Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Metzeler sportec M1 Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: sabato 3 marzo 2012 19:49:36



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Martedì il meccanico mi monta queste gomme, ma mi sono dimenticato di chiedergli la durata....consigliato da molti di voi volevo le m5, ma lui dice che le m5 sono gomme che funzionano meglio su ciclistiche più rigide, ed io avendo il monster 696 quelle giuste sono le m1

qualcuno le conosce? sapete la durata più o meno? ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: sabato 3 marzo 2012 20:16:53



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Martedì il meccanico mi monta queste gomme, ma mi sono dimenticato di chiedergli la durata....consigliato da molti di voi volevo le m5, ma lui dice che le m5 sono gomme che funzionano meglio su ciclistiche più rigide, ed io avendo il monster 696 quelle giuste sono le m1

qualcuno le conosce? sapete la durata più o meno? ciao


ne ho usati 2o3 treni, ottime e perfomanti, io ci ho fatto rispettivamente:
10.000
8.000
7.500
man mano che prendevo confidenza

però come per l'abbigliamento ti avevamo consigliato di andare da un gommista.
le M1 sono sicuramente vecchie (leggi la data di fabbricazione sul fianco quando te le monta), rischi di trovarle gia dure
sei proprio un testone capellone

tantovaleva montare delle ottime e fresche (per fresche intendo recenti) diablo rosso

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
utenteanonimo01
Inviato: sabato 3 marzo 2012 20:23:26



Iscritto: 28/04/2003
Pietro, il mio meccanico è comunque un rivenditore ufficiale Metzeler

Le M5 sono sicuramente superiori rispetto alle M1, fosse anche solo per la tecnologia interact, però in passato io con le M1 montate sulla Gixxer600 ci sono stato a girare a Monza e nell'uso quotidiano le percorrenze sono più o meno sempre state quelle che dici tu.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: sabato 3 marzo 2012 20:30:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Pietro, il mio meccanico è comunque un rivenditore ufficiale Metzeler

Le M5 sono sicuramente superiori rispetto alle M1, fosse anche solo per la tecnologia interact, però in passato io con le M1 montate sulla Gixxer600 ci sono stato a girare a Monza e nell'uso quotidiano le percorrenze sono più o meno sempre state quelle che dici tu.


si ma sono fondi di magazzino, non sono più in produzione, ma il tuo meccanico è anche quello di train??
il mio discorso era per il prodotto fine a se stesso non giudicavo rispetto a...
magari gliele fa pagare come nuove ma nuove non sono...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
utenteanonimo01
Inviato: sabato 3 marzo 2012 20:43:30



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ego70

ma il tuo meccanico è anche quello di train??

Si, ce l'ho portato io



Originariamente inviato da Ego70

magari gliele fa pagare come nuove ma nuove non sono...

Hai ragione, ma diciamo che Train si è fatto fare il preventivo per il tagliando da un altro meccanico, e dal mio amico con gli stessi soldi si fa tagliando e gomme.
Non saranno le ultime prodotte, ma rispetto all'altro meccanico di fatto gli escono aggratis

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: sabato 3 marzo 2012 21:17:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
come non detto, chiedo venia!!!!!!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Train/Train
Inviato: sabato 3 marzo 2012 21:20:05



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
io poi parto sempre in piena fiducia, e non voglio avere ombre su questo nuovo meccanico.
se mai dovesse montarmi un treno di gomme vecchie e poco performanti, potrò aver da dire in futuro, ma per ora piena fiducia.
credo che se è un vero professionista non mi monterà gomme che non sono più valide perchè fondi di magazzino o quant'altro.
a me sembra onesto e professionale, e detto tra noi......gli stessi lavori:

in ducati: 800
da lui: 500


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: domenica 4 marzo 2012 05:46:43



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
io poi parto sempre in piena fiducia, e non voglio avere ombre su questo nuovo meccanico.
se mai dovesse montarmi un treno di gomme vecchie e poco performanti, potrò aver da dire in futuro, ma per ora piena fiducia.
credo che se è un vero professionista non mi monterà gomme che non sono più valide perchè fondi di magazzino o quant'altro.
a me sembra onesto e professionale, e detto tra noi......gli stessi lavori:

in ducati: 800
da lui: 500

scusa train,dovevi fare tagliando e gomme.
le gomme quanto le hai pagate? considerando che sono un modello vecchio e fuori produzione.
e le spese di tagliando, con i vari interventi?

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: domenica 4 marzo 2012 11:07:24



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da Train/Train
io poi parto sempre in piena fiducia, e non voglio avere ombre su questo nuovo meccanico.
se mai dovesse montarmi un treno di gomme vecchie e poco performanti, potrò aver da dire in futuro, ma per ora piena fiducia.
credo che se è un vero professionista non mi monterà gomme che non sono più valide perchè fondi di magazzino o quant'altro.
a me sembra onesto e professionale, e detto tra noi......gli stessi lavori:

in ducati: 800
da lui: 500

scusa train,dovevi fare tagliando e gomme.
le gomme quanto le hai pagate? considerando che sono un modello vecchio e fuori produzione.
e le spese di tagliando, con i vari interventi?


non facendo nomi e indirizzi posso scrivere liberamente:

ducati:

gomme m1 300 euro (montate)
tagliando dei 4 anni 250 euro
cambio cinghie di distribuzione: 250 euro

il secondo meccanico mi ha fatto prezzi uguale a ducati

d'oh!

terzo meccanico:

gomme m1 220 euro (montate)
tagliando dei 4 anni 125 euro
cambio cinghie di distribuzione: 125 euro



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: domenica 4 marzo 2012 11:32:27



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
mi sa che veramente acquisisce un nuovo cliente...ME.

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
RedAce
Inviato: domenica 4 marzo 2012 11:53:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Certo che dire che le M5 vanno bene per una ciclistica "sportiva" e non considerare tale quella del 696... voglio dire, allora chi ha una Er6 o un'Hornet 2002 (cito quest'annata perché era la mia) che cos'ha, le sospensioni Permaflex?

Altra cosa: non conosco bene i listini, ma le M1 a 220 € mi sembrano un po' care, se non altro perché dovrebbero essere le mamme delle M3 e le nonne delle M5, mi sbaglio? Il DOT?

Al contrario mi sembra davvero molto molto economico il cambio cinghie e la registrazione valvole. A me costò 220 € per esempio.

PS: che cos'è il tagliando dei 4 anni ed in che consiste?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
mar66
Inviato: domenica 4 marzo 2012 12:25:06


Iscritto: 29/08/2011
le m1 le avevo montate circa 8 anni fa, ottime gomme,con grip infinito anche su bagnato, difetti: carcassa molto mormida e tendenza allo spiattellamento precoce, il prezzo è altissimo,nella mia città(Pa) 6 mesi fa mi furono proposte a 160€ montate
Train/Train
Inviato: domenica 4 marzo 2012 15:27:55



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Non parliamo di prezzi perchè ogni città ha la sua, e milano è carissima, dunque inutile dire ''care'' o ''prezzo ok'' se non si è della stessa regione.
ah già, non lo specifico dove sto nel mio avatar! colpa mia, provvederò...Silenced

Redace, non si tratta di sportività o meno, lui mi diceva che ci sono ciclistiche più morbide e più rigide, ma entrambe possono essere sportive.
la 696 ha ciclistica morbida e le m5 non sono quelle azzeccate da mettere....non è che ti stampi alla prima curva, solo che su questa moto quelle ideali sono le m1.
sull'anteriore in effetti ho già m1.

ogni anno c'è una lista di cose da fare, il tagliando del 4° anno non ricordo, poi guardo..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: domenica 4 marzo 2012 19:21:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
Redace, non si tratta di sportività o meno, lui mi diceva che ci sono ciclistiche più morbide e più rigide, ma entrambe possono essere sportive.
la 696 ha ciclistica morbida e le m5 non sono quelle azzeccate da mettere....non è che ti stampi alla prima curva, solo che su questa moto quelle ideali sono le m1.


Per essere sicuro di quello che sto per dire avrei bisogno del DOT di queste M1 che ti accingi a comprare, ma guarda caso ti ha detto che le gomme ideali per il tuo 696 sono delle M1 ormai fuori produzione. E poi scusa, magari sono ignorante io, ma se la ciclistica di un Monster è morbida non oso immaginare cosa pensi di moto che sono morbide per concezione*.

Non voglio dire che faccia il furbetto, però qualche indizio c'è. Correggetemi se sbaglio, è una mia impressione in fondo.

*Continuo a proporre il mio paragone 620-Hornet 2002: è stato come passare da un cuscino ad un sasso.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: domenica 4 marzo 2012 23:38:47



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
Non voglio dire che faccia il furbetto, però qualche indizio c'è. Correggetemi se sbaglio, è una mia impressione in fondo.


Ragazzi, scusate se intervengo ma essendo il meccanico un mio amico mi sento in dovere di farlo ... discutere il prezzo delle gomme ha davvero poco senso se questo è avulso dal contesto, se prendiamo i prezzi che vengono praticati per il tagliando all'amico Train dagli altri 2 meccanici, è come dire che dove l'ho portato le M1 (che è comunque corretto dire che non sono gomme nuove ma fuori produzione) non le paga.

Poi vi assicuro che io sono anni che porto la moto da lui, ma questo non vuol dire che chiunque altro lo debba fare, io lo trovo onesto e soprattutto sono assolutamente fiducioso sui lavori che svolge, e per questo motivo ci ho portato Train, non certo per fargli prendere una fregatura.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 09:11:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
I prezzi dei tagliandi sono ottimi, mi hanno davvero sorpreso i 125 € per cinghie e distribuzione ad esempio. Ma non capisco il discorso M1-Monster 696 e soprattutto il fatto che proponga una gomma ormai fuori produzione.

Non voglio mettere in cattiva luce il tuo meccanico, anche perché non sei uno sprovveduto e so che agisci in buona fede anche se non ci conosciamo. Angel



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 09:32:35



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
io ho gia chiesto scusa, quindi torno sulle gomme...
train, le M1 sono buone gomme tendente allo sportivo, a seconda della guida puoi fare da 6.000 a 10.000km, per loro natura spiattelleranno un al centro ma non fa nulla, tengono bene in ogni condizione e quando mollano diciamo che un sms di avviso te lo mandano.
essendo gomme con disegno a "V" avrai la sensazione di cadere dentro la curva, ti ci devi solo abituare
come gia detto ne ho avuto 3/4 treni non ricordo esattamente; ti riporto un frase detta dai miei amici dopo che ho cambiato le M1 con le diablo, testuali parole "ora guidi meglio".
questo può essere dovuto al fatto che le pirelli sono a "U" o che semplicemente il mio modo di guidare si addice meglio ad un certo ti po di gomma.
ogni persona è diversa così come ogni moto a parte honda che girano bene con qualsiasi cosa tu metta sotto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Train/Train
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 18:31:19



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
infatti ringrazio Carlo per avermi portato, mi ha dato ottime impressioni di professionalità e i tagliandi sono onesti e con ricambi tutti rigorosamente originali ducati.
poi se era uno dei preparatori del trofeo GSX-R750 europeo un qualche porco motivo ci sarà....
comunque so per esperienza che qualsiasi argomento, esposto in un forum di appassionati, trova SEMPRE consensi e opposizioni, anche quando la convenienza, il risparmio ecc è lampante come in questo caso.
300 euro non sono noccioline, e non sto portando la moto dal gommista auto che stringe le viti con avvitatori ad aria compressa....

sul discorso poi del ''consigliare un meccanico ad un amico'', penso si dovrebbe fare anche di più, nel senso che chi lavora bene e onestamente va sempre pubblicizzato, pubblicamente non si può? ok di messaggi privati.
non si tratta mica di far assumere qualcuno in un'azienda....li si che ci si sente responsabili di chi hai portato, soprattutto quando le cose vanno male..
con il meccanico non è così, io ti presento un meccanico che per ME è ottimo, e qui finisce tutto.
la ''responsabilità'' (se così si può chiamare) di chi ha consigliato finisce già qui.
sarà il mio amico che poi deciderà, se effettivamente si trova bene anche lui, di far parte dei suoi clienti oppure no.

per le gomme, appena le monta faccio un giretto e vediamo come mi sembrano. ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 20:35:39



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
infatti ringrazio Carlo per avermi portato ...


voglio però che tu non ti senta in alcun modo in obbligo di andarci.
Dopo i commenti degli altri amici devi sentirti assolutamente libero di cambiare se lo ritieni opportuno, ci mancherebbe altro

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: lunedì 5 marzo 2012 21:38:21



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train
infatti ringrazio Carlo per avermi portato ...


voglio però che tu non ti senta in alcun modo in obbligo di andarci.
Dopo i commenti degli altri amici devi sentirti assolutamente libero di cambiare se lo ritieni opportuno, ci mancherebbe altro

ciao



Originariamente inviato da Train/Train

con il meccanico non è così, io ti presento un meccanico che per ME è ottimo, e qui finisce tutto.
la ''responsabilità'' (se così si può chiamare) di chi ha consigliato finisce già qui.
sarà il mio amico che poi deciderà, se effettivamente si trova bene anche lui, di far parte dei suoi clienti oppure no.




avevo scritto queste righe proprio per farti capire che non mi sento affatto obbligato.
dopo tre preventivi ho scelto il più basso ma anche quello che mi dava la maggior percezione di qualità.
nel momento in cui me l'hai presentato la palla è passata a me e al meccanico.
mi sta pure simpatico, ma se non mi troverò bene (ma spero non succeda) in futuro andrò altrove (intanto mi godo i 300 euro di ''sconto''), ma gli appuntamenti al benzinaio del carrefour di paderno non diminuiranno certo perchè abbiamo meccanici diversi!

brindisi caricaaa ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.