Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

abbigliamento tecnico Opzioni · Visualizza
Fleviuss
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 13:37:11



Iscritto: 27/04/2010
Locazione: Recanati
ciao ragazzi,
scrivo da pochissimo sul forum di moto.it...
vorrei comprare giubbetto e pantaloni in pelle e un paio di stivali sia per me che per la mia ragazza (entrambi motociclisti, M696 lei M1100 io..)
a parte il vestiario Ducati (che è dainese, quindi ok!!) qualcos'altro di buona qualità?...magari con prezzi decenti...
e per gli stivali?

Chi non ha Paura, non ha Coraggio!
Ego70
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 13:55:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Fleviuss
ciao ragazzi,
scrivo da pochissimo sul forum di moto.it...
vorrei comprare giubbetto e pantaloni in pelle e un paio di stivali sia per me che per la mia ragazza (entrambi motociclisti, M696 lei M1100 io..)
a parte il vestiario Ducati (che è dainese, quindi ok!!) qualcos'altro di buona qualità?...magari con prezzi decenti...
e per gli stivali?


basta farsi un giro su qualche sito e vedere i prezzi...
io mi trovo benissimo con i prodotti della "ixs"...prezzi accessibili e rifiniture quasi a livello dainese...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 13:56:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Fleviuss
ciao ragazzi,
scrivo da pochissimo sul forum di moto.it...
vorrei comprare giubbetto e pantaloni in pelle e un paio di stivali sia per me che per la mia ragazza (entrambi motociclisti, M696 lei M1100 io..)
a parte il vestiario Ducati (che è dainese, quindi ok!!) qualcos'altro di buona qualità?...magari con prezzi decenti...
e per gli stivali?


basta farsi un giro su qualche sito e vedere i prezzi...
io mi trovo benissimo con i prodotti della "ixs"...venendo da spike e poi spidi, non li rimpiango affatto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Fleviuss
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 14:40:04



Iscritto: 27/04/2010
Locazione: Recanati
beh in effetti un giro su alcuni siti l'avevo già fatto, ma la maggior parte ti fa vedere la collezione senza avere però un listino, e se controllo i siti tipo motore di ricerca per abbigliamento a volte trovo dei prezzi abbastanza diversi per lo stesso prodotto...
quindi un consiglio di qualche esperto....
cmq sono appena stato sul sito IXS e i prodotti non sembrano affatto male (ma anche li non ho trovato i prezzi)

per ora grazie.

Chi non ha Paura, non ha Coraggio!
Ego70
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 15:14:42



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Fleviuss
beh in effetti un giro su alcuni siti l'avevo già fatto, ma la maggior parte ti fa vedere la collezione senza avere però un listino, e se controllo i siti tipo motore di ricerca per abbigliamento a volte trovo dei prezzi abbastanza diversi per lo stesso prodotto...
quindi un consiglio di qualche esperto....
cmq sono appena stato sul sito IXS e i prodotti non sembrano affatto male (ma anche li non ho trovato i prezzi)

per ora grazie.


per i prezzi devi farti un giro presso qualche grosso rivenditore, a milano ce ne sono parecchi...
cmq una giacca 3 strati in cordura 500 e imbottitura soltotex della ixs, scontata non costa più di 250euro...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 15:52:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fleviuss
ciao ragazzi,
scrivo da pochissimo sul forum di moto.it...
vorrei comprare giubbetto e pantaloni in pelle e un paio di stivali sia per me che per la mia ragazza (entrambi motociclisti, M696 lei M1100 io..)
a parte il vestiario Ducati (che è dainese, quindi ok!!) qualcos'altro di buona qualità?...magari con prezzi decenti...
e per gli stivali?


Il miglior stivale che conosco è il SIDI. Che fa da sempre stivali ottimi ! Di solito si dovrebbero scegliere almeno con il tutore per il sostegno della caviglia Esempio:



Qualsiasi stivale scegli ti consiglio di comprarli in negozio e di provarli "BENE". Io tra tutti quelli che ho provato mi sono trovato bene (pantofola) con il SIDI però non è detto che tu non possa trovare altre marche più adatte a te.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ermes_85
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 16:00:47



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Pig, domanda ignorante: si può camminare con questi stivali, o proprio non ce la fai?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 16:43:02



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Pig, domanda ignorante: si può camminare con questi stivali, o proprio non ce la fai?


li ho avuti anche io, camminare è l'ultima cosa, se vuoi degli stivali che ti permettano una volta raggiunto un luogo di fare il giro a piedi devi comprare i touring...o se hai il bauletto ti porti le scarpe come faccio io...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ermes_85
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 17:21:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da ermes_85
Pig, domanda ignorante: si può camminare con questi stivali, o proprio non ce la fai?


li ho avuti anche io, camminare è l'ultima cosa, se vuoi degli stivali che ti permettano una volta raggiunto un luogo di fare il giro a piedi devi comprare i touring...o se hai il bauletto ti porti le scarpe come faccio io...


Ciao Ego hai proprio colto nel segno, per gustarsi un bel giro a piedi nel luogo appena raggiunto, mi consigli i touring, però questi proteggono le caviglie e gli stinchi? Grazie per l'eventuale risposta...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 17:25:34



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85
però questi proteggono le caviglie e gli stinchi? Grazie per l'eventuale risposta...[/size][/i]


Non tutti, basta saper scegliere
Importante è non prenderli con il rinforzo x la leva marce in plastica, questo alla lunga rompe tafazzi

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 17:36:29



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ermes_85
Pig, domanda ignorante: si può camminare con questi stivali, o proprio non ce la fai?


Puoi camminare ma non puoi fare lunghe passeggiate. Comunque la comodità non va d'accordo con la sicurezza. Lo stivaletto da passeggio non è sicuro come quello tecnico per la moto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ermes_85
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 17:43:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da ermes_85
però questi proteggono le caviglie e gli stinchi? Grazie per l'eventuale risposta...


Non tutti, basta saper scegliere
Importante è non prenderli con il rinforzo x la leva marce in plastica, questo alla lunga rompe tafazzi


hum mi devo informare bene anche su questo argomento...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 17:48:07



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ermes_85
Pig, domanda ignorante: si può camminare con questi stivali, o proprio non ce la fai?


Puoi camminare ma non puoi fare lunghe passeggiate. Comunque la comodità non va d'accordo con la sicurezza. Lo stivaletto da passeggio non è sicuro come quello tecnico per la moto.


Allora meglio avere le scarpe nel bauletto.... secondo voi gli stivali sono molto importanti a livello di sicurezza?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
zeljko
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 17:55:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ermes_85
Pig, domanda ignorante: si può camminare con questi stivali, o proprio non ce la fai?


Puoi camminare ma non puoi fare lunghe passeggiate. Comunque la comodità non va d'accordo con la sicurezza. Lo stivaletto da passeggio non è sicuro come quello tecnico per la moto.


Allora meglio avere le scarpe nel bauletto.... secondo voi gli stivali sono molto importanti a livello di sicurezza?


la più importante dopo i guanti, e spesso anche prima. come probabilità di danno, ben più importanti del casco entrambi
devo dire che io non sono scrupoloso come alcuni di noi in città, oltre a giubbotto guanti e nel 50% dei casi paraschiena, non vado.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Robi38
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 18:06:52



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Io ho stivali Touring e hanno le protezioni sia x la caviglia e malleolo, dunque ottimi a livello di sicurezza, importante che calzino bene (con questi vado pure a funghi quando faccio le mie scorribande in moto).
Il piede è una delle parti più complicate e perfette del corpo umano.
Personalmente indosso sempre stivali quando sono in moto, anche se ci sono quaranta gradi all' ombra, questi poi mi proteggono anche dal calore del motore della moto.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Ego70
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 18:16:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da ermes_85
Pig, domanda ignorante: si può camminare con questi stivali, o proprio non ce la fai?


Puoi camminare ma non puoi fare lunghe passeggiate. Comunque la comodità non va d'accordo con la sicurezza. Lo stivaletto da passeggio non è sicuro come quello tecnico per la moto.


Allora meglio avere le scarpe nel bauletto.... secondo voi gli stivali sono molto importanti a livello di sicurezza?


ognuno sulla sicurezza personale fa quello che vuole, gli stivali della foto sono prettamente pistaioli...
se non vai in pista sono assolutamente una spesa inutile...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ermes_85
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 18:42:31



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Grazie a tutti per le info, leggendo anche in giro, cmq viene confermato il dato che gli stivali, sopratutto per chi inizia, non essendo abituato al peso della moto, sono più importanti dei guanti.... perciò casco, para-schiena stivali guanti da quello che ho capito.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
pigsurfnero
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 19:04:32



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
... gli stivali della foto sono prettamente pistaioli...
se non vai in pista sono assolutamente una spesa inutile...[/size][/i]


Non sono d'accordo. Se giri in moto per strada corri anche più rischi che in pista quindi non sono una spesa inutile. Anzi !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ermes_85
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 19:08:02



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Altra cosa ragazzi, nelle statistiche ce scritto che la prima cosa che sbatte per terra quando si cade è il gomito oppure nel peggiore dei casi il ginocchio... per i gomiti basta comprare giacche con le protezioni, e per le ginocchia voi che fate?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Fleviuss
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 23:12:53



Iscritto: 27/04/2010
Locazione: Recanati
Originariamente inviato da pigsurfnero


Il miglior stivale che conosco è il SIDI. Che fa da sempre stivali ottimi ! Di solito si dovrebbero scegliere almeno con il tutore per il sostegno della caviglia
Qualsiasi stivale scegli ti consiglio di comprarli in negozio e di provarli "BENE". Io tra tutti quelli che ho provato mi sono trovato bene (pantofola) con il SIDI però non è detto che tu non possa trovare altre marche più adatte a te.


ottimo esempio, erano tra i miei preferiti insieme ai SIDI Vertigo (lievemente più sobri)...
comprerò stivali e altri capi SOLO in negozio, devo essere sicuro che quello che scelgo mi stia bene una volta indossato, le taglie variano da marca a marca e il mio piedino da 46 potrebbe non trovarsi bene!!!
volevo sapere se qualcuno conosce i FORMA BOOTS

Chi non ha Paura, non ha Coraggio!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.