Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un inedito Zeljko per compagno e per maestro. Gita Norcia, domenica 25 Aprile Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: martedì 27 aprile 2010 16:25:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma che ne so, ragazzi è un gioco.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: martedì 27 aprile 2010 16:30:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
poi ci sono i giudizi sulle moto, importantissimi.



se uno ti dice che sai, da quando ha l'enduro nuova non piega perché il 140 dietro non da affidamento in appoggio (parliamo di solita strada, non arrabbiata uno!), è praticamente come se si fosse impiccato da solo tipo giuda nel getsemani. (c'è gente che osa dirlo anche del 160 sul 17)...

quando uno ti dice che, con i catafalchi tipo endurone non vai, rivela molto.

quando ti dice che "col gs bastoni tutte le sportive e le naked da sparo che vuoi", rivela ancora di più: che gira con dei brocchi, pure pericolosi.

poi ci sono i perversi, tipo nicola66. gente che parla apposta male delle moto migliori perché soffre troppo a vederle in giro in delle mani che... d'oh!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: martedì 27 aprile 2010 16:32:10



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da zeljko
ma che ne so, ragazzi è un gioco.


E un bel gioco dura poco.
Ciao Zel
zeljko
Inviato: martedì 27 aprile 2010 17:19:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da ilMoralizzatore


Manovale non è sinonimo di bifolco, vorrei vedere.


anzi. però poteva essere letto come tale, nel discorso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: martedì 27 aprile 2010 17:20:41



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Cercando un po' nel web inciampo su questi quattro filmatini. Utili per molti, siperflui per qualcuno. Buona visinone:

http://www.motosprint.it/video/tecnica_di_guida/2010/04/13-920/La+frenata

http://www.motosprint.it/video/tecnica_di_guida/2010/04/13-921/Inserimento+in+curva

http://www.motosprint.it/video/tecnica_di_guida/2010/04/13-922/La+percorrenza+della+curva

http://www.motosprint.it/video/tecnica_di_guida/2010/04/13-923/L%27accelerazione+in+uscita+di+curva

da MotoSprint
zeljko
Inviato: martedì 27 aprile 2010 17:36:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sono fatti benissimo e lui è fuori discussione, ma ripeto che secondo me un approccio troppo minuzioso, se applicato prematuramente e da parte di chi sia ancora un po' indietro in fondamentali molto più elementari, rischia di produrre solo nervosismo, irrigidimento (uno sta lì a ricapitolare il catalogo delle cose giuste da fare in astratto e intanto non guida) e in definitiva frustrazione.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sola
Inviato: martedì 27 aprile 2010 18:21:19


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da zeljko
sono fatti benissimo e lui è fuori discussione, ma ripeto che secondo me un approccio troppo minuzioso, se applicato prematuramente e da parte di chi sia ancora un po' indietro in fondamentali molto più elementari, rischia di produrre solo nervosismo, irrigidimento (uno sta lì a ricapitolare il catalogo delle cose giuste da fare in astratto e intanto non guida) e in definitiva frustrazione.


parole sante, amico mio.
Quando ho smesso di pensare a come fare le curve ho cominciato a divertirmi.
Che poi il divertimento sia stato e continui ad essere a completo discapito della capacità di guida sono il primo a rendermene conto, ma tant'è, o vuoi rischiare od è inutile, a 48 anni, pensare di diventare un bravo pilota.
Se penso che circa 6 anni fa tu stesso continuavi a recriminare la tua tarda (sic) iniziazione alla motoguida come insormontabile impedimento ad una adeguata fruibilità del motomezzo, vabbè, dai, mettiamoci un bell'evviva e brindiamoci sopra (io coll'acqua, però).

P.S.: oggi il moral ha sfoderato un bel sense of humor. Non trovi? Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
gas.gas5309
Inviato: martedì 27 aprile 2010 19:08:55


Iscritto: 26/04/2010
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Pensare che dovevo esserci anche io....che pacco!!! maledettissimi soldi!!accidenti


Un consiglio: se alla prossima mia uscita c'è Zel, vieni con noi. Anche a costo di pagare le gomme con un finanziamento.


voglio anche io seguire i corsi del grande Zel....Boo hoo!


idem!boh
okkiolino
Inviato: martedì 27 aprile 2010 19:17:22



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
[i][size=4]

se uno ti dice che sai, da quando ha l'enduro nuova non piega perché il 140 dietro non da affidamento in appoggio (parliamo di solita strada, non arrabbiata uno!), è praticamente come se si fosse impiccato da solo tipo giuda nel getsemani. (c'è gente che osa dirlo anche del 160 sul 17)...


Giuda si è impiccato nel Getsemani?
bacio bacio bacio bacio bacio bacio

Angel




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: martedì 27 aprile 2010 19:21:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da gas.gas5309
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Pensare che dovevo esserci anche io....che pacco!!! maledettissimi soldi!!accidenti


Un consiglio: se alla prossima mia uscita c'è Zel, vieni con noi. Anche a costo di pagare le gomme con un finanziamento.


voglio anche io seguire i corsi del grande Zel....Boo hoo!


idem!boh


ommadonna questo me l'ero perso!!! ego, ti pr-ego, tra l'essere solo un po' ridicoli e il diventare penosi il passo è breve.

io non faccio corsi, di grande ho solo la panza, e stoppe.

argo con il consueto tocco riesce a rendere epico un frangente in cui la mia compagnia lo ha semplicemente messo un po' più in ascolto di se stesso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: martedì 27 aprile 2010 19:23:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da okkiolino

Giuda si è impiccato nel Getsemani?
bacio bacio bacio bacio bacio bacio

Angel




esca per il moralizzatore. come vedi ho ragione io a dire che è un patacca. bravo france'!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: martedì 27 aprile 2010 19:28:21



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da okkiolino

Giuda si è impiccato nel Getsemani?
bacio bacio bacio bacio bacio bacio

Angel




esca per il moralizzatore. come vedi ho ragione io a dire che è un patacca. bravo france'!


No, bravo tu. Voglio anch'io le tue lezioni e non scherzo.
La passione che esprimi quando parli di una moto è la stessa che hai quando guidi.
E' che se non sdrammatizzo un pò qui ti fanno Santo Subito...
Angel




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
gas.gas5309
Inviato: martedì 27 aprile 2010 19:36:07


Iscritto: 26/04/2010
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da gas.gas5309
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Pensare che dovevo esserci anche io....che pacco!!! maledettissimi soldi!!accidenti


Un consiglio: se alla prossima mia uscita c'è Zel, vieni con noi. Anche a costo di pagare le gomme con un finanziamento.


voglio anche io seguire i corsi del grande Zel....Boo hoo!


idem!boh


ommadonna questo me l'ero perso!!! ego, ti pr-ego, tra l'essere solo un po' ridicoli e il diventare penosi il passo è breve.

io non faccio corsi, di grande ho solo la panza, e stoppe.

argo con il consueto tocco riesce a rendere epico un frangente in cui la mia compagnia lo ha semplicemente messo un po' più in ascolto di se stesso.


zel è possibile incontrarci magari in zona centroitalia ( ho visto dai tuoi report che sei nei dintorni di roma) per un giro scolastico per darmi qualche nozione base...???

mi piace come intendi il modo di fare le curve...
Argo16
Inviato: martedì 27 aprile 2010 20:34:37



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da okkiolino

Giuda si è impiccato nel Getsemani?
bacio bacio bacio bacio bacio bacio

Angel




esca per il moralizzatore. come vedi ho ragione io a dire che è un patacca. bravo france'!


E' che se non sdrammatizzo un pò qui ti fanno Santo Subito...
Angel




ahahahahah è vero ed è tutta colpa mia. E ne vado assolutamente fiero.
pigsurfnero
Inviato: martedì 27 aprile 2010 21:05:08



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gas.gas5309


zel è possibile incontrarci magari in zona centroitalia ( ho visto dai tuoi report che sei nei dintorni di roma) per un giro scolastico per darmi qualche nozione base...???

mi piace come intendi il modo di fare le curve...[/size][/i]


A chiacchere va sempre piano Liar . Nella maggior parte delle circostanze invece gira così : fame . Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: martedì 27 aprile 2010 23:11:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da gas.gas5309

zel è possibile incontrarci magari in zona centroitalia ( ho visto dai tuoi report che sei nei dintorni di roma) per un giro scolastico per darmi qualche nozione base...???

mi piace come intendi il modo di fare le curve...


caro vecchio utente che ti nascondi sotto il nick gas.gas, ora ti risponderò. però "vecchio utente che ti nascondi sotto il nick gas.gas" è un nome lungo e faticoso, per cui è meglio identificarti con una lettera dell'alfabeto. potrei usare la scontata X, ma io conto fino a quattro e preferisco usare la D.

caro D,
ci sono alcuni appunti e suggerimenti che vorrei darti.

la prima cosa è che io non sono come tu credi, ti assicuro. datti pace, io sono un motociclista semplice che se ne frega delle gerarchie e delle puzzette, ed è solo nella tua testa l'idea che io sia uno che se la mena, o vuole trovare occasione di menarsela più che può.

la seconda cosa è che se Argo spedisce il presente thread alle ore 20.52 di ieri, è un po' sospetto che un utente nuovo di zecca, uscito dal nulla, si registri sette (7) minuti dopo ed entri seccamente nel tema appena possibile, cioè appena dopo la fine del consueto "denial of service" serale di questo sito.
già l'idea di un nuovo iscritto che aspetta in coda tre ore a forum spento, per poter dire prontamente la sua, non sta in piedi.

caro D, per le prossime occasioni in cui un partcolare thread ti ispirerà la voglia di prenderti gioco di uno o più utenti di questo sito, ti posso dare un suggerimento?
fin da ora, registra 5 o 6 caselle di posta, a ciascuna delle quali assocerai un neo finto iscritto al sito e al forum. tanto Otto non ha uno strumento per controllare automaticamente che vengono dal tuo stesso IP, non preoccuparti.
li registri e li tieni pronti, così almeno al momento utile non sarà proprio sicuro al 100% che sono dei fake inventati lì per lì per sfotterci.

buona serata per il resto.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gas.gas5309
Inviato: martedì 27 aprile 2010 23:29:11


Iscritto: 26/04/2010
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gas.gas5309


zel è possibile incontrarci magari in zona centroitalia ( ho visto dai tuoi report che sei nei dintorni di roma) per un giro scolastico per darmi qualche nozione base...???

mi piace come intendi il modo di fare le curve...


A chiacchere va sempre piano Liar . Nella maggior parte delle circostanze invece gira così : fame . Angel


verissimo.... io ho la moto da 15 giorni...quindi il coltello solo in cucina!fame
gas.gas5309
Inviato: martedì 27 aprile 2010 23:30:14


Iscritto: 26/04/2010
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da gas.gas5309

zel è possibile incontrarci magari in zona centroitalia ( ho visto dai tuoi report che sei nei dintorni di roma) per un giro scolastico per darmi qualche nozione base...???

mi piace come intendi il modo di fare le curve...


caro vecchio utente che ti nascondi sotto il nick gas.gas, ora ti risponderò. però "vecchio utente che ti nascondi sotto il nick gas.gas" è un nome lungo e faticoso, per cui è meglio identificarti con una lettera dell'alfabeto. potrei usare la scontata X, ma io conto fino a quattro e preferisco usare la D.

caro D,
ci sono alcuni appunti e suggerimenti che vorrei darti.

la prima cosa è che io non sono come tu credi, ti assicuro. datti pace, io sono un motociclista semplice che se ne frega delle gerarchie e delle puzzette, ed è solo nella tua testa l'idea che io sia uno che se la mena, o vuole trovare occasione di menarsela più che può.

la seconda cosa è che se Argo spedisce il presente thread alle ore 20.52 di ieri, è un po' sospetto che un utente nuovo di zecca, uscito dal nulla, si registri sette (7) minuti dopo ed entri seccamente nel tema appena possibile, cioè appena dopo la fine del consueto "denial of service" serale di questo sito.
già l'idea di un nuovo iscritto che aspetta in coda tre ore a forum spento, per poter dire prontamente la sua, non sta in piedi.

caro D, per le prossime occasioni in cui un partcolare thread ti ispirerà la voglia di prenderti gioco di uno o più utenti di questo sito, ti posso dare un suggerimento?
fin da ora, registra 5 o 6 caselle di posta, a ciascuna delle quali assocerai un neo finto iscritto al sito e al forum. tanto Otto non ha uno strumento per controllare automaticamente che vengono dal tuo stesso IP, non preoccuparti.
li registri e li tieni pronti, così almeno al momento utile non sarà proprio sicuro al 100% che sono dei fake inventati lì per lì per sfotterci.

buona serata per il resto.




qualcuno mi spiega cosa è successo?accidenti boh
bocho
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 10:30:44



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Dai Argo, adesso devi solo macinare km con calma e serenità, nn la tua motoretta sia considerata "duretta" troverai il modo migliore per portarla!!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti caricaaa

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Argo16
Inviato: mercoledì 28 aprile 2010 10:38:53



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bocho
Dai Argo, adesso devi solo macinare km con calma e serenità, nn la tua motoretta sia considerata "duretta" troverai il modo migliore per portarla!!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti caricaaa


Ho capito le dritte del mio amico Zel: il 22 maggio in pista vedremo cosa tirerò fuori dal cilindro. Poi di nuovo sotto le grinfie di Zel per un'uscitina da 400 km.

Tu come stai Vecchia Pellaccia?ammalato
Una bomba! Vero?!zzzzzz
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.