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E' saggio montare gomme nuove in pista? Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 22:35:47



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
le roadsmart II sembrano davvero interessanti, soprattutto per me che la uso tutto l'anno.
poi magari sul bagnato tengono anche le altre eh!
se ti fidi di quello che leggi online alla fine........
quando leggi: '' Un lavoro davvero imponente di cui dovremmo tenere conto quando ci rechiamo dal gommista per effettuare la sostituzione dei pneumatici.''
sembra tanto ''eh, oh, mi hanno pagato per dirlo''...

la durata è senz'altro una delle caratteristiche fondamentali, visto che comunque non mi pare ci sia un abisso tra le gomme citate.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 02:02:24



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da icaro
le Z8 per le mie misure non ci sono ... sul sito Metzeler per la mia consigliano le Z6, ma non mi convince molto la zona liscia nel mezzo del posteriore, mi da l'impressione che sul bagnato la gomma non aderisca bene, ma mi sbaglio vero?

con il gsx ci feci 18000km in qualsiasi condizione meteo, angolo di piega, in due carica come un mulo e ancora avevo gomma che poi sbrindellai con un inutile bornout

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 08:16:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da icaro
le Z8 per le mie misure non ci sono ... sul sito Metzeler per la mia consigliano le Z6, ma non mi convince molto la zona liscia nel mezzo del posteriore, mi da l'impressione che sul bagnato la gomma non aderisca bene, ma mi sbaglio vero?

con il gsx ci feci 18000km in qualsiasi condizione meteo, angolo di piega, in due carica come un mulo e ancora avevo gomma che poi sbrindellai con un inutile bornout


come è possibile questa differenza? le z6 durano davvero così tanto?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 18:26:50



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da icaro
le Z8 per le mie misure non ci sono ... sul sito Metzeler per la mia consigliano le Z6, ma non mi convince molto la zona liscia nel mezzo del posteriore, mi da l'impressione che sul bagnato la gomma non aderisca bene, ma mi sbaglio vero?

con il gsx ci feci 18000km in qualsiasi condizione meteo, angolo di piega, in due carica come un mulo e ancora avevo gomma che poi sbrindellai con un inutile bornout


come è possibile questa differenza? le z6 durano davvero così tanto?

credo dipenda anche dallo stile di guida, pesi, pressioni gomme.
e di z6 ce ne sono due tipi. z6 e z6 interact.
simili ci sono le michelin pilot road mi pare, che montano su parecchi bmw turistici

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

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E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 18:33:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da icaro
le Z8 per le mie misure non ci sono ... sul sito Metzeler per la mia consigliano le Z6, ma non mi convince molto la zona liscia nel mezzo del posteriore, mi da l'impressione che sul bagnato la gomma non aderisca bene, ma mi sbaglio vero?

con il gsx ci feci 18000km in qualsiasi condizione meteo, angolo di piega, in due carica come un mulo e ancora avevo gomma che poi sbrindellai con un inutile bornout


come è possibile questa differenza? le z6 durano davvero così tanto?


se non si spalanca ad ogni semaforo, se usi il gas cambiando poco, se tieni la giusta pressione le gomme di km ne fanno, se ti dico quanti ne faceva il franz col bmw svieni.

cmq le z6 erano ottime gomme, il mio amico col vfr cim faceva dei numeri in 2 e con bagagli che nemmeno ti immagini, le z6 interact sono le progenitrici delle z8 interact, ovvero una mescola sola per non creare scalini ma tensioni diverse della carcassa, più rigide al centro (meno movimento si traduce in meno calore=meno cosumo) più morbide a metà, mobidissime ai lati e fine gomma...
le m5 sono l'espressione massima del concetto, ma se uno deve fare km e non il tempo allora vai di z6-z8

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
icaro
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 20:36:00



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da xfred17

... di z6 ce ne sono due tipi. z6 e z6 interact.

scusa xfred, ma sai che differenza c'è tra Z6 e Z6 interact?
grazie.

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 20:47:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da xfred17

... di z6 ce ne sono due tipi. z6 e z6 interact.

scusa xfred, ma sai che differenza c'è tra Z6 e Z6 interact?
grazie.



Credo che sia la stessa differenza che per le Sportec della serie M c'è tra la "vecchia" M3 e la "nuova" M5

Le serie interac, rispetto alle serie normali, hanno una tensione della carcassa a zone differenziate - come diceva Ego - che consente una maggior resa chilometrica nel centro (grazie ad una carcassa più dura data una maggior tensione) ed una maggior sensazione di grip sulla spalla (grazie ad una carcassa più morbida data da una tela a minor tensione)

Le tensioni differenti sono il sistema Metzeler per dare al loro pneumatico quello che le altre case ottengono con le doppie mescole

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
xfred17
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 21:25:36



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da xfred17

... di z6 ce ne sono due tipi. z6 e z6 interact.

scusa xfred, ma sai che differenza c'è tra Z6 e Z6 interact?
grazie.



Credo che sia la stessa differenza che per le Sportec della serie M c'è tra la "vecchia" M3 e la "nuova" M5

Le serie interac, rispetto alle serie normali, hanno una tensione della carcassa a zone differenziate - come diceva Ego - che consente una maggior resa chilometrica nel centro (grazie ad una carcassa più dura data una maggior tensione) ed una maggior sensazione di grip sulla spalla (grazie ad una carcassa più morbida data da una tela a minor tensione)

Le tensioni differenti sono il sistema Metzeler per dare al loro pneumatico quello che le altre case ottengono con le doppie mescole

carlo l'ha spiegato meglio di come l'avrei scritto io

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

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Train/Train
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 22:02:06



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
allora....adesso bombardate pure il mio meccanico senza pietà....ecco le sue parole:


''dunlop? una schifezza!

metzeler? sono pirelli in realtà, la metzeler è fallita da anni e l'ha presa la pirelli.

le m5? sono dure, un tizio è caduto ed è tornato a gomme più morbide dopo aver speso 2000 euro per la scivolata.

cosa ti consiglio? pirelli corsa 2.

quanto ti costano? 300 euro montate, 10 euro + 10 euro -''



per me è troppo 300 euro e poi in rete ho visto le corsa 2 e sono pure gomme economiche..... 98 euro!

a voi.....



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 22:10:33



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Train/Train


le m5? sono dure



per me è incredibile questa affermazione! prova a mollare il meccanico e ad andare da un gommista!



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 22:16:14



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Train/Train


le m5? sono dure



per me è incredibile questa affermazione! prova a mollare il meccanico e ad andare da un gommista!


questo meccanico è stato sempre onesto con me, anche economico, forse le gomme non sono proprio la sua specialità.

a questo prezzo poi......ammonito


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 23:22:56



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Train/Train


le m5? sono dure



per me è incredibile questa affermazione! prova a mollare il meccanico e ad andare da un gommista!


questo meccanico è stato sempre onesto con me, anche economico, forse le gomme non sono proprio la sua specialità.

a questo prezzo poi......ammonito

appunto, fa il meccanico non il gommista.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

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icaro
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 09:32:07



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Credo che sia la stessa differenza che per le Sportec della serie M c'è tra la "vecchia" M3 e la "nuova" M5
Le serie interac, rispetto alle serie normali, hanno una tensione della carcassa a zone differenziate - come diceva Ego - che consente una maggior resa chilometrica nel centro (grazie ad una carcassa più dura data una maggior tensione) ed una maggior sensazione di grip sulla spalla (grazie ad una carcassa più morbida data da una tela a minor tensione)

Le tensioni differenti sono il sistema Metzeler per dare al loro pneumatico quello che le altre case ottengono con le doppie mescole

Ok , grazie Carlo.

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 10:26:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
cmq l'avevo scritto io poco prima
ovvero una mescola sola per non creare scalini ma tensioni diverse della carcassa, più rigide al centro (meno movimento si traduce in meno calore=meno cosumo) più morbide a metà, mobidissime ai lati e fine gomma...
@train:
le m5 le ho pagate 260euro montate e bilanciate, chiama angioletti a calusco d'adda, dovresti essere vicino, e fatti fare un preventivo al telefono...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


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Train/Train
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 10:29:29



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
cmq l'avevo scritto io poco prima
ovvero una mescola sola per non creare scalini ma tensioni diverse della carcassa, più rigide al centro (meno movimento si traduce in meno calore=meno cosumo) più morbide a metà, mobidissime ai lati e fine gomma...
@train:
le m5 le ho pagate 260euro montate e bilanciate, chiama angioletti a calusco d'adda, dovresti essere vicino, e fatti fare un preventivo al telefono...


grazie, provo però prima da un gommista più vicino, poi vediamo i preventivi. ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 10:34:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70
cmq l'avevo scritto io poco prima
ovvero una mescola sola per non creare scalini ma tensioni diverse della carcassa, più rigide al centro (meno movimento si traduce in meno calore=meno cosumo) più morbide a metà, mobidissime ai lati e fine gomma...
@train:
le m5 le ho pagate 260euro montate e bilanciate, chiama angioletti a calusco d'adda, dovresti essere vicino, e fatti fare un preventivo al telefono...


grazie, provo però prima da un gommista più vicino, poi vediamo i preventivi. ciao


se le ordini on line con consegna e montaggio diretta dal gommista dovresti risparmiare qualcosa...
pneusonline o 123pneumatici

quello che so lo metto a disposizione di tutti
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"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
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Train/Train
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 10:42:11



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70
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Originariamente inviato da Ego70
cmq l'avevo scritto io poco prima
ovvero una mescola sola per non creare scalini ma tensioni diverse della carcassa, più rigide al centro (meno movimento si traduce in meno calore=meno cosumo) più morbide a metà, mobidissime ai lati e fine gomma...
@train:
le m5 le ho pagate 260euro montate e bilanciate, chiama angioletti a calusco d'adda, dovresti essere vicino, e fatti fare un preventivo al telefono...


grazie, provo però prima da un gommista più vicino, poi vediamo i preventivi. ciao


se le ordini on line con consegna e montaggio diretta dal gommista dovresti risparmiare qualcosa...
pneusonline o 123pneumatici


brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
username__228422
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 18:48:14



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70
cmq l'avevo scritto io poco prima
ovvero una mescola sola per non creare scalini ma tensioni diverse della carcassa, più rigide al centro (meno movimento si traduce in meno calore=meno cosumo) più morbide a metà, mobidissime ai lati e fine gomma...
@train:
le m5 le ho pagate 260euro montate e bilanciate, chiama angioletti a calusco d'adda, dovresti essere vicino, e fatti fare un preventivo al telefono...


grazie, provo però prima da un gommista più vicino, poi vediamo i preventivi. ciao


se non mi tiri pacchi, provo a sentire il mio gommista. io le m5 le ho pagate 200€ installate!



nuvole rapide
Train/Train
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 23:19:31



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70
cmq l'avevo scritto io poco prima
ovvero una mescola sola per non creare scalini ma tensioni diverse della carcassa, più rigide al centro (meno movimento si traduce in meno calore=meno cosumo) più morbide a metà, mobidissime ai lati e fine gomma...
@train:
le m5 le ho pagate 260euro montate e bilanciate, chiama angioletti a calusco d'adda, dovresti essere vicino, e fatti fare un preventivo al telefono...


grazie, provo però prima da un gommista più vicino, poi vediamo i preventivi. ciao


se non mi tiri pacchi, provo a sentire il mio gommista. io le m5 le ho pagate 200€ installate!


grazie gaekut, sento dalle mie parti, se non trovo prezzi onesti mi puoi passare il numero del tuo gommista, così mi metto d'accordo senza coinvolgerti......

a meno che, per averle montate a 200 non si debba passare sotto l'ala di Don Gaekut!
in questo caso baciamo le mani e provvedi ad avvisare u gommaro! capellone

cool
grazie.

ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: sabato 25 febbraio 2012 22:53:48



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ok, sono andato dal gommista, vero che fa soprattutto macchine, ma 340 euro per montare le m5 è davvero da ladri...

insomma, aspetto di sentire l'ultimo preventivo (meccanico di utenteanonimo01) e poi vediamo.

certo che 200 euro montate mi sembra difficile da battere.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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