Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quanto siete protetti?? Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: martedì 8 marzo 2011 19:03:00



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Invece del copri ginocchio, che non serve a nulla una volta che scivoli (perchè te lo ritrovi dove non serve). Acquista un buon paio di pantaloni in pelle, con le protezioni anche nei fianchi se è possibile.

Visto che sei di Verona, sappi che a Vicenza ( uscita autostrada Vicenza Est) c' è uno Outlet dove puoi trovare buoni affari.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
RedAce
Inviato: martedì 8 marzo 2011 19:05:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Il paraschiena va dentro la giacca, te ne consiglio uno lungo, da collo a osso sacro:



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: martedì 8 marzo 2011 19:07:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
Invece del copri ginocchio, che non serve a nulla una volta che scivoli (perchè te lo ritrovi dove non serve). Acquista un buon paio di pantaloni in pelle, con le protezioni anche nei fianchi se è possibile.

Visto che sei di Verona, sappi che a Vicenza ( uscita autostrada Vicenza Est) c' è uno Outlet dove puoi trovare buoni affari.



NO sono andato fino a valeri sport e tu mi dici che ce ne uno li, ma è quello sopra la concessionaria suzuki forse?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: martedì 8 marzo 2011 19:09:30



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Il paraschiena va dentro la giacca, te ne consiglio uno lungo, da collo a osso sacro:



Ho paura che non ci stia, cmq andrò un attimo a vedere non appena possibile li a vicenza est...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: martedì 8 marzo 2011 19:14:49



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85



NO sono andato fino a valeri sport e tu mi dici che ce ne uno li, ma è quello sopra la concessionaria suzuki forse?


Da Valerì ci vado spesso anch' io, anche qui puoi trovare ottime offerte.

Lo svincolo di Vicenza è cambiato, dunque non so dirti se sia alla prima rotatorio o alla seconda

Comunque dovrebbe essere alla seconda rotatoria prendi la prima uscita, poi la prima strada destra, alla fine di questa strada, trovi il negozio Top Ten via Dell'Economia 64, Vicenza

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: martedì 8 marzo 2011 19:22:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ho capito, appena ne ho l'occasione ci vado di sicuro, grazie.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: martedì 8 marzo 2011 19:40:52



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da ermes_85
Ho paura che non ci stia, cmq andrò un attimo a vedere non appena possibile li a vicenza est...


Hai paura che non stia sotto la giacca? Perchè io uso questo e ci va.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
sirwines
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 19:12:18



Iscritto: 10/01/2011
Locazione: Cuccaro M.to
casco (ovvio)
giacca di pelle con le varie protezioni, paraschiena, guanti, pantaloni con protezioni e stivali/scarponcini tecnici anche quando faccio 5 km

Invincibile è colui che non si arrende mai alla sconfitta...
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 19:27:28



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da phil_4
Io confesso che riesco a proteggermi a dovere (casco, stivali, giacca tecnica, parasciena, guanti e pantaloni) solo in tre stagioni su quattro.
In estate: in città uso casco e guanti, in autostrada aggiungo paraschiena, giacca tecnica e stivali. Su statali e giretti brevi al massimo gli stivali. Capita però anche che mi limiti ai bermuda e scarpe da barca.
Il top lo raggiungo sulle isole greche: costume e scarpe (telo mare sulla sella quando scotta). E manco il casco.


Quoto.
I tuoi rotoli mi fanno impazzire!

icaro
Inviato: mercoledì 8 giugno 2011 19:55:42



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Per i viaggi in città d'estate io ho un giubbino leggero ma con protezioni a cui abbino jeans, stivaletti da moto (quelli sempre, perchè mi è capitato di vedere uno su una Ducati che andando a prendere il giornale è scivolato e si è letteralmente raschiato un piede!), cintura in vita leggera, casco e guanti leggeri.
Per viaggi anche di poco più lunghi sottocasco (x il sudore), giubbotto in pelle o giacca in cordura (con imbottitura se fa molto freddo), pantaloni in Goretex (in inverno con imbottitura), paraschiena lungo, guanti in pelle con protezioni, anche in estate. Nelle borse ho sempre però qualcosa di riserva, tipo guanti leggeri, pantavento e giacca (tipo k-way) oltre alla roba da acqua.
Lamps, Icaro.

mi spezzo ma non piego ...
Lyonard
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 14:30:46



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Più che altro dipende da come devo guidare: per fare 5 km mi metto solo il casco e, a volte, il paraschiena ma soprattutto guido piano e non azzardo niente in curva!

Per le girate più lunghe casco, paraschiena, giacca e pantaloni in cordura con protezioni, stivaletti, guanti e... mi sembra di non aver dimenticato niente, sennò torno indietro a pranderlo

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Il professore941
Inviato: martedì 2 agosto 2011 14:03:19



Iscritto: 12/12/2009
Locazione: boltiere (bg)
Originariamente inviato da icaro12
Per i viaggi in città d'estate io ho un giubbino leggero ma con protezioni a cui abbino jeans, stivaletti da moto (quelli sempre, perchè mi è capitato di vedere uno su una Ducati che andando a prendere il giornale è scivolato e si è letteralmente raschiato un piede!), cintura in vita leggera, casco e guanti leggeri.
Per viaggi anche di poco più lunghi sottocasco (x il sudore), giubbotto in pelle o giacca in cordura (con imbottitura se fa molto freddo), pantaloni in Goretex (in inverno con imbottitura), paraschiena lungo, guanti in pelle con protezioni, anche in estate. Nelle borse ho sempre però qualcosa di riserva, tipo guanti leggeri, pantavento e giacca (tipo k-way) oltre alla roba da acqua.
Lamps, Icaro.


sei uno che non scherza, te, in quanto a protezioni. hai addosso un bilancio semestrale della dainese.

bravo.
Robi38
Inviato: martedì 2 agosto 2011 16:24:44



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Il professore941
Originariamente inviato da icaro12
Per i viaggi in città d'estate io ho un giubbino leggero ma con protezioni a cui abbino jeans, stivaletti da moto (quelli sempre, perchè mi è capitato di vedere uno su una Ducati che andando a prendere il giornale è scivolato e si è letteralmente raschiato un piede!), cintura in vita leggera, casco e guanti leggeri.
Per viaggi anche di poco più lunghi sottocasco (x il sudore), giubbotto in pelle o giacca in cordura (con imbottitura se fa molto freddo), pantaloni in Goretex (in inverno con imbottitura), paraschiena lungo, guanti in pelle con protezioni, anche in estate. Nelle borse ho sempre però qualcosa di riserva, tipo guanti leggeri, pantavento e giacca (tipo k-way) oltre alla roba da acqua.
Lamps, Icaro.


sei uno che non scherza, te, in quanto a protezioni. hai addosso un bilancio semestrale della dainese.

bravo.


Oltre a non scherzare, non è un sprovveduto ! Think

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: martedì 2 agosto 2011 16:36:06



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Venerdì comprato il paraschiena lungo quello che va da sotto il cocige fin su alla nuca protezione di 2° livello, mentre domenica ho "USATO" gli stivali, per fortuna che li avevo, anzi consiglio a tutti di indossarli SEMPRE!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: martedì 2 agosto 2011 17:00:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Venerdì comprato il paraschiena lungo quello che va da sotto il cocige fin su alla nuca protezione di 2° livello, mentre domenica ho "USATO" gli stivali, per fortuna che li avevo, anzi sconsiglio a tutti di indossarli SEMPRE!

hermes che dici????confuso

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ermes_85
Inviato: martedì 2 agosto 2011 17:07:06



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Grazie per la correzione CONSIGLIO A TUTTI DI INDOSSARLI!!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 11:05:36



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Quote:
Grazie per la correzione CONSIGLIO A TUTTI DI INDOSSARLI!!!!




il saggio dice e ammonisce

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
falchetto2273
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 21:25:51



Iscritto: 22/09/2011
Ciao a tutti sicuramente l'abbigliamento é fondamentale soprattutto quando hai preso un passero contro la spalle e la tua giacca ti ha protetto come un giubbotto antiproiettie!!!!ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
RedAce
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 08:45:47



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da ermes_85
Venerdì comprato il paraschiena lungo quello che va da sotto il cocige fin su alla nuca protezione di 2° livello, mentre domenica ho "USATO" gli stivali, per fortuna che li avevo, anzi consiglio a tutti di indossarli SEMPRE!


Che è successo che hai dovuto "usarli"?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 10:11:26



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da ermes_85
Venerdì comprato il paraschiena lungo quello che va da sotto il cocige fin su alla nuca protezione di 2° livello, mentre domenica ho "USATO" gli stivali, per fortuna che li avevo, anzi consiglio a tutti di indossarli SEMPRE!


Che è successo che hai dovuto "usarli"?


Ho fatto un volo sul Vezena che metà bastava (non a gallio come pensavo), se non avevo gli stivali secondo me (mettendo giù il piede a contatto con l'asfalto si è girato indietro, perchè ha fatto da perno con il tallone sulla pedalina dove si appoggia il piede sx, dopo di che lo ha seguito tutto il corpo, ed in fine la moto a contatto con la melma gli è finita sopra[al piede]) ciao ciao caviglia, per il resto, ho avuto fortuna di cadere nella melma, perciò di botte non ne ho prese... son stato fortunato, poteva andar peggio alla fine me la son cavata con solo la demoralizzazione, e la brutta sensazione di quando si perde il davanti...

per fortuna andando fuori con Robi la paura è passata, lasciando spazio al divertimento di condurre un mezzo a due ruote. PS manca mezzo centimetro parte a parte per chiudere il pneumatico posteriore.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.