Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Se attivate la PEC vi beccate anche multe e Bollo... Opzioni · Visualizza
reka
Inviato: martedì 1 giugno 2010 11:57:58



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
però ripeto, non è normale lasciar passare nel dimenticatoio una casella pec...

oltretutto potrebbe arrivare anche un rimborso, o la lettera di un notaio che ti dice che hai ereditato accidenti cornuto

firmato il reka
Ego70
Inviato: martedì 1 giugno 2010 12:26:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da reka
però ripeto, non è normale lasciar passare nel dimenticatoio una casella pec...

oltretutto potrebbe arrivare anche un rimborso, o la lettera di un notaio che ti dice che hai ereditato accidenti cornuto


si ma il problema è un altro, anche io se sbaglio pago, ma non se per problemi "loro" la multa arriva in ritardo, come mai appena aperta la possibilità di avere la PEC hanno introdotto il nuovo sistema in cui le multe devono essere notificate in 60gg e non più 150??? se non ce la facevano prima come fanno a farcela ora?? utilizzando sistemi informativi certificati...


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
reka
Inviato: martedì 1 giugno 2010 12:45:14



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
wè non è obbligatoria la pec!

firmato il reka
quasar1968
Inviato: martedì 1 giugno 2010 16:09:49



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da reka
wè non è obbligatoria la pec!


Per ora... fame

Lo sarà presto per PMI (forse per qualcuna lo è già...).

La mia opinione è che, come ogni "invenzione", è UTILE E POSITIVA se usata con coscienza, diventa ANTIPATICA E NEGATIVA se usata "furbescamente" per trarre in fallo i cittadini / sudditi.

Esempio?

Nessuno contesta l'utilità degli Autovelox in tratte particolarmente pericolose o "invitanti", ma se in una strada a 4 corsie con limite di 70km/h piazzo l'autovelox nell'unico punto (di 30m su quasi 2km...) in cui il limite scende a 50km/h per ragioni inspiegabili (no restringimenti, no immissioni, solo un "viottolo" fatto apposta per... andare dietro l'Autovelox!!!) un minimo di "volontà persecutoria" c'è, non nascondiamoci dietro a un dito!!! E meno male che da un po' di tempo devono essere SEGNALATI, sennò "casualmente" finiva pure dietro un cassonetto... Whistle

Per quanto mi riguarda, pur amando la tecnologia, per certe cose sono all'antica: amo ancora leggere un buon libro "cartaceo" piuttosto che sfiorare un iPad... E così volete mettere voi il fascino di una bella multa "cartacea" con cui poter andare a contestarla "pulendosi il didietro" davanti a chi l'ha emessa!?!?!?! TROOOOPPO BELLO!!!!

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Pantera26
Inviato: mercoledì 2 giugno 2010 10:06:58



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da nainonumberone

E tu leggendo il punto 4 avevi pensato alle multe? Se si complimenti, ma non penso che la maggior parte delle persone lo abbiano fatto...
[/size][/i]


4) Accetta l'invio, nell'ambito del servizio di Postacertificata, da parte delle PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, DI TUTTI GLI ATTI CHE LO RIGUARDANO, eleggendo a domicilio presso caselle postale elettronica di Postacertificata.

Cosa c'e' da interpretare? Cosa ci "nasconde" il punto 4?
Mi sembra che cio' che ho evidenziato e messo in maiuscolo, non lasci adito a sotterfugi di nessun genere. L'articolo e' chiaro come la luce del sole......per me.

P.S. Non e' che mi fanno la multa se attivo la PEC.....mi fanno la multa se ho fatto un'infrazione che riguarda codice della strada.

Per Forza o Per Amore
okkiolino
Inviato: mercoledì 2 giugno 2010 11:25:36



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Sono, purtroppo per noi, abbastanza d'accordo con Pantera.

La PEC è uno strumento che nasce con l'intento di velocizzare i tempi di comunicazione e, soprattutto, di far RISPARMIARE lo Stato e il cittadino.

Se sostituisce la raccomandata a tutti gli effetti, è chiaro che verrà usata per ricevere tutte le comunicazioni, quelle belle e quelle brutte.

Sul discorso della chiarezza, mi permetto di ricordare l'art. 1341 del codice civile, che stabilisce, al comma 1, "Le condizioni generali di contratto predisposte da uno dei contraenti sono efficaci nei confronti dell'altro, se al momento della conclusione del contratto questi le ha conosciute o avrebbe dovuto conoscerle usando l'ordinaria diligenza".

Quindi non è proprio vero che debbono essere chiari "Loro". Dobbiamo essere svegli NOI, tute le volte che decidiamo di stipulare un contratto.

Già i romani dicevano "vigilantibus, non dormientibus, iura succurrunt", cioè "la legge aiuta chi è sveglio, non chi dorme".

Capisco che può essere spiacevole, ma tant'è

Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: mercoledì 2 giugno 2010 12:41:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da okkiolino
Sono, purtroppo per noi, abbastanza d'accordo con Pantera.

La PEC è uno strumento che nasce con l'intento di velocizzare i tempi di comunicazione e, soprattutto, di far RISPARMIARE lo Stato e il cittadino.

Se sostituisce la raccomandata a tutti gli effetti, è chiaro che verrà usata per ricevere tutte le comunicazioni, quelle belle e quelle brutte.

Sul discorso della chiarezza, mi permetto di ricordare l'art. 1341 del codice civile, che stabilisce, al comma 1, "Le condizioni generali di contratto predisposte da uno dei contraenti sono efficaci nei confronti dell'altro, se al momento della conclusione del contratto questi le ha conosciute o avrebbe dovuto conoscerle usando l'ordinaria diligenza".

Quindi non è proprio vero che debbono essere chiari "Loro". Dobbiamo essere svegli NOI, tute le volte che decidiamo di stipulare un contratto.

Già i romani dicevano "vigilantibus, non dormientibus, iura succurrunt", cioè "la legge aiuta chi è sveglio, non chi dorme".

Capisco che può essere spiacevole, ma tant'è

Angel



Sacrosantibus... cool

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nainonumberone
Inviato: giovedì 3 giugno 2010 09:13:44



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da nainonumberone

E tu leggendo il punto 4 avevi pensato alle multe? Se si complimenti, ma non penso che la maggior parte delle persone lo abbiano fatto...


4) Accetta l'invio, nell'ambito del servizio di Postacertificata, da parte delle PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, DI TUTTI GLI ATTI CHE LO RIGUARDANO, eleggendo a domicilio presso caselle postale elettronica di Postacertificata.

Cosa c'e' da interpretare? Cosa ci "nasconde" il punto 4?
Mi sembra che cio' che ho evidenziato e messo in maiuscolo, non lasci adito a sotterfugi di nessun genere. L'articolo e' chiaro come la luce del sole......per me.

P.S. Non e' che mi fanno la multa se attivo la PEC.....mi fanno la multa se ho fatto un'infrazione che riguarda codice della strada.


non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....accidenti che ti devo dire....bravo, attento,perfetto,cittadino modello... Applause Applause


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Pantera26
Inviato: giovedì 3 giugno 2010 11:09:07



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da nainonumberone

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....accidenti che ti devo dire....bravo, attento,perfetto,cittadino modello... Applause Applause
[/size][/i]


Io ci sento benissimo, leggo benissimo ed interpreto benissimo. Se ho dei dubbi....e normalmente ne ho molti....m'informo, CHIEDO e risolvo qualsiasi problema RISOLVIBILE.
Figuriamoci che qui, non vedo neppure il problema!! IO....Whistle

Per Forza o Per Amore
nainonumberone
Inviato: giovedì 3 giugno 2010 11:14:13



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da nainonumberone

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....accidenti che ti devo dire....bravo, attento,perfetto,cittadino modello... Applause Applause


Io ci sento benissimo, leggo benissimo ed interpreto benissimo


Infatti...io che ho detto: "bravo, attento,perfetto,cittadino modello... Applause Applause"

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.