Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

assicurazioni. Basta!!! Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 aprile 2011 18:45:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da William6530
Torno or ora dalla mia assicurazzine......inca...volato come una iena. La mia età aumenta, le classi scendono, incidenti non ne ho fatti (sgratt sgratt) e questi ladri aumentano il premio. Mi stava venendo voglia di tirare una cartone al tipo che mi ha dato le polizze. L'anno scorso tra auto e moto ho pagato 1530 euro, oggi mi ha chiesto 938 per l'auto ovvero 40 euro di più dello scorso anno e per la moto...udite udite 900 euro, ovvero 200 euro in più dello scorso anno. Mi sono davvero arrabbiato perchè secondo me ci truffano alla grande, ma il bello era che mi diceva che grazie ai vari sconti di cui godevo avevo più o meno mantenuto i prezzi dello scorso anno con qualche piccolo rialzo.
Al che ho preso l'assicurazione della macchina e per quella della moto ho detto che mi deve fare quella che posso interrompere, almeno mi faccio l'estate e ad ottobre prima della scadenza la sospendo per poi riattivarla in primavra.
Mi sa che avere la macchina e la moto sta diventando un vero lusso, quasi come quello di possedere una barca.
ASSICURAZIONE = FURTO LEGALIZZATO!!


ogni anno dicono che ci sono rialzi e loro non possono farci nulla, sono santi loro!!!

A settembre 2010 quando mi è scaduta l'assicurazione auto, mi sono infuriato col mio assicuratore. Mi sono trovato nella tua stessa condizione. Mai fatto sinistri, il valore dell'auto scende, la mia età anagrafica aumenta, ma con essa anche il premio per la polizza. Motivazione? " sai ci sono stati degli aumenti..." già allora gli ho detto che al prossimno rinnovo non volevo vedere alcun aumentoi, anzi...qualche cosa in meno dato che negli ultimi anni è solo aumentata e non ha un senso. Non me ne frega 'na cippa se le assicurazioni vengono truffate da chi è + furbo. I soldi per la polizza li han presi? bene, se ci sono sinistri paghi, che poi siano reali o furbetti non è un mio problema o responsabilità.


i fessi siamo cmq noi che non manifestiamo mai il nostro disappunto per aumenti su ogni bene di prima necessità.

Qualcuno ha mai visto scioperi ( da parte degli automobilisti) per protesta contro i continui cari benzina?
per i rincari sulle assicurazioni?...ne potrei aggiungere molti altri.

La verità è che noi italiani taciamo e ci arrangiamo o privandoci di ciò che una volta potevamo permetterci e ora non più, oppure arrangiandoci e trovando delle scappatoie. ma non per tutti è sempre possibile e cmq queste scappatoie sono momentanee...

Per una volta, almeno una, facciamoci vedere uniti contro questi simpatici personaggi che sanno solo metter mano al nostro portafogli
RedAce
Inviato: martedì 5 aprile 2011 19:23:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'unione sarebbe auspicabile, ma per il momento nel mio piccolo aspetto l'attestato di rischio dell'auto e poi se il premio è aumentato... ZAC! Addio compagnia! Abbiamo 2 auto e la moto in quella filiale, per cui se adesso la prima auto sale, non pago ed il mese prossimo ciao ciao alla seconda auto e a Giugno tolgo anche la moto. 1.700 € di premi persi in 3 mesi, contenti loro...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
William6530
Inviato: martedì 5 aprile 2011 19:51:49



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Red, ma non pensare che se vai da un'altra assicurazione dicendo che devi assicurare due auto e una moto ti stendono il tappeto rosso e ti fanno pagare meno......più o meno paghi sempre la stessa cifra perchè loro (le assicurazioni) si sono coalizzate cercando di avere gli stessi prezzi alti in modo da lavorare tutti, perchè noi siamo obbligati dalla legge ad assicuarci e loro si riempiono le tasche con i nostri soldi sudati.
Mentre andavo via il mio assicuratore mi ha visto scuro in volto e mi ha detto: se ritieni che il prezzo sia alto ti invito a farti un giro e a confrontare i vari prezzi che ti propongono.....io meno di questo non potevo farti. Quando sono uscito mi sono recato da un amico-conoscente che ha un'assicurazione e con gli attestati di rischio alla mano gli ho chiesto un preventivo......mi ha sparato 300 euro in più. Per cui penso che se lo stato che ci governa (che è colluso con le assicurazioni) non pone un freno a questa escalation di prezzi, prima o poi vedremo gente che andrà in giro senza assicurazione con tutti i rischi che ne conseguiranno.
Siamo proprio la repubblica delle babane!!!
RedAce
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 09:03:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Hai ragione Will, è quello che temo, ma un segnale glielo voglio dare. Così non si può andare avanti. Siamo con loro dal 2002 e dal 2002 non facciamo sinistri. Come hai detto tu, gli anni passano, il valore dei mezzi diminuisce e soprattutto non ho intenzione di sentirmi dire che la gente fa sinistri e la compagnia dovendoli rimborsare è costretta ad alzare i premi a tutti. Non ci sto, anche perchè replicando che IO non faccio sinistri, mi son sentito dare del "pilota fortunato"...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 6 aprile 2011 09:31:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
E' uno dei motivi x cui penso che quest'anno resterò a piedi....col CBR intestato a mio fratello pagavo 240€ semestrali, quest'anno sarebbe salito a 300...però aggiungendo i 400 semestrali che pago on l'alfa fanno davvero troppi soldi...senza contare gli odiati bolli...
E a detta di molti la mia posizione assicurativa è invidiabile, molti amici miei pagano parecchio di piu x gli scooter e quasi il doppio con la macchina, avendo 24 anni spero almeno che qualcosa scenda l'anno prossimoboh



Italians do it BETTER!!!
Franky8063
Inviato: lunedì 11 aprile 2011 11:58:11


Iscritto: 11/04/2011
Cerco motociclisti presenti sabato pomeriggio 09.04.2011 ore 15:00 sul PASSO SAN BOLDO (TV-BL) per incidente Honnda Shadow 750. [email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.