Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

abbigliamento tecnico Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 10:48:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Ego70
... gli stivali della foto sono prettamente pistaioli...
se non vai in pista sono assolutamente una spesa inutile...


Non sono d'accordo. Se giri in moto per strada corri anche più rischi che in pista quindi non sono una spesa inutile. Anzi !


pig: infatti ho detto che ognuno sulla sicurezza fa quello che vuole, io che sono un mototurista non spenderò mai dei gran soldi per uno stivale super tecnico da PISTA(scomodo ma salva caviglie), anche perchè diversi touring non hanno nulla da invidare in quanto a sicurezza a quei "cosi" da gara...

flev: i forma sono ottimi li trovi on line da canella moto a ottimi prezzi, ovviamente devi trovare un negozio per provarli prima di acquistarli...i forma viper costano 91euro
http://www.canellamoto.it/stivali_strada.htm


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 01:33:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ermes_85
Pig, domanda ignorante: si può camminare con questi stivali, o proprio non ce la fai?


Puoi camminare ma non puoi fare lunghe passeggiate. Comunque la comodità non va d'accordo con la sicurezza. Lo stivaletto da passeggio non è sicuro come quello tecnico per la moto.


Allora meglio avere le scarpe nel bauletto.... secondo voi gli stivali sono molto importanti a livello di sicurezza?



Nell'eventualità di una scivolata x istinto la prima parte del corpo che tocca terra sono le mani, seguite da spalla e braccio del lato dove si cade. Poi fianco e infine piedi.
Detto questo noterai come ogni singolo componenete che si dovrebbe indossare ha un perchè.
RedAce
Inviato: venerdì 4 marzo 2011 09:11:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Detto questo noterai come ogni singolo componenete che si dovrebbe indossare ha un perchè.


Detta questa sacrosanta verità, mi sento ti consigliarti i miei stivali della TCX: non sono prettamente da pista, ci si cammina discretamente, hanno la punta rinforzata, gli slider e la protezione del malleolo. Per me hanno un ottimo rapporto protezione-qualità/prezzo.



Si chiamano SS Sport. Di listino dovrebbero costare 159 €, li ho pagati 115.

PS: gli stivali sono importanti, se solo li avessi indossati quando sono caduto in città e mi è finito il piede sinistro sotto la moto... avevo tutta la pelle attorno al malleolo grattugiata. censurato

PPS: il paraschiena ce l'hai vero? il saggio dice e ammonisce

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
desmotone
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 15:41:22


Iscritto: 12/07/2010
Ciao,
io da poco ho un paio di stivali TOOB, li avevo visti in una prova che in una rivista hanno fatto della nuova monster 800 e mi sono informato. Hanno anche un sito internet e sono dalle zone di Alpinestar, Gaerne, Sidi ecc. Io mi sono trovato benissimo, soprattutto perchè il piede, seppur protetto, non ha enormi costrizioni, e per me è molto importante. Non costano neanche una cifra enorme. La vestibilità è quella dei sidi. http://www.toob.it
Spero di poterti essere stato utile
Alberto
wolfale
Inviato: lunedì 23 maggio 2011 21:28:19



Iscritto: 18/05/2011
Locazione: cassano magnago
x me sidi tutta la vita
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.