Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il casco integrale è pericoloso! E la mamma dei cretini è sempre incinta Opzioni · Visualizza
Gawain Kren
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 17:17:07



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
@Doc
da metallaro a metallaro, ci sono caschi integrali molto metal, non c'è solo roba da fighette ^_^ basta guardarsi un pò intorno, adesso come adesso mi viene in mente il premier ares o devil o predator (già i nomi ispirano eh? XD) o marushin xmoto2, arai tx3 etc, poi ovviamente è quasi sempre sostanzialmente la colorazione che si sceglie a fare la differenza, anche il più fighetto dei caschi se tutto nero fa tutto un altro effetto.
Allargando il discorso, essere metallari secondo me non è guardare all'estetica delle cose ma quasi il contrario, trovo molto più da poser una cosa come questa

che detto sinceramente serve solo per mettersi in mostra, piuttosto che un qualunque integrale monocolore che sara' anche anonimo ma fa il suo lavoro, quarzo, è un casco e deve fare il casco O_o
poi è chiaro, il top sarebbe combinare estetica e funzionalità con una nerdata, come il casco di Darth Vader Anxious

@Ego
tempo fa avevo visto anche un premier mi sembra, con una barra-mentoniera removibile, non hai paura che in caso di caduta si stacchi? Avevo addirittura letto di modulari che si sono aperti O_o


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 22 giugno 2011 17:34:37



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Gawain Kren
Avevo addirittura letto di modulari che si sono aperti O_o


Lo scorso anno, in pista a Monza davanti a me, in piena traiettoria in parabolica un ragazzo è caduto, mollato dal davanti e via nella ghiaia. A posteriori ho saputo che indossava un modulare e si è aperto, svenuto dal dolore è stato intubato e portato via al volo in ambulanza.

Certo il luogo non era adatto ad un modulare, ma se fosse accaduto in strada non credo che la cosa sarebbe stata molto diversa. Quindi credo che anche tra i modulari ci siano differenze abissali.
Io ne uso abitualmente uno della Shoei, i ganci di fissaggio della mentoniera sono di metallo, altri modelli li hanno in materiale plastico


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
daunio
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 13:39:14



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Gawain Kren
Avevo addirittura letto di modulari che si sono aperti O_o


Lo scorso anno, in pista a Monza davanti a me, in piena traiettoria in parabolica un ragazzo è caduto, mollato dal davanti e via nella ghiaia. A posteriori ho saputo che indossava un modulare e si è aperto, svenuto dal dolore è stato intubato e portato via al volo in ambulanza.

Certo il luogo non era adatto ad un modulare, ma se fosse accaduto in strada non credo che la cosa sarebbe stata molto diversa. Quindi credo che anche tra i modulari ci siano differenze abissali.
Io ne uso abitualmente uno della Shoei, i ganci di fissaggio della mentoniera sono di metallo, altri modelli li hanno in materiale plastico


se è questo rimane chiuso nell'83% dei test fatti dal governo uk

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/shoei-multitech

ci sono modelli che hanno il 100%

il mio ha piu' stelle... ma ha una casistica di aperture maggiore accidenti


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
daunio
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 13:50:17



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
il discorso qui non è se dobbiamo essere obbligati a indossare qualcosa o no...
ma scegliere essendo bene informati e prendendosi la responsabilità delle proprie scelte, e magari non pensare solo a noi, ma anche a chi ci è vicino...

insomma doc tu puoi metterti in testa quello che vuoi, cosi come potresti andare in mutande.... almeno quelle lasciale per favore... :)
basta che non lo fai perchè credi o qualcuno ti fa credere che è meglio così, o piu' sicuro così...

io uso jet modulare integrale li ho tutti, vado in braghette a volte e quasi sempre in jeans (non ho pantaloni tecnici) bla bla bla...
insomma non sono quello che puo' dire a qualcuno "sei matto a girare cos?"

ma sono cosciente che se qualcosa dovesse andare storto... sarei stato meglio con un completo tecnico completo...

ne sono cosciente...

il succo del discorso qui è che non è giusto che qualcuno ci racconti BALLE... punto

e spero che tu non lo faccia con gli altri per farli andare come vuoi tu o come vogliono loro...

(io ho gia in mente che se un giorno avrò un figlio che vorrà scooter o moto... e volesse predere un jet.... glielo farei provare e poi gli mollerei un bel ceffone... poi gli chiederei di provare un integrale... e glielo ridare... poi potrà scegliere...forse :P )


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Ego70
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 14:13:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da daunio
glielo farei provare e poi gli mollerei un bel ceffone... poi gli chiederei di provare un integrale... e glielo ridarei... poi potrà scegliere...forse :P )


bellisimo metodo, approvo!!!!!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
roby1098
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 14:51:30



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Gawain Kren
Avevo addirittura letto di modulari che si sono aperti O_o


Lo scorso anno, in pista a Monza davanti a me, in piena traiettoria in parabolica un ragazzo è caduto, mollato dal davanti e via nella ghiaia. A posteriori ho saputo che indossava un modulare e si è aperto, svenuto dal dolore è stato intubato e portato via al volo in ambulanza.

Certo il luogo non era adatto ad un modulare, ma se fosse accaduto in strada non credo che la cosa sarebbe stata molto diversa. Quindi credo che anche tra i modulari ci siano differenze abissali.
Io ne uso abitualmente uno della Shoei, i ganci di fissaggio della mentoniera sono di metallo, altri modelli li hanno in materiale plastico
non voglio fare il drammatico ma io ho perso un caro amico per colpa di un modulare che si è aperto sul marciapiededisaccordo

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 20:25:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
accidenti io uso un modulare,ma mi avete fatto passare la voglia,comunque se un domani mia figlia vuole il motorino o integrale o ceffoni concordo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
wolfale
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 20:40:36



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
solo integrale
anonym_4124176
Inviato: sabato 25 giugno 2011 08:13:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
I ceffoni servono solo a farsi odiare (io ne ho presi tanti e di odio ne ho parecchio,e lo tengo in cantina insieme ai pintoni) il discorso è SEMPRE riconducibile alla logica! Sei un genitore che vuole che il figlio/a vada in giro con l'integrale ? O lo prende così oppure il mezzo resta dal concessionario. Soluzione logica e indolore. E sopratutto non genera odio....
Ma devono essere sempre motivazioni SERIE,LOGICHE e basate su un riscontro effettivo. Sentire certi genitori che si giustificano con il figlio con i "perchè si o i perchè no" mi fa provare pena e disgusto. Le frasi alternative possono essere tante,perchè è vietato,perchè fa male,perchè è pericoloso....basta pensarci un goccio.
E il risultato è lo stesso...




per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: sabato 25 giugno 2011 11:24:45



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
I "perchè sì" e i "perchè no" sono per genitori stupidi, ma la prova dello schiaffetto con jet e con integrale è un buon metodo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: sabato 25 giugno 2011 12:01:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Scenetta verosimile, babbo e figlio entrano nel negozio abbigliamento moto, il 2° paradiso dei balocchi dopo il negozio multi marche. Occhi sgranati del ragazzo per la scelta del suo 1° casco, occhi compiaciuti al limite della lacrimuccia del padre. Forme e colori scintillanti e tribal come si usa adesso. Il ragazzo è smaliziato dai discorsi triti e ritriti coi compagni e amici la scelta cade su un jet ultimo grido e pure firmato, con mosse studiate lo indossa lo allaccia scrolla la testa per vedere se il casco si muove a sin e a dx in su e in giù e prova a sfilarselo facendolo scivolare in avanti, niente non si muove. Perfetto anche se costa una cifra. Il padre semidistratto dall'affascinante commessa, giocherella con un elastico preso dal bancone, però quella maglietta è di una misura in meno delle grazie muliebri che dovrebbero essere contenute e la gonna è da arresto cardiaco, le dita litigano con quel pezzetto di gomma, troppo teso, parte........... la guancia del ragazzo è a meno di un metro. Con calma si slaccia il casco, lo rimette sul ripiano, la mano si allunga sullo scaffale di fronte stesse mosse di prima con un un integrale dal colore meno appariscente del primo cala la visiera, la voce un po' ovattata " papà riprova, non lo dico alla mamma.............
anonym_4124176
Inviato: sabato 25 giugno 2011 12:32:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
brindisi GRANDEEEEEE!!!! brindisi

C'è da dire però che manca anche nel mercato una serie di caschi "nati senza visiera" che potrebbero andare molto bene in queste condizioni. Immaginati un integrale ben fatto,magari con una bella mentoniera obesa e ben sagomata ma senza visiera e senza nemmeno la predisposizione per averla,un pò come un casco da cross senza il "parasole".
Si avrebbero:
-una buona ventilazione
-la protettività
-l'estetica (perchè comunque se fatto in un certo modo sarebbe anche bello)

Ovvio che rumore areodinamico e protezione dal vento sarebbero dati pessimi ma con un 50 che stappato e con una discesa come quella di pian munè arriva si e no a 80 all'ora potrebbero essere ancora accettabili.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: sabato 25 giugno 2011 14:10:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Un integrale senza visiera è utile al 70% Doc. Più utile di un jet (ma qual è l'utilità di un jet?), ma un calabrone a 50 km/h in un occhio non lo auguro a nessuno...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: sabato 25 giugno 2011 14:11:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
per quanto riguarda il casco integrale la mia idea la ho gia detta,per un ragazzino di sicuro integrale.
per quanto riguarda i ceffoni, io da mio padre ne ho ricevuti e anche calci nel sedere,purtroppo e' mancato presto avevo 14 anni,ma penso che a me sono serviti piuttosto che tanti discorsi senza senso e isterici che fanno certi genitori.
ps:ho una figlia di 5 anni a cui non ho mai dato una sberla ma se un giorno servira lo faro',io ogni sberla che ho preso me la ricordo e anche il motivo per cui la ho presa,la mia generazione ne ha prese e si vede le nuove generazioni ne prendono troppo poche e non conoscono il rispetto di cose e persone.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: sabato 25 giugno 2011 16:43:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da RedAce
Un integrale senza visiera è utile al 70% Doc. Più utile di un jet (ma qual è l'utilità di un jet?)...


io lo riengo utile,altrimenti non sarebbe omologato. Fornisce il "minimo legale" di protezione ,però come detto su un altro post da qualcuno....io guido un custom...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: sabato 25 giugno 2011 21:29:27



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non so a chi ti riferisci, secondo me (l'ho già detto) a te piacciono i jet perchè guidi una moto custom. Nessuna polemica o rimprovero, ci mancherebbe, ma questa è la mia idea. Angel

Sarà pure omologato, ma ripara il mento? E la mascella? E se prendi in pieno viso un moscone?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: domenica 26 giugno 2011 08:19:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mosconi,api calabroni,ne ho già presi in faccia ma forse per la minore velocità si conclude con una bestemmia e basta. Stranamente tutte le volte che ho fatto il botto il casco non ha praticamente mai toccato (sarà per la ciccia) .Tranne una volta che ho preso un ramo basso,piccolo taglietto vicino alla bocca e via. A paragone mento faccia e zone limitrofe me le sono sderenate più con lo snowboard più che con la moto. Ma li le protezioni le uso (quelle da hockey che avevo in cantina),più che altro perchè se qulacuno mi centra si fa male lui....e sono già servite un paio di volte.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Gawain Kren
Inviato: domenica 26 giugno 2011 15:41:52



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Gawain Kren
Avevo addirittura letto di modulari che si sono aperti O_o


Lo scorso anno, in pista a Monza davanti a me, in piena traiettoria in parabolica un ragazzo è caduto, mollato dal davanti e via nella ghiaia. A posteriori ho saputo che indossava un modulare e si è aperto, svenuto dal dolore è stato intubato e portato via al volo in ambulanza.

Certo il luogo non era adatto ad un modulare, ma se fosse accaduto in strada non credo che la cosa sarebbe stata molto diversa. Quindi credo che anche tra i modulari ci siano differenze abissali.
Io ne uso abitualmente uno della Shoei, i ganci di fissaggio della mentoniera sono di metallo, altri modelli li hanno in materiale plastico
non voglio fare il drammatico ma io ho perso un caro amico per colpa di un modulare che si è aperto sul marciapiededisaccordo


ecco.. nono ma sicuramente prenderò un modulare hi hi hi



Originariamente inviato da doc elektro
C'è da dire però che manca anche nel mercato una serie di caschi "nati senza visiera" che potrebbero andare molto bene in queste condizioni. Immaginati un integrale ben fatto,magari con una bella mentoniera obesa e ben sagomata ma senza visiera e senza nemmeno la predisposizione per averla,un pò come un casco da cross senza il "parasole".
Si avrebbero:
-una buona ventilazione
-la protettività
-l'estetica (perchè comunque se fatto in un certo modo sarebbe anche bello)

Ovvio che rumore areodinamico e protezione dal vento sarebbero dati pessimi ma con un 50 che stappato e con una discesa come quella di pian munè arriva si e no a 80 all'ora potrebbero essere ancora accettabili.


ma che mancano nel mercato, ce ne sono di molte marche e alcuni te li avevo postati prima O_o quasi tutti sono configurabili (puoi togliere visiere e frontino "parasole"), un esempio su tutti:
http://www.marushin.it/marushin/xmoto2_mono.html
ce ne sono anche col muso più lungo e/o più tozzo

comunque, non li ho mai provati, ma credo che con gli occhaloni si sia costretti a restare fermi in caso di pioggia O_o la visiera in questo credo sia più pratica, senza contare l'aerodinamica che in effetti a velocità custom conta fin li


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Chimoto Srl
Inviato: domenica 17 luglio 2011 08:48:24


Iscritto: 11/10/2005
Locazione: MI
Originariamente inviato da luca.mg
Ciao a tutti, sputo il rospo: vado a vedere un cinquantino per mio figlio neopromosso e mi trovo in un negozio con un venditore dall'aria onnisciente che quando parliamo del vano casco sotto la sella mi dice, testuali parole: "il casco integrale non ci entra, ma tanto sono caschi da non usare perche' pericolosi"... io sono un sostenitore dell'integrale da prima ancora che ci fosse l'obbligo del casco, quindi saro' di parte, ma dire che l'integrale e' sconsigliato mi sembra francamente troppo, invece il saccente e spericolato venditore argomenta che il casco integrale leva la visuale ai lati, e quindi e' causa di incidenti quando il pilota deve guardare di lato o alle sue spalle. A parte il fatto che ci sono gli specchietti retrovisori, ma gli integrali sono decenni che hanno un'ampia apertura, e comunque appena uscito dal negozio faccio la prova del nove e indosso il mio AGV S-4, un casco di fascia media con un paio di anni di eta', guardo a destra e poi a sinistra e la vista non e' ostacolata dal casco, come volevasi dimostrare. In caso di incidente spesso il motociclista viene proiettato in avanti, sfondando il parabrezza della moto e impattando contro la macchina che lo precede o altri ostacoli con la testa, in questo caso la protezione offerta dal casco integrale e' fondamentale per salvaguardare naso, denti, labbra, mascella, zigomi, e i lineamenti; un casco puo' salvare la vita, e per certo un integrale puo' salvare anche la faccia, letteralmente. Noi tutti andando in moto ci assumiamo una certa percentuale di rischio, chi piu' chi meno, decidendo se indossare o no indumenti protettivi, calzature adeguate, un casco aperto o chiuso, ma e' una scelta lasciata al nostro arbitrio e che dobbiamo prendere consapevoli dei rischi che implica; essere mal consigliati e' gravissimo: quanto dolore facilmente evitabile ha causato questo stupido venditore? Penso che uno e' libero di usare il casco chiuso oppure aperto, ma dovrebbe astenersi dal dispensare consigli sciocchi e pericolosi, specialmente quando sono destinati a neopatentati con poca esperienza di guida, quindi piu' esposti a incidenti e senza gli strumenti per valutare la pericolosita' di certe scelte, percio', dopo aver riflettuto, voglio segnalare a tutti l'elargitore di questa idiota perla di saggezza: si tratta del venditore della concessionaria [testo rimosso]; normalmente si dice il peccato ma non il peccatore, in questo caso mi sembra doveroso menzionarli entrambi; dal mio canto, nonostante il prezzo competitivo, mi asterro' dal fare acquisti presso la [testo rimosso]: non me la sento di contribuire a fare lo stipendio di questo superficiale e pericoloso cretino, che non contento di averla fatta fuori dal vaso aveva pure un atteggiamento alla "so tutto io" rivolgendosi a me come se fossi un deficiente, perche' mi mostravo perplesso sulla presunta pericolosita' del casco integrale, e andro' a postare questo stesso messaggio su altri siti e forum motociclistici, oltre a scrivere alle riviste del settore. Ogni volta che acquisto un casco nuovo mi viene chiesto che moto ho, come se la testa e la faccia fossero meno a rischio su un 50 cc rispetto a una grossa cilindrata, e come se la qualita' del casco e la scelta di un jet o un integrale siano subordinati alla potenza del mezzo, nulla di piu' sbagliato: basta la modesta velocita' di 25 Km/h per fare danni irreparabili, ma mai mi era successo di sentirmi dire una cavolata cosi' mostruosa, e scusate ma non potevo tenermelo per me. Buona giornata, Luca Gazzolo




E tu sei uscito a fare la prova di visione laterale? accidenti Non hai capito che il venditore aveva finito gli integrali .....

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Wormbike
Inviato: domenica 17 luglio 2011 09:22:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una piccola nota sulla vicenda di luca.
A me la storia pare limpida quanto ovvia: il venditore ha cercato in tutti i modi ed con tutti i mezzi (compresa la menzogna) di vendere il motorino. In tempi di magra una vendita è una guerra, ed in guerra tutto è permesso (nei limiti di legge). Ovviamente, il tapino non sapeva di avere di fronte una persona informata e con esperienza motociclistica. Fesserie come queste possono mandare in pappa una vendita (ed il posto). Comunque sia, il presupposto è aberrante.

Detto questo, il ragionamento, ovviamente, è da considerare al contrario. E' sicuro il Jet; c'è da fidarsi?
Io non l'ho mai avuto, da quando guido moto. E quando guidavo i ciclomotori il casco non era obbligatorio...
So solo che la musata a terra presa a natale non avrebbe solo storto "la faccia" della moto.
E' possibile girare in città con l'integrale con confort e sicurezza?
Non lo so. Io giro con un'integrale nero/grigio in città, con 50/60° all'ombra. E' una tortura. A fine giornata, mi sento un uovo sodo.
Però, in movimento se c'è aria, entra (se è calda, come capita spesso, che sia integrale, jet o solo i capelli non cambia nulla...).
In questo periodo, sotto gli 80 km/h giro con la visiera alzata e gli occhiali da sole. Quantomeno, il calore dell'aria non mi asciuga gli occhi.
Concludendo, non credo che con un jet o con un modulare (che userei come integrale) le cose andrebbero meglio.
A questo punto mi tengo quello più sicuro.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.