Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati si? Ducati no? Opzioni · Visualizza
alesh46
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 00:33:19



Iscritto: 09/12/2008
ahhh questo non e niente,, io ho fatto pasticci ancora piu brutti!!!
MORINODOC
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 13:43:34



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
GRAZIE A TUTTI SPECIALMENTE A WORMBIKE DEL CONSIGLIO!!!
SAIA ME PIACCIONO LE BICILINDRICHE ITALIANE MA ESSENDO STATALE (GDF) CON MOGLIE E FIGLI NON POSSO PERMETTERMI AGUSTA O DUCATI 1098 X INTENDERCI.......
fry56k7
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 14:24:55



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Bheee! Quando ho comprato la DUCATI 750 DESMODUE SS usata a mio figlio, mi sono accorto che dopo alcuni km il minimo si era alzato, ed ho chiesto ad un motociclista con una DUCATI 748 GIALLA se mi sapeva indicare la vite del minimo. Mi risponde: nooooooooooo devi andare alla DUCATI loro sanno come "fare" glielalasci un giorno.... e ci vogliono 150 EURO! Non mi sono scoraggiato e mi sono recato dove l'avevo presa, il mio concessionario yamaha/meccanico/gommista/expilota uff. DUCATI, ma prima ho voluto vedere se suo figlio lo sapeva fare! Dario si e' alzato il minimo lo puoi regolare? Ha preso un semplice cacciavite e ........ HO RISPARMIATO 150 EURO!
Poi LUI il papa' mi ha REGALATO una COPPIA di scarichi "REMUS" quelli del LUPO ed una carburazione ad ORECCHIO,l'erogazione del motore e' diventata DISARMANTE ed ENTUSIASMANTE per un SUZUKISTA INCALLITO come me, sicche' mio figlio mi e' RIMASTO DUCATISTA DENTRO! d'oh! Think

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
MORINODOC
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 18:51:08



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
rispondo a fry56k7 cmq nulla contro suzuki, anke se motore potente e cattiva.., ma ducati è un'altra cosa, tanto vero ke l'usato te lo fanno sudare........come valutazione rispetto a qualsiasi jap!
fry56k7
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 23:48:21



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
MORINODOC sai dove sta la differenza parlando di ipersportive:
1 - che una DUCATI te la godi solo in pista, mentre una SUZUKI te la godi OVUNQUE tutti i giorni anche andandoci a spasso.
2 - che una DUCATI costa il DOPPIO, per comprarla ed forse il triplo non ci basta per mantenerla.
3 - che una DUCATI di SERIE non va ne il triplo, ne il doppio di una SUZUKI anzi!
Che TROY BAILS, o STONER abbiano contribuito a portare in alto la DUCATI non ci piove, dove a capo c'è l'ing. FILIPPO PREZIOSI, non mi puo' far altro, come Italiano, che sia un piacere vederla TRIONFARE in tante piste del mondo, rendendola molto APPETIBILE, facendo lavorare tante persone.

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
alesh46
Inviato: martedì 16 dicembre 2008 23:53:00



Iscritto: 09/12/2008
le ducati sono senza dubbio delle moto fantastiche. potenti e fatte con stile e gran desing, pero anche le jap sono belle e in molti casi anche piu affidabili, cioe, la cosa che volgio dire e che la moto va scelta per le propie esigenze, ognuno ha la sua, quella che e fatta per se, ahh perfavore non mi sottovalutate le aprilia, sono sicuro che la rsv4 fara una buona strada,
username__228422
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 11:11:30



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ducati si? ducati no? DUCATI MAI!!!!!!!!!!!!!



nuvole rapide
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 12:01:46



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
Mi intrometto nella discussione...Sono sempre rimasto affascinato dal sound del motore ducati...ha quel non so chè fantastico...e sono molto orgoglioso che sia una prestigiosa moto nelle competizioni mondiali. Non ho ancora guidato nessuna moto tantomeno una ducati...Ma ho acquistato una Suzuki...prima di effettuare l'acquisto ovviamente mi sono guardato in torno per trovare una moto a un buon prezzo...quello che ho potuto appurare è che le ducati, qualsiasi ducati hanno un prezzo esorbitante se paragonate alle rivali delle altre case, per non parlare di Suzuki e Kawa che sono abbastanza economiche.
Domanda, perchè? cioè perchè le ducati costano così tanto?

Ciao Ciao!

Wallo's dream: Motorbike!
username__228422
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 12:07:41



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
un ducatista ti potrebbe rispondere: " xkè è una ducati ed ha un anima"
per me è perchè gli italiani non sono capaci di produrre qualcosa di decente senza appiccicargli sopra un etichetta elitaria..........non è mica un vestito di re Giorgio.





questa è una mia opinione, non vuole offendere nessuno!



nuvole rapide
fry56k7
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 12:19:30



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da wallo87
Mi intrometto nella discussione...Sono sempre rimasto affascinato dal sound del motore ducati...ha quel non so chè fantastico...e sono molto orgoglioso che sia una prestigiosa moto nelle competizioni mondiali. Non ho ancora guidato nessuna moto tantomeno una ducati...Ma ho acquistato una Suzuki...prima di effettuare l'acquisto ovviamente mi sono guardato in torno per trovare una moto a un buon prezzo...quello che ho potuto appurare è che le ducati, qualsiasi ducati hanno un prezzo esorbitante se paragonate alle rivali delle altre case, per non parlare di Suzuki e Kawa che sono abbastanza economiche.
Domanda, perchè? cioè perchè le ducati costano così tanto?

Ciao Ciao!


Cerco di risponderti io.
Le DUCATI, come le altre moto ITALIANE, costano di piu' ed in generale, perche' sono delle moto di NICCHIA di mercato, che debbono essere per scelta commerciale non per tutti, dato che la capacita' produttiva come numero di pezzi e' nettamente inferiore della concorrenza made in Giappone. Altro discorso e' il confronto con bmw, che pur mantenendo dei prezzi molto piu' alti come le Italiane rispetto le giapponesi, riescono a fare i NUMERI solo di mercato.
Li si tratta solo di strategia commerciale ad individuare il FILONE di vendita di un modello e farlo diventare MODA e/o STATUS SIMBOL pur facendo PANETTONI.


E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 12:27:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, a parità di prodotto, (es. 1198 contro GSX-R 1000), la componentistica è sicuramente più pregiata. Ma ciò che incide maggiormente sono i costi di indistrializzazione rispetto al volume di produzione e vendita. Fermo restando che, si decidessero di produrle in Cina, i costi probabilmente andrebbero a pareggio.
Ma vogliamo questo? Il bello della Ducati è che è prodotta in Italia.
E' questo il suo valore aggiunto. Nel bene e nel male.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fry56k7
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 12:36:02



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, a parità di prodotto, (es. 1198 contro GSX-R 1000), la componentistica è sicuramente più pregiata. Ma ciò che incide maggiormente sono i costi di indistrializzazione rispetto al volume di produzione e vendita. Fermo restando che, si decidessero di produrle in Cina, i costi probabilmente andrebbero a pareggio.
Ma vogliamo questo? Il bello della Ducati è che è prodotta in Italia.
E' questo il suo valore aggiunto. Nel bene e nel male.

ESATTO Applause Anche se ad esempio, dei cerchi MARCHESINI ricavati dal pieno, fatti per andare su un asfalto LEVIGATO da PISTA, su strada con le BUCHE che ci sono non ne vedo l'utilita'! ANZI! io ho piegato il mio cerchio POST e costa 780 Euro ed il MARCHESINI?

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
username__228422
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 12:53:42



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, a parità di prodotto, (es. 1198 contro GSX-R 1000), la componentistica è sicuramente più pregiata. Ma ciò che incide maggiormente sono i costi di indistrializzazione rispetto al volume di produzione e vendita. Fermo restando che, si decidessero di produrle in Cina, i costi probabilmente andrebbero a pareggio.
Ma vogliamo questo? Il bello della Ducati è che è prodotta in Italia.
E' questo il suo valore aggiunto. Nel bene e nel male.


è un esempio un po forzato, le 2 moto non sono paragonabili a mio modo di vedere....un esempio calzante potrebbe essere il nuovo monster (motocicletta più umana) con un qualsiasi altro 600 made in japan!



nuvole rapide
fry56k7
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:11:40



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, a parità di prodotto, (es. 1198 contro GSX-R 1000), la componentistica è sicuramente più pregiata. Ma ciò che incide maggiormente sono i costi di indistrializzazione rispetto al volume di produzione e vendita. Fermo restando che, si decidessero di produrle in Cina, i costi probabilmente andrebbero a pareggio.
Ma vogliamo questo? Il bello della Ducati è che è prodotta in Italia.
E' questo il suo valore aggiunto. Nel bene e nel male.


è un esempio un po forzato, le 2 moto non sono paragonabili a mio modo di vedere....un esempio calzante potrebbe essere il nuovo monster (motocicletta più umana) con un qualsiasi altro 600 made in japan!


E' vero una e' solo per la PISTA, o per tenerla coperta nel SALOTTO di casa e l'altra per andarci in giro tutti i giorni su strada.
Sull'esempio calzante, oltre i gusti io non comprerei mai una MONSTER 696, ma ad esempio quasi a meta' prezzo una SUZUKI GLADIUS 650, guarda caso, essendo entrambe moto di una fascia media utilitaria, parlando di BICILINDRICI. In generale con i soldi di una MONSTER 696, ci si puo' SBIZZARRIRE in meglio, dalla KAWA 750 Z ad una SUZUKI GSX-R 600/750 K8


E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:18:11



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
io credo che essendo un prodotto italiano nella distribuzione italiana dovrebbe avere un accessibilità economica diversa...

Wallo's dream: Motorbike!
fry56k7
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:29:01



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da wallo87
io credo che essendo un prodotto italiano nella distribuzione italiana dovrebbe avere un accessibilità economica diversa...

Ne venderebbero di piu' e perderebbero di prestigio, inoltre DUCATI e' al limite come produzione, per produrre di piu' dovrebbe aumentare la sua capacita' produttiva e per far cio' fare degli investimenti, che non interessa POLITICAMENTE.....Ma questa e' un'altra storia Silenced

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:31:01



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
sarà....! però mi sembra che altre marche siano prestigiose nonostante la loro accessibilità di prezzo

Wallo's dream: Motorbike!
fry56k7
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:34:17



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da wallo87
sarà....! però mi sembra che altre marche siano prestigiose nonostante la loro accessibilità di prezzo

.........la piu' PRESTIGIOSA e' S U Z U K I

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
wallo87
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 14:37:19



Iscritto: 09/10/2008
Locazione: Torino
da neofita e possessore di una suzuki concordo con te! :)

Wallo's dream: Motorbike!
username__228422
Inviato: giovedì 18 dicembre 2008 08:41:40



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da fry56k7
Originariamente inviato da wallo87
sarà....! però mi sembra che altre marche siano prestigiose nonostante la loro accessibilità di prezzo

.........la piu' PRESTIGIOSA e' S U Z U K I




ma quanto sei partigiano????? sembri quasi un ducatista!!!:d/
honda è sempre honda



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.