Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Se attivate la PEC vi beccate anche multe e Bollo... Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 17:52:00



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Mi sembra corretto pubblicizzare TUTTO sulla posta Certificata....
leggete sotto:

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2010/05/sapete-che-se-attivate-la-pec-vi-beccate-anche-multe-e-bolli-e-sapete-che-lhanno-pagata-le-pmi.html


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

sola
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 18:00:53


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
sei proprio er number one!
grazie per la segnalazione, ne ero totalmente all'oscuro, e forse altri par mio.
Col ciufolo che mi faccio la pec!
Robi38
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 18:20:13



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Era letta, si sa che pensano solo a spremerci disaccordo

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
reka
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 18:38:55



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da Robi38
Era letta, si sa che pensano solo a spremerci disaccordo


se deve arrivarti ti arriva anche col postino, non capisco il problema...



firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 19:17:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da Robi38
Era letta, si sa che pensano solo a spremerci disaccordo


se deve arrivarti ti arriva anche col postino, non capisco il problema...



infatti, proprio non capisco il problema

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
LeoSiba
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 19:41:38



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
beh ma magari il postino la perde, la fa arrivare in ritardo, mentre se arriva arriva di sicuro, e se la perdi fatti tuoi. nell'articolo invece si parla di mail che restavano invisibili per mesi...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 20:04:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da Robi38
Era letta, si sa che pensano solo a spremerci disaccordo


se deve arrivarti ti arriva anche col postino, non capisco il problema...



infatti, proprio non capisco il problema

ciao


a volte, dico a volte, capita che non arriva nei tempi previsti e qndi se lo prendono nel c...
nainonumberone
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 20:54:53



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da Robi38
Era letta, si sa che pensano solo a spremerci disaccordo


se deve arrivarti ti arriva anche col postino, non capisco il problema...



Il problema è che non è corretto fare passare il messaggio "la PEC è bella ed utile perché serve a questo questo e quest'altro..." ma non ti dicono quale è uno degli scopi "più utili" allo stato...il problema è la voluta disinformazione....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: martedì 1 giugno 2010 00:59:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è tutto un magna-magna

mangia

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nainonumberone
Inviato: martedì 1 giugno 2010 08:09:44



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Otto
è tutto un magna-magna

mangia


infatti....gò la panza ......ha ha ha ha ha ha ha ha ha ...... "volemoci tanto bene"...siamo amici siamo amici ....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

reka
Inviato: martedì 1 giugno 2010 09:36:56



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da Robi38
Era letta, si sa che pensano solo a spremerci disaccordo


se deve arrivarti ti arriva anche col postino, non capisco il problema...



Il problema è che non è corretto fare passare il messaggio "la PEC è bella ed utile perché serve a questo questo e quest'altro..." ma non ti dicono quale è uno degli scopi "più utili" allo stato...il problema è la voluta disinformazione....


scusa ma a me che lo stato non spenda soldi inutili in posta e riesca a incassare quanto gli spetta non mi sembra un male..

firmato il reka
nainonumberone
Inviato: martedì 1 giugno 2010 10:12:28



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da Robi38
Era letta, si sa che pensano solo a spremerci disaccordo


se deve arrivarti ti arriva anche col postino, non capisco il problema...



Il problema è che non è corretto fare passare il messaggio "la PEC è bella ed utile perché serve a questo questo e quest'altro..." ma non ti dicono quale è uno degli scopi "più utili" allo stato...il problema è la voluta disinformazione....


scusa ma a me che lo stato non spenda soldi inutili in posta e riesca a incassare quanto gli spetta non mi sembra un male..


Neanche a me sembra un male,
però non ti sembra strano che nessuno sappia che la PEC serva anche ad inoltrare le multe?
E' sicuramente un modo più economico,anche per il "multato" in quanto non spenderebbe i soldi per la notifica, ma prima di attivare un servizio del genere si dovrebbe informare per bene il cittadino.
Quante volte capita di aprire una casella di posta elettronica e poi lascarla "morire" o andare in scadenza? a me tantissime volte... e cosa mi sarebbe successo se avessi fatto la stessa cosa con la casella PEC non sapendo che li arrivano pure le multe? Semplicemente non sarei mai venuto a conoscenza delle sanzioni con ovvie conseguenze sul mio portafoglio...capisci quello che voglio dire? L'anomalia non sta nel notificare le multe via mail, ma non informare a dovere il cittadino
Ciauuuuuuu

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

reka
Inviato: martedì 1 giugno 2010 10:27:20



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non è che serve per inoltrare le multe! si potrebbe usare anche per quello...
ma secondo te le società che notificano le multe stanno a vedere se hai attivato la pec?? quelle trovano l'indirizzo e spediscono che tanto le spese te le ricaricano...

ps: uno che attiva la posta certificata e poi non la usa direi che non è il massimo della svegliaggine ammonito

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: martedì 1 giugno 2010 10:32:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da reka
non è che serve per inoltrare le multe! si potrebbe usare anche per quello...
ma secondo te le società che notificano le multe stanno a vedere se hai attivato la pec?? quelle trovano l'indirizzo e spediscono che tanto le spese te le ricaricano...

ps: uno che attiva la posta certificata e poi non la usa direi che non è il massimo della svegliaggine ammonito


adesso mi collego a vedere cosa è arrivato

confuso ciuk

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pantera26
Inviato: martedì 1 giugno 2010 10:46:22



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Veramente un falso problema. Se sono andato fuori regola per il codice della strada e se non ho pagato il bollo, che mi venga inviato per mail o che mi venga recapitato per raccomandata, non cambia nulla. C'e' una cosa pero' da dire....ho sbagliato ed e' giusto che paghi, altrimenti....troppo furbi!! Io pago le multe ed i bolli e gli altri no? Bella legge del menga!! ....come l'artricolo.

Per Forza o Per Amore
Pantera26
Inviato: martedì 1 giugno 2010 10:50:42



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da nainonumberone

Neanche a me sembra un male,
però non ti sembra strano che nessuno sappia che la PEC serva anche ad inoltrare le multe?

E' sicuramente un modo più economico,anche per il "multato" in quanto non spenderebbe i soldi per la notifica, ma prima di attivare un servizio del genere si dovrebbe informare per bene il cittadino.
Quante volte capita di aprire una casella di posta elettronica e poi lascarla "morire" o andare in scadenza? a me tantissime volte... e cosa mi sarebbe successo se avessi fatto la stessa cosa con la casella PEC non sapendo che li arrivano pure le multe? Semplicemente non sarei mai venuto a conoscenza delle sanzioni con ovvie conseguenze sul mio portafoglio...capisci quello che voglio dire? L'anomalia non sta nel notificare le multe via mail, ma non informare a dovere il cittadino
Ciauuuuuuu[/size][/i]


Basta leggere al punto 4. L'italiano non e' opinabile e l'ignoranza non e' ammessa. Se uno ha dei dubbi, chiede......e se l'eventuale multa non gli torna, fa ricorso al giudice di pace. Punto.
Mi pare tanto rumore per nulla.

Per Forza o Per Amore
nainonumberone
Inviato: martedì 1 giugno 2010 11:30:54



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Pantera
[size=4][
C'e' una cosa pero' da dire....ho sbagliato ed e' giusto che paghi, altrimenti....troppo furbi!!
/size]


Forse non mi esprimo bene....è giusto pagare le multe!!! ma è sbagliato non venire a conoscenza delle stesse perché nessuno ti ha ESPLICITAMENTE detto che ti potrebbero arrivare per PEC.
Originariamente inviato da Pantera


Basta leggere al punto 4. L'italiano non e' opinabile e l'ignoranza non e' ammessa. Se uno ha dei dubbi, chiede......e se l'eventuale multa non gli torna, fa ricorso al giudice di pace. Punto.
Mi pare tanto rumore per nulla.
/size][/i]



E tu leggendo il punto 4 avevi pensato alle multe? Se si complimenti, ma non penso che la maggior parte delle persone lo abbiano fatto...
Facciamo un sondaggio sul forum cominciamo da Otto...tu ci avevi pensato? o stai correndo a controllare la posta sperando che non ci siano sorprese?...stai attento a come rispondi perché "l'ignoranza non è ammessa".....
Ma finiamola!!! una frase del genere dice si tutto ma allo stesso tempo "spera" che non si capisca niente, perché non mettevano tra parentesi degli esempi (notifica cambi di residenza, ICI,multe, bollo, etc....)
finiamola di fare i "perfettini"...la legge deve essere chiara e soprattutto a tutela del cittadino e non fatta ad hoc per favorire eventuali sviste, e non basta mettere "un punto" su un contratto (quando ne firmi uno lo leggi per intero in tutto e per tutto? leggi per intero le mille clausole e le mille pagine di contratto per aprire un Conto corrente o quelle che devi firmare per aprire una account su facebook, o su hotmail?hai letto quelle di questo forum?)
non basta inserire clausole che poi tanto si sa vengono firmate dai più distratti e comunque dalla maggioranza delle persone senza zelanti controlli, i punti più importanti dei contratti vanno EVIDENZIATI, per me questa è correttezza.



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: martedì 1 giugno 2010 11:45:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è vero, non c'avevo pensato

e qui, in effetti, non c'è stata chiarezza di comunicazione

però non la considero una fregatura, ma una comodità

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nainonumberone
Inviato: martedì 1 giugno 2010 11:51:58



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Otto
è vero, non c'avevo pensato

e qui, in effetti, non c'è stata chiarezza di comunicazione

però non la considero una fregatura, ma una comodità


perché tu rientri nel profilo "l'ho aperta quindi la uso"...ma se per un motivo o per un altro non avevi la possibilità di accedere ad internet per un certo periodo di tempo (coem capita per problemi tecnici) o abbandonavi la casella di posta (per es io ne ho un paio che non utilizzo più) ti saresti trovato in difetto senza saperlo...

ps anche per uno come me che ha cambiato spesso residenza è una comodità

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: martedì 1 giugno 2010 11:56:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Otto
è vero, non c'avevo pensato

e qui, in effetti, non c'è stata chiarezza di comunicazione

però non la considero una fregatura, ma una comodità


perché tu rientri nel profilo "l'ho aperta quindi la uso"...ma se per un motivo o per un altro non avevi la possibilità di accedere ad internet per un certo periodo di tempo (coem capita per problemi tecnici) o abbandonavi la casella di posta (per es io ne ho un paio che non utilizzo più) ti saresti trovato in difetto senza saperlo...

ps anche per uno come me che ha cambiato spesso residenza è una comodità


sì, su queste cose sono assolutamente d'accordo: dovevano essere più chiari

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.