Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quanto siete protetti?? Opzioni · Visualizza
pignatale
Inviato: sabato 24 settembre 2011 21:52:16



Iscritto: 04/12/2010
Salve ragazzi sono nuovo del forum, leggendo questo argomento notavo che ci si protegge in base ai km e tipo di tragitto che si intende fare. Io sono del parere che se ho delle protezioni quando esco le metto tutte senza pensare a dove sono diretto. Quante volte usciamo per far girare solo il motore e pensiamo ne approfitto e vado al bar a 1km da casa e poi torniamo che abbiamo percorso 50/100km? Ogni volta che si sale in moto siamo nel nostro mondo e ci vogliamo restare il più possibile. Ragazzi... facendo parte della www.roadhousemotor.it ogni volta che entra un motociclista in negozio che ci chiede le frecce, il portatarga gli specchietti nuovi noi addetti alle vendite siamo per professionalità predisposti a chiedere che tipi di protezioni usano i clienti quando sono in moto. Vi dico che quando riesco a vendere un paraschiena da 70€ al posto anche di un interfono da 300€ sono soddisfatto del mio operato. Se avete bisogno anche solo di consigli su prodotti per la sicurezza io o qualche mio collega è sempre disponibile a darvi il giusto consiglio. Se volete sentici trovati i ns contatti su www.roadhousemotor.it se poi volete ricambiare acquistando saremo ancora + contenti.

A presto

Antonio Pignatale

www.rhmotor.it

Lo store per i vs acquisti on line
Abbigliemento ed accessori moto delle migliori marche.
Inoltre trovate abbigliamento sci, caschi, abbigliamento casual, cavalletti, frecce, specchietti, fanali , carene, marmitte, portatarga e tanto altro...
Alcune delle ns. marche Dainese, Agv, Arai, Shoei, Arrow, Airoh, Leovince, Tommaselli, Biondi, Momo Design, A-pro, Brema, Berik, Puma, Alpinestars, Spyke, Arlen Ness, Sidi, Tcx e tente altre.

Non vi resta che visitare il ns. sito ed approfittare dei magnifici sconti fino al 50%...
Ateforp
Inviato: lunedì 26 settembre 2011 11:22:51



Iscritto: 06/07/2011
sono uno dei + scellerati sembra.... husqvarna 610 (velocità massima di crocera 90 km/h)

inverno: giacca di tessuto imbottita e con protezioni, casco cross + mascherina, guanti con paranocche similcarbonio.

estate haimè: casco e basta. causa le alte temperature in camicia maniche corte e zaino sulle spalle arrivo al lavoro con una pezza di sudore sulla schiena della stessa forma dello zaino, usassi la giacca... per leggera che sia dovrei cambiarne una ogni giorno come fosse una maglietta...
username__228422
Inviato: venerdì 30 settembre 2011 21:10:27



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
sempre giacca, guanti, calzuture tecniche (anche per andare a prendere il pane) il casco naturalmente! se devo uscire per un giro indosso anche i pantaloni con le protezioni ed il paraschiena! ma per quanto mi riguarda il capo più importante sono i guanti, senza quasi non riesco ad accendere la signorina!



nuvole rapide
icaro
Inviato: venerdì 30 settembre 2011 22:12:50



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Il professore941
Originariamente inviato da icaro12
Per i viaggi in città d'estate io ho un giubbino leggero ma con protezioni a cui abbino jeans, stivaletti da moto (quelli sempre, perchè mi è capitato di vedere uno su una Ducati che andando a prendere il giornale è scivolato e si è letteralmente raschiato un piede!), cintura in vita leggera, casco e guanti leggeri.
Per viaggi anche di poco più lunghi sottocasco (x il sudore), giubbotto in pelle o giacca in cordura (con imbottitura se fa molto freddo), pantaloni in Goretex (in inverno con imbottitura), paraschiena lungo, guanti in pelle con protezioni, anche in estate. Nelle borse ho sempre però qualcosa di riserva, tipo guanti leggeri, pantavento e giacca (tipo k-way) oltre alla roba da acqua.
Lamps, Icaro.


sei uno che non scherza, te, in quanto a protezioni. hai addosso un bilancio semestrale della dainese.

bravo.

sai di pelle ne ho una sola e ci tengo, le altre cose le posso ricomprare o farne a meno. Il discorso vale un pò come quelli che spendono 1.000€ per la tuta da sci, altri 800€ per gli sci (che devono essere il top del mercato) e poi l'attacco, che è quello che salva le gambe, lo pagano 50€ per risparmiare un pò.
ps: un pò di roba è Dainese, altra Alpinestar e altra ancora Spidi: cerco di distribuire un pò a tutti ...

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: sabato 1 ottobre 2011 07:24:29



Iscritto: 28/04/2003
Come non quotare l'amico Icaro.

A volte sento discorsi sulle cifre assurde dei caschi e dell'abbigliamento tecnico, poi esco per un giretto e vedo moto nuove da 15000 euro guidate in infradito e pantaloncini.

Sono sempre stato dell'idea che è molto meglio un buon usato ed essere vestito di tutto punto, piuttosto che un mezzo all'ultimo grido ed esser protetto da ebete

Ma è una mia idea, ed il mondo è bello perchè è vario


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: sabato 1 ottobre 2011 21:12:37



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
quoto,gaekut,icaro e carlo,le protezioni sono importanti,io sono uno di quelli che si vestono di tutto punto sempre,lo faccio sempre e non voglio perdere l'abitudine.
sono caduto con protezioni e senza,vi assicuro che la differenza si sente e si vede

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Robi38
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 10:20:26



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Tra gli altri capi che mi sento di consigliare calorosamente, è un bel foulard x proteggere le cervicali.






Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
icaro
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 10:34:38



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
hai ragione robi, io ho oltre al foulard (che uso d'estate) lo scaldacollo col tessuto windstop esterno e pile all'interno della Tucano per l'inverno (sai alla mia età gli acciacchi si fanno sentire di più). il saggio dice e ammonisce

mi spezzo ma non piego ...
motodome
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011 15:00:08



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
Protezioni sempre !
Forse perchè ho iniziato in "regolarità" alla fine degli anni "70, e le protezioni anche se poche per l'epoca, si usavano.
Passando a moto stradali, non ho mai smesso di usarle, e anche per il giretto dagli amici al concessionario o meccanico per il caffè e quattro chiacchere, non mancano mai, compreso il paraschiena.
La vita è troppo importante e la gente troppo distratta, per rischiare e magari poi dire "azz se tornassi indietro...".
Le cadute che mi sono capitate in strada e fuoristrada con le protezioni, mi hanno fatto sempre rialzare e tornare con le mie gambe. L'unica volta che un giretto di pochi km fatto a milano con il Beta 250 gs, una donna passata con semaforo rosso mi ha fatto fare 10 giorni di ospedale per trauma cranico commotivo. Non avevo il casco.... accidenti e a parte delle abrasioni, con il casco non sarei finito in ospedale.

Saluti

brindisi

motodome
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.