Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Metzeler sportec M1 Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: martedì 6 marzo 2012 22:16:20



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
I prezzi dei tagliandi sono ottimi, mi hanno davvero sorpreso i 125 € per cinghie e distribuzione ad esempio. Ma non capisco il discorso M1-Monster 696 e soprattutto il fatto che proponga una gomma ormai fuori produzione.

Non voglio mettere in cattiva luce il tuo meccanico, anche perché non sei uno sprovveduto e so che agisci in buona fede anche se non ci conosciamo. Angel



ALLOOORAAAAA!!!!!!!! si sto urlando, scusateSpeak to the hand ......... uff..... d'oh!
come dico sempre....parola ai professionisti.....
non ce l'ho con te Redace, né con Ego, però mamma mia..accidenti .. i forum son tutti uguali, ti si riempie il cervello di tarli e di dubbi, per poi scoprire che si è scritto e letto tre pagine intere per nullatafazzi tafazzi tafazzi


ok, mi calmo........ sorry, non ce l'ho con nessuno, è solo che con questi dubbi nel cervello oggi dal meccanico, prendendola alla larga, parlando di quanto tenevano le M1, di quanto duravano ecc ecc ecc.... vengo fuori: '' ma ho letto in rete che sono fuori produzione le M1''

figura da cioccolataio ovviamente, e magari anche del malfidente.......accidenti
sono fuori dalla produzione ''grossa'' diciamo, ma un rivenditore ufficiale metzeler fa una telefonata e la metzeler gliele fa...... quante ne vuoi? 40 treni? oppure solo uno? e la ditta manda......
gomme nuove!!!!
le mie sono del 2011, hanno qualche mese di vita........
ovviamente è andato a prendermele per farmele vedere, mentre io come un pirla dicevo: ''ma va, figurati, non c'è bisogno, ci mancherebbe.''

nuove di zecca.....d'oh!

Redace, 250 euro è tagliando + cinghie, le valvole a 22.000 km mi sa che me le controllerà, ma non è detto che saranno da registrare, comunque per controllarle c'è un po' di roba da smontare e del lavoro da fare..... dunque ci sarà da aggiungere un 70 euro per il controllo e un 20 euro nel caso siano da registrare, ma è molto più facile che si tratterà solo di un controllo.

a occhio e croce in ducati vediamo.... tagliando+cinghie+valvole+gomme......Think mmmmmmmmmm..........Think mmmmmmmmmThink mmmmmmmmmmThink

con 1100 euro FORSE me la cavavo....
forse....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 09:05:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La storia del gommista che chiama il distributore Metzeler e ordina un tot di gomme che l'azienda gli produce espressamente mi lascia interdetto. Se il DOT è fresco va tutto bene, ma che Metzeler riprenda la produzione apposta per un gommista... diciamo che sono rimanenze, ma questo non è certo un peccato mortale. Angel

Mi dispiace averti messo dei dubbi, ma non hai fatto nessuna figuraccia. I soldi non crescono sugli alberi ed è bene chiedere sempre come andranno spesi.

Il fatto è che ci sono le M3, le M5, le Rennsport K e questo gommista salta fuori con le "M1 perfette per il 696" e questo, come ti ho detto, mi ha lasciato un po' di stucco. Angel

Ah, un consiglio: un giorno togliti lo sfizio e prova le Rennsport K. Per me ti piaceranno, se ho capito bene come guidi il tuo Monster...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 09:44:09



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
La storia del gommista che chiama il distributore Metzeler e ordina un tot di gomme che l'azienda gli produce espressamente mi lascia interdetto. Se il DOT è fresco va tutto bene, ma che Metzeler riprenda la produzione apposta per un gommista... diciamo che sono rimanenze, ma questo non è certo un peccato mortale. Angel

Mi dispiace averti messo dei dubbi, ma non hai fatto nessuna figuraccia. I soldi non crescono sugli alberi ed è bene chiedere sempre come andranno spesi.

Il fatto è che ci sono le M3, le M5, le Rennsport K e questo gommista salta fuori con le "M1 perfette per il 696" e questo, come ti ho detto, mi ha lasciato un po' di stucco. Angel

Ah, un consiglio: un giorno togliti lo sfizio e prova le Rennsport K. Per me ti piaceranno, se ho capito bene come guidi il tuo Monster...



No, non sono rimanenze essendo gomme datate 2011.
le ha ordinate poco fa e sono arrivate nuove.
e se mi ci trovo bene rimangono sempre ordinabili.
poi vabbè, proverò anche altro, stasera vediamo come le sento.
il discorso produzione boh.... magari chiederò al mio cliente, che produce i macchinari che costruiscono le gomme per tutti i marchi più blasonati al mondo come funziona, ma non credo comunque ci sia un macchinario apposta per ogni tipo di gomma...... ci saranno dei parametri da modificare, impostazioni particolari delle macchine che consentono di riprendere un vecchio modello senza sconvolgere la produzione delle nuove gomme.
è sicuramente così, poi chiedo.
(non ho sconti sulle gomme, non chiedetemelo..Whistle .)

la figuraccia è nel senso che con certe domande dimostri un po' di sfiducia, e io odio i pregiudizi e chi li ha.

ps: adesso anche tu consigli le gomme ''giuste per il monster''? d'oh! scherzo! brindisi


ma le gomme sono pronte e via?!?!?!
oppure devo andarci cauto per i primi km???


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 09:48:56



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Hanno un po' di cera, quindi scivolano. Vacci cauto i primi km.

Non è che dimostri poca fiducia, è che uno vuole sapere cosa acquista. Appena presa facci sapere il DOT, sono davvero curioso a questo punto. Angel

Le Rennsport K mi piacciono perché sono ad U, non mi addentro in discorsi troppo tecnici, ma mi danno molta sicurezza.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__228422
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 16:27:00



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Train/Train
ma le gomme sono pronte e via?!?!?!
oppure devo andarci cauto per i primi km???[/size][/i]



i primi km li devi fare come se vi fosse del ghiaccio per terra...................tranquillo, morbido, devi pulirle dalla cera! passo turistico, di chi si è perso e non conosce la strada!





nuvole rapide
Train/Train
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 21:41:24



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ok, primi 60 km fatti.
quando inizierò a ''sporcarle'' un po' vedremo come vanno e come mi trovo.
ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 10:33:37



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
ok, primi 60 km fatti.
quando inizierò a ''sporcarle'' un po' vedremo come vanno e come mi trovo.
ciao


per mera curiosità ci riporti il la sigla con la data??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Train/Train
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 10:55:17



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Train/Train
ok, primi 60 km fatti.
quando inizierò a ''sporcarle'' un po' vedremo come vanno e come mi trovo.
ciao


per mera curiosità ci riporti il la sigla con la data??


guarderò..
ma c'è una cosa più importante.... però la metto in sezione officina



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 11:07:20



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Train/Train
ok, primi 60 km fatti.
quando inizierò a ''sporcarle'' un po' vedremo come vanno e come mi trovo.
ciao


per mera curiosità ci riporti il la sigla con la data??


guarderò..
ma c'è una cosa più importante.... però la metto in sezione officina


no, aspetto, e leggo prima il manuale questa volta....prima che mi fate venire i dubbi. Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti accidenti

Whistle

ha ha ha


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: sabato 10 marzo 2012 22:32:42



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
gomme provate ''quasi seriamente'' (ovviamente c'è ancora cera sugli ultimi due centimetri e più della gomma, ma per imparare a piegare al limite c'è tempo, c'è il corso e c'è la pista).
scendono veloci in curva, quasi da spavento, ma appena arrivano in posizione sono immobili e danno tanta sicurezza.
ho ancora qualche titubanza ad inclinare davvero tanto la moto, ma credo che non avrò problemi quando sarò capace di farlo in sicurezza, le gomme mi danno fiducia. bene, meglio così.
all'inizio ti devi abituare.... ti viene da correggere appena inclini perchè scende di colpo, ma poi quando ti rendi conto che sei incollato a terra, vai tranquillo.

il dot non ricordo la settimana ma è fine 2010 e non 2011, comunque ho fiducia della qualità del prodotto, mi trovo bene.

oggi mi sono divertito come un matto.

(nei limiti del codice stradale, ovvio Whistle )


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: domenica 11 marzo 2012 00:27:09



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Train/Train

oggi mi sono divertito come un matto.
(nei limiti del codice stradale, ovvio Whistle )

ovvio ... nessuno ne dubitava!!!

he he he he he he he he he

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: domenica 11 marzo 2012 08:50:03



Iscritto: 28/04/2003
Whistle

Paolo, continuando di questo passo le M1 le finisci prima del corso di maggio ... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: domenica 11 marzo 2012 10:17:08



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Whistle

Paolo, continuando di questo passo le M1 le finisci prima del corso di maggio ... ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ha ha ha

infatti la seconda motoretta mi servirà anche per smezzare un po' il chilometraggio mensile, oltre che non fare prendere acqua e fango al monster.

meno male che il 696 consuma poco altrimenti.......morto


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 10:37:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
bene, mi fa piacere che ti sei trovato bene, come ti avevo detto la sensazione di cadere in curva è palese, poi resta li dove la metti...
vedrai qquando metterai le M5

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Train/Train
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 11:54:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
bene, mi fa piacere che ti sei trovato bene, come ti avevo detto la sensazione di cadere in curva è palese, poi resta li dove la metti...
vedrai qquando metterai le M5


mi sa che le ho provate sulla street r di Carlo... se erano le M5 erano colla pura...sbalordito


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 12:27:18



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70
bene, mi fa piacere che ti sei trovato bene, come ti avevo detto la sensazione di cadere in curva è palese, poi resta li dove la metti...
vedrai qquando metterai le M5


mi sa che le ho provate sulla street r di Carlo... se erano le M5 erano colla pura...sbalordito


Paolo, sulle gomme hai una sensibilità innata ha ha ha ha ha ha ha ha ha
La Street ha le Pirelli Diablo Rosso corsa di primo equipaggiamento ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 13:41:09



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Anche se te le ha sconsigliate (e ancora mi chiedo il perché), a quanto ti avrebbe messo le M5?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 16:57:27



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70
bene, mi fa piacere che ti sei trovato bene, come ti avevo detto la sensazione di cadere in curva è palese, poi resta li dove la metti...
vedrai qquando metterai le M5


mi sa che le ho provate sulla street r di Carlo... se erano le M5 erano colla pura...sbalordito


Paolo, sulle gomme hai una sensibilità innata ha ha ha ha ha ha ha ha ha
La Street ha le Pirelli Diablo Rosso corsa di primo equipaggiamento ha ha ha ha ha ha ha ha ha



ha ha ha ha ha ha ha ha ha
ha ha ha ha ha ha ha ha ha
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

sono infallibile!!!!! il saggio dice e ammonisce






Originariamente inviato da RedAce
Anche se te le ha sconsigliate (e ancora mi chiedo il perché), a quanto ti avrebbe messo le M5?


boh, non mi ricordo, e non ricordo neanche se me l'ha detto.
quando mi ha detto che per la mia andava meglio la mescola delle M1 mi sono fidato e basta.
ma dunque secondo te la storia della ciclistica più o meno rigida in abbinamento alle gomme è una c@zzata pazzesca?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 17:16:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Considerando la nostra sensibilità alla guida, direi di sì.
Poi mi si può dire che delle Diablo Strada non sono le migliori se si galoppa con una SBK, ma il meccanico/gommista è stato molto preciso: niente M5 sul 696, molto meglio le M1.
Questo mi fa storcere il naso, soprattutto perché sostiene la sua tesi dicendo che la ciclistica del Monster è morbida...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.