Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto da cross Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: sabato 27 novembre 2010 16:51:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Belle quelle drz, quasi quasi me ne farei una anch'io così, sono messe giù molto bene soprattutto la seconda. Volendo senza pretese ci giri in campo da cross, e se lo faccio col dr 600 che pesa poco meno della dominator, caro il mio Henry non vedo dove sta il problema.
henryxp
Inviato: sabato 27 novembre 2010 19:12:34



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Le strade da trattori sono quelle che fanno nei boschi per smacchiare la legna, hanno dei fossi a dx e sx causate proprio dalle ruore del trattore, + o - come quella della foto ma in salita.





Wado*66
Inviato: sabato 27 novembre 2010 20:11:58


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Fu746913
Ma,dipende dal trattore.Un autoarticolato senza semirimorchio si chiama anche lui trattore e dato che si usa
più che altro in autostrada direi che le Pilot vanno benissimo.
Però,a pensarci bene anche il trattore agricolo può circolare su asfalto....bo...giro la domanda.....


Ma infatti per "trattore" s'intenderebbe,tecnicamente parlando,la motrice di un autoarticolato.Di un camion,cioè capito?

Ciò che comunemente si chiama trattore,intendendo un trattore da agricoltura,in realtà si chiamerebbe "trattrice".A volte meglio specificato in "trattrice agricola".
Ma sarebbe superfluo specificarlo,perchè per trattrice s'intende sempre quella agricola.

Che poi nel gergo è chiamata trattore.

Scusa lo sfoggio di sapienza ha ha ha ha ha ha ha ha ha
banana banana

rktmlwbdzxz (pazzo) rktmlwbdzxz (pazzo)
nicola66
Inviato: sabato 27 novembre 2010 20:17:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bymaxx
Volendo senza pretese ci giri in campo da cross, e se lo faccio col dr 600 che pesa poco meno della dominator, caro il mio Henry non vedo dove sta il problema.



che sia il pilota?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 novembre 2010 21:15:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il problema non è la moto ma l'abitudine ad andare su strade non asfaltate, per le quali bisogna tenere condotta di guida, posizione e pesi molto diversi

per esempio, in off il pilota deve stare all'esterno, quasi poggiando il sedere sullo spigolo esterno della sella, inclinando la moto all'interno: modulando il gas si controlla la derapata

e poi si deve stare sempre rigorosamente in piedi, in avanti e stringere molto le ginocchia al serbatoio

se invece guidiamo la moto da seduti come fossimo in poltrona, beh... è un attimo farsi male

il dominator è un'ottima moto, in grado di fare quasi tutti sentieri possibili e immaginabili, anche ripidi, anche impegnativi; ovvio che bisogna saperlo guidare, come tutte le altre moto del resto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 novembre 2010 21:21:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.youtube.com/watch?v=Ivayn98qJ8w

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
henryxp
Inviato: sabato 27 novembre 2010 21:49:55



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Ma io non sono un "manicodapaura"
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 novembre 2010 22:17:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
segui i piccoli consigli che ti ho dato, fai un paio di prove
poi, se vuoi una moto più agile della tua, il drz o una equivalente vanno bene
ma non prendere una racing fino a che non ti senti pronto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
henryxp
Inviato: sabato 27 novembre 2010 22:30:24



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Che dici metto il tassello al domi?
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 novembre 2010 22:33:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sarebbe già un ottimo passaggio; ci sono dei modelli a mescola molto dura che non si consumano troppo in asfalto; però non so dirti di che marca siano

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
henryxp
Inviato: sabato 27 novembre 2010 23:19:16



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Quanti euro ci vogliono per mettere 2 tassellate?
Il Moderatore
Inviato: sabato 27 novembre 2010 23:42:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
100 la coppia

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utomoto
Inviato: sabato 27 novembre 2010 23:43:48



Iscritto: 06/11/2010
Locazione: Nave (BS)
Per evitare equivoci. la mia sparata sul trattore era una battuta(per chi non l'avesse capito). cercando di parlare seriamente, le Suzuki drz, le Honda xr e tutte le moto simili come è gia stato detto sono validissime.La ns passione e il voler risparmiare € sono su due lunghezze" d'honda" differenti.E le moto da trial ?che ne sò un fantic 50 dell'85ciuk
henryxp
Inviato: domenica 28 novembre 2010 00:05:54



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da otto
100 la coppia


Sul web dove le posso acquistare? Sui sito che ho non hanno quasi neinte da cross..
Il Moderatore
Inviato: domenica 28 novembre 2010 00:13:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
vai da un gommista perché poi chi te le monta?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: domenica 28 novembre 2010 00:15:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
poi, te l'abbiamo detto già in vari modi, ti devi scordare il termine cross: né le moto da cross né le gomme da cross possono essere usate x strada

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
henryxp
Inviato: domenica 28 novembre 2010 00:26:22



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da otto
vai da un gommista perché poi chi te le monta?


Il mio meccanico!
Fu746913
Inviato: domenica 28 novembre 2010 00:49:59



Iscritto: 26/07/2010
Prova su "rigagomme.it",io ci compravo gomme e mousse poi le montavo da solo con uno smontagomme manuale però se hai chi te le monta fai molta(ma molta)meno fatica.Per quanto riguarda le gomme da cross penso che se la misura corrisponde a quella riportata sul libretto si possano montare,solo nelle gare di enduro sono richieste gomme omologate FIM.Comunque come ti hanno fatto capire anche altri se non hai esperienza in fuoristrada è inutile tirarsi matti con tanti dettagli tecnici,metti qualsiasi gomma più tassellata di quelle che hai ora e comincia ad usarla.L'unica differenza che puoi capire adesso è quella tra una gomma con o senza tasselli,non sò se mi spiego.
henryxp
Inviato: domenica 28 novembre 2010 21:33:03



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Su quel sito non c'è niente ;)

CMQ visto il maltempo per adesso non posso fare nessuna prova, fa freddo e di andare in moto non ne ho nessuna voglia, poi piove da giorni e giorni, chissà che mota c'è sulle strade dei trattori, ci vorrà il mezzo anfibio :D
bymaxx
Inviato: lunedì 29 novembre 2010 11:09:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dopo quest'ultima tua uscita posso dirti solo una cosa : lascia perdere il fuoristrada non è nelle tue corde.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.