Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sono di nuovo motorizzato Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: sabato 13 marzo 2010 00:02:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
chissà se un giorno vedremo bannato anche un opinionista, così tanto per par condicio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: sabato 13 marzo 2010 00:20:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
chissà se un giorno vedremo bannato anche un opinionista, così tanto per par condicio.


Perchè ? Che ti ho offeso ? Oppure sei particolarmente sensibile quando si parla male del tuo cancello ? Strano ? Sostieni di essere così goliardico, sfotti tutti e poi ti offendi se uno scrive AT associata ad emorroidi ? Che io poi personalmente preferirei avere le seconde.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: sabato 13 marzo 2010 12:18:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un po' presuntuoso da parte tua credere, anche lontanamente, di avere le qualità per riuscire ad offendermi. Sulla scala gerarchica motociclistica sei ad un livello troppo basso perchè io possa prestare attenzione a quello che dici.

Mi riferivo +ttosto alla frase in se, perchè c'è gente che è stata sospesa per molto meno. Vero Otto ? Ma d'altronde qui c'è qualcuno che è + "uguale" di altri.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: sabato 13 marzo 2010 12:28:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
è una motina da carrello, molto carina.
come si fa a discutere se è utile o inutile una moto così tanto finalizzata? è utile, anzi indispensabile, a chi la sa e può usare per quel che serve, è completamente inutile a chiunque altro. sennò uno prendeva un kymco people.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: sabato 13 marzo 2010 15:07:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Non mi risulta che sia stato mai bannato nessuno per aver scritto cu.lo. E' evidente che ci stai provando.
In effetti bisogna ammettere che nella scala gerarchia dei motociclisti da tastiera tu sei il migliore .....................................

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

utenteanonimo01
Inviato: domenica 14 marzo 2010 15:30:30



Iscritto: 28/04/2003
Otto, bentornato in sella :d/ :d/ :d/

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 08:58:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie a tutti ragazzi!!!
un po' meno grazie a chi, anche in questo post, riesce a trovare il modo di fare polemiche
chissà perchè poi, boh... non lo capirò mai Angel

ieri ho fatto un allenamento di due ore in una cava abbandonata
eravamo circa una ventina di persone; tra loro anche uno forte, anzi molto forte, che so che va spesso lì

il terreno era difficilino, pieno di buche (ovviamente essendo un terreno abbandonato nessuno fa manutenzione) ma utile a farti le braccia

il problema delle cave è che non sempre è chiaro il percorso, perché ci sono decine di sentieri, curve in appoggio, salti che si sono creati man mano col passaggio delle moto, e quindi ognuno ha un po' il suo "modo" di girare

ma tutti erano molto attenti a non intralciarsi a vicenda

il bello delle cave è che puoi fare quello che vuoi senza dar fastidio a nessuno (le case sono lontane) e puoi provare decine di volte la stessa curva cercando di dare sempre di più

poi, essendo molto ampia, non hai i mega pilotoni assatanati che ti stanno col fiato sul collo

ieri mi sono concentrato sulla posizione di guida, dopo molto tempo che non andavo in moto, sugli appoggi e sulla resistenza: infatti dopo pochi giri avevo gli avambracci già mezzi cotti

il mio amico, invece, era più allenato e ci dava dentro; io però ho preferito non farmi trascinare e girare tranquillo, aprendoci il giusto e soprattutto prendendo confidenza con la moto (che ho preso una settimana fa)

ecco, venendo alla moto (ktm 300), posso dire che, rispetto ad anni fa, il telaio è decisamente più stabile, con reazioni logiche e meno scorbutiche: poi mi farò regolare le sospensioni esattamente sul mio stile di guida, ma per il momento vanno bene così (sono io che mi devo allenare, la moto per ora è ok)

allo scarico è montata la valvola che da una erogazione meno violenta (sulle tre in dotazione): i cavalli comunque non mancano e, per ora, non sento la necessità di montare la valvola media; poi tra qualche settimana, quando comincerò a girare bene, allora vedremo

una cosa che farò a breve è la sostituzione del silenziatore: chi l'aveva prima di me aveva schiacciato l'originale e sostituito con un altro, che però a mio giudizio è più rumoroso: farò riparare l'originale e lo monterò, sia per dare meno fastidio, sia perchè nelle gare c'è la prova fonometrica e con questo silenziatore c'è il rischio di non passarla

per il resto, giornata, anzi mattinata, di sole, 10-12 gradi, temperatura ideale per girare in tenuta estiva (tshirt, pettorina, maglia traforata) perchè lì in cava dopo 5 minuti cominci a scaldarti proprio bene

il terreno per i miei gusti era un po' bucato, ma ottimo per farti le braccia e il fiato: bene così

Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 09:13:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
daje 8 daje!!!Angel



Italians do it BETTER!!!
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 15 marzo 2010 09:23:11


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
grazie a tutti ragazzi!!!
un po' meno grazie a chi, anche in questo post, riesce a trovare il modo di fare polemiche
chissà perchè poi, boh... non lo capirò mai Angel

ieri ho fatto un allenamento di due ore in una cava abbandonata
eravamo circa una ventina di persone; tra loro anche uno forte, anzi molto forte, che so che va spesso lì

il terreno era difficilino, pieno di buche (ovviamente essendo un terreno abbandonato nessuno fa manutenzione) ma utile a farti le braccia

il problema delle cave è che non sempre è chiaro il percorso, perché ci sono decine di sentieri, curve in appoggio, salti che si sono creati man mano col passaggio delle moto, e quindi ognuno ha un po' il suo "modo" di girare

ma tutti erano molto attenti a non intralciarsi a vicenda

il bello delle cave è che puoi fare quello che vuoi senza dar fastidio a nessuno (le case sono lontane) e puoi provare decine di volte la stessa curva cercando di dare sempre di più

poi, essendo molto ampia, non hai i mega pilotoni assatanati che ti stanno col fiato sul collo

ieri mi sono concentrato sulla posizione di guida, dopo molto tempo che non andavo in moto, sugli appoggi e sulla resistenza: infatti dopo pochi giri avevo gli avambracci già mezzi cotti

il mio amico, invece, era più allenato e ci dava dentro; io però ho preferito non farmi trascinare e girare tranquillo, aprendoci il giusto e soprattutto prendendo confidenza con la moto (che ho preso una settimana fa)

ecco, venendo alla moto (ktm 300), posso dire che, rispetto ad anni fa, il telaio è decisamente più stabile, con reazioni logiche e meno scorbutiche: poi mi farò regolare le sospensioni esattamente sul mio stile di guida, ma per il momento vanno bene così (sono io che mi devo allenare, la moto per ora è ok)

allo scarico è montata la valvola che da una erogazione meno violenta (sulle tre in dotazione): i cavalli comunque non mancano e, per ora, non sento la necessità di montare la valvola media; poi tra qualche settimana, quando comincerò a girare bene, allora vedremo

una cosa che farò a breve è la sostituzione del silenziatore: chi l'aveva prima di me aveva schiacciato l'originale e sostituito con un altro, che però a mio giudizio è più rumoroso: farò riparare l'originale e lo monterò, sia per dare meno fastidio, sia perchè nelle gare c'è la prova fonometrica e con questo silenziatore c'è il rischio di non passarla

per il resto, giornata, anzi mattinata, di sole, 10-12 gradi, temperatura ideale per girare in tenuta estiva (tshirt, pettorina, maglia traforata) perchè lì in cava dopo 5 minuti cominci a scaldarti proprio bene

il terreno per i miei gusti era un po' bucato, ma ottimo per farti le braccia e il fiato: bene così

Angel


Cavolo, mi sono stancato solo a leggere....
VAdo a prendere un caffè per ricaricare un pochino d'energia...
Grande Otto, facci sapere della prossima gara e il " Moto.it Otto fan club" sarà presente...

Neapolitan power - Anima terrona
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.