Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tuta intera o divisibile? Opzioni · Visualizza
mick7
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 11:30:04



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
salve a tutti ragazzi del forum è giunto per me il momento di prendermi una tuta ; usando la moto solo su strada ero piu propenso a prenderne una divisibile cosi volendo potrei usare solo la giacca in base alle esigenze pero tutti i miei amici ma hanno consigliato di prenderla intera xche in quelle divisibili se usi solo la giacca è molto corta e da fastidio voi che dite?
Ego70
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 11:40:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da mick7
salve a tutti ragazzi del forum è giunto per me il momento di prendermi una tuta ; usando la moto solo su strada ero piu propenso a prenderne una divisibile cosi volendo potrei usare solo la giacca in base alle esigenze pero tutti i miei amici ma hanno consigliato di prenderla intera xche in quelle divisibili se usi solo la giacca è molto corta e da fastidio voi che dite?


non so io ho trovato molto comoda la 2 pezzi anche separatamente, però se ti viene un giorno l'idea di provare la pista sei fregato perchè ormai quasi tutte le piste richiedono quella intera...dato che non costa 2 lire fai tu la scelta...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
mick7
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 12:25:28



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
purtroppo lo so pero ora penso solo ad andare su strada. cmq tu allora ti 6 trovato bene con quella divisibile
Ego70
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 12:45:27



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da mick7
purtroppo lo so pero ora penso solo ad andare su strada. cmq tu allora ti 6 trovato bene con quella divisibile

si il giubbotto era cmq confortevole...
ti assicuro che "per ora vado su strada" dura poco prima o poi ti ritroverai a voler girare in pista, anche solo per un corso e dovrai farti prestare la tuta...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
mick7
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 12:56:04



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
non ai tutti i torti soddisfatto
utenteanonimo01
Inviato: sabato 25 dicembre 2010 21:28:15



Iscritto: 28/04/2003
Personalmente ho una tuta divisibile in canguro Arlen Ness, leggerissima e comodissima ed il giubbotto lo uso abitualmente anche in strada per qualche uscita in jeans.
Non voglio smentire l'amico Ego - dato che la voce della tuta intera obbligatoria per la pista è parecchio che la sento anch'io - ma per ora io uso quella divisibile a Castelletto, a Monza, ad Adria ed in Germania al Nurburgring.
Per ora l'unico controllo che ho visto fare è che i pantaloni fossero fissati alla giacca con una cerniera.

Non so che dirti, in generale la tuta intera è certamente più sicura e preferibile per un assiduo frequentatore dei cordoli, ma immagina di essere una domenica d'estate in giro per una scampagnata, arrivare al mare, al lago, ad un passo e ritrovarti ad avere indosso la tuta intera ... boh


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 25 dicembre 2010 23:12:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Concordo con Carlo, sento da tempo l'obbligo della tuta intera, ma in realtà in varie piste si entra ad oggi ancora con la divisibile, vedi Adria, Misano, Castelletto.
mick7
Inviato: lunedì 27 dicembre 2010 18:29:58



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
cmq sia per ora mi servirebbe solo per avere delle protezioni per girare su strada se poi un giorno dovessi girare in pista posso sempre prenderne una intera piu in la
Ego70
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 10:27:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ma immagina di essere una domenica d'estate in giro per una scampagnata, arrivare al mare, al lago, ad un passo e ritrovarti ad avere indosso la tuta intera ... boh


per fare ciò non uso la tuta...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
RedAce
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 14:00:31



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho una tuta divisibile anche se uso sempre entrambe le parti, ma quella volta che serve solo la giacca direi che è una bella soluzione averla divisibile. Ho girato ad Adria e Misano e non ci sono stati problemi, purchè la zip sia coperta. Te la consiglio due pezzi quindi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: martedì 28 dicembre 2010 17:09:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ma se per ora hai intenzione di usare la moto solo su strada non ti conviene prendere una giacca in tessuto con protezioni - che sicuramente userai xkè + comoda di una in pelle - e un paio di jeans con protezioni e imbottitura interna apposita?

baylistic85
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 10:43:36


Iscritto: 30/06/2006
Locazione: Cremona
Ho avuto una tuta divisibile ed ora ne ho una intera, io personalmente mi trovo meglio con la seconda perchè la trovo più comoda..
Dipende poi dall'uso che fai della moto: io quando faccio i giri per i passi metto la tuta intera, se invece faccio un giro tranquillo o vado al lago o con la ragazza, coma dice DesmoLuca, un bel giubbotto e via! Ho usato anche il giubbino della tuta divisibile, ma lo trovavo scomodo, senza i pantaloni tendeva a salire sulla schiena...
Ovvio che tuta intera e giubbino è anche la scelta più dispendiosa... Dipende molto da come vivi la moto!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 10:53:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Baylistic
benvenuto nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
mick7
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 17:22:07



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
ragazzi mi sa che alla fine la prendo divisibile gira
nicola66
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 18:37:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
d'accordo che hai una R1
d'accordo che fa figo R1 + tuta in pelle
d'accordo che è il capo + sicuro in assoluto
però è la cosa meno pratica che c'è.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 21:48:06



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da nicola66
d'accordo che hai una R1
d'accordo che fa figo R1 + tuta in pelle
d'accordo che è il capo + sicuro in assoluto
però è la cosa meno pratica che c'è.


Se cercassimo sempre e solo la cosa più pratica saremmo tutti in giro in scooter

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 22:02:42



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Io ho avuto sia in passato la divisibile che attualmente l'intera, e d'accordissimo sulla praticità della divisibile, ma intera se calza bene (ho passato un'intero pomeriggio a provarne svariati modelli con una sudata incredibile!) è la miglior soluzione, te la senti addosso molto meglio che giubbotto+pantaloni..poi chiaramente da fermo d'estate hai la sfiga di dover girare col 'rimorchio' della parte sopra slacciata che sbatte e s'impiglia ovunque, ma in movimento io la trovo 1000 volte meglio sia in strada che (specialmente) in pista, rispetto alla divisibile è più difficile da trovare quella giusta perchè magari una và bene sopra e non sotto o viceversa e non ti puoi permettere eccesivi cambi di 'silhouette' sennò non ci entri più o ci balli dentro..dipende da quel che ci devi fare, se vuoi andare un pò forte magari meglio la tuta, x una passeggiata in relax meglio giubbotto-jeans

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

username__133006
Inviato: mercoledì 29 dicembre 2010 23:58:45



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
io ho una divisibile.....ma t consiglio l'intera

è molto piu' sicura,poi i giubbotti sono degli scafandri,io l'ho messo 3 volte poi mi son comprato una giacca in pelle piu' comoda.

meglio spendere bene e una volta sola

nicola66
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 00:09:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da nicola66
d'accordo che hai una R1
d'accordo che fa figo R1 + tuta in pelle
d'accordo che è il capo + sicuro in assoluto
però è la cosa meno pratica che c'è.


Se cercassimo sempre e solo la cosa più pratica saremmo tutti in giro in scooter



non sarebbe una cattiva idea.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mick7
Inviato: giovedì 30 dicembre 2010 10:22:15



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
cmq dite che provandone di vari tipi in un negozio riesco a notare gia la differenza anche senza provarle in moto?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.