Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il casco integrale è pericoloso! E la mamma dei cretini è sempre incinta Opzioni · Visualizza
Chimoto Srl
Inviato: domenica 17 luglio 2011 10:21:59


Iscritto: 11/10/2005
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Una piccola nota sulla vicenda di luca.
A me la storia pare limpida quanto ovvia: il venditore ha cercato in tutti i modi ed con tutti i mezzi (compresa la menzogna) di vendere il motorino. In tempi di magra una vendita è una guerra, ed in guerra tutto è permesso (nei limiti di legge). Ovviamente, il tapino non sapeva di avere di fronte una persona informata e con esperienza motociclistica. Fesserie come queste possono mandare in pappa una vendita (ed il posto). Comunque sia, il presupposto è aberrante..


Relativamente.... alla fine il venditore è riuscito a far traballare le convinzioni del cliente, tantochè lo stesso, uscito dal concessionario, ha sentito il bisogno di fare una prova di visione laterale boh
Ogni cliente è un mondo a se stante, io al posto di Luca avrei lasciato perdere il discorso casco e chiesto altri 50 euro di sconto, lui invece ha vissuto il maldestro tentativo del venditore con una sorta di tentativo di truffa, raggiro, depistamento.
Spesso le persone hanno una visione delle situazioni "a senso unico", non si prova mai ad immedesimarsi nella persona con cui ci si confronta.
Se vendo pantaloni e ho finito i bermuda, alla richiesta del cliente cercherò di convincerlo che i gamba lunga sono più eleganti, finisco i pantaloni a gamba lunga? ecco che i bermuda diventano immediatamente migliori perchè sono piu freschi ed informali.
In entrambi i casi non ho detto bugie ma enfatizzato le doti di ciò che ho a disposizione da vendere.
Se mi rimane una sola camicia di colore rosso e un cliente mi chiede quale colore si vende di più, secondo voi cosa devo rispondere? VERDE? ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Per concludere io sono un sostenitore del casco integrale, ma se dico che un jet ha i suoi vantaggi perchè è piu fresco in estate, si ha una visione laterale migliore, si percepiscono meglio i rumori (cosa importantissima) e che sullo Scarabeo 50 4t con l'Arai rx7 in carbonio sembri un pirla DICO TUTTE ASSOLUTE VERITA'

anonym_4124176
Inviato: domenica 17 luglio 2011 12:10:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
I venditori per loro natura cercano SEMPRE di portare l'acqua al proprio mulino anche perchè le persone spesso sono TROPPO facilmente suggestionabili:
Esempio,ho conosciuto su un noto social network una persona che di nome si chiama Alfredo e non la ho mai vista e mai conosciuta dal vivo (a parte qualche foto di pessima qualità) Un giorno mi chiede un consiglio,si vuole prendere la moto (non ha nemmeno la patente specifica) Soliti consigli,1 cilindro,meno costa meglio è e via così. Risultato alla fine dell'estate scorsa trova un SUZUKI TU 250 usato,che resta in garage,ovvio,finchè suo padre (con patente auto anni 70 quindi valida per moto) decide e la usa lui... e via così,sembra che non ci ha mai appoggiato il fondoschiena sopra!!

Pensa se adesso "consiglio worm " di comprarsi un 40 pollici da parete Hantarex con schermo antiriflesso e audio 3.1,probilmente a me fa una risata. Ma se il commerciante è particolarmente convincente e la persona che gli sta davanti particolarmente debole e indecisa probabilmente ci cade...Poi sul discorso sicurezza spesso siamo tutti più vulnerabili,a parte le teste dure come me...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aim Lover
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 15:04:50


Iscritto: 07/07/2007
Locazione: MI
Ngiorno a tutti...
mi inserisco nel post per sentire le vs. opinioni su un problema al quale sto rimuginando da un pò e che penso non sia OT.
premetto che ho una tradizione fuoristradistica ( cross ed enduro racing) e pistaiola ( gare amatoriali nel recente passato) e quindi ho sempre ragionato in termini di full protection, vedi casco integrale top di gamma ( ARAI Rx per la pista e Arai Vx 3 per l'offroad), ora fermo restando quei prodotti per l'uso estremo mi chiedevo se per usi più quotidiani si possano considerare prodotti diversi che garantiscano però un adeguato livello di sicurezza al di là delle semplici omologazioni....
Insomma integrale e basta, oppure jet alto di gamma, oppure modulare o... cosa ne dite?
RedAce
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 15:26:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il jet lo sconsoglio a priori, anche se Momo Desing da millemila euro (chissà poi se son buoni). Una facciata non è imrpobabile e con un jet, addio mascella. Inoltre, come forse già dissi in questa discussione, un moscone a 50 km/h in pieno viso non lo auguro a nessuno.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
il franz
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 15:49:04



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da RedAce
Inoltre, come forse già dissi in questa discussione, un moscone a 50 km/h in pieno viso non lo auguro a nessuno.


Comunque Red anche questo è un jet un fior fior di jet :-)



Per il resto quoto tutto il MITICO Chimoto.

R1250RT - 70.000 km
RedAce
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 16:00:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ripara dagli insetti, ma chiedo da profano: come sopperisce alla mancanza della mentoniera?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Aim Lover
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 16:15:58


Iscritto: 07/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da RedAce
Inoltre, come forse già dissi in questa discussione, un moscone a 50 km/h in pieno viso non lo auguro a nessuno.


Comunque Red anche questo è un jet un fior fior di jet :-)



Per il resto quoto tutto il MITICO Chimoto.


E' prorio questo il punto, mi riferivo agli Arai jet, oppure ai modulari etc...
mi piacerebbe fare una sorta di pro e contro per ogni tipologia... Es stupido jet comodo ma se picchi la faccia te la rompi... te la rompi anche con l'integrale? direi NO (io ho picchiato il cranio al Mugello con un Arai e non mi son fatto nulla, casco spaccato, high side in terza con un mille)...
si può fare un poll nel forum ( io son asino in informatica)...
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 17:44:25



Iscritto: 28/04/2003
Anni fa ho avuto un incidente a 50km/h, un'auto è uscita da un passo carraio, vedendomi arrivare anzichè cavarsi dai maroni ha frenatoe mi ha fatto trovare praticamente un muro davanti, non ho potuto fare altro che aprirgli la portiera anteriore con la moto e quella posteriore con la testa.

Il botto mi ha fatto volare in avanti e cappottarmi, salvo che ho fatto perno sulla mentoniera del casco sulla vite di regolazione di uno stelo della forcella anteriore.

Il risultato?
Un Arai Corsair bucato da parte a parte

Se non avessi avuto un buon integrale come sarebbe andata secondo voi?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 18:03:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cai cai cai...però di solito in un incidente di quel tipo si parte via....doppia sfiga

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 18:32:08



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Si parte via?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 18:34:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mio fratello era entrato con l'elefant 125 nel fianco di una due cavalli e l'ha"saltata"...avessi visto che raspata atterrando...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 18:56:41



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ah ecco, ho capito. La raspata l'ha data sul viso?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 settembre 2011 19:04:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
no sul fianco del casco,spalla ,fondoschiena....ha rotolato!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aim Lover
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 10:39:01


Iscritto: 07/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Anni fa ho avuto un incidente a 50km/h, un'auto è uscita da un passo carraio, vedendomi arrivare anzichè cavarsi dai maroni ha frenatoe mi ha fatto trovare praticamente un muro davanti, non ho potuto fare altro che aprirgli la portiera anteriore con la moto e quella posteriore con la testa.

Il botto mi ha fatto volare in avanti e cappottarmi, salvo che ho fatto perno sulla mentoniera del casco sulla vite di regolazione di uno stelo della forcella anteriore.

Il risultato?
Un Arai Corsair bucato da parte a parte

Se non avessi avuto un buon integrale come sarebbe andata secondo voi?


Come sarebbe finita non ci voglio pensare mi vengono i brividi...

Allora io ho sempre usato arai rx, però ultimamente mi trovo anche nella necessità di cambiare ( mi hanno detto che dopo 5 anni il casco perde parte delle sue caratteristiche) e cerco di capire come coniugare esigenze diverse...e all'interno degli integrali ci sono ampie differenze sembra, per esempio il mio mito arai viene fatto a pezzi in germania da motoradd...
come fondare la scelta?
Io non voglio farmi [beep] dal marketing, sopratutto quando ne va della mia testa!
Lyonard
Inviato: sabato 3 settembre 2011 11:04:59



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Per la scelta del mio primo casco mia mamma mi ha portato in reparto (lavora in rianimazione) da un ragazzo caduto con un 50ino e casco jet. Vi garantisco che anche d'estate, anche se fa caldo preferisco sudare che trovarmi senza bocca con i due pezzi della mandibola all'altezza delle orecchie. Detto questo non voglio obbligare nessuno a prendere un integrale purchè conscio dei rischi che corre.

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
FEDE666547
Inviato: sabato 3 settembre 2011 13:43:36



Iscritto: 02/09/2011
Aim Lover,
io credo che l'integrale sia da mattere sempre!
il punto che le esigenze sono tante e ciò che va bene per me può non andar bene per Te... Io sto guardando alcuni caschi oltre ai soliti Arai e Shoei top di gamma...esempio Hjc e Shuberth SR1.
Decidi cosa ti serve in primis e dopo lo si vede.
Ciao.
F.
Aim Lover
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 11:56:12


Iscritto: 07/07/2007
Locazione: MI
Ciao Fede,
Io sono dell'antica guardia e vorrei un casco con i contro "mazzi" ma ero tentato di dividere gli utilizzi ovvero light un jet/modulare e il resto l'integrale, Ho detto tentato, ma pensandoci meglio, mi sa che è meglio stare sull'integrale...
A questo punto tra gli integrali non è mica facile scegliere...
Tutti hanno opinioni diverse , io sono un pro Arai, ma un sacco di gente mi dice che è un mito ormai sorpassato.
Difficile trovare la soluzione...
FEDE666547
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 15:57:12



Iscritto: 02/09/2011
Aim dai un 'occhio qui, è solo sui jet, prova di motociclismo...

http://www.youtube.com/watch?v=nD40cRhvjZs&feature=mfu_in_order&list=UL
Aim Lover
Inviato: mercoledì 7 settembre 2011 10:45:47


Iscritto: 07/07/2007
Locazione: MI
Grazie Fede,
ho deciso che mi faccio l'integrale.

Allora devo capire se prendere un jap oppure no...

penso che Arai sia ancora il top anche se i test Sharp gli danno "solo" 4 stelle.

Idee?
FEDE666547
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 17:38:03



Iscritto: 02/09/2011
Guardati un pò questi:





Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.