Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pensarla diversamente Opzioni · Visualizza
Argo16
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 14:49:24



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Oggi mi sono casualmente imbattuto in questo forum:

http://bastamoto.wordpress.com/about/

Lascio a voi ogni commento e replica.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 15:26:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non ho capito che [beep] vuole questo!!
E' anche vero che nella categoria ci sono parecchi che si fanno odiare x come si comportano in strada..ma non si può fare di un erba un fascio come peraltro scrive anche lui..



Italians do it BETTER!!!
Tempone
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 16:47:59



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Grazie per la segnalazione! ho già provveduto a rispondere al blog:

Lei che facendo di tutta l’erba un fascio definisce la maggior parte dei motociclisti incivili a che categoria appartiene?
E’ uno di quelli che in bicicletta occupano tre corsie o usa il suv in città?
Fa la raccolta differenziata? Quando sente un desiderio impellente di minzione la tiene sino a casa o la fa su un albero? Insomma lei si ritiene civile a 360 gradi o si sente solo in diritto di giudicare le altre categorie alle quali lei non appartiene? E se con questo suo Blog dovesse anche raccogliere il consenso di altre 200 persone cosa pensa di ottenere?
Si faccia una bella analisi di coscienza e inizi a risolvere le sue inciviltà prima di pensare a quelle degli altri.

Marco

Ogni moto la gà el sò padrun!

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 16:51:40



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Tempone, ho letto solo 3/4 tuoi interventi in questo forum fino ad ora...ma me piace ciò che scrivi Angel
ti stimo fratello :d/
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 16:53:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
per quanto riguarda il blog di quel tizio... penso che nel mondo ci siano tanti di quei problemi da risolvere... che questo non ha nulla da fare???
zeljko
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 17:11:43



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Tempone
e inizi a risolvere le sue inciviltà prima di pensare a quelle degli altri.


e noi invece, da quali iniziamo?

io onestamente sono parecchio incazzato che per un'ampia fetta di coatti che tengono gli scarichi a ottomila decibel un personaggio tipo questo, un domani, mi si può "fulminare" e mettere in strada una trappola che ci resto secco ad es. io che da sempre giro con moto che anche accese fanno un rumore da spente. se permetti.

guarda che a noi motociclisti ci odiano per tre quattro cose semplici semplici, eh, che raramente sono i piegoni o anche le impennate in zone disabitate. sono il bordello degli scarichi, i paesini (o le città) fatti a stecca o in penna, i contromano in giro, i sorpassi ovunque e con taglio di strada in contesto urbano, e direi poco altro. onestamente non mi viene in mente un solo motivo per non incenerire sul posto i responsabili delle prime tre cose e indurre una riflessione almeno un po' moderatrice sulla quarta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

marco.valmori
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 17:21:54


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
reka
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 17:28:15



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il Tempone però non si concentrava solo sulla moto ...Whistle

firmato il reka
marco.valmori
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 17:31:06


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
renzo153
Inviato: venerdì 2 aprile 2010 23:05:29


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Sarà forse per la mia circoscritta frequentazione della moto, ma in tutta franchezza mi pare che la gran parte dei motociclisti NON meriti le preoccupate attenzioni di questo signore. Avrà certo le sue ragioni, ma non mi pare molto obiettivo. Concordo con Zeljko sul fatto che è principalmente il rumore degli scarichi, che alcuni sembrano considerare una parte fondamentale del piacere di guidare una moto, che rende antipatici i bikers. Sono propenso a credere che, per sua disgrazia, questo signore abiti in prossimità di un semaforo e che quindi le partenze a gas spalancato lo disturbino; il ché è verissimo e condivisibile. Ma per il resto, fossero gli automobilisti corretti come i motociclisti!
Tempone
Inviato: sabato 3 aprile 2010 00:37:57



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Tempone
e inizi a risolvere le sue inciviltà prima di pensare a quelle degli altri.


e noi invece, da quali iniziamo?

io onestamente sono parecchio incazzato che per un'ampia fetta di coatti che tengono gli scarichi a ottomila decibel un personaggio tipo questo, un domani, mi si può "fulminare" e mettere in strada una trappola che ci resto secco ad es. io che da sempre giro con moto che anche accese fanno un rumore da spente. se permetti.

guarda che a noi motociclisti ci odiano per tre quattro cose semplici semplici, eh, che raramente sono i piegoni o anche le impennate in zone disabitate. sono il bordello degli scarichi, i paesini (o le città) fatti a stecca o in penna, i contromano in giro, i sorpassi ovunque e con taglio di strada in contesto urbano, e direi poco altro. onestamente non mi viene in mente un solo motivo per non incenerire sul posto i responsabili delle prime tre cose e indurre una riflessione almeno un po' moderatrice sulla quarta.




Vedi Zel, per alcuni il rumore/ bordello degli scarichi è fastidioso (confesso che pure io con l'avanzare del'età inizio a mal sopportare taluni 50tini smarmittati Angel ) ma per altri risulta essere una dolce melodia.

La mia RSV dotata di Akropovic complete (evo 6 racing 108db) anche al minimo in negozio faceva vibrare i vetri alle finestre, un suono cupo e profondo che scuoteva le viscere e lasciava chiaramente intendere di quale potenza fosse dotata la belva.

Il Signor G in occasione di un giro sul lago ruppe l'ingraggio della terza marcia della sua Suzuki intimorita dal mio passaggio. Angel Angel

La mia è una maniera di guardare il mondo da un'altra angolazione.

Ognuno di noi nei suoi comportamenti avrà qualcosa che disturba gli altri ed è normale che ciò accada... magari il signore del blog butta le cartacce dal finestrino o i mozziconi di sigaretta ai motociclisti... qualcuno potrà trovare o trova la mia o la tua maniera di scrivere irritante e provocatoria e ci minaccerà di morte nelle prossime ore.

Quindi prova a interpretare l'urlo infinito del quattro tempi o il sordo boato del bicilindrico, sono urla di gioia e rabbiosa potenza è il motore che grida "IO VIVO!!!".

Guarda le auto come se fossero delle varianti in movimento e visualizza il canale che talvolta si genera , la traiettoria ideale da prendere al momento giusto prima che si dissolva.

IL piacere nel vedere gli sguardi terrorizzati dei passanti mentre a velocità spazio tempo dribli le auto magari facendo una impennatina e qualche virgolone nero sull'asfalto... ti assicuro che scarica moltissimo perchè sotto sotto è bello essere cattivi! Angel Angel

E poi non immagini quanto sia importante fare rumore e farsi sentire, ci rende più visibili ai disattenti.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: sabato 3 aprile 2010 00:41:03



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da renzo153
Sarà forse per la mia circoscritta frequentazione della moto, ma in tutta franchezza mi pare che la gran parte dei motociclisti NON meriti le preoccupate attenzioni di questo signore. Avrà certo le sue ragioni, ma non mi pare molto obiettivo. Concordo con Zeljko sul fatto che è principalmente il rumore degli scarichi, che alcuni sembrano considerare una parte fondamentale del piacere di guidare una moto, che rende antipatici i bikers. Sono propenso a credere che, per sua disgrazia, questo signore abiti in prossimità di un semaforo e che quindi le partenze a gas spalancato lo disturbino; il ché è verissimo e condivisibile. Ma per il resto, fossero gli automobilisti corretti come i motociclisti!



grande Renzo!!!! Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: sabato 3 aprile 2010 00:46:06



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da reka
il Tempone però non si concentrava solo sulla moto ...Whistle



Adesso ho la nuova Sardomobile, chiamata dagli amici San Rocco Car per l'aspetto particolarmente tamarro...


Beve come una corazzata ma dà le sue (piccole soddisfazioni) gli z750 a manetta li passo di quinta, poi gli faccio sentire la doppietta, infilo la sesta e li saluto.

Certe soddisfazioni solo con mastercard Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel

Ogni moto la gà el sò padrun!

marco.valmori
Inviato: sabato 3 aprile 2010 10:24:46


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Kramig
Inviato: sabato 3 aprile 2010 10:45:03



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
comunque notare che ha avuto una sola risposta, e pure da un motociclista XD
reka
Inviato: sabato 3 aprile 2010 11:02:16



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da reka
il Tempone però non si concentrava solo sulla moto ...Whistle



Adesso ho la nuova Sardomobile, chiamata dagli amici San Rocco Car per l'aspetto particolarmente tamarro...


Beve come una corazzata ma dà le sue (piccole soddisfazioni) gli z750 a manetta li passo di quinta, poi gli faccio sentire la doppietta, infilo la sesta e li saluto.

Certe soddisfazioni solo con mastercard Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel


uh mamma d'oh!

che t'accattasti? così vedo di starti lontano Angel

firmato il reka
Tempone
Inviato: sabato 3 aprile 2010 12:44:58



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da reka
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da reka
il Tempone però non si concentrava solo sulla moto ...Whistle



Adesso ho la nuova Sardomobile, chiamata dagli amici San Rocco Car per l'aspetto particolarmente tamarro...


Beve come una corazzata ma dà le sue (piccole soddisfazioni) gli z750 a manetta li passo di quinta, poi gli faccio sentire la doppietta, infilo la sesta e li saluto.

Certe soddisfazioni solo con mastercard Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel


uh mamma d'oh!

che t'accattasti? così vedo di starti lontano Angel



La Golf R32 ,la San Rocco Car kittata da Rocco Tano Racing con gli autodesivi "TERRON POWER" Angel Angel Angel Angel Angel Angel Angel

Ogni moto la gà el sò padrun!

nicola66
Inviato: sabato 3 aprile 2010 13:23:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Tempone

La mia RSV dotata di Akropovic complete (evo 6 racing 108db) anche al minimo in negozio faceva vibrare i vetri alle finestre, un suono cupo e profondo che scuoteva le viscere e lasciava chiaramente intendere di quale potenza fosse dotata la belva.
La mia è una maniera di guardare il mondo da un'altra angolazione.
Quindi prova a interpretare l'urlo infinito del quattro tempi o il sordo boato del bicilindrico, sono urla di gioia e rabbiosa potenza è il motore che grida "IO VIVO!!!".
Guarda le auto come se fossero delle varianti in movimento e visualizza il canale che talvolta si genera , la traiettoria ideale da prendere al momento giusto prima che si dissolva.
IL piacere nel vedere gli sguardi terrorizzati dei passanti mentre a velocità spazio tempo dribli le auto magari facendo una impennatina e qualche virgolone nero sull'asfalto... ti assicuro che scarica moltissimo perchè sotto sotto è bello essere cattivi! Angel Angel
E poi non immagini quanto sia importante fare rumore e farsi sentire, ci rende più visibili ai disattenti.



Tutta roba che deve fare la fine dei dinosauri, cioè estinguersi. E prima avviene meglio è.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tempone
Inviato: sabato 3 aprile 2010 15:11:54



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Tempone

La mia RSV dotata di Akropovic complete (evo 6 racing 108db) anche al minimo in negozio faceva vibrare i vetri alle finestre, un suono cupo e profondo che scuoteva le viscere e lasciava chiaramente intendere di quale potenza fosse dotata la belva.
La mia è una maniera di guardare il mondo da un'altra angolazione.
Quindi prova a interpretare l'urlo infinito del quattro tempi o il sordo boato del bicilindrico, sono urla di gioia e rabbiosa potenza è il motore che grida "IO VIVO!!!".
Guarda le auto come se fossero delle varianti in movimento e visualizza il canale che talvolta si genera , la traiettoria ideale da prendere al momento giusto prima che si dissolva.
IL piacere nel vedere gli sguardi terrorizzati dei passanti mentre a velocità spazio tempo dribli le auto magari facendo una impennatina e qualche virgolone nero sull'asfalto... ti assicuro che scarica moltissimo perchè sotto sotto è bello essere cattivi! Angel Angel
E poi non immagini quanto sia importante fare rumore e farsi sentire, ci rende più visibili ai disattenti.



Tutta roba che deve fare la fine dei dinosauri, cioè estinguersi. E prima avviene meglio è.




Ciò che pensi si scontra con una realtà di mercato ben diversa, considerando il continuo apprezzamento per gli scarichi aftermarket dimostrato dai clienti e il numero considerevole di aziende che li producono Eh?

Ogni moto la gà el sò padrun!

marco.valmori
Inviato: sabato 3 aprile 2010 16:10:40


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.