Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che senso ha l'abbigliamento non omologato? Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 15:20:28



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
spendere per i test, gioverebbe a tutti. lavorerebbero tutti e soprattutto saremmo più sicuri noi, ma soprattutto si giustificherebbero i prezzi dei prodotti.
eliminando false concorrenze, prodotti scadenti e nocivi.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
diaavel
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 15:25:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da xfred17
purtroppo come ben sappiamo la legge, i motociclisti nemmeno li prevede da noi.
ci vorrebbero più controlli, ma soprattutto leggi apposta, come per i caschi che c'è l'omologazione obbligatoria. però non basta, ci vogliono i controlli seri e su tutto il vestiario
.
quella tuta li ha sulle spalle le piastrine in titanio-acciaio, quello che è, non sono state omologate e ritenute per di più pericolose.
in più protezioni sui fianchi inesistenti, e quindi già bocciata ai controlli.

ora per farvi un esempio, e tanto per cambiare citare una marca che vi consiglio spesso, la clover.
ha nel listino una giacca, la tekno, interamente testata e omologata di livello 2. attualmente, parlando di giacche è la migliore in commercio.
questo perchè, anche se è una ditta italiana (nessuno lo sa), la sua fetta di mercato è l'estero, dove hanno leggi, controlli e test seri.

chi gira per la svizzera, germania, francia, spagna, olanda, svezia, finlandia, inghilterra, tutte quelle zone lì.

che tipo di vestiario ha notato, che marche ha visto?

io ve lo ripeto, non sono qui a far polemiche, ma cerco di dare i miei consigli in base alle mie esperienze, specialmente quelle lavorative.
poi spetta a voi, se ragionarci su,o prenderle per delle fandonie.


ok perfetto,ma non pensi che anche quello che la vende dovrebbe mettermi al corrente?
tu vendi caschi,faccio per dire,se vieni a sapere che quel casco non e' omologato lo vendi senza informare?
se il ragazzino muore perche' il casco si apre come un melone,tu la notte dormi?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 15:31:55



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da xfred17
purtroppo come ben sappiamo la legge, i motociclisti nemmeno li prevede da noi.
ci vorrebbero più controlli, ma soprattutto leggi apposta, come per i caschi che c'è l'omologazione obbligatoria. però non basta, ci vogliono i controlli seri e su tutto il vestiario
.
quella tuta li ha sulle spalle le piastrine in titanio-acciaio, quello che è, non sono state omologate e ritenute per di più pericolose.
in più protezioni sui fianchi inesistenti, e quindi già bocciata ai controlli.

ora per farvi un esempio, e tanto per cambiare citare una marca che vi consiglio spesso, la clover.
ha nel listino una giacca, la tekno, interamente testata e omologata di livello 2. attualmente, parlando di giacche è la migliore in commercio.
questo perchè, anche se è una ditta italiana (nessuno lo sa), la sua fetta di mercato è l'estero, dove hanno leggi, controlli e test seri.

chi gira per la svizzera, germania, francia, spagna, olanda, svezia, finlandia, inghilterra, tutte quelle zone lì.

che tipo di vestiario ha notato, che marche ha visto?

io ve lo ripeto, non sono qui a far polemiche, ma cerco di dare i miei consigli in base alle mie esperienze, specialmente quelle lavorative.
poi spetta a voi, se ragionarci su,o prenderle per delle fandonie.


ok perfetto,ma non pensi che anche quello che la vende dovrebbe mettermi al corrente?
tu vendi caschi,faccio per dire,se vieni a sapere che quel casco non e' omologato lo vendi senza informare?
se il ragazzino muore perche' il casco si apre come un melone,tu la notte dormi?


molti pensano solo a far soldi. altri nemmeno sanno le caratteristiche di un prodotto.
io la prima cosa che faccio è assicurare sul prodotto, e consiglio come se dovessi comprarlo io. a volte andando anche contro i miei interessi, ma preferisco che uno non si ammazzi per colpa di prodotti scadenti.
diaavel, io vendo anche caschi cornuto come secondo lavoro.
ma grazie al primo lavoro, posso e sono a conoscenza di determinate cose.
quando posso, se le distanze lo permettono, io vado direttamente in fabbrica, o giudico da quelli che mi fanno testare.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 15:36:34



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da xfred17
purtroppo come ben sappiamo la legge, i motociclisti nemmeno li prevede da noi.
ci vorrebbero più controlli, ma soprattutto leggi apposta, come per i caschi che c'è l'omologazione obbligatoria. però non basta, ci vogliono i controlli seri e su tutto il vestiario
.
quella tuta li ha sulle spalle le piastrine in titanio-acciaio, quello che è, non sono state omologate e ritenute per di più pericolose.
in più protezioni sui fianchi inesistenti, e quindi già bocciata ai controlli.

ora per farvi un esempio, e tanto per cambiare citare una marca che vi consiglio spesso, la clover.
ha nel listino una giacca, la tekno, interamente testata e omologata di livello 2. attualmente, parlando di giacche è la migliore in commercio.
questo perchè, anche se è una ditta italiana (nessuno lo sa), la sua fetta di mercato è l'estero, dove hanno leggi, controlli e test seri.

chi gira per la svizzera, germania, francia, spagna, olanda, svezia, finlandia, inghilterra, tutte quelle zone lì.

che tipo di vestiario ha notato, che marche ha visto?

io ve lo ripeto, non sono qui a far polemiche, ma cerco di dare i miei consigli in base alle mie esperienze, specialmente quelle lavorative.
poi spetta a voi, se ragionarci su,o prenderle per delle fandonie.


ok perfetto,ma non pensi che anche quello che la vende dovrebbe mettermi al corrente?
tu vendi caschi,faccio per dire,se vieni a sapere che quel casco non e' omologato lo vendi senza informare?
se il ragazzino muore perche' il casco si apre come un melone,tu la notte dormi?


il negoziante vende cose illegali? se si allora è in colpa, se vende cose legali allora fa il suo lavoro.
non è il negoziante che costruisce il prodotto.
l'unica via è impedire che prodotti pericolosi siano in commercio, perchè il ragazzino squattrinato ci sarà sempre, come il negoziante che legalmente vende un prodotto di scarsa fattura ma in linea con le possibilità di spesa del cliente.
il punto è questo: il cliente, tutti i clienti, dovrebbero sapere che un casco di qualità, anche economico, costa tanti soldi. punto.
il ragazzino, entrando in tutti i negozi e leggendo come primo prezzo: 235 euro si rassegnerebbe, e con sacrificio li spenderebbe, facendo un ottimo acquisto.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 15:41:30



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
infatti xfred,vedi quello che volevo dire io e' che se anche il negoziante,cerca di informarsi o chiede delle garanzie come fai tu,ci sarebbero meno problemi.
se vado in un negozio e mi dicono,quella tuta e' della dainese,e' la replica di quella di vale,ma potresti rischiare che una piastra ti si pianta in una spalla col cavolo che la compro.
il casco,io nella scelte sono proprio un deficente e uno da non prendere in considerazione perche' guardo l'estetica,ma se so che il casco non e' omologato piacere o no non lo prendo,asino si ma fino a un certo punto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 15:45:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Train/Train
tutti i clienti, dovrebbero sapere che un casco di qualità, anche economico, costa tanti soldi


sono con te quando dici che NON dovrebbero essere venduti caschi non omologati, ma faccio un po' di fatica a seguirti in questo ragionamento: se è economico, NON costa tanti soldi

i caschi e i prodotti non omologati non andrebbero messi in commercio; se poi si riesce a produrre un casco valido a poco prezzo (penso sia possibile) allora ok, altrimenti, come dice Train, ben vengano solo prodotti di una fascia di prezzo che ne garantiscano la qualità

d'altronde, se ci si compra una moto, nuova o usata che sia, si deve sapere che senza il casco (valido) non la si può guidare; e a chi ha una moto non mancano i 200 euro per un casco salvavita; se non li ha, tanto vale che non usi la moto; io uso i mezzi pubblici tutti i giorni...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 15:45:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da xfred17
purtroppo come ben sappiamo la legge, i motociclisti nemmeno li prevede da noi.
ci vorrebbero più controlli, ma soprattutto leggi apposta, come per i caschi che c'è l'omologazione obbligatoria. però non basta, ci vogliono i controlli seri e su tutto il vestiario
.
quella tuta li ha sulle spalle le piastrine in titanio-acciaio, quello che è, non sono state omologate e ritenute per di più pericolose.
in più protezioni sui fianchi inesistenti, e quindi già bocciata ai controlli.

ora per farvi un esempio, e tanto per cambiare citare una marca che vi consiglio spesso, la clover.
ha nel listino una giacca, la tekno, interamente testata e omologata di livello 2. attualmente, parlando di giacche è la migliore in commercio.
questo perchè, anche se è una ditta italiana (nessuno lo sa), la sua fetta di mercato è l'estero, dove hanno leggi, controlli e test seri.

chi gira per la svizzera, germania, francia, spagna, olanda, svezia, finlandia, inghilterra, tutte quelle zone lì.

che tipo di vestiario ha notato, che marche ha visto?

io ve lo ripeto, non sono qui a far polemiche, ma cerco di dare i miei consigli in base alle mie esperienze, specialmente quelle lavorative.
poi spetta a voi, se ragionarci su,o prenderle per delle fandonie.


ok perfetto,ma non pensi che anche quello che la vende dovrebbe mettermi al corrente?
tu vendi caschi,faccio per dire,se vieni a sapere che quel casco non e' omologato lo vendi senza informare?
se il ragazzino muore perche' il casco si apre come un melone,tu la notte dormi?


il negoziante vende cose illegali? se si allora è in colpa, se vende cose legali allora fa il suo lavoro.
non è il negoziante che costruisce il prodotto.
l'unica via è impedire che prodotti pericolosi siano in commercio, perchè il ragazzino squattrinato ci sarà sempre, come il negoziante che legalmente vende un prodotto di scarsa fattura ma in linea con le possibilità di spesa del cliente.
il punto è questo: il cliente, tutti i clienti, dovrebbero sapere che un casco di qualità, anche economico, costa tanti soldi. punto.
il ragazzino, entrando in tutti i negozi e leggendo come primo prezzo: 235 euro si rassegnerebbe, e con sacrificio li spenderebbe, facendo un ottimo acquisto.


si ma se tutti e dico tutti i negozianti fossero onesti direbbero al ragazzino,quello costa poco e vale poco,io te lo sconsiglio,vai da papino e fallo venire che lo mettiamo al corrente,forse dico forse quelle ditte sparirebbero.
la vedo dura,ma penso che l'onesta' col tempo paga,magari sono un sognatore,ma sono i miei valori in cui credo e insegnero' sempre,finche' vivo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Train/Train
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 15:58:47



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Train/Train
tutti i clienti, dovrebbero sapere che un casco di qualità, anche economico, costa tanti soldi


sono con te quando dici che NON dovrebbero essere venduti caschi non omologati, ma faccio un po' di fatica a seguirti in questo ragionamento: se è economico, NON costa tanti soldi



diaavel hai ragione, dovrebbe essere così come dici tu e forse anche il mercato cambierebbe.

otto, mi sono espresso male, volevo scrivere questo: tutti i clienti, dovrebbero sapere che un casco di qualità, anche il più economico, costa tanti soldi.

nel senso che se vogliamo immettere nel mercato solo prodotti di alta qualità, e i caschi per me dovrebbero essere solo di alta qualità, anche il più economico costerebbe molti soldi.
se poi una ditta trova il modo di superare i test facendo pagare meno un casco ben venga, ma quando si tratta di qualità e sicurezza (vera e non presunta) in genere i prezzi salgono.
la qualità costa sempre.

tutti i clienti dovrebbero ragionare così: porca miseria, devo cambiare/comprare il casco! minimo 220 euro di spesa! azzz....che botta!!

e non così: ho visto che in quel negozio si trovano anche a 70! corro!!!accidenti


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 16:13:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
vado un pò contro i miei interessi, ma almeno mi sento apposto con la coscienza.
non so se avete presente Pirro con che casco corre.
comunque hanno a listino dei caschi integrali, comunque ottimi che di normale, secondo loro costano 379€ (listino 2011) e 419€ (listino 2012). IO non mi spiego questo aumento, e personalmente li vendo a molto meno del 2011.
comunque hanno dei caschi replica, altri fatti a mano che, preparatevi "COSTANO 1.500€!!!!!!!!", e hanno la stessa identica qualità di quelli normali monocolore.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
diaavel
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 16:26:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da xfred17
vado un pò contro i miei interessi, ma almeno mi sento apposto con la coscienza.
non so se avete presente Pirro con che casco corre.
comunque hanno a listino dei caschi integrali, comunque ottimi che di normale, secondo loro costano 379€ (listino 2011) e 419€ (listino 2012). IO non mi spiego questo aumento, e personalmente li vendo a molto meno del 2011.
comunque hanno dei caschi replica, altri fatti a mano che, preparatevi "COSTANO 1.500€!!!!!!!!", e hanno la stessa identica qualità di quelli normali monocolore.


lo fanno per i gnocchi come me che guardano come prima cosa l'estetica che le qualita'tafazzi

accidenti,a 40 anni e' meglio che mi svegli.
xfred,io sono sicuro che tu dormi bene la notte,essere onesti paga,peccato che viviamo in un mondo di volpi,pronte solo a rubare appena possono e alla luce del sole

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 16:28:39



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17
purtroppo come ben sappiamo la legge, i motociclisti nemmeno li prevede da noi.Ci vorrebbero più controlli, ma soprattutto leggi apposta, come per i caschi che c'è l'omologazione obbligatoria. però non basta, ci vogliono i controlli seri e su tutto il vestiario.
quella tuta li ha sulle spalle le piastrine in titanio-acciaio, quello che è, non sono state omologate e ritenute per di più pericolose.
in più protezioni sui fianchi inesistenti, e quindi già bocciata ai controlli.

ora per farvi un esempio, e tanto per cambiare citare una marca che vi consiglio spesso, la clover.
ha nel listino una giacca, la tekno, interamente testata e omologata di livello 2. attualmente, parlando di giacche è la migliore in commercio.
questo perchè, anche se è una ditta italiana (nessuno lo sa), la sua fetta di mercato è l'estero, dove hanno leggi, controlli e test seri.

chi gira per la svizzera, germania, francia, spagna, olanda, svezia, finlandia, inghilterra, tutte quelle zone lì.

che tipo di vestiario ha notato, che marche ha visto?

io ve lo ripeto, non sono qui a far polemiche, ma cerco di dare i miei consigli in base alle mie esperienze, specialmente quelle lavorative.
poi spetta a voi, se ragionarci su,o prenderle per delle fandonie.


All'estero badano più alla sostanza che alle marche, ormai è risaputo, e tanti figli del "tutti in piedi sul divano" dovrebbero solo far tesoro di ciò che viene consigliato loro da gente che in moto veramente ci va.



Originariamente inviato da Train/Train
la legge non dovrebbe consentire la vendita di abbigliamento non omologato.

Q8


Originariamente inviato da xfred17
spendere per i test, gioverebbe a tutti. lavorerebbero tutti e soprattutto saremmo più sicuri noi, ma soprattutto si giustificherebbero i prezzi dei prodotti.
eliminando false concorrenze, prodotti scadenti e nocivi.

riq8, anche se devo dire che i 650€ x la giacca sono un po’ tantini. No? Vero che è un prodotto omologato, ho letto che resiste per 19secondi in più di altre giacche all’abrasione, ma se vi fosse l’obbligo di omologazione non sarebbero anche meno costose? Si dovrebbero allinere un po’ tutte e ci sarebbe maggior concorrenza

xfred17
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 16:31:22



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ma veramente dormo 3 ore a notte se mi va bene.
diciamo che questa mia onestà non è che mi ripaga molto, però mi fa sentire apposto con me e dopo felice e orgoglioso per il cliente che mi chiede tutto, vuole sapere tutto, si è informato prima, mi conferma quello che gli dico. anche se trovo quelli che mi sputano [beep] addosso, specialmente la concorrenza.

però come diceva mio nonno, " chi da solo s'ammazza, nessuno lo piange", l'ho tradotto in italiano, Worm lo sa

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 16:34:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Train/Train

otto, mi sono espresso male, volevo scrivere questo: tutti i clienti, dovrebbero sapere che un casco di qualità, anche il più economico, costa tanti soldi


sì sì sono io un bastardo, volevo prenderti un po' in giro

botte botte brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 16:36:38



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da xfred17
purtroppo come ben sappiamo la legge, i motociclisti nemmeno li prevede da noi.Ci vorrebbero più controlli, ma soprattutto leggi apposta, come per i caschi che c'è l'omologazione obbligatoria. però non basta, ci vogliono i controlli seri e su tutto il vestiario.
quella tuta li ha sulle spalle le piastrine in titanio-acciaio, quello che è, non sono state omologate e ritenute per di più pericolose.
in più protezioni sui fianchi inesistenti, e quindi già bocciata ai controlli.

ora per farvi un esempio, e tanto per cambiare citare una marca che vi consiglio spesso, la clover.
ha nel listino una giacca, la tekno, interamente testata e omologata di livello 2. attualmente, parlando di giacche è la migliore in commercio.
questo perchè, anche se è una ditta italiana (nessuno lo sa), la sua fetta di mercato è l'estero, dove hanno leggi, controlli e test seri.

chi gira per la svizzera, germania, francia, spagna, olanda, svezia, finlandia, inghilterra, tutte quelle zone lì.

che tipo di vestiario ha notato, che marche ha visto?

io ve lo ripeto, non sono qui a far polemiche, ma cerco di dare i miei consigli in base alle mie esperienze, specialmente quelle lavorative.
poi spetta a voi, se ragionarci su,o prenderle per delle fandonie.


All'estero badano più alla sostanza che alle marche, ormai è risaputo, e tanti figli del "tutti in piedi sul divano" dovrebbero solo far tesoro di ciò che viene consigliato loro da gente che in moto veramente ci va.



Originariamente inviato da Train/Train
la legge non dovrebbe consentire la vendita di abbigliamento non omologato.

Q8


Originariamente inviato da xfred17
spendere per i test, gioverebbe a tutti. lavorerebbero tutti e soprattutto saremmo più sicuri noi, ma soprattutto si giustificherebbero i prezzi dei prodotti.
eliminando false concorrenze, prodotti scadenti e nocivi.

riq8, anche se devo dire che i 650€ x la giacca sono un po’ tantini. No? Vero che è un prodotto omologato, ho letto che resiste per 19secondi in più di altre giacche all’abrasione, ma se vi fosse l’obbligo di omologazione non sarebbero anche meno costose? Si dovrebbero allinere un po’ tutte e ci sarebbe maggior concorrenza



come dicevo prima, mi sa in un altro post. non mi ricordo.
omologare una cosa, richiede tanti test, se vengono effettuati tutti vengono spesi tanti soldi. IO personalmente lo potrei giustificare il prezzo, visto tutto il lavoro dietro.
e stato speso tanto per darti tanto.

ma se uno mi fa una giacca, e si, e no mi fa i pre-test, e ma le vendi allo stesso prezzo, come la mettiamo?


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 16:52:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17
come dicevo prima, mi sa in un altro post. non mi ricordo.
omologare una cosa, richiede tanti test, se vengono effettuati tutti vengono spesi tanti soldi. IO personalmente lo potrei giustificare il prezzo, visto tutto il lavoro dietro.
e stato speso tanto per darti tanto.
ma se uno mi fa una giacca, e si, e no mi fa i pre-test, e ma le vendi allo stesso prezzo, come la mettiamo?


Sono d’accordo con te, preferisco pagare maggiormente un prodotto che li valga i soldi da me spesi e il fatto che li valga lo si vede dai test che ha superato, non dal marchio che porta.

Secondo te, voi se fosse obbligatorio mettere in commercio solo prodotto omologati, essi non dovrebbero arrivare a costare in linea con gli attuali? Se vi è un obbligo lo devono rispettare tutte le marche, quindi anche i costi per testare i prodotti dovrebbero calare perché sicuramente si creerebbe concorrenza anche in questo.

xfred17
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 17:01:00



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
secondo me i prezzi sarebbe i medesimi, anzi ci potrebbe essere una possibilità che i costi diminuiscano in tutti i settori.
tutti prodotti validi, poi spetta al cliente, quale marca scegliere, colore, pelle o tessuto ecc ecc. volendo anche una scala come per i paraschiena, livello 1, livello 2, ma comunque prodotti sempre sicuri dal livello 1 omologato, al livello 10 omologato da farci le pieghe sulle scogliere!

una tuta che oggi costa 900€ non omologata, tra 2 anni costa 350€. è scemo il cliente o bastardo il produttore, e approfittatore il commerciante che te la spara a prezzi esorbitanti, se poi la qualità è quella che è! quando con un piccolo sforzo economico in più a 1200€ si prendono tute fatte su misura, omologate di livello 1 e volendo con qualche accorgimento, sono già predisposte per il livello 2.

giusto per la cronaca, clover entro breve sta puntando al livello 3, già previsto in america e in fase di approvazione in europa.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Train/Train
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 22:59:34



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
mmmmm...però questa clover! marchio da tenere presente.....
xfred, tra qualche mese ti farò un po' di domande.... tieni conto che devo prendere praticamente tutto l'abbigliamento estivo..cioè, gli stivali sono invernali in gore tex e non ci penso neanche a mettermeli in estate, la giacca senza imbottitura invernale mi sta larga, i pantaloni li devo prendere, i guanti pure.... dunque un bel po' di domandine... cool


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011 02:02:00



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Train/Train
mmmmm...però questa clover! marchio da tenere presente.....
xfred, tra qualche mese ti farò un po' di domande.... tieni conto che devo prendere praticamente tutto l'abbigliamento estivo..cioè, gli stivali sono invernali in gore tex e non ci penso neanche a mettermeli in estate, la giacca senza imbottitura invernale mi sta larga, i pantaloni li devo prendere, i guanti pure.... dunque un bel po' di domandine... cool

per quello che posso, cercherò di aiutarti

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
bezza
Inviato: sabato 7 gennaio 2012 17:48:22


Iscritto: 14/12/2006
Locazione: MI
Per quel che riguarda il discorso omologazioni ( caschi,stivali, giacche, pantaloni, tute, protezioni...) c'è un sito interessante:
www.motosicurezza.com
ciao

xfred17
Inviato: sabato 7 gennaio 2012 18:32:51



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da bezza
Per quel che riguarda il discorso omologazioni ( caschi,stivali, giacche, pantaloni, tute, protezioni...) c'è un sito interessante:
www.motosicurezza.com
ciao


di interessante ho trovato poco, tranne la presentazione del "chi siamo" che dice una cosa, e poi in qualche articolo ne dicono un'altra completamente contraddittoria.

visti tutti i progetti che hanno, le varie argomentazioni che trattano, dovrebbero essere molto più coerenti.
apprezzo lo sforzo e l'idea che hanno tirato fuori, ma oltre che esserci degli appassionati servirebbero degli esperti del settore NEUTRI, che non si fanno influenzare dai marchi e sputano xxxxx su chi lavora veramente e fa dei prodotti come si deve.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.