Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pensarla diversamente Opzioni · Visualizza
Gawain Kren
Inviato: sabato 3 aprile 2010 22:12:23



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Tempone

La mia RSV dotata di Akropovic complete (evo 6 racing 108db) anche al minimo in negozio faceva vibrare i vetri alle finestre, un suono cupo e profondo che scuoteva le viscere e lasciava chiaramente intendere di quale potenza fosse dotata la belva.
La mia è una maniera di guardare il mondo da un'altra angolazione.
Quindi prova a interpretare l'urlo infinito del quattro tempi o il sordo boato del bicilindrico, sono urla di gioia e rabbiosa potenza è il motore che grida "IO VIVO!!!".
Guarda le auto come se fossero delle varianti in movimento e visualizza il canale che talvolta si genera , la traiettoria ideale da prendere al momento giusto prima che si dissolva.
IL piacere nel vedere gli sguardi terrorizzati dei passanti mentre a velocità spazio tempo dribli le auto magari facendo una impennatina e qualche virgolone nero sull'asfalto... ti assicuro che scarica moltissimo perchè sotto sotto è bello essere cattivi! Angel Angel
E poi non immagini quanto sia importante fare rumore e farsi sentire, ci rende più visibili ai disattenti.



Tutta roba che deve fare la fine dei dinosauri, cioè estinguersi. E prima avviene meglio è.




Ciò che pensi si scontra con una realtà di mercato ben diversa, considerando il continuo apprezzamento per gli scarichi aftermarket dimostrato dai clienti e il numero considerevole di aziende che li producono Eh?

Scusate se mi intrometto :P in una società evoluta, fatta di gente rispettosa ed educata (non in Italia quindi Anxious) la libertà di un uomo dovrebbe finire nel momento in cui va a ledere quella di un altro (in questo caso addirittura migliaia di altri).
Questa "regola" non scritta dovrebbe essere valida per tutti, per il laido che ha creato quel caduco blog e per chi col suo mezzo barocco ostenta la sua mancanza di rispetto. Inoltre l'apprezzamento dei clienti molto spesso non è certo sintomo di buon gusto, anzi direi che succede più spesso il contrario :P
Scusate se risulto irruente in questo forum dove scrivo da pochissimo ma vi assicuro che vi seguo con passione da diversi mesi ehehe Anxious è sicuramente vero che il farsi sentire e vedere per un motociclista è VITALE ma anche quì il buon senso dovrebbe farla da padrone, con questo non voglio criticare Tempone che devo dire mi è sempre sembrato simpatico ed estremamente flemmatico anche quando viene provocato brutalmente, ed in quanto persona garbata gode di tutta la mia stima ^_^ chiedo nuovamente ed umilmente venia


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Tempone
Inviato: sabato 3 aprile 2010 23:01:12



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Gawain Kren
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Tempone

La mia RSV dotata di Akropovic complete (evo 6 racing 108db) anche al minimo in negozio faceva vibrare i vetri alle finestre, un suono cupo e profondo che scuoteva le viscere e lasciava chiaramente intendere di quale potenza fosse dotata la belva.
La mia è una maniera di guardare il mondo da un'altra angolazione.
Quindi prova a interpretare l'urlo infinito del quattro tempi o il sordo boato del bicilindrico, sono urla di gioia e rabbiosa potenza è il motore che grida "IO VIVO!!!".
Guarda le auto come se fossero delle varianti in movimento e visualizza il canale che talvolta si genera , la traiettoria ideale da prendere al momento giusto prima che si dissolva.
IL piacere nel vedere gli sguardi terrorizzati dei passanti mentre a velocità spazio tempo dribli le auto magari facendo una impennatina e qualche virgolone nero sull'asfalto... ti assicuro che scarica moltissimo perchè sotto sotto è bello essere cattivi! Angel Angel
E poi non immagini quanto sia importante fare rumore e farsi sentire, ci rende più visibili ai disattenti.



Tutta roba che deve fare la fine dei dinosauri, cioè estinguersi. E prima avviene meglio è.




Ciò che pensi si scontra con una realtà di mercato ben diversa, considerando il continuo apprezzamento per gli scarichi aftermarket dimostrato dai clienti e il numero considerevole di aziende che li producono Eh?

Scusate se mi intrometto :P in una società evoluta, fatta di gente rispettosa ed educata (non in Italia quindi Anxious) la libertà di un uomo dovrebbe finire nel momento in cui va a ledere quella di un altro (in questo caso addirittura migliaia di altri).
Questa "regola" non scritta dovrebbe essere valida per tutti, per il laido che ha creato quel caduco blog e per chi col suo mezzo barocco ostenta la sua mancanza di rispetto. Inoltre l'apprezzamento dei clienti molto spesso non è certo sintomo di buon gusto, anzi direi che succede più spesso il contrario :P
Scusate se risulto irruente in questo forum dove scrivo da pochissimo ma vi assicuro che vi seguo con passione da diversi mesi ehehe Anxious è sicuramente vero che il farsi sentire e vedere per un motociclista è VITALE ma anche quì il buon senso dovrebbe farla da padrone, con questo non voglio criticare Tempone che devo dire mi è sempre sembrato simpatico ed estremamente flemmatico anche quando viene provocato brutalmente, ed in quanto persona garbata gode di tutta la mia stima ^_^ chiedo nuovamente ed umilmente venia




Io ti capisco ma tu cerca di capire me!
Io ho l'animo del tamarro, sono nato così e non ci posso fare nulla.
Disturbo ma non sono molesto,
esagero ma non troppo
rispetto la natura
amo la vita
sono felice.

La via di mezzo è la via della gioia.. lasciatemi /ci rombare non vi faremo danni permaneti ! Angel Angel Angel


P.S.
Quando andiamo al ristorante io e Bonalex non c'è nessuno che pensa che il Milanese sono io Angel Angel Angel



Con simpatia Tempone.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Gawain Kren
Inviato: sabato 3 aprile 2010 23:41:33



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Capisco eccome, da buon metallaro anche io vorrei far vibrare il mondo intero con la violenza del METALLO \m/_ >_< _\m/ ma ciò che per me e te (tornando al discorso moto) è musica può dare fastidio a qualcun'altro, e lo capisco molto bene perché mi sale un violento istinto omicida ogni volta che passa un truzzo con escrementi a tutto volume Anxious la musica è musica anche se non sfonda i timpani :P il rumore è e resta rumore (tornando al discorso truzzi Anxious )


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
okkiolino
Inviato: domenica 4 aprile 2010 00:08:29



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Mmm... Metallica? maiden? Venom? Vanadium? Pantera? Megadeth? Slipknot? Ac/dc?

Dicci dicci, ke il metallo ci piace...
Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Gawain Kren
Inviato: domenica 4 aprile 2010 00:27:20



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
nel metal come nelle moto preferisco il vintage :D quindi heavy metal, ma non disdegno nemmeno prog, power, il primo thrash, ecc ecc :D resto comunque un sostenitore del motto "nu metal is no metal" :P non sapevo ci fossero altri metallari, bisognerebbe aprire un topic apposito Anxious buona pasqua a tutti!


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
marco.valmori
Inviato: domenica 4 aprile 2010 12:33:48


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Wormbike
Inviato: lunedì 5 aprile 2010 00:59:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La premessa è un blog in cui un tizio, con evidenti problemi di disadattamento, ha scelto come capro espiatorio le moto e i motociclisti tout court. Guarda i forum motociclistici di tutti i tipi, per il gusto perverso di criticarne il contenuto. Un bersaglio come un altro, su cui scaricare le sue frustrazioni.
Però, le marmitte rumorose rompono. Del resto se, come dice Tempone, il mercato delle marmitte aftermarket è fiorente, altrettanto lo è per le "sardomobili". Lo sgaso notturno di una utilitaria preparata è, per me, più frequente e fetente dello sgaso mattutino di un Termignoni aperto o di un Tri-oval Yoshimura (in genere, 13.000 giri in prima...). Mi rompe, ma non è il primo problema della mia esistenza, e non certo perchè sono appassionato di moto.
Poi, maleducazione e voglia di prevalere sugli altri gira a iosa. Che si tratti di ciclomotori, motard o sbk, trovi l'equa quantità di idioti, nella medesima percentuale di tutte le attività umane. Ma, senza la minima tendenza corporativa, da conduttore di auto le moto danno poco fastidio, anche perchè non mi metto in competizione con loro (e neanche con le altre auto); quando capita il "genio" di turno, la preoccupazione è per la sua incolumità, non per la mia.
Magari potessi dire la stessa cosa per quando sono in moto! Solo la mia prudenza fa si che i quotidiani attacchi alla mia salute, da parte di cretine cellularate, idioti suvvati e "creativi" del codice della strada, non si concretizzino.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: lunedì 5 aprile 2010 10:30:14



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Wormbike
La premessa è un blog in cui un tizio, con evidenti problemi di disadattamento, ha scelto come capro espiatorio le moto e i motociclisti tout court. Guarda i forum motociclistici di tutti i tipi, per il gusto perverso di criticarne il contenuto. Un bersaglio come un altro, su cui scaricare le sue frustrazioni.
Però, le marmitte rumorose rompono. Del resto se, come dice Tempone, il mercato delle marmitte aftermarket è fiorente, altrettanto lo è per le "sardomobili". Lo sgaso notturno di una utilitaria preparata è, per me, più frequente e fetente dello sgaso mattutino di un Termignoni aperto o di un Tri-oval Yoshimura (in genere, 13.000 giri in prima...). Mi rompe, ma non è il primo problema della mia esistenza, e non certo perchè sono appassionato di moto.
Poi, maleducazione e voglia di prevalere sugli altri gira a iosa. Che si tratti di ciclomotori, motard o sbk, trovi l'equa quantità di idioti, nella medesima percentuale di tutte le attività umane. Ma, senza la minima tendenza corporativa, da conduttore di auto le moto danno poco fastidio, anche perchè non mi metto in competizione con loro (e neanche con le altre auto); quando capita il "genio" di turno, la preoccupazione è per la sua incolumità, non per la mia.
Magari potessi dire la stessa cosa per quando sono in moto! Solo la mia prudenza fa si che i quotidiani attacchi alla mia salute, da parte di cretine cellularate, idioti suvvati e "creativi" del codice della strada, non si concretizzino.


Quoto in toto.

Io non sono riuscito ancora a capire, cosa e' che "gli manca" a questo assurdo personaggio. Cosa e' che gli da noia dei motociclisti e delle moto. Ma ha qualcosa da fare nella vita?
Dai su, non parliamo dei rumori degli scarichi!! Ma dove abita questo? A Vallelunga? A Magione? A Monza? Ma a questo cosa fanno, gli vanno a smarmittare tutti i giorni sotto casa o sotto l'ufficio?
E poi ragazzi, francamente,......ma quante moto sentite, a livello giornaliero, che rompono a velocita' esorbitante e scarichi a tutto sturo? Io, nella mia Citta', neppure una!
Si, ci sono gli idioti su due ruote......come ci sono quelli con 4 ruote che sono molti di piu'.

Per Forza o Per Amore
marco.valmori
Inviato: lunedì 5 aprile 2010 12:03:36


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
quasar1968
Inviato: lunedì 5 aprile 2010 15:56:58



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da Wormbike
La premessa è un blog in cui un tizio, con evidenti problemi di disadattamento, ha scelto come capro espiatorio le moto e i motociclisti tout court. Guarda i forum motociclistici di tutti i tipi, per il gusto perverso di criticarne il contenuto. Un bersaglio come un altro, su cui scaricare le sue frustrazioni.
Però, le marmitte rumorose rompono. Del resto se, come dice Tempone, il mercato delle marmitte aftermarket è fiorente, altrettanto lo è per le "sardomobili". Lo sgaso notturno di una utilitaria preparata è, per me, più frequente e fetente dello sgaso mattutino di un Termignoni aperto o di un Tri-oval Yoshimura (in genere, 13.000 giri in prima...). Mi rompe, ma non è il primo problema della mia esistenza, e non certo perchè sono appassionato di moto.
Poi, maleducazione e voglia di prevalere sugli altri gira a iosa. Che si tratti di ciclomotori, motard o sbk, trovi l'equa quantità di idioti, nella medesima percentuale di tutte le attività umane. Ma, senza la minima tendenza corporativa, da conduttore di auto le moto danno poco fastidio, anche perchè non mi metto in competizione con loro (e neanche con le altre auto); quando capita il "genio" di turno, la preoccupazione è per la sua incolumità, non per la mia.
Magari potessi dire la stessa cosa per quando sono in moto! Solo la mia prudenza fa si che i quotidiani attacchi alla mia salute, da parte di cretine cellularate, idioti suvvati e "creativi" del codice della strada, non si concretizzino.



Worm, non voglio sembrare ripetitivo, ma come spesso accade QUOTO AL 100% Applause Applause Applause

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Tempone
Inviato: martedì 6 aprile 2010 10:13:03



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Wormbike
La premessa è un blog in cui un tizio, con evidenti problemi di disadattamento, ha scelto come capro espiatorio le moto e i motociclisti tout court. Guarda i forum motociclistici di tutti i tipi, per il gusto perverso di criticarne il contenuto. Un bersaglio come un altro, su cui scaricare le sue frustrazioni.
Però, le marmitte rumorose rompono. Del resto se, come dice Tempone, il mercato delle marmitte aftermarket è fiorente, altrettanto lo è per le "sardomobili". Lo sgaso notturno di una utilitaria preparata è, per me, più frequente e fetente dello sgaso mattutino di un Termignoni aperto o di un Tri-oval Yoshimura (in genere, 13.000 giri in prima...). Mi rompe, ma non è il primo problema della mia esistenza, e non certo perchè sono appassionato di moto.
Poi, maleducazione e voglia di prevalere sugli altri gira a iosa. Che si tratti di ciclomotori, motard o sbk, trovi l'equa quantità di idioti, nella medesima percentuale di tutte le attività umane. Ma, senza la minima tendenza corporativa, da conduttore di auto le moto danno poco fastidio, anche perchè non mi metto in competizione con loro (e neanche con le altre auto); quando capita il "genio" di turno, la preoccupazione è per la sua incolumità, non per la mia.
Magari potessi dire la stessa cosa per quando sono in moto! Solo la mia prudenza fa si che i quotidiani attacchi alla mia salute, da parte di cretine cellularate, idioti suvvati e "creativi" del codice della strada, non si concretizzino.



Quotissimo Angel Angel Angel pure io Applause Applause Applause Applause Applause Applause


Con tutti i problemi che ci sono nella vita.... prendersela per delle scoreggiette mi sembra esagerato.

E poi non dimentichiamoci che quando il motociclista fà lo stupido si espone con le proprie ossa, l'automobilista uccide... Siamo una categoria debole assieme alle bici e scooter.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Il Moderatore
Inviato: martedì 6 aprile 2010 13:55:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Argo16
Oggi mi sono casualmente imbattuto in questo forum:

http://bastamoto.wordpress.com/about/

Lascio a voi ogni commento e replica.


c'è da dire che il messaggio del nostro bloggaro è civile e aperto al dialogo

però, secondo me, ci sono persone che trombano troppo poco, e questa è la ragione di esternazioni come queste Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 6 aprile 2010 14:52:00



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Wormbike
La premessa è un blog in cui un tizio, con evidenti problemi di disadattamento, ha scelto come capro espiatorio le moto e i motociclisti tout court. Guarda i forum motociclistici di tutti i tipi, per il gusto perverso di criticarne il contenuto. Un bersaglio come un altro, su cui scaricare le sue frustrazioni.
Però, le marmitte rumorose rompono. Del resto se, come dice Tempone, il mercato delle marmitte aftermarket è fiorente, altrettanto lo è per le "sardomobili". Lo sgaso notturno di una utilitaria preparata è, per me, più frequente e fetente dello sgaso mattutino di un Termignoni aperto o di un Tri-oval Yoshimura (in genere, 13.000 giri in prima...). Mi rompe, ma non è il primo problema della mia esistenza, e non certo perchè sono appassionato di moto.
Poi, maleducazione e voglia di prevalere sugli altri gira a iosa. Che si tratti di ciclomotori, motard o sbk, trovi l'equa quantità di idioti, nella medesima percentuale di tutte le attività umane. Ma, senza la minima tendenza corporativa, da conduttore di auto le moto danno poco fastidio, anche perchè non mi metto in competizione con loro (e neanche con le altre auto); quando capita il "genio" di turno, la preoccupazione è per la sua incolumità, non per la mia.
Magari potessi dire la stessa cosa per quando sono in moto! Solo la mia prudenza fa si che i quotidiani attacchi alla mia salute, da parte di cretine cellularate, idioti suvvati e "creativi" del codice della strada, non si concretizzino.


Concordo anche io...e pure con 8!



Italians do it BETTER!!!
quasar1968
Inviato: martedì 6 aprile 2010 14:56:44



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da Argo16
Oggi mi sono casualmente imbattuto in questo forum:

http://bastamoto.wordpress.com/about/

Lascio a voi ogni commento e replica.


c'è da dire che il messaggio del nostro bloggaro è civile e aperto al dialogo

però, secondo me, ci sono persone che trombano troppo poco, e questa è la ragione di esternazioni come queste Angel


Ehm... Otto, ti è scappata una parolaccia... Shame on you

Va bè che qualche giorno fa alla trasmissione di Papi su Italia1 alla 21.00 (quindi in piena fascia protetta!!! - non mi ricordo come si chiama la trasmissione... questo la dice lunga su quanto guardo la TV...) una concorrente (parecchio "disinvolta" anche nell'abbigliamento) alla domanda "Cosa ricordano gli italiani del primo amore?" dopo un paio di incertezze affermò "La prima tro...ata!!!" :d/

(per cronaca: la risposta corretta - secondo loro - era "gli occhi")

Lamps!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
bymaxx
Inviato: martedì 6 aprile 2010 15:15:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Anch'io gli ho risposto pentendomi e interrompendomi subito. Non valeva la pena dargli retta. OTTO............mi sa che l'è propri inscì.
Argo16
Inviato: martedì 6 aprile 2010 16:57:15



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da Argo16
Oggi mi sono casualmente imbattuto in questo forum:

http://bastamoto.wordpress.com/about/

Lascio a voi ogni commento e replica.


c'è da dire che il messaggio del nostro bloggaro è civile e aperto al dialogo...


Se la pensi come loro.
L'occasione era troppo ghiotta e ho risposto. Il mio stile - i più - lo conoscono. Mi sarebbe piaciuto entrare nella bolgia per vedere cosa usciva fuori: la mia risposta non ha superato la dogana moderatrica.
Questo un po' mi ha data fastidio: la mancanza del desiderio di confronto.
Otto invitali su questo forum, non saremo tutti "aggraziati" ma almeno varranno presi in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: martedì 6 aprile 2010 17:07:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
lascio a te l'onore: fai pure da ambasciatore Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Argo16
Inviato: martedì 6 aprile 2010 18:11:31



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Otto
lascio a te l'onore: fai pure da ambasciatore Angel


Il loro moderatore non mi lascerà passare l'offerta, però la proposta l'avanzerò di certo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.