Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme Bmw GS 1200 Opzioni · Visualizza
Massimo.Giustini
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 08:16:07



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
Ciao a tutti

felice possessore di un GS 1200 30 years da luglio 10 con 8000 km vorreei avere un consiglio sulle nuove gomme. Devo dire che quelle montate da casa madre Metzler, non sono andate malaccio ma se qualcuno ha qualche consiglio in merito sarebbe cosa gradita.

Un lampeggio a tutti

Max ciao
zeljko
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 09:09:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
buongiorno e benvenuto.
la moto è femminile, quindi una GS.
la marca è Metzeler, ma la gomma avrà un nome suo proprio. probabilmente tourance exp, ma non è certo.
in che senso ti sei trovato male? dove e come fai la maggior parte dei tuoi km? quanto fuori strada fai? quanto sei interessato a che la gomma duri molto? ti piace di più scendere in piega svelto in picchiata o avere omogeneità di comportamento, specie nel girare la moto da piega sx a dx o viceversa? quanto sei interessato a fare dei gran piegoni? quanto sei interessato a non surriscaldarla d'estate e quanto, al contrario, a non doverla scaldare troppo d'inverno? e con il bagnato ?

senza queste info non si può consigliare niente. io monto le dunlop 607, mediocri come durata, niente di che col bagnato, scadenti in fuoristrada, nervosissime a scendere, superbe in percorrenza e al gas.

tieni conto che di norma le gomme di primo equpaggiamento deludono anche quando non meritano: nel senso, non è la gomma X Y che è mediocre, spesso è proprio che QUALUNQUE gomma pre-montata sulla moto nuova, fa una brutta resa, per ragioni che io non ho mai capito. per cui non puoi sapere al 100% se queste ti piacciono o no solo per averle avute in primo equipaggiamento.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il Moderatore
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 09:43:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Max
un benvenuto anche da parte mia
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Massimo.Giustini
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 09:50:52



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
Carissimo Prof. Zeljko
leggo sul libretto di circolazione di aver acquistato un "motociclo per trasporto persone" pertanto ho acquistato un GS... poi di base ognuno si esprime come vuole, non ti pare? :-) Ti ringrazio invece per aver sottolineato gli errori grammaticali o di battitura; allo stesso modo vorrei farti però farti notare che non hai letto ciò che appariva più importante! Ho scritto che con le gomme trovate montate da casa madre - Metzeler Tournance Exp - "non sono andate malaccio". Ciò significa che non posso lamentarmi di queste coperture...
Per quanto riguarda le gomme montate su moto nuove i pareri sono molto differenti; qualcuno afferma che le gomme migliori sono quelle fornite alle case madri per un discorso di marketing. Se ti troverai bene con le gomme che trovi quando le dovrai cambiare tornerai a sceglierle. Altri invece sostengono che le gomme montate sono "gomme da battaglia"...
L'uso che faccio della mia moto è un uso stradale, spesso in compagnia, percorsi misti - statali, autostrade, provinciali ecc - mi interessa una buona aderenza e una buona tenuta di strada. Non devo piegare stile Valentino e non m'interessa risparmiare; non voglio buttare i soldi ma non credo che risparmiare 50 euro per due gomme mi cambi la vita e mi renda più ricco!
Ringrazio anticipatamente per i consigli ricevuti da possessori di moto analoghe.
Max
Massimo.Giustini
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 09:51:53



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
Ciao Otto e grazie del benvenuto!

Max :-)
zeljko
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 09:53:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
quindi niente città, niente fuoristrada, parecchio turismo in coppia su percorsi misti.

direi che puoi orientarti con buona fiducia su continental trail attack (forse un tantino "ripide", ma eccellenti) e dunlop roadsmart. se vuoi versare un tributo al brand, le pirelli scorpion trail vanno bene anche se non meglio, e durano meno.

buona strada.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Massimo.Giustini
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 09:56:03



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
Ti ringrazio del consiglio.
Buona strada a te e un lampeggio!
Max
Robi38
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 10:18:14



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Anakee Michelin, poi con i pneumatici, ognuno ha la sua preferenza, come accade con le donne, i film e la musica. ciao

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
zeljko
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 10:27:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
per non mettere una ruota fuori asfalto, è un inutile spreco secondo me.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 12:22:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quelle che trovi a meno tra:

Bridgestone battlewing
Michelin Pilot road2
Michelin Pilot road3 (sono appena uscite)
metzeler Z 6
continental trail attak
Pirelli ScorpioTrail (se hai voglia di spendere un po' di + per gomme + belle da vedere delle altre)

eviterei Dunlop se non proprio ad un prezzo imbattibile.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 12:40:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Nicola xkè eviteresti le Dunlop?
nicola66
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 14:32:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
spiacevoli sorprese .

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 17:33:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Nicola xkè eviteresti le Dunlop?


non sa quello che dice. Boo hoo! amore

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 4 febbraio 2011 19:43:07



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Nicola xkè eviteresti le Dunlop?


non sa quello che dice. Boo hoo! amore



???
Perla Nera
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 08:52:44



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
io ho provato diverse gomme sul GS :) il mio è un GS maschio ne sono sicuro perchè cerca sempre di salire sopra all'altra moto del vicino che è femmina. non si riesce tenerlo buono...

in ogni modo, finora le gomme con cui mi sono trovato meglio su asphalto sono le M. tourance (no le tourance exp quelle classiche). ma come si sa non c'è la gomma migliore ognuno di noi ha un proprio stile di guida e si trova bene con quel tipo di gomma invece che un'altra.

PS. semmai prova le Karoo T poi parliamone :D YEAH!
RedAce
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 09:21:24



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Scusate l'OT, ma avete sollevato una questione che mi ronza in testa da molto: le moto sono femmine o maschi? E le auto? Grammatica vuole che siano tutte femmine, ma per me le Ducati sono maschi semplicemente perchè in Ducati li chiamano "il Monster", "il 998", ecc... ma io uso con molte moto e molte auto l'articolo maschile: "il GS", "il 458 Italia", "il GSX-R", "il 335d"... ma le Alfa Romeo sono femminili allora? "La 159" per me, "il 159" per qualcun'altro?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 10:26:35



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Scusate l'OT, ma avete sollevato una questione che mi ronza in testa da molto: le moto sono femmine o maschi? E le auto? Grammatica vuole che siano tutte femmine, ma per me le Ducati sono maschi semplicemente perchè in Ducati li chiamano "il Monster", "il 998", ecc... ma io uso con molte moto e molte auto l'articolo maschile: "il GS", "il 458 Italia", "il GSX-R", "il 335d"... ma le Alfa Romeo sono femminili allora? "La 159" per me, "il 159" per qualcun'altro?


non saprei ma "il motociclo o motoveicolo" usa l'articolo "il", quindi maschile
la motocicletta è femminile, quindi credo si possa dire un pò come si vuole
anche se nel modenese la moto e altri mezzi vengono chiamati con "il motore", anche qui maschile...
a meno che se ci si riferisce al modello si usa il maschile, se ci si riferisce alla marca si usi il femminile...
non sono un esperto di italiano quindi aspetto delucidazioni anche io

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
zeljko
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 10:38:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
chiamare i veicoli al maschile è una classica roba da sgonfioni, da sboroni, celebrata infatti inizialmente dai primissimi cinepanettoni di vanzina.

per la serie ascolto&dialogo, bello quello che ha consigliato le Karoo a uno che fa solo asfalto e spesso in coppia. si capisce che poi la moto gli sale sopra le altre.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Perla Nera
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 14:05:50



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da zeljko
chiamare i veicoli al maschile è una classica roba da sgonfioni, da sboroni, celebrata infatti inizialmente dai primissimi cinepanettoni di vanzina.

per la serie ascolto&dialogo, bello quello che ha consigliato le Karoo a uno che fa solo asfalto e spesso in coppia. si capisce che poi la moto gli sale sopra le altre.


Era un invito a lasciare l'asfalto per qualche cosa in più.
Massimo.Giustini
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 16:27:48



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
tu pensa che ognuno vuole affermare il suo "verbo divino" e non si rende nemmeno conto delle sciocchezze che dice! "Sgonfioni, sboroni..." e poi non si lascia neanche la libertà di potersi esprimere come si vuole... Ho pagato 18.000 euro di moto e la chiamo come mi pare, ci vado dove mi pare e con chi mi pare. Poi ti rendi conto di chi "pontifica" in realtà va girando con dei gancioni buoni per il mercato dell'antiquariato! :-)

Carissimi Ego e Red per rispondere al vostro messaggio, peraltro molto simpatico, preciso e giusto, io continuerò a chiamare la mia moto... la moto, il gs, il motore, la belva o semplicemente Camilla! Del resto questa sciocca "discussione" non è stata iniziata da me ma da chi pontifica sul nulla!
Da qualche parte ho letto che "Il Gs logora chi non ce l'ha!" ahahahaha
Saluti a tutti coloro che hanno un cervello online! :-)
ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.