Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Abbigliamento migliore (ed altre accortezze) per difendersi da freddo e acqua Opzioni · Visualizza
sempre in sella
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 17:40:34



Iscritto: 03/01/2012
Ma un bel completo di quelli buoni non basta ? Senza doversi vestire a strati come una cipolla

Il motociclista è come un Lupo può far parte di un branco o essere un solitario ,importa solo sentirsi liberi e rispettare chi ti stà intorno
Train/Train
Inviato: giovedì 5 gennaio 2012 12:27:20



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da sempre in sella
Ma un bel completo di quelli buoni non basta ? Senza doversi vestire a strati come una cipolla


si, basta, però senza l'intimo termico quando sei sotto zero si gela proprio, senza il sottocasco la gola diventa una stallagmite....
secondo me intimo termico e sottocasco, per il resto abbigliamento classico normale.
con freddo fino a 8-9 gradi va bene anche senza intimo termico, ma anche li dipende.... se fai tantissimi km come la mettiamo? si gela dopo un bel po' che viaggi.
ognuno comunque ha la sua resistenza, quindi la cosa è soggettiva.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
animalatina
Inviato: domenica 10 marzo 2013 21:44:44


Iscritto: 24/02/2013
Anche io ti consiglio di non rinunciare all'intimo termico, dal sottocasco ai calzini. Per andare a Caponord quest'estate ho usato l'intimo in fibra d'argento Silver Skin (sia quello estivo che quello invernale). Un intimo di qualità è indispensabile per evitare sfregamenti e quella spiacevole sensazione di umido dovuta al sudore che non traspira. Io mi sono trovata davvero bene sia per la resistenza al freddo (vanno bene fino a -20°) che per gli odori (in 40 giorni ho cambiato maglia solo 3 volte!) e anche perché non hai la sensazione di essere impacciato nei movimenti visto che è un filato che aderisce al corpo come una seconda pelle! Il link al sito è questo
http://www.silverskin.it/catalogo/index.cfm
Ciao! ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.