Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme Bmw GS 1200 Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 16:48:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma perché te la prendi tanto? ho detto che non sei libero di esprimere la tua opinione o di spandertela più che puoi perché spendi tanti soldi? più che libero.

io non la vedo in questi termini. tu hai le tue opinioni, io le mie.

magari possiamo anche berci una birra per vedere che non sono così lontane. ovviamente paghi tu perché è la parte che preferisci e mai toglierei un piacere a un nuovo amico, banana brindisi

magari in un posto dove lì vicino c'è un tracciato mosso dove verifichiamo un po' meglio le lacune dei gancioni da antiquariato, che un ripasso aiuta sempre i distratti come me.

dai sto scherzando, scusa se ti sei sentito preso di mira, a volte sono molto secco a scrivere ma sono un cucciolone in realtà. la vita è già complicata figurati se uno sta a sofisticare per ste quisquilie.
sulle gomme ( o i gommi) però le cose che ti ho scritto sono serie, credimi.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Perla Nera
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 17:12:56



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da Massimo.Giustini
ci vado dove mi pare e con chi mi pare.


ci mancherebbe altro! questo è il minimo ti offro un drink
Perla Nera
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 17:15:14



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
se vuoi scrivermi in privato ti do le mie impressioni sulle gomme montate sul GS. Sappi che su altri forum trovi opioni diverse. Te la devi trovare tu la gomma che più ti veste.
Massimo.Giustini
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 17:17:05



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
Prendermela??' no figurati e chi se la prende per queste inezie... mi da noia quando ci si mette a pontificare! E sembra proprio che dovunque tu vada ti piaccia pontificare, criticare e giudicare. Del resto ognuno è libero di fare come vuole a patto di rimanere nella correttezza e educazione.
Tieniti le tue idee così come mi tengo le mie, con la differenza che io non mi metto a usare termini poco consoni e simpatici!
La birra, non ti offendere, la bevo solo con gli amici quindi non prendertela a male; sono sicuro che apprezzerai la sincerità!
Riguardo poi a stradine e ripassi erano cose di 30 anni fà quando si faceva a gara tra bulletti con i motorini truccati! Oggi ci sono cose molto più serie e importanti, per fortuna!
Felice vita!
zeljko
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 17:31:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ah ho capito. era un tipico caso di lancio la mano ma nascondo il sasso.
e bibò.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Massimo.Giustini
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 17:37:41



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
no era il tipico caso di lasciare che la gatta vada all'arte che poi la mette da parte.....
e bibì
Il Moderatore
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 18:03:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da RedAce
Scusate l'OT, ma avete sollevato una questione che mi ronza in testa da molto: le moto sono femmine o maschi? E le auto? Grammatica vuole che siano tutte femmine, ma per me le Ducati sono maschi semplicemente perchè in Ducati li chiamano "il Monster", "il 998", ecc... ma io uso con molte moto e molte auto l'articolo maschile: "il GS", "il 458 Italia", "il GSX-R", "il 335d"... ma le Alfa Romeo sono femminili allora? "La 159" per me, "il 159" per qualcun'altro?


non saprei ma "il motociclo o motoveicolo" usa l'articolo "il", quindi maschile
la motocicletta è femminile, quindi credo si possa dire un pò come si vuole
anche se nel modenese la moto e altri mezzi vengono chiamati con "il motore", anche qui maschile...
a meno che se ci si riferisce al modello si usa il maschile, se ci si riferisce alla marca si usi il femminile...
non sono un esperto di italiano quindi aspetto delucidazioni anche io


anch'io penso sia una questione di abitudine, e magari può essere che possa variare da regione a regione o da gruppi che si frequentano

credo che la moto, in quanto tale, sia sostantivo femminile, ma, facendo l'esempio di ktm, raramente ho sentito dire "ho una ktm 450" ma molto più spesso "ho un k 4 e mezzo"; forse il fatto che "mezzo", quattrocento", "trecento" abbiano la "o" finale induce a parlare al maschile

in Romagna, come dici tu, non c'è la moto ma il "motore"

penso che alla fine uno sia libero di dirla come gli piace, anche perché credo che, così facendo, non si offende nessuno; i problemi nella vita sono ben altri

brindisi


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 18:09:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da otto
[quote=Ego70][quote=RedAce]

credo che la moto, in quanto tale, sia sostantivo femminile, ma, facendo l'esempio di ktm, raramente ho sentito dire "ho una ktm 450" ma molto più spesso "ho un k 4 e mezzo"; forse il fatto che "mezzo", quattrocento", "trecento" abbiano la "o" finale induce a parlare al maschile

in Romagna, come dici tu, non c'è la moto ma il "motore"


brindisi


però quello è un modo di dire "ho il 4 e mezzo" l'italiano è cmq un altra cosaciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Il Moderatore
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 18:24:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti
qui si parla di modi di dire
penso che in italiano la moto sia femminile, come pure il motociclo sia maschile; quindi, essendo (credo) due termini equivalenti, si possa dire in entrambi i modi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Massimo.Giustini
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 18:27:11



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
grande otto! :-)
Robi38
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 18:45:28



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
La mia è femmina, le mie moto sono state tutte femminebacio ... preferisco femmina a differenza del mora... caricaaa

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
RedAce
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 18:47:23



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se parliamo di grammatica italiana, allora l'auto è femminile (non me ne voglia Marinetti), così come la motocicletta (motociclo è il termine tecnico, meno usato e quindi a cui si fa meno riferimento in caso di concordanza con l'articolo). Solo che non riesco a pensare "alla Monster" o "alla 748", per me le Ducati sono maschietti perchè così dissero in Ducati quando presentarono una moto.
Per il resto, che dire? A me suona meglio "il GS", "il 335i", ecc... anche se con certi nomi non si scappa: "l'RSV4", con apostrofo perchè è femminile...

Originariamente inviato da Robi38
La mia è femmina, le mie moto sono state tutte femminebacio ... preferisco femmina a differenza del mora... caricaaa


Pensa che la mia ha un nome femminile, anche se per me è un maschietto... cool

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Perla Nera
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 18:49:16



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da Robi38
... preferisco femmina a differenza del mora... caricaaa





come questa: minacciosa



hahaha ahahaha ahahahaha hahaha agira gira gira
Perla Nera
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 18:51:41



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
hi hi hi
Originariamente inviato da RedAce
Pensa che la mia ha un nome femminile, anche se per me è un maschietto... cool


qui aggiungiamo rumore alla confusione! una moto travona!!! hi hi hi hi hi hi
RedAce
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 19:01:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È quello che mi hanno detto quando l'ho presentata agli amici...

Comunque è nata una bella discussione, ma che non c'entra nulla con le gomme del GS del nostro Massimo! Si possono spostare tutti i messaggi fuori tema in una nuova discussione?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Massimo.Giustini
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 19:06:32



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
Caro Red non fa una ...piega! :-)
Perla Nera
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 19:14:51



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da Massimo.Giustini
Caro Red non fa una ...piega! :-)


e no la ducati non è un cancello! fa piega e come!!! cool

almeno che non la guidi un fermone come me!!!! banana
Il Moderatore
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 19:21:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da RedAce
Si possono spostare tutti i messaggi fuori tema in una nuova discussione?


no, ma si possono cancellare tutti quelli non inerenti e aprire una discussione nuova

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 10:49:06



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da RedAce
Si possono spostare tutti i messaggi fuori tema in una nuova discussione?


no, ma si possono cancellare tutti quelli non inerenti e aprire una discussione nuova


dai no non cancellare, poi non si capisce niente, abbiamo divagato in modo carino e la lista delle gomme da provare per il nuovo amico ci sono...
anche perchè i pareri servono ma il feeling con la gomma è personale, quindi scegli i 2/3 modelli che risultano tra più consigli e provane una...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Blackbird01
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 08:43:31


Iscritto: 20/11/2006
Locazione: Como Lake
Dopo 4 GS (1100, 1150, 1200 prima serie e 1200 Rally) e 200000 km non posso che concordare con chi ha affermato che la scelta dei pneumatici è qualcosa di personale.
Le marche più importanti hanno tutte in catalogo ottime gomme (comprese quelle di primo equipaggiamento...), ognuna con piccole differenze comportamentali, ma chi si schiera apertamente per l'una o per l'altra deningrando il resto è perlomento sospetto....
Personalmente ho usato sulle mie moto le 2 Metzeler, Pirelli, Continental e Michelin, mentre ho percorso un migliaio di chilometri con un adventure di un amico che montava Dunlop.
Per l'uso che ne faccio (98% stradale soprattutto misto e senza lesinare qualche smanettata a pedane per terra) il miglior equilibri l'ho trovato con Metzeler EXP e Pirelli, però le altre non sono molto diverse.
Viceversa non ho proprio digerito Continental e Dunlop perchè non mi trasferivano il giusto feeling: le Continental mi davano una senzazione di gelatinosità alle massime inclinazioni mentre le Dunlop le ho trovate troppo sensibili alle variazioni di temperatura e poco precise.
Ti ripeto che queste sono considerazioni del tutto personali e legate al mio utilizzo ed al mio stile di guida.
Alla fine ti dico solo come faccio a scegliere le gomme: vado dal gommista e chiedo quale costa meno in quel momento tra Metzeler Tourance EXP2, Pirelli Scorpion Trail e Michelin Anakee....e vivo felicebanana
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.