Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

assicurazioni. Basta!!! Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 20:38:17



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
articolo tratto da moto blog

Assicurazioni in aumento anche per i ciclomotori. Come per le Rc Auto, anche per le due ruote i più penalizzati sono i giovani neoassicurati. L’allarme arriva da Altroconsumo che ha esaminato i dati di 4 città: Milano, Napoli, Roma e Palermo. Pensate che assicurare un ciclomotore in una di questa città costa il 30% in più rispetto ad un anno fa.

Milano è la città più cara. Nel capoluogo lombardo - riporta Altroconsumo - riscontriamo l’aumento più elevato in termini percentuali: +37,57%. A Napoli, invece, troviamo il dato più esemplare: se l’anno scorso servivano in media poco più di 1.000 euro per assicurare un ciclomotore – prezzo già di per sé elevatissimo - ora ne servono addirittura 1.400.

Pesanti anche gli aumenti anche per il quarantenne in classe CU 09 che possiede una moto di cilindrata 600cc. A Milano l’aumento rimane sotto la soglia del 10% (pari comunque al 9,46%) mentre nelle altre città i rincari sono più elevati , in particolare a Palermo dove l’aumento dei premi medi di mercato supera addirittura il 18%. Questo è solamente uno dei motivi del tracollo del mercato delle due ruote.

Di fronte ad aumenti sconsiderati di questo tipo l’unica arma di difesa è controllare tutte le proposte assicurative che offre il mercato in cerca delle tariffe più convenienti. Per i due profili presi in considerazione, - conclude Altroconsumo - abbiamo notato che in tutte e quattro le città è possibile risparmiare anche più del 30% rispetto al premio medio di mercato. Per non avere un confronto di tutto ciò che offre il mercato potete usare il nostro calcolatore, che vi aiuterà a trovare la tariffa più conveniente
RedAce
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 21:13:02



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Assicurazioni che aumentano, verde a 1.50 €/l... c'è altro da aggiungere?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Gawain Kren
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011 21:26:10



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
mobbasta veramente però, domani passo da un rottamaio, prendo il motore della ventola di un radiatore qualsiasi (1400-1600w a 12volt) con inverter etc. ed elettrifico.. la bici capellone per la moto temo servirebbe almeno dieci volte tanto ha ha ha


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
beciu
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 10:44:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
articolo tratto da moto blog

Assicurazioni in aumento anche per i ciclomotori. Come per le Rc Auto, anche per le due ruote i più penalizzati sono i giovani neoassicurati. L’allarme arriva da Altroconsumo che ha esaminato i dati di 4 città: Milano, Napoli, Roma e Palermo. Pensate che assicurare un ciclomotore in una di questa città costa il 30% in più rispetto ad un anno fa.

Milano è la città più cara. Nel capoluogo lombardo - riporta Altroconsumo - riscontriamo l’aumento più elevato in termini percentuali: +37,57%. A Napoli, invece, troviamo il dato più esemplare: se l’anno scorso servivano in media poco più di 1.000 euro per assicurare un ciclomotore – prezzo già di per sé elevatissimo - ora ne servono addirittura 1.400.

Pesanti anche gli aumenti anche per il quarantenne in classe CU 09 che possiede una moto di cilindrata 600cc. A Milano l’aumento rimane sotto la soglia del 10% (pari comunque al 9,46%) mentre nelle altre città i rincari sono più elevati , in particolare a Palermo dove l’aumento dei premi medi di mercato supera addirittura il 18%. Questo è solamente uno dei motivi del tracollo del mercato delle due ruote.

Di fronte ad aumenti sconsiderati di questo tipo l’unica arma di difesa è controllare tutte le proposte assicurative che offre il mercato in cerca delle tariffe più convenienti. Per i due profili presi in considerazione, - conclude Altroconsumo - abbiamo notato che in tutte e quattro le città è possibile risparmiare anche più del 30% rispetto al premio medio di mercato. Per non avere un confronto di tutto ciò che offre il mercato potete usare il nostro calcolatore, che vi aiuterà a trovare la tariffa più conveniente Secondo me ce n'e' un'altra arma di difesa,pero' ammetto che e' piu' un'utopia che una cosa fattibile,ma se Ghandi ha liberato l'india in un modo simile,perche' impedirci di sognare:proviam tutti,ma proprio tutti a lasciarle in garage per un anno intero,poi vediamo che succede
:furioso
Robi38
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 10:47:01



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Non ci sono più parole da spendere disaccordo

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 16:16:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Gli "assicuratori" che fanno rima con "rapinatori" fanno da sempre affari d'oro. Se si appartiene a certe categorie (neopatentati,ottantenni e altri) ti pelano ancora di più. Assicurare una auto a un neopatentato al sud è un suicidio economico. Per qualche categoria di moto (poco potenti ,a volte custom) c'è qualche misera agevolazione,io passando dal KLR all'HD ho avuto il vantaggio di non vedere salire il prezzo. Una volta quando avevo la supercinque avevo chiesto percè non c'era stato il solito aumento e mi era stato risposto "ora sei vecchio,over 25 " e quindi mi è andata bene. Penso che l'unica soluzione sia girare più posti. Una volta ero andato a vedere di assicurare il kawa a buttigliera e mi è stato chiesto: "è dipendente fiat?" io gli ho detto: no e me ne sono andato,sarebbe stato un atto di razzismo! Girare Girare Girare e magari da sti rognosi riusciamo a essere meno pelati.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 16:35:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Pensare che a me quando sono passato dall'Hornet al Monster hanno dato 50 € in mano...

Però quest'anno mi aspetto un aumento, ma non farò un solo passo indietro: in quella agenzia abbiamo assicurato una moto e due auto e non abbiamo mai fatto sinistri grazie a Dio, per cui non accetterò nemmeno la solita manfrina tipo "effettivamente il suo premio è salito, mai visto un aumento del genere, però per venirle incontro facciamo lo stesso prezzo dell'anno scorso" perchè non ci sto!!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 16:43:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Questo è solamente uno dei motivi del tracollo del mercato delle due ruote.


non capisco perchè i costruttori e importatori italiani non riescano, o non vogliano, mettersi assieme per trovare una soluzione al caro RC, tipo convenzionarsi con qualche compagnia. Di questo passo gli diventerà sempre + difficile vendere una moto nuova ad un neo-patentato.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 16:59:11



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Una collaborazione fra un costruttore ed una compagnia assicurativa sarebbe l'ideale, se non sbaglio una cosa del genere l'ha fatta Ducati.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 17:09:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da RedAce
Pensare che a me quando sono passato dall'Hornet al Monster hanno dato 50 € in mano...




probabile che usino come parametro di rischio i KW. Il monster ne ha meno.

però 50 su quanti?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011 17:52:46



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Credo abbiano usato proprio i kW come parametro, non avrei altra spiegazione altrimenti. Ad ogni modo il premio con l'Hornet fu di 609 €, ora ne pagherei* circa 500 grazie al passaggio di moto, ma ovviamente non mi hanno dato circa 109 € in mano, perchè fra una supercazz.ola prematurata e un'altra, mi sono ritrovato con la sola banconota arancione in mano.

*Condizionale perchè ho una sospendibile, quindi non pago il premio ogni 365 giorni. Lo paghai a Settembre 2009 che avevo l'Honda, lo ripagherò a Giugno e sarà il primo Ducati.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 08:58:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
azz addirittura 609 ,io con il 1200 in provincia di cuneo sto sotto i 400 all'anno ,che differenza!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011 09:35:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Considera però che la moto è intestata a mia madre, così come la polizza, ma a guidarla sono io che purtroppo non avendo ancora 26 anni non sono ritenuto "guida esperta" dall'assicurazione. Inoltre mi pare di essere in 4° fascia e abbiamo stipulato una polizza che copre i danni fatti a me, da me, da terzi che guidano la mia moto, all'eventuale passeggero con un massimale da 50 milioni. Si capisce che mia madre era un po' preoccupata della moto? cool

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
beciu
Inviato: martedì 1 marzo 2011 11:12:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
articolo tratto da moto blog

Assicurazioni in aumento anche per i ciclomotori. Come per le Rc Auto, anche per le due ruote i più penalizzati sono i giovani neoassicurati. L’allarme arriva da Altroconsumo che ha esaminato i dati di 4 città: Milano, Napoli, Roma e Palermo. Pensate che assicurare un ciclomotore in una di questa città costa il 30% in più rispetto ad un anno fa.

Milano è la città più cara. Nel capoluogo lombardo - riporta Altroconsumo - riscontriamo l’aumento più elevato in termini percentuali: +37,57%. A Napoli, invece, troviamo il dato più esemplare: se l’anno scorso servivano in media poco più di 1.000 euro per assicurare un ciclomotore – prezzo già di per sé elevatissimo - ora ne servono addirittura 1.400.

Pesanti anche gli aumenti anche per il quarantenne in classe CU 09 che possiede una moto di cilindrata 600cc. A Milano l’aumento rimane sotto la soglia del 10% (pari comunque al 9,46%) mentre nelle altre città i rincari sono più elevati , in particolare a Palermo dove l’aumento dei premi medi di mercato supera addirittura il 18%. Questo è solamente uno dei motivi del tracollo del mercato delle due ruote.

Di fronte ad aumenti sconsiderati di questo tipo l’unica arma di difesa è controllare tutte le proposte assicurative che offre il mercato in cerca delle tariffe più convenienti. Per i due profili presi in considerazione, - conclude Altroconsumo - abbiamo notato che in tutte e quattro le città è possibile risparmiare anche più del 30% rispetto al premio medio di mercato. Per non avere un confronto di tutto ciò che offre il mercato potete usare il nostro calcolatore, che vi aiuterà a trovare la tariffa più conveniente
Ciao Luca,secondo me l'unica arma di difesa consiste nel lasciarle in garage un anno.Voglio proprio vedere le facce!Ricordiamoci che Ghandi con la protesta passiva ha liberato India e pakistan.In fin dei conti tutto sta a vedere chi si stanca prima!
Milito01
Inviato: sabato 5 marzo 2011 16:44:15



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
Franchiggia ?
riche
Inviato: domenica 6 marzo 2011 18:13:54



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
dove sono assicurato io... kawa 750 e r1 stesso premio...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
leo150b
Inviato: domenica 27 marzo 2011 17:52:41


Iscritto: 25/05/2006
Locazione: NA
Effettivamente è proprio così.
Io sono di Napoli e la mia assicurazione moto è passata da 720,00 euro a 980,00.Importo che non mi posso permettere e, quindi, dovrò vendere la moto.
Oramai possedere un'auto oppure , ancor di più, una moto è diventato un lusso che si possono permettere solo chi truffa lo stato e non paga le tasse.
Noi impiegati e operai saremo, a breve, costretti ad usare i mezzi pubblici, dove ci sono.
Questa è l'Italia!
Ego70
Inviato: lunedì 28 marzo 2011 10:54:24



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da leo150b
Effettivamente è proprio così.
Io sono di Napoli e la mia assicurazione moto è passata da 720,00 euro a 980,00.Importo che non mi posso permettere e, quindi, dovrò vendere la moto.
Oramai possedere un'auto oppure , ancor di più, una moto è diventato un lusso che si possono permettere solo chi truffa lo stato e non paga le tasse.
Noi impiegati e operai saremo, a breve, costretti ad usare i mezzi pubblici, dove ci sono.
Questa è l'Italia!


in puglia (terra mia) nelle provincie tra barletta e foggia, spesso non assicurano sul furto moto e scuter...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
William6530
Inviato: martedì 5 aprile 2011 18:11:00



Iscritto: 17/01/2011
Locazione: Molfetta
Torno or ora dalla mia assicurazzine......inca...volato come una iena. La mia età aumenta, le classi scendono, incidenti non ne ho fatti (sgratt sgratt) e questi ladri aumentano il premio. Mi stava venendo voglia di tirare una cartone al tipo che mi ha dato le polizze. L'anno scorso tra auto e moto ho pagato 1530 euro, oggi mi ha chiesto 938 per l'auto ovvero 40 euro di più dello scorso anno e per la moto...udite udite 900 euro, ovvero 200 euro in più dello scorso anno. Mi sono davvero arrabbiato perchè secondo me ci truffano alla grande, ma il bello era che mi diceva che grazie ai vari sconti di cui godevo avevo più o meno mantenuto i prezzi dello scorso anno con qualche piccolo rialzo.
Al che ho preso l'assicurazione della macchina e per quella della moto ho detto che mi deve fare quella che posso interrompere, almeno mi faccio l'estate e ad ottobre prima della scadenza la sospendo per poi riattivarla in primavra.
Mi sa che avere la macchina e la moto sta diventando un vero lusso, quasi come quello di possedere una barca.
ASSICURAZIONE = FURTO LEGALIZZATO!!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 5 aprile 2011 18:33:26



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da RedAce
Considera però che la moto è intestata a mia madre, così come la polizza, ma a guidarla sono io che purtroppo non avendo ancora 26 anni non sono ritenuto "guida esperta" dall'assicurazione. Inoltre mi pare di essere in 4° fascia e abbiamo stipulato una polizza che copre i danni fatti a me, da me, da terzi che guidano la mia moto, all'eventuale passeggero con un massimale da 50 milioni. Si capisce che mia madre era un po' preoccupata della moto? cool


tranquillo, quando supererai i 26 anni ti infinocchieranno lo stesso con altre scusanti...tanto per legge tutti abbiamo bisogno dell'assicurazione, non possiamo farne a meno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.