Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho bisogno di aiuto Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:44:28



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao a tutti, ieri prima uscita in moto, bello siamo andati a San Gabriele a far benedire le moto, c'erano forse 200 motociclisti e altrettanti mostri, dai più piccoli 125, ai più grossi 1000 1200 cc in circolazione, c'era pure un 998 FE stupendo... Cmq bella giornata a parte, ho avuto un grossissimo problema... Durante la strada certo non perfetta data la pioggia dei giorni scorsi, ho avuto incertezza e insicurezza, non era paura di affrontare la curva, ma paura di andare giù in piega, ho lasciato 2 cm di gomma a dx e a sx ho appena toccato l'elefantino metzeler; la sensazione quando arrivo in ingresso è la seguente: arrivo in staccata e freno prima del dovuto, facendomi 10 mt a velocità costante, imposto la curva e mentre sto lì cercando di affrontarla ho paura di andare perterra, rialzo e vado via... Che cavolo mi succede???Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Non riesco più, quando sento il motore alto mi viente la strizza, cosa che l'anno scorso, ovviamente prima dell'incidente, non avevo, ero tranquillo, anche quado mi scaricavo il contagiri con tutte le marce, anche quando toccavo il ginocchio, ora invece mi sento un coglio....ne con una moto che mi sembra esagerata sotto il sedere...


Aiuto ditemi cosa mi sta accadendoPray

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:47:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Penso sia solo paura...e credo sia normale...

Anche se però a me non capitò anzi la prima volta che guidai il CBR glie ne davo di piu x vedere cosa sapeva fare...sbalordito



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:51:02



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Non posso avere paura di qualcosa che mi piaceboh

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:52:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non andare nel panico, Daniel. E' naturale, dopo quello che ti è successo, che si alzino notevolmente le soglie del pericolo.
Quello che posso dirti è di non andare nel panico e, principalmente, di non forzare.
Ci vuole un pò di tempo per riacquistare fiducia, e non è preventivabile quanto tempo sia. Lascia perdere i riferimenti su gomme ed angolo di piega; goditi la guida come viene. Nessuno ti giudica per quanta gomma consumi, quindi evita di metterti in competizione con te stesso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:53:00



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non mi riferivo all'andare in moto...ma a finire col[beep] a terra o ribeccare di nuovo la fiancata di un Audi poi figurati non so uno psicologo...e ti ripeto purtroppo/ x fortuna tutte le volte che sono caduto o ho fatto incidente non mi è mai capitato...sarò colione io bho...



Italians do it BETTER!!!
Tempone
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 10:04:57



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
è normale dopo un incidente e un lungo periodo di inattività sentirsi "legati" alla guida.

Datti tempo 500 km e vedrai che passa.

La moto che hai oltretutto è particolare e mal sopporta la guida indecisa; quel telaio va violentato! Ti devi fidare e imporgli traiettorie decise con la forza del corpo, altrimenti sarà pressochè inguidabile.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Ego70
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 10:45:28



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Ciao a tutti, ieri prima uscita in moto, bello siamo andati a San Gabriele a far benedire le moto, c'erano forse 200 motociclisti e altrettanti mostri, dai più piccoli 125, ai più grossi 1000 1200 cc in circolazione, c'era pure un 998 FE stupendo... Cmq bella giornata a parte, ho avuto un grossissimo problema... Durante la strada certo non perfetta data la pioggia dei giorni scorsi, ho avuto incertezza e insicurezza, non era paura di affrontare la curva, ma paura di andare giù in piega, ho lasciato 2 cm di gomma a dx e a sx ho appena toccato l'elefantino metzeler; la sensazione quando arrivo in ingresso è la seguente: arrivo in staccata e freno prima del dovuto, facendomi 10 mt a velocità costante, imposto la curva e mentre sto lì cercando di affrontarla ho paura di andare perterra, rialzo e vado via... Che cavolo mi succede???Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Non riesco più, quando sento il motore alto mi viente la strizza, cosa che l'anno scorso, ovviamente prima dell'incidente, non avevo, ero tranquillo, anche quado mi scaricavo il contagiri con tutte le marce, anche quando toccavo il ginocchio, ora invece mi sento un coglio....ne con una moto che mi sembra esagerata sotto il sedere...


Aiuto ditemi cosa mi sta accadendoPray


come ti capisco, a differenza tua io non ho avuto alcun incidente ma è dall'estate scorsa che non riesco più a fare le curve come le facevo prima, quindi il problema più grave mi sa che ce l'ho io...

vai traquillo, pian piano scendereai in piega come solo tu sai fare...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 10:46:28



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
Non andare nel panico, Daniel. E' naturale, dopo quello che ti è successo, che si alzino notevolmente le soglie del pericolo.
Quello che posso dirti è di non andare nel panico e, principalmente, di non forzare.
Ci vuole un pò di tempo per riacquistare fiducia, e non è preventivabile quanto tempo sia. Lascia perdere i riferimenti su gomme ed angolo di piega; goditi la guida come viene. Nessuno ti giudica per quanta gomma consumi, quindi evita di metterti in competizione con te stesso.


Q8..........fatti un bel giretto di 400 km in 1 giorno senza pensare a forzare, prendilo come una scampagnata, sono sicuro che alla fine della giornata avrai quello che cerchi!banana

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 10:48:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
La mia paura è anche l'avantreno, che effettivamente è solido, ma ho sempre timore che non possa aderire al terreno come vorrei, la frenata è potente, ma non riesco a fare come prima, arrivare in prossimità della staccata e affidarmi alla moto e alla sua potenza frenante...

Cavolo non mi è mai successo prima, e sono caduto parecchioaccidenti, e tra l'altro ho avuto altri 2 incidenti seri, uno addirittura mi sono spezzato la gamba sinistra, ma non ho avuto mai sti problemi una volta in sella...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Tempone
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 10:50:48



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Daniel 86
Ciao a tutti, ieri prima uscita in moto, bello siamo andati a San Gabriele a far benedire le moto, c'erano forse 200 motociclisti e altrettanti mostri, dai più piccoli 125, ai più grossi 1000 1200 cc in circolazione, c'era pure un 998 FE stupendo... Cmq bella giornata a parte, ho avuto un grossissimo problema... Durante la strada certo non perfetta data la pioggia dei giorni scorsi, ho avuto incertezza e insicurezza, non era paura di affrontare la curva, ma paura di andare giù in piega, ho lasciato 2 cm di gomma a dx e a sx ho appena toccato l'elefantino metzeler; la sensazione quando arrivo in ingresso è la seguente: arrivo in staccata e freno prima del dovuto, facendomi 10 mt a velocità costante, imposto la curva e mentre sto lì cercando di affrontarla ho paura di andare perterra, rialzo e vado via... Che cavolo mi succede???Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

Non riesco più, quando sento il motore alto mi viente la strizza, cosa che l'anno scorso, ovviamente prima dell'incidente, non avevo, ero tranquillo, anche quado mi scaricavo il contagiri con tutte le marce, anche quando toccavo il ginocchio, ora invece mi sento un coglio....ne con una moto che mi sembra esagerata sotto il sedere...


Aiuto ditemi cosa mi sta accadendoPray


come ti capisco, a differenza tua io non ho avuto alcun incidente ma è dall'estate scorsa che non riesco più a fare le curve come le facevo prima, quindi il problema più grave mi sa che ce l'ho io...

vai traquillo, pian piano scendereai in piega come solo tu sai fare...



Ego ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
pensi troppo!

Vieni in negozio che ti faccio una terapia psicologica.



Ogni moto la gà el sò padrun!

Daniel 86
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 10:59:59



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Porca miseria, sabato mi metto la tuta e vado per un percorso che conosco bene, faccio come mi avete detto, una giornata di curve e vediamo che succede... Speriamocaricaaa

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 11:20:56



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Tieni presente che anche prima dell'incidente le tue doti di guida erano decisamente mediocri, quindi ora è naturale che siano infime. Io penso che dovresti appendere il casco al chiodo e dedicarti ai puzzle.
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 11:23:35



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Tieni presente che anche prima dell'incidente le tue doti di guida erano decisamente mediocri, quindi ora è naturale che siano infime. Io penso che dovresti appendere il casco al chiodo e dedicarti ai puzzle.


Hai ragione. che tu ammetta le tua capacità é giustissimo, quindi puoi anche cancellare l'iscrizione al seguente forumbanana

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 11:28:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Tieni presente che anche prima dell'incidente le tue doti di guida erano decisamente mediocri, quindi ora è naturale che siano infime. Io penso che dovresti appendere il casco al chiodo e dedicarti ai puzzle.


questa te la potevi risparmiare, come tuo solito "perle ai porci"

e se non sai da dove deriva leggi il tuo sito preferito wikipedia
"noto detto "dare le perle ai porci"
a sua volta contrazione del "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci"
dal Vangelo di Matteo 7,6"

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 12:01:35



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Tieni presente che anche prima dell'incidente le tue doti di guida erano decisamente mediocri, quindi ora è naturale che siano infime. Io penso che dovresti appendere il casco al chiodo e dedicarti ai puzzle.


questa te la potevi risparmiare, come tuo solito "perle ai porci"

e se non sai da dove deriva leggi il tuo sito preferito wikipedia
"noto detto "dare le perle ai porci"
a sua volta contrazione del "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci"
dal Vangelo di Matteo 7,6"


Ma così insulti Daniel86!
Ego, prima di parlare conta fino a 10 e pensa a quello che stai per dire.
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 12:04:59



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ego non mi offende affatto, perchè colui che riceve le perle sei tu... Ora fai la tua deduzione

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 12:30:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Daniel 86
La mia paura è anche l'avantreno, che effettivamente è solido, ma ho sempre timore che non possa aderire al terreno come vorrei, la frenata è potente, ma non riesco a fare come prima, arrivare in prossimità della staccata e affidarmi alla moto e alla sua potenza frenante...


non farlo. vai a fare i piegoni partendo da velocità costante su una strada abbastanza aperta di cui ti fidi molto. non mettere freno o motore in dosi alte, e riprendi passo così.
oltretutto siccome ha ragione tempone che la tua moto è ostica a passeggio, così facendo farai anche più fatica e sarà + educativo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Daniel 86
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 12:34:56



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Daniel 86
La mia paura è anche l'avantreno, che effettivamente è solido, ma ho sempre timore che non possa aderire al terreno come vorrei, la frenata è potente, ma non riesco a fare come prima, arrivare in prossimità della staccata e affidarmi alla moto e alla sua potenza frenante...


non farlo. vai a fare i piegoni partendo da velocità costante su una strada abbastanza aperta di cui ti fidi molto. non mettere freno o motore in dosi alte, e riprendi passo così.
oltretutto siccome ha ragione tempone che la tua moto è ostica a passeggio, così facendo farai anche più fatica e sarà + educativo.


Quindi, come diceva anche pig per l'utilizzo pistaiolo, percorrere gli ultimi metri a velocità costante in modo da inserire la curva con più tranquillità... Grazie Zel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 12:39:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Daniel 86


Quindi, come diceva anche pig per l'utilizzo pistaiolo, percorrere gli ultimi metri a velocità costante in modo da inserire la curva con più tranquillità... Grazie Zel


lui lo dice perché si fa così la cimini 1 e la prima della S. Whistle bacio

comunque sì, senz'altro.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ilMoralizzatore
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 12:44:51



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Originariamente inviato da Daniel 86
Ego non mi offende affatto, perchè colui che riceve le perle sei tu... Ora fai la tua deduzione


Imparate a esprimervi allora, che non si capisce nulla (non che sia una grave perdita, intendiamoci).
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.