Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suomy Vandal Vs. Shoei XR 1000 o 1100 Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 15:37:58



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Per il nuovo anno, a breve, vorrei regalarmi un nuovo casco, un pò per fissazione un pò in quanto la qualità la indosso ogni qual volta metto il mio XR-1000, vorrei riprendere lo stesso, o magari il nuovo 1100, l'XR-1000 l'ho già trovato su Internet grafica "camino", che non é male, alla cifra di 420€, però qualche giorno fa dalle mie parti la Suomy ha aperto un punto vendita con dei prezzi ottimi, e facendomi un giro, ho visto il Suomy Vandal grafica Bailys a 349 €, quindi 70 €urozzi in meno rispetto allo shoei, questo casco di listino sta a 550€, quindi credo che sia buono il prezzo.

Ora viene il dilemma, continuo la mi strada con lo shoei? Oppure provo il Suomy?

Secondo voi magari qualcuno che li ha provat entrambi, quale prendereste???

GrazieAngel

Magari qualche giudizio tecnico mi piacerebbe, magari espresso anche dal Sig. Carlo Baldi, esperto nel settoreAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
reka
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 12:08:58



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io onestamente non amo i suomy, nonostante la ditta sia a pochi km da qui, ma non posso dire che faccia brutti caschi...

lo hai già anche provato?

firmato il reka
Ego70
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 14:21:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
Per il nuovo anno, a breve, vorrei regalarmi un nuovo casco, un pò per fissazione un pò in quanto la qualità la indosso ogni qual volta metto il mio XR-1000, vorrei riprendere lo stesso, o magari il nuovo 1100, l'XR-1000 l'ho già trovato su Internet grafica "camino", che non é male, alla cifra di 420€, però qualche giorno fa dalle mie parti la Suomy ha aperto un punto vendita con dei prezzi ottimi, e facendomi un giro, ho visto il Suomy Vandal grafica Bailys a 349 €, quindi 70 €urozzi in meno rispetto allo shoei, questo casco di listino sta a 550€, quindi credo che sia buono il prezzo.

Ora viene il dilemma, continuo la mi strada con lo shoei? Oppure provo il Suomy?

Secondo voi magari qualcuno che li ha provat entrambi, quale prendereste???

GrazieAngel

Magari qualche giudizio tecnico mi piacerebbe, magari espresso anche dal Sig. Carlo Baldi, esperto nel settoreAngel


per quel che mi riguarda non sono nemmeno lontanamente paragonabili, il vandal è una categoria sotto lo spec1r, il tuo shoei è quasi il top di gamma, prendi il "camino" che tra l'altro piace moltissimo anche a me o prova uno scorpion che con 300euro lo porti a casa...
c'è la recensione sul sito di moto.it

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Daniel 86
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 15:08:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Reka, lo volevo provare sabato, mi andavo a fare una passeggiata in questo maxi outlet, e con la scusa che già siamo quì, facevo una capatina al negozio Suomy... Come mai non ti piacciono??? Angel

Ego, sinceramente Sti caschi non so nessuno che li venda da queste parti, però grazie del consiglio, dopo la prova di calzata del suomy avrò le idee più chiare, però come mi confermi anke tu, lo Shoei é un gradino sopra, quindi mi sa che non lascio la strada vecchia per quella nuova Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nainonumberone
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 16:39:55



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Anche io ho un 'XR-1000, bel casco ma mi aspettavo fosse un pò più confortevoleThink Think ... ad alte velocità il vento mi da un pò troppo fastidio.Comunque ho appena visto la grafica "camino", SPETTACOLO è bellissima

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 16:53:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
[size=4

Ego, sinceramente Sti caschi non so nessuno che li venda da queste parti, però grazie del consiglio, dopo la prova di calzata del suomy avrò le idee più chiare, però come mi confermi anke tu, lo Shoei é un gradino sopra, quindi mi sa che non lascio la strada vecchia per quella nuova Angel [/size]


beh quarda sul sito e cerca lo stor in italia, dalle mie parti ce ne sono gia 3 che li vendono...
se senti il dott. carlo baldi avrai ancora meglio chiare le idee...cmq lo scorpion ce l'ha mio fratello, l'ho provato e ti acssicuro che è notevole...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Daniel 86
Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 17:50:17



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Ego70
....dalle mie parti ce ne sono gia 3 che li vendono...
se senti il dott. carlo baldi avrai ancora meglio chiare le idee...cmq lo scorpion ce l'ha mio fratello, l'ho provato e ti acssicuro che è notevole...


Cavolo sei a Milano, se da te li hanno da poco io devo aspettare almeno 1 altro annoAnxious

Cmq se lo trovo, proverò anke quelloAngel


SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010 11:51:06



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Credo che a certi livelli, i caschi, siano buoni un po' tutti. Chiaro e' che Arai e Shoei sono un gradino sopra agli altri. Si paga anche il nome eh, ragazzi!!
Io invece sono innamorato della Suomy. Graficamente parlando, sono delle piccole opere d'arte. A mia moglie, ho regalato il Vandal Flowers Withe....stupendo!
Io invece ho un X-Lite 602 Flag Italy.....ma un Vandal, prima o poi, arriva.

Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010 16:10:18



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Pantera26
Credo che a certi livelli, i caschi, siano buoni un po' tutti. Chiaro e' che Arai e Shoei sono un gradino sopra agli altri. Si paga anche il nome eh, ragazzi!!
Io invece sono innamorato della Suomy. Graficamente parlando, sono delle piccole opere d'arte. A mia moglie, ho regalato il Vandal Flowers Withe....stupendo!
Io invece ho un X-Lite 602 Flag Italy.....ma un Vandal, prima o poi, arriva.


Cosa ne pensa tua moglie del Vandal??? Angel

Ovviamente nel senso buono per un eventuale acquisto del casco, non mi permetterei mai offese gratuite...

Riguardo alla marca, so ankio che purtroppo c'é anke un buon ricarico epr il nome, ma anke Suomy é un nome notevole, l hanno indossato grandi campioni del mondo, come appunto Baylis, Fogarty, lo indossa tuttora Biaggi e Capirossi, ecc... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Pantera26
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010 20:36:57



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Daniel 86
Cosa ne pensa tua moglie del Vandal??? Angel

Ovviamente nel senso buono per un eventuale acquisto del casco, non mi permetterei mai offese gratuite...

Riguardo alla marca, so ankio che purtroppo c'é anke un buon ricarico epr il nome, ma anke Suomy é un nome notevole, l hanno indossato grandi campioni del mondo, come appunto Baylis, Fogarty, lo indossa tuttora Biaggi e Capirossi, ecc... Angel [/size][/i]


Ci si trova benissimo, molto meglio che con il vecchio AGV. Poi senti me.....Suomy ha dei caschi di grandissimo livello.....ma se li guardi in foto o in internet, non ti daranno mai l'idea di quanto siano belli.
Quello che ho regalato, mi piacque enormemente in foto ma quando aprii il pacco, rimasi veramente estasiato.
Chiaro....i gusti son gusti, ognuno ha i suoi.

Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 18 gennaio 2010 20:53:00



Iscritto: 28/04/2003
Ho 2 caschi integrali, un Arai Corsair che uso ormai quasi esclusivamente in pista, mentre per le gite stradali uso proprio il Suomy Vandal che trovo più confortevole ed anche meno rumoroso dell'Arai.

Tieni conto che il Vandal non ha nulla da invidiare (da un punto di vista delle caratteristiche costruttive) rispetto a modelli ben più rinomati anche di casa Suomy, nel senso che il risparmio di prezzo rispetto ai top, è dato principalmente dalla mancanza di convogliatori d'aria esterni (che però rendono i caschi più rumorosi), da placche esterne a coprire il meccanismo di sgancio e dal numero inferiore di misure delle calotte.
Personalmente - abitando relativamente vicino alla sede dove c'è uno spaccio - ho avuto vari Suomy, e di tutti quelli che ho provato, il Vandal è quello che mi piace di più e quello con cui mi sono trovato meglio.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pantera26
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 01:31:48



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ho 2 caschi integrali, un Arai Corsair che uso ormai quasi esclusivamente in pista, mentre per le gite stradali uso proprio il Suomy Vandal che trovo più confortevole ed anche meno rumoroso dell'Arai.

Tieni conto che il Vandal non ha nulla da invidiare (da un punto di vista delle caratteristiche costruttive) rispetto a modelli ben più rinomati anche di casa Suomy, nel senso che il risparmio di prezzo rispetto ai top, è dato principalmente dalla mancanza di convogliatori d'aria esterni (che però rendono i caschi più rumorosi), da placche esterne a coprire il meccanismo di sgancio e dal numero inferiore di misure delle calotte.
Personalmente - abitando relativamente vicino alla sede dove c'è uno spaccio - ho avuto vari Suomy, e di tutti quelli che ho provato, il Vandal è quello che mi piace di più e quello con cui mi sono trovato meglio.



E vai Carletto, approfitto di te, se possoPray ........se uno di questi giorni passi dallo spaccio Suomy, o se hai la possiibilita' di sentire qualcuno che ci lavora, mi dici se hanno disponibile il Vandal Flowers Black e quanto costa? Taglia S oppure e meglio sarebbe, XS.
Se poi hai qualche riferimento, almeno non ti rompo.d'oh!

Grazie infinite e non mi ci mandare.Whistle


Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 09:32:01



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ho 2 caschi integrali, un Arai Corsair che uso ormai quasi esclusivamente in pista, mentre per le gite stradali uso proprio il Suomy Vandal che trovo più confortevole ed anche meno rumoroso dell'Arai.

Tieni conto che il Vandal non ha nulla da invidiare (da un punto di vista delle caratteristiche costruttive) rispetto a modelli ben più rinomati anche di casa Suomy, nel senso che il risparmio di prezzo rispetto ai top, è dato principalmente dalla mancanza di convogliatori d'aria esterni (che però rendono i caschi più rumorosi), da placche esterne a coprire il meccanismo di sgancio e dal numero inferiore di misure delle calotte.
Personalmente - abitando relativamente vicino alla sede dove c'è uno spaccio - ho avuto vari Suomy, e di tutti quelli che ho provato, il Vandal è quello che mi piace di più e quello con cui mi sono trovato meglio.



E vai Carletto, approfitto di te, se possoPray ........se uno di questi giorni passi dallo spaccio Suomy, o se hai la possiibilita' di sentire qualcuno che ci lavora, mi dici se hanno disponibile il Vandal Flowers Black e quanto costa? Taglia S oppure e meglio sarebbe, XS.
Se poi hai qualche riferimento, almeno non ti rompo.d'oh!

Grazie infinite e non mi ci mandare.Whistle


Mandartici?
tranquillo, non mi permetto neppure di pensarlo.
Allora, allo spaccio i Vandal grafica non monocolore (quindo ad esempio quello che cerchi) costano 270 euro le versioni in seconda scelta, che non vuol dire che siano difettati, vuol dire solo che in fase di verniciatura magari gli si è formata una microbollicina di aria sotto il trasparente (in genere se non ti dicono loro dov'è il difetto, neppure lo vedi), ma spesso non hanno subito disponibili tutte le colorazioni.
Mi informo e ti dico dai ...


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pantera26
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 11:15:42



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da utenteanonimo01

Mandartici?
tranquillo, non mi permetto neppure di pensarlo.
Allora, allo spaccio i Vandal grafica non monocolore (quindo ad esempio quello che cerchi) costano 270 euro le versioni in seconda scelta, che non vuol dire che siano difettati, vuol dire solo che in fase di verniciatura magari gli si è formata una microbollicina di aria sotto il trasparente (in genere se non ti dicono loro dov'è il difetto, neppure lo vedi), ma spesso non hanno subito disponibili tutte le colorazioni.
Mi informo e ti dico dai ...
[/size][/i]


Grazie infinite Carlo, fin da subito.

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 11:17:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ho 2 caschi integrali, un Arai Corsair che uso ormai quasi esclusivamente in pista, mentre per le gite stradali uso proprio il Suomy Vandal che trovo più confortevole ed anche meno rumoroso dell'Arai.

Tieni conto che il Vandal non ha nulla da invidiare (da un punto di vista delle caratteristiche costruttive) rispetto a modelli ben più rinomati anche di casa Suomy, nel senso che il risparmio di prezzo rispetto ai top, è dato principalmente dalla mancanza di convogliatori d'aria esterni (che però rendono i caschi più rumorosi), da placche esterne a coprire il meccanismo di sgancio e dal numero inferiore di misure delle calotte.
Personalmente - abitando relativamente vicino alla sede dove c'è uno spaccio - ho avuto vari Suomy, e di tutti quelli che ho provato, il Vandal è quello che mi piace di più e quello con cui mi sono trovato meglio.



E vai Carletto, approfitto di te, se possoPray ........se uno di questi giorni passi dallo spaccio Suomy, o se hai la possiibilita' di sentire qualcuno che ci lavora, mi dici se hanno disponibile il Vandal Flowers Black e quanto costa? Taglia S oppure e meglio sarebbe, XS.
Se poi hai qualche riferimento, almeno non ti rompo.d'oh!

Grazie infinite e non mi ci mandare.Whistle


senza offesa ma sono stato allo spaccio della suomy diverse volte e i caschi hanno dei piccoli difetti...
considerando la strada e il costo li pago quasi uguale da grancasa al planet sport, dove spesso sono scontatissimi più che allo spaccio
tra l'altro a gran casa di legnano(credo) stanno aprendo uno spaccio della planet sport, facendo 2 conti....a voi la sentenza...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Pantera26
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 11:28:12



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70

senza offesa ma sono stato allo spaccio della suomy diverse volte e i caschi hanno dei piccoli difetti...
considerando la strada e il costo li pago quasi uguale da grancasa al planet sport, dove spesso sono scontatissimi più che allo spaccio
tra l'altro a gran casa di legnano(credo) stanno aprendo uno spaccio della planet sport, facendo 2 conti....a voi la sentenza...[/size][/i]



Beh, ragazzi......per voi e' una cosa, per me che abito a Siena e' ben altra. Questi spacci/negozi li avete alle porte, io no. Ego, se mi dai dei riferimenti, faccio una ricerca, dato che taglie e modelli, non sono sempre disponibili, come dice Carlo.
Thanks.

Per Forza o Per Amore
speedbikeracing_4033019
Inviato: martedì 19 gennaio 2010 17:58:44


Iscritto: 18/12/2009
a dimenticavo il piu' caro degi scorpion costa 339,00€ al pubblico in fibrocomposito vedete un po voi ciao
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 12:42:11



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Ego70
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 14:06:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da Ego70

senza offesa ma sono stato allo spaccio della suomy diverse volte e i caschi hanno dei piccoli difetti...
considerando la strada e il costo li pago quasi uguale da grancasa al planet sport, dove spesso sono scontatissimi più che allo spaccio
tra l'altro a gran casa di legnano(credo) stanno aprendo uno spaccio della planet sport, facendo 2 conti....a voi la sentenza...



Beh, ragazzi......per voi e' una cosa, per me che abito a Siena e' ben altra. Questi spacci/negozi li avete alle porte, io no. Ego, se mi dai dei riferimenti, faccio una ricerca, dato che taglie e modelli, non sono sempre disponibili, come dice Carlo.
Thanks.


ecco caro:

http://www.mingarelli.it/

http://www.wheelup.it/

http://www.canellamoto.it/suomy_vandal.htm

SPACCIO OUTLET AGV
Zona industriale D5 - 15047 Spinetta Marengo (AL)
tel. 0131.617194
Orari: aperto unicamente al venerdì
dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30

SPACCIO OUTLET ALPINESTARS
Via Arsure, 2 Riese Pio X (TV)
tel. 0423 750472
Cartina
dal lunedì al venerdi 12-20
il sabato orario continuato 09-20
la domenica (tutto l'anno) 13-20
e il martedì è chiuso
Lo spaccio è a Riese Pio X(Treviso)sulla sx percorrendo la strada che va da Castelfranco Veneto ad Asolo.

SPACCIO OUTLET AXO (c/o Fabbrica AXO)
Via Filzi, 66 Istrana (TV)
tel. 0422 832300

oppure
Via Cellini, 14 B
Lissone (Milano) Statale Valassina, uscita Desio Sud
Tel 039 214 42 16
Web: axosport.com - Mail: negoziolissone@axosport.it

SPACCIO DAINESE
L'outlet Dainese a Cermenate è sulla SS.35 dei Giovi - fraz. Montesordo - comunque uscendo alla fine della MI-Meda direzione Como, dopo 2 km e prima del supermercato Il Gigante, sulla sinistra! Impossibile sbagliare!

SPACCIO OUTLET SUOMY (c/o Viganò Accessori S.P.A.)
via al Gigante, 38 Inverigo (CO) tel. 031 696300
Orari:
Martedi 17:00-18:30
Giovedi 17:00-18:30
Venerdi 16:00-18:00
Sabato 09:00-12:00

SPACCIO MTECH
Bermar Confezioni S.r.l. Unipersonale Confezioni In Pelle
35018 San Martino Di Lupari (PD) - Via Brenta, 25
tel : 049.9461872
(sembra che ora sia solo un negozio)

SPACCIO BERIK E ARLEN NESS
Via delle Querce 1/A-B - Anzola Emilia
"si prende la via emilia per andare verso bologna, e dopo 15 20 minuti circa sulla sinistra c'è un centro di negozi nuovo e ce anche la berik, è una traversa della via emilia ma praticamente ci si è di fianco"

PREXPORT s.r.l.
Via P. Viganò, 1
31031 Caerano S. Marco (Treviso)
ITALY
Tel +39 0423 650100
Fax +39 0423 859375


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Pantera26
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010 14:41:10



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Mizzzega!! Mille grazie Applause

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.