dire Rossi pilota di m, gomme di m, sospensioni di m, freni di m e tutta la m che vi pare.

Certi giudizi non si sparano in tv, sono un insulto, Cereghini ha fatto bene a chiedere scusa ai tifosi e quindi a Ducati.
Wormbike
Inviato: martedì 18 ottobre 2011 23:44:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
faimas, a parte tutto, non a senso paragonare le prestazioni del 2010 con quelle di quest'anno. Non è che tutto si è cristallizzato. Le Honda hanno alzato il livello di circa due secondi al giro, e non solo con Stoner. La Yamaha si è evoluta di circa un secondo al giro, e ad inizio 2011 le Ducati giravano circa mezzo secondo più veloce del 2010.
Il mezzo secondo con la Yamaha, di riffa e di raffa, forse le Ducati potevano tirarlo giù, con la GP11. Un altro secondo, no. Per questo la scelta di usare la stagione 2011 come banco di prova per il 2012, alla fine, è una scelta condivisibile. Purtroppo, però, infruttuosa.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
faimas
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 00:01:00



Iscritto: 10/09/2011
Locazione: Trento / Verona
Wormbike, non vi è dubbio che sia come dici, ho solo voluto estremizzare il concetto per dare il mio parere sull'errore commesso da un giornalista di grande fama che è scivolato in una ingenuità che doveva evitare. Spero di non essere stato frainteso.

Un saluto f
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 22:52:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da gaekut
[i][size=4]

cereghini non ha fatto altro che riportare un suo pensiero, una sua valutazione. valutazione che è sicuramente condivisa nel nostro mondo, o sbaglio.

è assolutamente un dato di fatto che la moto che ha a disposizione quest'anno valentino rossi sia una moto di mer.da! lo dice il pilota stesso

cereghini oltretutto ha fatto quell'affermazione a rossi,




Il nostro mondo non ha possibilità di denigrare una Casa a livello mondiale come ha fatto Cereghini


Non ho mai sentito dire da Rossi testuali parole in diretta. Che affermi che la moto non vada come vorrebbe non è la stessa cosa. Che la moto abbia seri problemi lo sanno tutti, ma spesso è il modo col quale si dicono le cose che conta.


Cereghini non ha fatto quell'affermazione a Rossi, la fatta a livello mondiale.



E intanto Cereghini ha mandato una lettera di scuse a Ducati...


Federico.Devoto
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011 23:41:00


Iscritto: 21/09/2011
Eccola qua: http://www.infomotori.com/motorsport/2011/10/19/ducati-valentino-rossi-nico-cereghini-moto-di/

Che poi, al di là del fatto mediatico in sè, trovo fuori luogo il giudizio tranchant di un ex pilota che preferisce cavalcare l'onda emotiva piuttosto che cercare di capire. O forse chiedo troppo.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
alcenana
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 12:11:51


Iscritto: 17/10/2011
Al massimo eccola qua: http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-torna-sulle-sue-parole-pronunciate-a-fuorigiri-su-ducati.html

Comunque non si capisce di cosa stiate discutendo visto che Cereghini ha detto una cosa molto semplice, ha riassunto in una parola volgare di 5 lettere un pensiero molto articolato che ha già espresso in mille altri modi.

Propongo di aggiungere un sondaggio.

Cosa pensi della parola volgare di 5 lettere detta da Cereghini?
1) sono d'accordo su forma e sostanza
2) condivido la sostanza ma non la forma
3) non condivido né la forma né la sostanza
4) condivido la forma ma non la sostanza perché mi diverte che la gente si azzanni per una parola volgare di 5 lettere detta da Nico Cereghini, che ormai verrà per sempre ricordato con la frase: "Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! Specialmente se guidate una moto di [beep]*."
Federico.Devoto
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 12:36:11


Iscritto: 21/09/2011
C'è una quinta possibilità: potrei essere d'accordo sulla pur inopportuna forma se corrispondesse alla sostanza. Ma se non è così, e non lo è, la trovo semplicemente volgare. Un modo becero di fare il simpatico con un umorismo di grossa lana. Il limite non sta nella Ducati ma nelle cognizioni tecniche di Cereghini, che non avendoci studiato sopra abbastanza, si permette di giudicare. Può farlo, intendiamoci. Ma non in televisione. E un giornalista iscritto all'Ordine deve saperlo.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
alcenana
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 12:43:23


Iscritto: 17/10/2011
Mi spiace, ma questa è la terza possibilità, il resto è la tua opinione personale su quanto grave sia dire in tv una cosa che non condividi in una forma volgare.
Federico.Devoto
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 12:47:39


Iscritto: 21/09/2011
ok, vada per la terza!brindisi

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
alcenana
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 12:51:20


Iscritto: 17/10/2011
Bravo! Vedo che tieni fede alla tua firma ;)
bymaxx
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 14:19:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se non avesse voluto bene a Ducati e alla sua gente forse avrebbe fatto finta di nulla, un commentino e nulla più. Ma lui come noi appassionati di moto si è sentito tradito dal comportamento della macchina moto. E' la stessa imprecazione che è passata nella testa di Valentino al momento della scivolata, anzi sono sicuro che dentro al casco l'ha detto ad alta voce, moto di [beep]
username__228422
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 18:21:35



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
1) sono d'accordo su forma e sostanza


tutta la vita, scusate, ma vedo troppo bigottismo. se forse il cereghini avesse detto così di una jap......tutti al bar a ridere!



nuvole rapide
username__228422
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 18:23:30



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da DesmoLuca27


Il nostro mondo non ha possibilità di denigrare una Casa a livello mondiale come ha fatto Cereghini



ma, era italia1, mica la CNN!



nuvole rapide
diaavel
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 19:58:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
la suzuki e' una moto di m...a e' anni che non vincono un tubo
la kawasaki e' una moto di m...a si e' ritirata ed erano secoli che non faceva un tubo
la yamaha e' una moto di m...a,se non arrivava il mago rossi,brancolavano ancora nel buio,cosa che anno fatto per anni
honda era una moto di m...a anni di soldi buttati per non vincere un beato tubo,se non arrivava il fenomeno stoner abituato a guidare moto di m...a come la ducati.
parliamo di motogp,lasciamo stare il sbk,che li ci sarebbe tanta m...a,per tutti tranne che per ducati

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__228422
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 20:32:04



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
non divaghiamo......si parla della specifica motocicletta con il miglior pilota al mondo che la "dovrebbe" guidare!



nuvole rapide
fender1959
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 21:33:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
l'unico appunto che si puo' fare a Cereghini e' sulla forma, visto che si e' espresso in tv, perche' nella sostanza ha semplicemente detto, "da motociclista", cio' che e' SICURAMENTE e per l'ennesima volta, passato per la testa di vale metre si stendeva.
certo, e' un momento di sincerita' che paghera', in termini di immagine e, probabilmete lavorativi..... a tutti si perdona una caduta di stile o un momento di leggerezza; a chi si presenta al pubblico, pur con tutte le "carte in regola" no. e non credo che l'uscita a fuorigiri possa aver danneggiato ducati, ne a livello di immagine ne a livello commerciale. mi stupisce, quindi, questo accanimento nel condannare il povero nico; e le pubbliche scuse penso proprio che le abbia fatte per limitare un po' i danni a livello professionale.
ma comnincerei a minimizzare un po', anche considerando che per tutto l'anno ha sempre avuto parole pacate nei confronti di ducati. e' certamente deluso, come persona, motociclista, appassionato e tifoso.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Federico.Devoto
Inviato: giovedì 20 ottobre 2011 21:46:23


Iscritto: 21/09/2011
Ok, però...se mi cade un centoventicinquista, è perchè ha esagerato con la piega. Se per gli identici motivi mi cade Rossi, è colpa della moto di mxxxx. Eppure è successo proprio questo. Ma il centoventicinquista sotto il suo casco non pensa "moto di m...". E se Rossi lo pensa, vuol dire che ancora non ha capito perchè cade di continuo. E finchè non se ne rende conto continuerà a cadere. Cereghini afferma che Rossi l'ha pensato? Mi auguro di no (significherebbe che sono ancora impanicati e gli ultimi miglioramenti son solo casuali), ma comincio ad aver paura di sì.

Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.